Orso attacca in trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Dai su adesso stiamo a parlare di una vignetta satirica, quando di satirico è tutta questa storia.

Persone che manifestano e si fanno riprendere con la maschera dell’orso, telegiornali pilotati che non sanno cosa dire, burocrati da salotto che sparano sentenze, e il famoso TAR chiamato a fare sentenze , e non sa cosa vuole dire vivere in determinate zone con una popolazione di orsi in pratica il doppio del dovuto .

Stiamo buoni xche il problema sta come sempre al monte .
    Massimo ti ho messo un "mi piace" per condivisione del contenuto in se, ma la storia che stiamo vivendo è semmai comica; la satira è una espressione di una profonda cultura. Una capacità di cogliere contraddizioni in essere che ai più sfuggirebbero. Poi potranno essere condivisibili o meno, ma mettono alla berlina una parte della realtà.

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4272
      • Arzignano, Vicenza

Io sento fortissimo lo strazio di una Mamma che ha perso un figlio per un fatto che non accadeva da 150 anni... E dinnanzi a questo chino il capo.

Provo rabbia per certi messaggi visti in rete e auspico che almeno noi, cacciatori e conoscitori dei reali pericoli che possono sorgere con certi animali, manteniamo un certo decoro, anche per il fatto che siamo comunque un Forum pubblico e molto seguito e che potremo essere letti anche da Lei....
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da cioni iliano
        Massimo ti ho messo un "mi piace" per condivisione del contenuto in se, ma la storia che stiamo vivendo è semmai comica; la satira è una espressione di una profonda cultura. Una capacità di cogliere contraddizioni in essere che ai più sfuggirebbero. Poi potranno essere condivisibili o meno, ma mettono alla berlina una parte della realtà.
        Ciao cioni il problema è che in questo paese stiamo vivendo delle cose che sono veramente surreali, e non mi riferisco solo alla triste storia dell’orso.

Io credo sempre in mondo migliore di poter fare vivere i nostri figli, che vuoi che ti dico: io lo auguro a tutti, anche se gli auspici non sono dei migliori speriamo bene.

Buona fortuna a tutti gli esseri umani con la buona volontà.[:-golf]

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da l'inglese
          Io sento fortissimo lo strazio di una Mamma che ha perso un figlio per un fatto che non accadeva da 150 anni... E dinnanzi a questo chino il capo.

Provo rabbia per certi messaggi visti in rete e auspico che almeno noi, cacciatori e conoscitori dei reali pericoli che possono sorgere con certi animali, manteniamo un certo decoro, anche per il fatto che siamo comunque un Forum pubblico e molto seguito e che potremo essere letti anche da Lei....
          Il pericolo è annidato in ogni dove. A causa di animali selvatici sono morte persone alla guida di veicoli, ecc...Tempo fa fui testimone di un ferimento di una donna, mentre camminava in campagna, dall' incornata di un capriolo. Lei inchina il capo, io ho pregato. Chi pubblica una vignetta satirica per evidenziare l' ipocrisia imperante, vuole anche sensibilizzare l' opinione generale di impegnarsi a fare sì che i posti di comando siano occupati da persone competenti. Perché è questa la causa di ciò che è accaduto.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1886
            • Ungheria

Orsi in Slovenia

INteressante servizio sugli orsi in Slovenia visto ieri sera (25 Aprile 2023) a Cartabianca (Rai 3)

Ogni cacciatore sloveno ha diritto a 2 orsi.

A proposito, hanno parlato pure di cinghiali nella puntata...ed é saltata fuori ovviamente la fesseria della sterilizzazione (com un ospite che giustamente ha rimarcato la follia di tale progetto con i milioni di cinghiali in giro x italia).
            Ultima modifica Mattone; 26-04-23, 06:41.
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12028
              • Trieste
              • spring spaniel

Io sono contrario a regalare gli orsi alla Slovenia. Mille euro per ogni orso, e 10,00 euro a kg di carne è un bel regalo. Il cacciatore sloveno non ha detto che oltre ai 1.000 euro per l'abbattimento ci potrebbero essere altre spese per tutto quello che va fatto dopo l'abbattimento.

Commenta

• Luca1990
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2020
                • 1911
                • Provincia di Venezia
                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da sly8489
                Io sono contrario a regalare gli orsi alla Slovenia. Mille euro per ogni orso, e 10,00 euro a kg di carne è un bel regalo. Il cacciatore sloveno non ha detto che oltre ai 1.000 euro per l'abbattimento ci potrebbero essere altre spese per tutto quello che va fatto dopo l'abbattimento.
                Anche perché diventerebbero orsi pronta caccia

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Luca1990
                  Anche perché diventerebbero orsi pronta caccia
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• franki
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 696
                    • treviso
                    • dd

Chissà se i verdi italiani andranno a protestare in Slovenia, secondo me manifesteranno al confine tenendosi prudenzialmente nella parte italiana

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1886
                      • Ungheria

Non capisco, gli orsi in slovenia sono troppi, devono abbatterne 230 quest'anno e se ne dovrebbero prendere altri 70??

Comunque, trasportare un orso (letto su qualche giornale) costa 10.000 euro.

Commenta

• Livia1968🦉
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6321
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Quindi riassumendo... Noi non abbattiamo gli orsi, paghiamo per trasferirli in, presumo, Slovenia e loro sono li ad organizzare super stagioni all'orso per turismo venatorio sfregandosi le mani per questa fortuna inaspettata che gli abbiamo servito su un piatto d'oro, pagando noi, la materia prima per i profitti che avranno loro ....
                        Ma che è? Na barzelletta?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
                          Non capisco, gli orsi in slovenia sono troppi, devono abbatterne 230 quest'anno e se ne dovrebbero prendere altri 70??

Comunque, trasportare un orso (letto su qualche giornale) costa 10.000 euro.
                          Basta ottimizzare il tutto: 300 nel piano di abbattimento e trasportarne 70 non costa X 70.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 1886
                            • Ungheria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Basta ottimizzare il tutto: 300 nel piano di abbattimento e trasportarne 70 non costa X 70.
                            Fammi capire il tuo piano di trasporto: li catturi tutti e 70 in un botto e li spedisci tutti e 70 con un unico treno?
                            Oppure il wip degli orsi catturati in attesa di spedizione dove lo metti?

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
                              Fammi capire il tuo piano di trasporto: li catturi tutti e 70 in un botto e li spedisci tutti e 70 con un unico treno?
                              Oppure il wip degli orsi catturati in attesa di spedizione dove lo metti?
                              Mattone, ma credi che permettano di inviare gli orsi dove poi di sicuro verrebbero cacciati? A questi signori (sedicenti animalisti) importa principalmente di essere in primo piano sui mass media, e la scelta della Slovenia sarebbe un altro argomento per loro da contrastare.

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
                                Quindi riassumendo... Noi non abbattiamo gli orsi, paghiamo per trasferirli in, presumo, Slovenia e loro sono li ad organizzare super stagioni all'orso per turismo venatorio sfregandosi le mani per questa fortuna inaspettata che gli abbiamo servito su un piatto d'oro, pagando noi, la materia prima per i profitti che avranno loro ....
                                Ma che è? Na barzelletta?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                No, ma diventa tale quando ad abbattere quell'orsa andrà un cacciatore italiano e ( giustamente) non gli faranno nessuno sconto
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..