Orso attacca in trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da guli51
    Tutto perfetto.
    Ma mi chiedo...?? ...
    Germania, Austria, lasciamo perdere la Svizzera, fanno parte della comunità europea ??
    Lì gli orsi che rompono i maroni li fucilano senza se e senza ma.
    Hoppss dimenticavo ..... Slovenia, Croazia, Ungheria, Romania etc... etc....
    No no, quest' ultimi sono paesi del Sud America e pertanto fanno quello che vogliono, l' unione europea non c' entra niente.
    Poveri noi, governati da una moltitudine di inetti " Brambilliani invertebrati" .
    Ciao
    Guli51
    Parole sante!!!

Oltretutto siamo pure senza speranze...

IL detto che recita " cambia l' orchestra, ma la musica è la stessa" sembra proprio azzeccarci.....
    The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da Oizirbaf
      Non tutti i peccati escono dai...confessionali: S.S.S.
      A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
      Opinione eh!? Opinione!
      [:D]
      Ed in tal caso , anche la semplice sparizione di un orsacchiotto non avrebbe avuto un'eco mediatica di proporzioni pari ad uno tsunami???

Io credo che siano tutti belli presenti all'appello, proprio per il su citato senso civico delle persone che sono costrette a conviverci...altrove forse non si sarebbe arrivati al punto di dover lamentare una perdita umana.
      Parere personale anche il mio...
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2116
        • Milano

guarda che forse non hai bene inteso:

Mi sembra strano che nel trentino nessun cacciatore non si è mai trovato nelle condizioni di legittima difesa.
        Se qualche esemplare che si fosse spinto...avesse anche preso una fucilata, non è detto che chi la schioppettata l'avesse tirata per necessità sarebbe andato a confessare il fatto a scanso di rogne, problemi, indagini, tutela legale, spese criminalizzazione, minacce animalare...
        Mettila a livello di "bracconaggio"...Mai sentito parlare di bracconaggio? Mica tutte le bestie (orsi compresi) sono dotati di radiocollare o altre diavolerie di controllo. Ergo siamo ai "primordi" citatori del S.S.S. con buona pace dei bempensanti ed ingenui.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1885
          • Ungheria

Originariamente inviato da Seagate
          in Abruzzo la presenza degli orsi crea meno problemi...da cosa dipenderà... territorio meno antropizzato...specie meno aggressiva...od anche il senso civico e il rispetto delle istituzioni della popolazione Trentina,consentitemi di definirli anomali nel contesto dell'Italia odierna, costituiscono un limite nel caso specifico...
          50 orsi invece di oltre 100.
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

si vede che gli orsi abruzzesi hanno gli spermatozoi poco vivaci dato che non crescono di numero come quelli trentini...

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1672
              • Trento

[MENTION=23894]Seagate[/MENTION]
              sei maligno e pensi male ... i conti demografici sono perfetti e tutti i giorni in TV prendiamo lezioni sulla gestione del parco abruzzese.

Probabilmente sono cagionevoli di salute ... e non invecchiano:-pr:-pr:-pr[brindisi][brindisi][brindisi][emoji106][emoji106][emoji106]
              Ciao
              Guli51

Lasciatemi ricordarvi un mio post

Commenta

• Oizirbaf
                • Nov 2014
                • 2116
                • Milano

[:D]

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

ahh...allora non è che sono poco vivaci...seguono le mode del momento...

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4272
                    • Arzignano, Vicenza

Data la triste serietà di questo argomento, forse anche fin troppo dilungato, credo sarebbe preferibile non cadere nell' ironia...
                    Inoltre certi sistemi, dei quali si e' fatta una certa allusione, sono penalmente proibiti.
                    Di quelli che non si scrivono nei Social...

Dico una mia banalità, spero per chiudere questo post, sorto da un bruttissimo fatto,
                    che e' inconcepibile vedere in rete tanti video con degli Orsi che gironzano pacifici tra la gente, come a dire che sono TUTTI SEMPRE assolutamente INNOCUI, quando non e' così!

Inoltre vedo tantissimi appelli che promuovono la salvezza di questa Orsa, mentre del disgraziato ragazzo non viene speso una parola...

Come che tutta la colpa fosse solo sua!!!

E che un animale feroce che ha ucciso un Uomo di 25 anni, già reo di una grave aggressione verso gli uomini, che solo per una fatalità non si e' conclusa in modo tragico, destinato all' abbattimento, venga graziato per ben due volte da persone che non conoscono la realtà dei fatti e che, ne stanno a centinaia e centinaia di km...

Siamo al delirio!
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1309
                      • La Spezia

sul fatto che siamo al delirio mi trovi perfettamente d'accordo...sull'ironia, peraltro non rivolta nei confronti delle vittime,meno ... ognuno ha portato il suo pensiero... se dovessimo parlare seriamente...le denunce fioccano davvero...

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Originariamente inviato da l'inglese
                        Data la triste serietà di questo argomento, forse anche fin troppo dilungato, credo sarebbe preferibile non cadere nell' ironia...
                        Inoltre certi sistemi, dei quali si e' fatta una certa allusione, sono penalmente proibiti.
                        Di quelli che non si scrivono nei Social...

Dico una mia banalità, spero per chiudere questo post, sorto da un bruttissimo fatto,
                        che e' inconcepibile vedere in rete tanti video con degli Orsi che gironzano pacifici tra la gente, come a dire che sono TUTTI SEMPRE assolutamente INNOCUI, quando non e' così!

Inoltre vedo tantissimi appelli che promuovono la salvezza di questa Orsa, mentre del disgraziato ragazzo non viene speso una parola...

Come che tutta la colpa fosse solo sua!!!

E che un animale feroce che ha ucciso un Uomo di 25 anni, già reo di una grave aggressione verso gli uomini, che solo per una fatalità non si e' conclusa in modo tragico, destinato all' abbattimento, venga graziato per ben due volte da persone che non conoscono la realtà dei fatti e che, ne stanno a centinaia e centinaia di km...

Siamo al delirio!
                        Al di là di tutto il resto, la vignetta la catalogherei come contenuto satirico. Vuol "graffiare", secondo me, il pensiero animalista che propinano agli ignari per minimizzare l' accaduto al povero runner. Siamo gli eredi di una grande cultura classica che ha prodotto, tra gli altri, Aristofane con la sua opera " Le Nuvole"; la bibbia della satira.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• Oizirbaf
                          • Nov 2014
                          • 2116
                          • Milano

La vignetta satirica che ho riportato, non proprio recentissima, per sottolineare la congerie di ridanciane banalità che vengono vendute come decalogo comportamentale che altro non possono che sminuire e ridicolizzare il serio pericolo costituito da Yoghy peluche…

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Dai su adesso stiamo a parlare di una vignetta satirica, quando di satirico è tutta questa storia.

Persone che manifestano e si fanno riprendere con la maschera dell’orso, telegiornali pilotati che non sanno cosa dire, burocrati da salotto che sparano sentenze, e il famoso TAR chiamato a fare sentenze , e non sa cosa vuole dire vivere in determinate zone con una popolazione di orsi in pratica il doppio del dovuto .

Stiamo buoni xche il problema sta come sempre al monte .

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Oggi mi è andato il pranzo di traverso, avevo a tavola una che:

L'orsa non va abbattuta in nessun caso ...
                              È stata l'orsa ad andare a casa dell'uomo o è stato quell'uomo ad andare a casa dell'orso?...
                              Ed alla domanda se avesse più valore la vita di altri uomini o dell'orsa se ne è uscita con un diplomatico "ambedue hanno lo stesso valore"...ma tutti i commensali non siamo stati del tutto convinti che questo fosse il suo vero pensiero pur dovendo accettare, di fatto, la sua dichiarazione.

---------- Post added at 06:03 PM ---------- Previous post was at 06:01 PM ----------

Ha sbagliato il corridore a non andarsene in palestra su un tappeto rotante ed ha ricevuto una naturale conseguenza ad aver scelto il bosco per correre.( Sunto da me estratto a seguito del confronto con la tizia)
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Seagate
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2018
                                • 1309
                                • La Spezia

La dovevi buttare fuori di casa...alla faccia della famosa ospitalità siciliana ma quanno ce vo' ce vo'...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..