Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Certo che se state a parlare appoggiati al palo di un recinto mentre il cane è fermo!!!!!!![bastone][bi] [wink]:-pr[:D]
    Dai che sarà per la prossima volta!!!!![:-golf]
    Salutami Walter......
    Alberto Merlo

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Stamattina mentre ero a tordi mi è passata la regina un metro scarso sulla testa...bella...e grossa!

Dopo 10-15 secondi due fucilate...ma nn l'hanno incarnierata!Gliel'ha messa in quel posto....[:D][:D][:D]
      Tommy

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Invece il Cubano mi ha detto che questa mattina dalle sue parti il solito CORNUTO di turno l'ha ammazzata all'aspetto!
        Poi non contento sempre da capanno ha preso una femmina di fagiano......ma che c..zo sto a fare a dar da mangiare a 4 cani?
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

Ragno,
          con i regolamenti attuali, non mi sembra sia proibito sparare da capanno, cioè postazione fissa, nè alle becche nè ai fagiani o quant'altro.
          Alle becche NON puoi fare la posta (mattino o sera) ma se sei in un capanno e ti passa sopra tu puoi sparare.
          E perchè allora si parla di specializzazione???!!!
          silvio

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
            Ragno,
            con i regolamenti attuali, non mi sembra sia proibito sparare da capanno, cioè postazione fissa, nè alle becche nè ai fagiani o quant'altro.
            Alle becche NON puoi fare la posta (mattino o sera) ma se sei in un capanno e ti passa sopra tu puoi sparare.
            Dal calendario regione Umbria 2007/2008 (non ho trovato il 2008/2009)
            lettera F:

Negli appostamenti fissi e temporanei è vietata la caccia alle seguenti specie di selvaggina: LEPRE, FAGIANO, STARNA, PERNICE ROSSA, BECCACCIA e BECCACCINO
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da silvio roncallo
              Ragno,
              i regolamenti attuali vietano di sparare da appostamento a fagiano, starna, pernice, lepre beccaccino, beccaccia.,non solo ma in Umbria esiste la possibilità delle due giornate aggiuntive ad ottobre e novembre per la caccia alla migratoria da appostamento che devono essere segnalate sul tesserino(sono cioè due giornate nelle quali si può cacciare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO)......senza contare il fatto che questa mattina io e Barbapapa mentre eravamo a caccia sentiamo uno sparo davanti a noi e dopo poco escono dal bosco due "tracciatori" di una squadra di cinghialai con fucile in mano altra cosa non regolare (se sul tesserino segni Caccia al cinghiale in battuta per quel giorno non puoi praticare la caccia vagante).
              Mi sono ROTTO LE P...E!!!!!!!!!!!!!!!
              Ultima modifica cuba7179; 23-10-08, 15:09.
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ragno
                Invece il Cubano mi ha detto che questa mattina dalle sue parti il solito CORNUTO di turno l'ha ammazzata all'aspetto!
                News dall'ANSA ne sono morte due non una (che io sappia)...ma che li faccio a fare tutti quei chilometri tra i rovi????
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

Per quanto riguarda la caccia la cinghiale è così pure da noi, come pure per quanto riguarda le 2 giornate in + qalla migratoria da appostamento.
                  Ma se nessuno controlla e non gli si strappa il porto d'armi sulla faccia, cosa puoi fare?
                  silvio

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642

Originariamente inviato da cuba7179
                    News dall'ANSA ne sono morte due non una (che io sappia)...ma che li faccio a fare tutti quei chilometri tra i rovi????
                    Si chiama passione la nostra, PASSIONE, non fame! [:-golf]
                    Passione Drahthaar

Commenta

• Tommy
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1248
                      • Taranto, Puglia.
                      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Si chiama passione la nostra, PASSIONE, non fame! [:-golf]
                      Ciò che importa alla gente sono i numeri...2-3-5-10 beccacce all'aspetto...sono motivo di vanto!

Da me c'è gente che nn fa il rientro dei tordi il pomeriggio ma che si presenta puntualmente alle 17 in quelli che sono i luoghi di passaggio della regina...e bum-bum...il gioco è fatto!

Almeno andassero a cagarella quando fanno il ragù...[menaie]
                      Tommy

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Tommy
                        Ciò che importa alla gente sono i numeri...2-3-5-10 beccacce all'aspetto...sono motivo di vanto!

Da me c'è gente che nn fa il rientro dei tordi il pomeriggio ma che si presenta puntualmente alle 17 in quelli che sono i luoghi di passaggio della regina...e bum-bum...il gioco è fatto!

Almeno andassero a cagarella quando fanno il ragù...[menaie]
                        Pensa che scemi.. non fanno il rientro a tordi per "guastare" la vostra (per ora solo vostra) passione delle beccacce.. Scegliendo dico :"TORDI"..
                        Poi chissa.. magari diventero un beccacciaio!![;)]

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058
                          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

molto bene Enry, continua così.....

il mio giovedì è da fatica come tutte le uscite in questo periodo..... subito questa mattina Lola ferma, guida, ferma, guida, riferma e non aprte nulla, ..... poco sotto inizia a suonare il beeper del mio amico, 4 salti a raggiungere i cani, ma è già andata via...... poco sotto si ripete la scena, ma la Becca compie un passo falso e viene incarnierata................ io mi infilo in un canale con Lola, e mentre mi porto su un sentiero per seguire meglio gli spostamenti del cane mi parte una beccaccia nervosissima, passa sopra alcune rocce, la vado a ribattere, sono in un angolo stupendo, sono convinto di vederla e così è, ma la furba parte una trentina di metri sotto di me in mezzo ad un canalino, troppo lungo il tiro da azzardare, ma me la godo per quell'attimo che ho potuto seguirla......... si cece e cerca fino a quando da sola si invola e sfila nel canale, capiamo più o meno la rimessa, pausa pranzo e si ricomincia....... ecco il suono dell beeper di Tyson, e poco dopo ecco la becca sfilare tra fitti pini, proviamo un colpo per uno tra i fitti pini senza esito, e poi la continuiamo a cercare per ore ed ore senza più ritrovarla.......... solo due belle ferme, una di Lola ed una di Tyson a far pensare di averla trovata, ma probabilmente già svignata !!!!!!!

Il terreno fa schifo, troppo secco e arido, becche nervosissime e pochissime per il periodo in cui siamo....... sperdiamo nei prossimi giorni !

domani posto le foto delle due becche, ieri e oggi !
                          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• gianni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 1662
                            • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                            • Springer

Poi non contento sempre da capanno ha preso una femmina di fagiano......ma che c..zo sto a fare a dar da mangiare a 4 cani?
                            Povero Ragnetto che pena che mi fa MA te li farò prendere io le bekke tranquillo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Gianni
                            Forever hunting with springer

Commenta

• davide
                              ⭐⭐
                              • Sep 2005
                              • 795
                              • Bari
                              • setter inglese / epagneul breton

l'appostamento alle becche lo fanno ovunque!!anche quando ho lavorato in Liguria,l'aspetto ai tordi è anche sinonimo di ASPETTO ALLA BECCACCIA,semai mostrandola la sera agli amici e raccontando delle ferme magnifiche del propio ausiliare...

in alcuni paesi dell'est la caccia alla beccaccia è vietata con il cane da ferma, ma soltanto all'aspetto o in battuta con gli spaniel....immaginate un po!

Commenta

• ragno
                                coniglio blablabla
                                • Jul 2007
                                • 2642

Originariamente inviato da gianni
                                Povero Ragnetto che pena che mi fa MA te li farò prendere io le bekke tranquillo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Ho una rabbia Gianni che se per sbaglio trovo un pò di tempo libero faccio 1000 km su e giù per i boschi!
                                Prima o poi i miei cani la dovranno pure calpestare una beccaccia![:142]
                                Passione Drahthaar

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..