Che sia un inizio di vecchiaia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Che sia un inizio di vecchiaia?

L'jnvidia non ho mai saputo cos'e',forse quando vedo dei vecchietti arzilli che sono vecchi come un sasso. Oppure se si puo' chiamare invidia quando sul forum a volte si parla di andare a caccia col figlio,qua sono sincero dopo aver letto mi incupisco e penso che della mia famiglia sono l'unico che ha questa passione. Ora mio nipote mi ha fatto una sorpresa che mai e poi mai avrei immaginato. Mi ha preso da parte e mi ha detto, nonno voglio tirare al piattello mi insegni? Ora mi faccio una scuola giuda,e a 18 anni mi prendo la licenza di caccia. [occhi][occhi]Sono letteralmente crollato,non connettevo piu non volevo credere a quelle parole,ho pensato subito ai fucili ai miei cani, alle parole di mia moglie quando compro un fucile( scusa ma dopo chi lo lasci).Ancora confuso guardo subito su armi usate,vedo un 680 Beretta lo combino subito e come aprono le regioni lo vado a prendere.Dall'euforia perche' di questo si tratta non ho guardato le canne che risultano 71 3&1.Vi chiedo per un sedicenne ha 1,75 vanno bene per fare pratica o dovevo guardare le canne 75,meglio farlo partire con i 24gr oppure i 28. Come vi dicevo non sono ancora lucido mi ci vorra' un po di tempo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6125
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da PATO
    L'jnvidia non ho mai saputo cos'e',forse quando vedo dei vecchietti arzilli che sono vecchi come un sasso. Oppure se si puo' chiamare invidia quando sul forum a volte si parla di andare a caccia col figlio,qua sono sincero dopo aver letto mi incupisco e penso che della mia famiglia sono l'unico che ha questa passione. Ora mio nipote mi ha fatto una sorpresa che mai e poi mai avrei immaginato. Mi ha preso da parte e mi ha detto, nonno voglio tirare al piattello mi insegni? Ora mi faccio una scuola giuda,e a 18 anni mi prendo la licenza di caccia. [occhi][occhi]Sono letteralmente crollato,non connettevo piu non volevo credere a quelle parole,ho pensato subito ai fucili ai miei cani, alle parole di mia moglie quando compro un fucile( scusa ma dopo chi lo lasci).Ancora confuso guardo subito su armi usate,vedo un 680 Beretta lo combino subito e come aprono le regioni lo vado a prendere.Dall'euforia perche' di questo si tratta non ho guardato le canne che risultano 71 3&1.Vi chiedo per un sedicenne ha 1,75 vanno bene per fare pratica o dovevo guardare le canne 75,meglio farlo partire con i 24gr oppure i 28. Come vi dicevo non sono ancora lucido mi ci vorra' un po di tempo
    Fatto benissimo. Per la grammatura non ti preoccupare. I beretta assorbono bene. E poi se ci sparo io con i 28 può farlo sicuramente anche lui!! Mi pare sia un fucile da trap quindi se poi gli piace lo sporting avrai l occasione di fargli un altro regalo!! Ma per iniziare va più che bene anche se con le canne 75 sarebbe stato meglio. Però ti assicuro che anche con le 71 si rompono bene.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica Livia1968; 05-12-20, 20:03.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 7999
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Sono davvero felice per te, solo noi possiamo capire la gioia che hai provato...e il pischello...è andata bene anche a lui, quando si parlerà di caccia, non poteva trovare maestro migliore.

Qui di parole se ne sprecano tante, ma le tue, non c'è una volta che non esprimano un'esperienza che parla da sola....quindi non è un inizio di vecchiaia, anzi, ti toccherà scalare una quindicina d'anni dal contachilometri per assistere il nipotino...[:D]
      Mala tempora currunt

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1306
        • La Spezia

Hai diversi campi da tiro nella zona... anche a pochi km... cerca un buon istruttore....poi se si appassiona fucili ne trovi quanti ne vuoi...

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

La cosa più giusta è non buttarlo in pasto ai leoni del TAV , trova un maestro di risaputa esperienza e affidalo a lui . Se son rose fioriranno.

Cari saluti

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO

Originariamente inviato da fabryboc
            Sono davvero felice per te, solo noi possiamo capire la gioia che hai provato...e il pischello...è andata bene anche a lui, quando si parlerà di caccia, non poteva trovare maestro migliore.

Qui di parole se ne sprecano tante, ma le tue, non c'è una volta che non esprimano un'esperienza che parla da sola....quindi non è un inizio di vecchiaia, anzi, ti toccherà scalare una quindicina d'anni dal contachilometri per assistere il nipotino...[:D]
            Fabry sono contento di portarlo al tiro,si fa una buona esperienza nel maneggiare l'arma,poi se vedo che prende passione ed incomincia a fare risultati soddisfacenti...in me trova un alleato[;)] Come fucili da caccia in questo momento gli piace molto il Browing in cal.20 ed il sovrapposto Beretta SO2, ma ne riparleremo al momento giusto.L'unica cosa che puo' dargli fastidio e' il calcio, calcio e caccia si sposano poco.Se spara come gioca il risultato e' garantito

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
            La cosa più giusta è non buttarlo in pasto ai leoni del TAV , trova un maestro di risaputa esperienza e affidalo a lui . Se son rose fioriranno.

Cari saluti
            Questo e' sicuro,dove va lui ci sono io,i trappolai stanno alla larga di sicuro, se si appasiona e ci prende i venditori di fumo devono incontrarmi me prima

Commenta

• beccacciaro
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 762
              • roma
              • pointer

Bravo Pato che da grandicello continui ad emozionarti; vedrai che sia tuo nipote che te godrete a pieno di una passione comune.
              Il solo consiglio che ti posso dare da ex insegnante è: farlo cuocere nel suo brodo, non stargli troppo addosso, altrimenti rischi che si stanchi prima del tempo.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da PATO
                Tiziano.....in questo anno triste, questa è una grande.....grandissima notizia, le ultime volte che ci siamo visti....ti ho sentito un po rinunciatario....un po stanco di continuare....leggendo qui...mi sono emozionato, quasi commosso....e non è da me.
                Adesso....adesso cambia tutto questi sono dei nuovi inizi.....e io che ti conosco, posso solo dire che fra te e Vasco tuo nipote è in buone mani...sia per il piattello....che per la caccia....per una volta un novizio che non deve rimbambirsi coi video e ha a che fare con dei Cacciatori Veri....
                Mamma Tiziano che bello, adesso il fucile poi verrà il momento del cane....
                Per le canne per iniziare van bene anche 71 ci han vinto i campionati col 71 e il 680 è un signor fucile per iniziare.....se poi il ragazzo si appassiona si passerà al livello successivo.

In bocca al lupo Tiziano!
                A te e al nipote!
                Ultima modifica mesodcaburei; 06-12-20, 18:07.

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Tiziano.....in questo anno triste, questa è una grande.....grandissima notizia, le ultime volte che ci siamo visti....ti ho sentito un po rinunciatario....un po stanco di continuare....leggendo qui...mi sono emozionato, quasi commosso....e non è da me.
                  Adesso....adesso cambia tutto questi sono dei nuovi inizi.....e io che ti conosco, posso solo dire che fra te e Vasco tuo nipote e in buone mani...sia per il piattello....che per la caccia....per una volta un novizio che non deve rimbambirsi coi video e ha a che fare con dei Cacciatori Veri....
                  Mamma Tiziano che bello, adesso il fucile poi verrà il momento del cane....
                  Per le canne per iniziare van bene anche 71 ci han vinti i campionati col 71 e il 680 è un signor fucile per iniziare.....se poi il ragazzo si appassiona si passerà al livello successivo.

In bocca al lupo Tiziano!
                  A te e al nipote!
                  Ti ringrazio Daniele crepi il lupo. Sai ho sempre pensato che sia meglio nascere fortunati che ricchi,naturalmente non mi mettero' qua in questo forum a fare del vittimismo,la vita chi piu e chi meno gli riserva sempre qualche sorpresa.Tu a tavola l'avevi capito benissimo,ma io l'avevo gia scritto qua in tempi non sospetti.Ero stanco....di testa. Con mio nipote, e, le cose che sembrano tornate alla normalita',di colpo mi sento il bisogno di fare, di rendermi ancora utile. Io non mi vanto di niente ma se ha voglia di imparare qualcosa con me e il mio socio dovrebbe fare alla svelta.Le cacce le abbiamo praticate tutte all'infuori della lepre,dove ci riteniamo scarsi[:D] Intanto viene su a maneggiare qualche fucile,poi vedremo sperando sempre finisca questo incubo del covid

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Ce ne fossero di giovani come tuo nipote, non sono mai abbastanza!

Son contento per ambedue, nonno ( o zio) e nipote.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ciao Pato, ti leggo sempre volentieri, ma questa volta di più. Io ho la fortuna, ormai da cinque anni, di andare a caccia con mio figlio ed è una grande soddisfazione. Il ragazzo è un tipo tranquillo, non sbruffone, ma entusiasta, è uno che si fa voler bene ed è stato letteralmente adottato dai miei abituali compagni di caccia, anche loro non più giovanissimi, per cui se il cane va in ferma lontano e, soprattutto, in cima a una ripida salita, lo spediscono volentieri a concludere ("Vai, Guido!"): per fortuna spara bene... Ma lui, sopra ogni altra cosa, non vede l'ora di tirar su il suo primo cane. Vedrai, ti divertirai, ma anch'io ti raccomando di non stargli troppo addosso: basta che veda la tua passione, che tu gli spieghi le cose che non capisce, al resto penserà lui. In bocca al lupo alla nuova squadra!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..