Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
Preso atto del fatto che la montagna è pericolosa, vogliamo informare gli ignoranti ed i superficiali dei pericoli? Perché se non lo facciamo uccidono l'orso non l'imbecille umano. Io ho l'impressione che l'orso non abbia colpe come non ce l'abbia un fruitore della montagna consapevole. Ci vuole informazione e consapevolezza.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Abbiamo avuto una aggressione di un orso al lago di andalo, appena fuori dal paese.Preso atto del fatto che la montagna è pericolosa, vogliamo informare gli ignoranti ed i superficiali dei pericoli? Perché se non lo facciamo uccidono l'orso non l'imbecille umano. Io ho l'impressione che l'orso non abbia colpe come non ce l'abbia un fruitore della montagna consapevole. Ci vuole informazione e consapevolezza.
Questo fatale é avvenuto in una strada forestale che portava ad una malga.
Di quali ''pericoli della montagna'' parliamo? Invece di parlare di impressioni guarda quanti orsi prevedeva il piano di reintroduzione e guarda al numero di orsi presente oggi. Non é tanto difficile.
Se avevano calcolato un certo numero di orsi che l'ambiente (fortemente antropizzato) poteva sopportare e abbiamo superato questo numero non é molto difficile prevedere cosa potrebbe essere successo.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Purtroppo il politicamente corretto non fa rima col buon senso! I nostri vecchi hanno impiegato secoli per rendere sicuri e fruibili i pascoli, scacciando o contenendo i grandi carnivori. Oggi è assai di moda proteggere corvi, gazze, volpi, nutrie, lupi, orsi, aironi vari, cormorani, ladri , assassini, violenti in genere, eccetera. Tutto ciò che i nostri nonni avrebbero preso almeno a bastonate, deve essere trattato con assoluta ipocrisia, pena l'ostracismo e l'esilio perenne dai salotti buoni delle ZTL, dove il buonismo diventa un dogma!Commenta
-
"salotti buoni delle ZTL"
Questa, se me lo permetti, me la rivendo.
Miglior definizione non potevi tirar fuori, per Roma è perfetta!! ...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
oggi si tutela tutto cani, gatti, orsi, selvaggina in genere per non parlare della natura, si tutelano anche assassini, ladri e i truffatori (le carceri sono piene e li dobbiamo mettere fuori)!!!!!!!!!!!
l'unica cosa che non si tutela sono le persone perbene (armi e porto d'armi niente, legittima difesa neanche a parlarne) e i malati (la sanità è oggi un miraggio soprattutto al sud)
se un cane viene abbandonato per la strada apriti celo
gli agnelli sulle tavole per Pasqua ti qualificano come un carnivoro
se un orso ammazza una persona la colpa è della persona che faceva una corsetta nel bosco che non doveva fare
se un cinghiale o un capriolo attraversano la strada e un automobilista o motociclista sbanda e perde la vita la colpa è della persona che doveva camminare più piano
siamo purtroppo in un mondo che ragiona alla rovescia[:142][:142][:142]le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Hai detto tutto quello che c'è da dire...il resto son balle...Yoghi e Ezechiele stanno diventando un problema e non solo per il sovrannumero ...il primo in aree limitate il secondo in aree decisamente più estese.....e principalmente per chi in quelle aree vive e lavora e che conoscendo il problema la pensa molto diversamente dal "cittadino" che vive la natura in versione "metaverso" stravaccato sul divano.....
Storicamente gli animali selvatici pericolosi ci stavano alla larga perchè odore di uomo voleva dire bruciore di pelliccia sempre se gli andava bene...avevano paura dell'umano e quindi se ne stavano rintanati nei boschi in zone disabitate.....guardate gazze corvi cinghiali e nocivi vari ora si sono inurbati perchè hanno cibo e sopratutto perchè nessuno gli fa niente.....
Avanti di questo passo finirà che per boschi ci andremo solo in stagione venatoria e con le brenneke in tasca.....oppure che quelli che sul territorio ci vivono provvederanno di loro sponte con i mezzi che riterranno opportuni.....e magari trovi pure il giudice che ti condanna perchè hai difeso la tua vita, i tuoi affetti o i tuoi averi......Commenta
-
Leggetevi i commenti. Mi raccomando, prima tenetevi ben stretti i maroni se no vi cadono a terra. [:142]Commenta
-
Sto dicendo che anche se fosse un solo orso, chi va in montagna e dovesse incontrarlo deve essere consapevole e preparato. Se dovessimo abbattere o distruggere tutto ciò che è potenzialmente mortale per l'uomo non esisterebbero neanche più le vipere. Io non voglio difendere l'orso, non voglio giustificare il numero di orsi o tutelarli per partiti preso, vorrei che si istruissero gli uomini sul come provare ad azzerare i rischi. Se vai al mare e c'è la bandiera rossa, se fai il bagno sei un coglione. In montagna se sai che ci sono animali selvatici devi organizzarti. Tutto quì. Se invece mi dici che quell'orso deve essere abbattuto mi prenderei tempo per risponderti.Abbiamo avuto una aggressione di un orso al lago di andalo, appena fuori dal paese.
Questo fatale é avvenuto in una strada forestale che portava ad una malga.
Di quali ''pericoli della montagna'' parliamo? Invece di parlare di impressioni guarda quanti orsi prevedeva il piano di reintroduzione e guarda al numero di orsi presente oggi. Non é tanto difficile.
Se avevano calcolato un certo numero di orsi che l'ambiente (fortemente antropizzato) poteva sopportare e abbiamo superato questo numero non é molto difficile prevedere cosa potrebbe essere successo.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Questo discorso vai a farlo alla madre .Sto dicendo che anche se fosse un solo orso, chi va in montagna e dovesse incontrarlo deve essere consapevole e preparato. Se dovessimo abbattere o distruggere tutto ciò che è potenzialmente mortale per l'uomo non esisterebbero neanche più le vipere. Io non voglio difendere l'orso, non voglio giustificare il numero di orsi o tutelarli per partiti preso, vorrei che si istruissero gli uomini sul come provare ad azzerare i rischi. Se vai al mare e c'è la bandiera rossa, se fai il bagno sei un coglione. In montagna se sai che ci sono animali selvatici devi organizzarti. Tutto quì. Se invece mi dici che quell'orso deve essere abbattuto mi prenderei tempo per risponderti.
Difatti il suo commento è stato: ci voleva il morto, adesso che c’è stato si prendono i provvedimenti.
A me mi viene da dire , se si prendevano prima del morto non era molto meglio.Commenta
-
Dato che in 6 Km da casa mia a fondovalle gironzolano una decina di simpatici orsacchiotti, potresti illuminarci su da farsi per azzerare i rischi ??
Grazie
Guli51Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta