Che sia un inizio di vecchiaia?
Comprimi
X
-
Che sia un inizio di vecchiaia?
L'jnvidia non ho mai saputo cos'e',forse quando vedo dei vecchietti arzilli che sono vecchi come un sasso. Oppure se si puo' chiamare invidia quando sul forum a volte si parla di andare a caccia col figlio,qua sono sincero dopo aver letto mi incupisco e penso che della mia famiglia sono l'unico che ha questa passione. Ora mio nipote mi ha fatto una sorpresa che mai e poi mai avrei immaginato. Mi ha preso da parte e mi ha detto, nonno voglio tirare al piattello mi insegni? Ora mi faccio una scuola giuda,e a 18 anni mi prendo la licenza di caccia. [occhi][occhi]Sono letteralmente crollato,non connettevo piu non volevo credere a quelle parole,ho pensato subito ai fucili ai miei cani, alle parole di mia moglie quando compro un fucile( scusa ma dopo chi lo lasci).Ancora confuso guardo subito su armi usate,vedo un 680 Beretta lo combino subito e come aprono le regioni lo vado a prendere.Dall'euforia perche' di questo si tratta non ho guardato le canne che risultano 71 3&1.Vi chiedo per un sedicenne ha 1,75 vanno bene per fare pratica o dovevo guardare le canne 75,meglio farlo partire con i 24gr oppure i 28. Come vi dicevo non sono ancora lucido mi ci vorra' un po di tempo -
L'jnvidia non ho mai saputo cos'e',forse quando vedo dei vecchietti arzilli che sono vecchi come un sasso. Oppure se si puo' chiamare invidia quando sul forum a volte si parla di andare a caccia col figlio,qua sono sincero dopo aver letto mi incupisco e penso che della mia famiglia sono l'unico che ha questa passione. Ora mio nipote mi ha fatto una sorpresa che mai e poi mai avrei immaginato. Mi ha preso da parte e mi ha detto, nonno voglio tirare al piattello mi insegni? Ora mi faccio una scuola giuda,e a 18 anni mi prendo la licenza di caccia. [occhi][occhi]Sono letteralmente crollato,non connettevo piu non volevo credere a quelle parole,ho pensato subito ai fucili ai miei cani, alle parole di mia moglie quando compro un fucile( scusa ma dopo chi lo lasci).Ancora confuso guardo subito su armi usate,vedo un 680 Beretta lo combino subito e come aprono le regioni lo vado a prendere.Dall'euforia perche' di questo si tratta non ho guardato le canne che risultano 71 3&1.Vi chiedo per un sedicenne ha 1,75 vanno bene per fare pratica o dovevo guardare le canne 75,meglio farlo partire con i 24gr oppure i 28. Come vi dicevo non sono ancora lucido mi ci vorra' un po di tempo
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 05-12-20, 20:03. -
Sono davvero felice per te, solo noi possiamo capire la gioia che hai provato...e il pischello...è andata bene anche a lui, quando si parlerà di caccia, non poteva trovare maestro migliore.
Qui di parole se ne sprecano tante, ma le tue, non c'è una volta che non esprimano un'esperienza che parla da sola....quindi non è un inizio di vecchiaia, anzi, ti toccherà scalare una quindicina d'anni dal contachilometri per assistere il nipotino...[:D]Mala tempora curruntCommenta
-
La cosa più giusta è non buttarlo in pasto ai leoni del TAV , trova un maestro di risaputa esperienza e affidalo a lui . Se son rose fioriranno.
Cari salutiCommenta
-
Sono davvero felice per te, solo noi possiamo capire la gioia che hai provato...e il pischello...è andata bene anche a lui, quando si parlerà di caccia, non poteva trovare maestro migliore.
Qui di parole se ne sprecano tante, ma le tue, non c'è una volta che non esprimano un'esperienza che parla da sola....quindi non è un inizio di vecchiaia, anzi, ti toccherà scalare una quindicina d'anni dal contachilometri per assistere il nipotino...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------
Questo e' sicuro,dove va lui ci sono io,i trappolai stanno alla larga di sicuro, se si appasiona e ci prende i venditori di fumo devono incontrarmi me primaCommenta
-
Bravo Pato che da grandicello continui ad emozionarti; vedrai che sia tuo nipote che te godrete a pieno di una passione comune.
Il solo consiglio che ti posso dare da ex insegnante è: farlo cuocere nel suo brodo, non stargli troppo addosso, altrimenti rischi che si stanchi prima del tempo.Commenta
-
L'jnvidia non ho mai saputo cos'e',forse quando vedo dei vecchietti arzilli che sono vecchi come un sasso. Oppure se si puo' chiamare invidia quando sul forum a volte si parla di andare a caccia col figlio,qua sono sincero dopo aver letto mi incupisco e penso che della mia famiglia sono l'unico che ha questa passione. Ora mio nipote mi ha fatto una sorpresa che mai e poi mai avrei immaginato. Mi ha preso da parte e mi ha detto, nonno voglio tirare al piattello mi insegni? Ora mi faccio una scuola giuda,e a 18 anni mi prendo la licenza di caccia. [occhi][occhi]Sono letteralmente crollato,non connettevo piu non volevo credere a quelle parole,ho pensato subito ai fucili ai miei cani, alle parole di mia moglie quando compro un fucile( scusa ma dopo chi lo lasci).Ancora confuso guardo subito su armi usate,vedo un 680 Beretta lo combino subito e come aprono le regioni lo vado a prendere.Dall'euforia perche' di questo si tratta non ho guardato le canne che risultano 71 3&1.Vi chiedo per un sedicenne ha 1,75 vanno bene per fare pratica o dovevo guardare le canne 75,meglio farlo partire con i 24gr oppure i 28. Come vi dicevo non sono ancora lucido mi ci vorra' un po di tempoTiziano.....in questo anno triste, questa è una grande.....grandissima notizia, le ultime volte che ci siamo visti....ti ho sentito un po rinunciatario....un po stanco di continuare....leggendo qui...mi sono emozionato, quasi commosso....e non è da me.
Adesso....adesso cambia tutto questi sono dei nuovi inizi.....e io che ti conosco, posso solo dire che fra te e Vasco tuo nipote è in buone mani...sia per il piattello....che per la caccia....per una volta un novizio che non deve rimbambirsi coi video e ha a che fare con dei Cacciatori Veri....
Mamma Tiziano che bello, adesso il fucile poi verrà il momento del cane....
Per le canne per iniziare van bene anche 71 ci han vinto i campionati col 71 e il 680 è un signor fucile per iniziare.....se poi il ragazzo si appassiona si passerà al livello successivo.
In bocca al lupo Tiziano!
A te e al nipote!Ultima modifica mesodcaburei; 06-12-20, 18:07.Commenta
-
Tiziano.....in questo anno triste, questa è una grande.....grandissima notizia, le ultime volte che ci siamo visti....ti ho sentito un po rinunciatario....un po stanco di continuare....leggendo qui...mi sono emozionato, quasi commosso....e non è da me.
Adesso....adesso cambia tutto questi sono dei nuovi inizi.....e io che ti conosco, posso solo dire che fra te e Vasco tuo nipote e in buone mani...sia per il piattello....che per la caccia....per una volta un novizio che non deve rimbambirsi coi video e ha a che fare con dei Cacciatori Veri....
Mamma Tiziano che bello, adesso il fucile poi verrà il momento del cane....
Per le canne per iniziare van bene anche 71 ci han vinti i campionati col 71 e il 680 è un signor fucile per iniziare.....se poi il ragazzo si appassiona si passerà al livello successivo.
In bocca al lupo Tiziano!
A te e al nipote!Commenta
-
Ce ne fossero di giovani come tuo nipote, non sono mai abbastanza!
Son contento per ambedue, nonno ( o zio) e nipote.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ciao Pato, ti leggo sempre volentieri, ma questa volta di più. Io ho la fortuna, ormai da cinque anni, di andare a caccia con mio figlio ed è una grande soddisfazione. Il ragazzo è un tipo tranquillo, non sbruffone, ma entusiasta, è uno che si fa voler bene ed è stato letteralmente adottato dai miei abituali compagni di caccia, anche loro non più giovanissimi, per cui se il cane va in ferma lontano e, soprattutto, in cima a una ripida salita, lo spediscono volentieri a concludere ("Vai, Guido!"): per fortuna spara bene... Ma lui, sopra ogni altra cosa, non vede l'ora di tirar su il suo primo cane. Vedrai, ti divertirai, ma anch'io ti raccomando di non stargli troppo addosso: basta che veda la tua passione, che tu gli spieghi le cose che non capisce, al resto penserà lui. In bocca al lupo alla nuova squadra!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Quando esistono menti così, illuminate, oneste, brillanti, forse l'umanità ha ancora qualche speranza di sopravvivenza.
"Donne stiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Ale22Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono appena presentato. Volevo chiedervi un parere riguardo al comportamento del mio kurzhaar di 11 mesi...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Mk90Buonasera, da circa tre settimane ho una kurzhar di un anno. Il cane a detta del proprietario non è mai uscita solo qualche quaglia gabbiarola.
...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da RomiBuongiorno a tutti apro questa nuova discussione, cerco consiglio e aiuto, possilmente Milano e provincia, oculista veterinario d esperienza e intuizione...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta