Orso attacca in trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Preso atto del fatto che la montagna è pericolosa, vogliamo informare gli ignoranti ed i superficiali dei pericoli? Perché se non lo facciamo uccidono l'orso non l'imbecille umano. Io ho l'impressione che l'orso non abbia colpe come non ce l'abbia un fruitore della montagna consapevole. Ci vuole informazione e consapevolezza.
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• walge
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 624
      • roma
      • setter inglese

Originariamente inviato da bagareo
      Mustoni mi ha fatto il corso per selettore per la sezione muflone

Ma non immaginavano poi le possibili conseguenze?

Walter

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1672
        • Trento

Originariamente inviato da walge

Walter

Hopsss il didattico video non riesco a vederlo [:-cry]

Ciao
        Guli51

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1885
          • Ungheria

Originariamente inviato da Argentina hunting
          Preso atto del fatto che la montagna è pericolosa, vogliamo informare gli ignoranti ed i superficiali dei pericoli? Perché se non lo facciamo uccidono l'orso non l'imbecille umano. Io ho l'impressione che l'orso non abbia colpe come non ce l'abbia un fruitore della montagna consapevole. Ci vuole informazione e consapevolezza.
          Abbiamo avuto una aggressione di un orso al lago di andalo, appena fuori dal paese.
          Questo fatale é avvenuto in una strada forestale che portava ad una malga.

Di quali ''pericoli della montagna'' parliamo? Invece di parlare di impressioni guarda quanti orsi prevedeva il piano di reintroduzione e guarda al numero di orsi presente oggi. Non é tanto difficile.
          Se avevano calcolato un certo numero di orsi che l'ambiente (fortemente antropizzato) poteva sopportare e abbiamo superato questo numero non é molto difficile prevedere cosa potrebbe essere successo.
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• weststar
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 221
            • lombardia

Purtroppo il politicamente corretto non fa rima col buon senso! I nostri vecchi hanno impiegato secoli per rendere sicuri e fruibili i pascoli, scacciando o contenendo i grandi carnivori. Oggi è assai di moda proteggere corvi, gazze, volpi, nutrie, lupi, orsi, aironi vari, cormorani, ladri , assassini, violenti in genere, eccetera. Tutto ciò che i nostri nonni avrebbero preso almeno a bastonate, deve essere trattato con assoluta ipocrisia, pena l'ostracismo e l'esilio perenne dai salotti buoni delle ZTL, dove il buonismo diventa un dogma!

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6317
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

"salotti buoni delle ZTL"

Questa, se me lo permetti, me la rivendo.
              Miglior definizione non potevi tirar fuori, per Roma è perfetta!! ...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

oggi si tutela tutto cani, gatti, orsi, selvaggina in genere per non parlare della natura, si tutelano anche assassini, ladri e i truffatori (le carceri sono piene e li dobbiamo mettere fuori)!!!!!!!!!!!
                l'unica cosa che non si tutela sono le persone perbene (armi e porto d'armi niente, legittima difesa neanche a parlarne) e i malati (la sanità è oggi un miraggio soprattutto al sud)
                se un cane viene abbandonato per la strada apriti celo
                gli agnelli sulle tavole per Pasqua ti qualificano come un carnivoro
                se un orso ammazza una persona la colpa è della persona che faceva una corsetta nel bosco che non doveva fare
                se un cinghiale o un capriolo attraversano la strada e un automobilista o motociclista sbanda e perde la vita la colpa è della persona che doveva camminare più piano
                siamo purtroppo in un mondo che ragiona alla rovescia[:142][:142][:142]
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

Originariamente inviato da ligure
                  Yoghi e Ezechiele stanno diventando un problema e non solo per il sovrannumero ...il primo in aree limitate il secondo in aree decisamente più estese.....e principalmente per chi in quelle aree vive e lavora e che conoscendo il problema la pensa molto diversamente dal "cittadino" che vive la natura in versione "metaverso" stravaccato sul divano.....
                  Storicamente gli animali selvatici pericolosi ci stavano alla larga perchè odore di uomo voleva dire bruciore di pelliccia sempre se gli andava bene...avevano paura dell'umano e quindi se ne stavano rintanati nei boschi in zone disabitate.....guardate gazze corvi cinghiali e nocivi vari ora si sono inurbati perchè hanno cibo e sopratutto perchè nessuno gli fa niente.....
                  Avanti di questo passo finirà che per boschi ci andremo solo in stagione venatoria e con le brenneke in tasca.....oppure che quelli che sul territorio ci vivono provvederanno di loro sponte con i mezzi che riterranno opportuni.....e magari trovi pure il giudice che ti condanna perchè hai difeso la tua vita, i tuoi affetti o i tuoi averi......
                  Hai detto tutto quello che c'è da dire...il resto son balle...

Commenta

• bagareo
                    ⭐⭐
                    • Dec 2017
                    • 691
                    • Padova
                    • Epagneul breton

Originariamente inviato da walge

Walter
                    Nn abbiamo parlato dell'argomento. Era per dire che nn è un personaggio anticaccia come normalmente i giornali interpellano.

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4566
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Leggetevi i commenti. Mi raccomando, prima tenetevi ben stretti i maroni se no vi cadono a terra. [:142]

Commenta

• Argentina hunting
                          ⭐⭐
                          • Jul 2022
                          • 981
                          • Umbria
                          • Setter

Originariamente inviato da Mattone
                          Abbiamo avuto una aggressione di un orso al lago di andalo, appena fuori dal paese.
                          Questo fatale é avvenuto in una strada forestale che portava ad una malga.

Di quali ''pericoli della montagna'' parliamo? Invece di parlare di impressioni guarda quanti orsi prevedeva il piano di reintroduzione e guarda al numero di orsi presente oggi. Non é tanto difficile.
                          Se avevano calcolato un certo numero di orsi che l'ambiente (fortemente antropizzato) poteva sopportare e abbiamo superato questo numero non é molto difficile prevedere cosa potrebbe essere successo.
                          Sto dicendo che anche se fosse un solo orso, chi va in montagna e dovesse incontrarlo deve essere consapevole e preparato. Se dovessimo abbattere o distruggere tutto ciò che è potenzialmente mortale per l'uomo non esisterebbero neanche più le vipere. Io non voglio difendere l'orso, non voglio giustificare il numero di orsi o tutelarli per partiti preso, vorrei che si istruissero gli uomini sul come provare ad azzerare i rischi. Se vai al mare e c'è la bandiera rossa, se fai il bagno sei un coglione. In montagna se sai che ci sono animali selvatici devi organizzarti. Tutto quì. Se invece mi dici che quell'orso deve essere abbattuto mi prenderei tempo per risponderti.
                          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Sto dicendo che anche se fosse un solo orso, chi va in montagna e dovesse incontrarlo deve essere consapevole e preparato. Se dovessimo abbattere o distruggere tutto ciò che è potenzialmente mortale per l'uomo non esisterebbero neanche più le vipere. Io non voglio difendere l'orso, non voglio giustificare il numero di orsi o tutelarli per partiti preso, vorrei che si istruissero gli uomini sul come provare ad azzerare i rischi. Se vai al mare e c'è la bandiera rossa, se fai il bagno sei un coglione. In montagna se sai che ci sono animali selvatici devi organizzarti. Tutto quì. Se invece mi dici che quell'orso deve essere abbattuto mi prenderei tempo per risponderti.
                            Questo discorso vai a farlo alla madre .

Difatti il suo commento è stato: ci voleva il morto, adesso che c’è stato si prendono i provvedimenti.

A me mi viene da dire , se si prendevano prima del morto non era molto meglio.

Commenta

• frsacchi
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 722
                              • Pavia
                              • bracco bassotto

Quell'orso deve essere abbattuto, senza se e senza ma; per il resto sono in pieno accordo con Argentina.
                              Francesco

Commenta

• guli51
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2016
                                • 1672
                                • Trento

vorrei che si istruissero gli uomini sul come provare ad azzerare i rischi. In montagna se sai che ci sono animali selvatici devi organizzarti. Tutto quì.
                                Dato che in 6 Km da casa mia a fondovalle gironzolano una decina di simpatici orsacchiotti, potresti illuminarci su da farsi per azzerare i rischi ??
                                Grazie
                                Guli51

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..