Passo delle quaglie in Puglia...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tommy Scopri di più su Tommy
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

    #1

    Passo delle quaglie in Puglia...

    Amici delle Puglie...come siamo messi a quaglie nelle vostre zone?!

    Nella mia (atc TA) ancora scarsini, oggi appena 2 incontri in oltre due ore di cerca...però ho saputo che nel foggiano si spara qualcosina...sapete qualcosa in più?

    Grazie e in bocca al lupo!
    Tommy
  • danieleserafino
    ⭐⭐
    • Nov 2006
    • 984
    • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
    • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

    #2
    Dalle mie zone Tommy la settimana scorza alzate una decina, oggi deserto[:-clown]

    www.spinonidivalledellacupa.it

    Commenta

    • gramegio
      ⭐⭐
      • Sep 2007
      • 503
      • gravina, Bari, Puglia.
      • Pointer Inglese

      #3
      Da noi non si vede una quaglia dal primo giorno di pre-apertura, e precisamente dal giorno 3 settembre, però in compenso ci sono i colombacci[:D][:D], incarnierati ben 8 questa mattina

      Commenta

      • Tommy
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1248
        • Taranto, Puglia.
        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

        #4
        Originariamente inviato da danieleserafino
        Dalle mie zone Tommy la settimana scorza alzate una decina, oggi deserto[:-clown]
        E' proprio questo deserto che mi è sembrato strano Daniè...

        Ho pensato all'inesperienza dei cani ma da quanto mi dici credo che il passo vero e proprio avverrà la prossima settimana...speriamo già da mercoledi...

        Originariamente inviato da gramegio
        Da noi non si vede una quaglia dal primo giorno di pre-apertura, e precisamente dal giorno 3 settembre, però in compenso ci sono i colombacci[:D][:D], incarnierati ben 8 questa mattina
        Sono contento per te Giovà...significa che i problemi relativi al calcio sono definitivamente superati!
        Tommy

        Commenta

        • Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

          #5
          Essendo un grande stimatore della coturnix-coturnix ho sempre detto che inizia il vero passo in Puglia dal 20 al 22 Sett. sussistendo ovviamente anche le condizioni atmosferiche ottimali.
          La piana di Foggia e tutto il Tavoliere é sempre stata un grandissima culla per il passo,ma da quando bruciano ed arano alla svelta durante l'Estate le presenze sono ridotte alla metà.
          Le perturbazioni dei giorni passati con pioggia incessante e continua personalmente le ho preferite visto che la campagna e le coltivazioni erano sull'orlo della distruzione,per le quaglie che planano in alta quota invece un pò meno,corpo grosso ed ali piccole non sono il meglio specialmente sotto la pioggia ed in mezzo ai temporali,ma se continua il venticello nordico che c'é da ieri ed il sole ,le speranze son buone ma le possibilità sono comunque poche visto che le giornate venatorie sono ridotte a due.
          Lungo la costa le possibilità di incontro invece sono più numerose visto il trampolino di lancio come Puglia e Calabria che si proiettano sullo Jonio ed i paesi che le ospiteranno sono praticamente di fronte,una sosta di alcuni giorni prima di riprendere la migrazione.All'inverso nella Primavera.
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

          sigpic

          Commenta

          • pecos
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 710
            • Cinisello B.(MI) - Caserta
            • incrocio di bracco

            #6
            Non c'entra con la Puglia ma con il Sud: dalla campania mi segnalano che giovedì scorso e domenica (ieri) un ottimo passo di quaglie. Fino a Mercoledì praticamente niente. Quandi amici pugliesi adesso arrivano anche da voi!!

            Commenta

            • gramegio
              ⭐⭐
              • Sep 2007
              • 503
              • gravina, Bari, Puglia.
              • Pointer Inglese

              #7
              Originariamente inviato da Tommy
              Sono contento per te Giovà...significa che i problemi relativi al calcio sono definitivamente superati!
              Si si tutto a posto con il mio calcio, ho fatto fare una piega di 55 consigliatomi da un amico di pedana, e devo dire che d'allora ho risolto alla grande il problema

              Commenta

              • ursusarctos

                #8
                Ciao,da noi c'è stata una presenza esorbitante in primavera,ma già da dopo ferragosto niente,ieri ne ho viste due mentre portavo il cane a fare un giro a mare ma niente di più.

                Commenta

                • relux
                  • Oct 2007
                  • 54
                  • Aradeo, Lecce, Puglia.
                  • Pointer

                  #9
                  domenica vista solo una eppure ho camminato tanto....speriamo per sabato e domenica prossima, visto che oggi piove.
                  saluti

                  gianluca

                  Commenta

                  • Tommy
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1248
                    • Taranto, Puglia.
                    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

                    #10
                    Piove anche qui, infatti nn ci ho neanche provato a cercarle ma mi sono limitato a sparare qualche colombaccio.

                    Speriamo in sabato e domenica...E cmq benedetta questa pioggia che prepara il terreno per le regine...
                    Tommy

                    Commenta

                    • Tommy
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1248
                      • Taranto, Puglia.
                      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

                      #11
                      Oggi un solo incontro su un terreno coltivato a erba medica abbastanza vasto.

                      Iniziavo a domandarmi se fossero i miei cani quando ho incontrato il solito gruppetto di cacciatori...in 3 con 5 cani (3 setter e 2 breton) solo due incontri con un abbattimento...mi sono rincuorato...

                      Intanto nel foggiano si continua a sparacchiare, un mio collega di lavoro circa una ventina di incontri stamattina...a Taranto e provincia nn so, aspetto qualche intervento di Emanuele e Casamassima, per Bari aspetto Giovanni e Gramegio.

                      Per il Salento Daniele...

                      Ciao a tutti e speriamo che domani la giornata nn sia rovinata dalla pioggia...
                      Tommy

                      Commenta

                      • athos
                        ⭐⭐
                        • May 2006
                        • 592
                        • Benevento, Benevento, Campania.
                        • Bracco Italiano

                        #12
                        Nel foggiano si spara , ma deve esserci sempre la musica.
                        Aldo

                        Commenta

                        • angelosetter
                          ⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 485
                          • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                          • Setter Inglese

                          #13
                          Sono ancora ferme in montagna, mercoledì ne ho incarnierate sette in pianura, questa mattina in quota neanche l'ombra.
                          Angelo

                          Commenta

                          • Davided

                            #14
                            fatta 1 domenica......qua nel salento ci sono state in 2 giorni d caccia chiusa e cioè un sabato e giovedi' scorso! per i cani va bene uguale......MA ALLA PIZZAIOLA PIACCIONO ANCHE A ME!

                            Commenta

                            • epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

                              #15
                              Quaglie in puglia

                              Un grande saluto a tutti gli amici del sud Italia, questo fine settimana ho avuto l'immenso piacere di venire in Puglia (cerignola) invitato da alcuni amici del posto e ho potuto constatare di persona che ci sono posti stupendi con paesaggi pitturati da oliveti e vigneti dalle distese immense, grandissima ospitalità e cortesia, il sabato sono uscito con max e nadir con svariati incontri di quaglie sparate soltanto quelle fermate senza fare abbattimenti su quelle frullate da parte di nadir che nella mattinata non sono state poche dato che la cucciolona di 8 mesi conosceva poco e niente, nel pomeriggio di sabato cambiamento radicale nove incontri di nadir con sei ferme statuarie finalizzate con relativo abbattimento, domenica niente quaglie la mattina soltanto tre incontrate, fermate, ed abbattute ma non fa nulla a me è bastato il sabato per vedere la mia cucciolona passare dalle frullate alle ferme (senza un minimo intervento da parte mia) con un solo giorno, vi posto una foto del carniere della mattina rimettendo un grande saluto agli amici del sud.
                              File allegati

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..