Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da davide
    l'appostamento alle becche lo fanno ovunque!!anche quando ho lavorato in Liguria,l'aspetto ai tordi è anche sinonimo di ASPETTO ALLA BECCACCIA,semai mostrandola la sera agli amici e raccontando delle ferme magnifiche del propio ausiliare...
    Si si, ti racconto un aneddoto:
    Un mio amico la mattina stava a tordi senza tirare un colpo.
    Vicino a lui si era messo un suo conoscente che però non l'aveva visto.
    Al conoscente è passata sopra una bekka e l'ha ammazzata e il mio amico zitto...
    Poi se n'è tornato a prendere i cani ed è uscito a fare un giro.
    Più tardi ha incontrato questo famoso conoscente inzieme ad altra gente e quando si sono salutati questo gli ha detto che nella mattina aveva preso una bekka sotto la ferma dei cani!
    Alchè il mio amico è sbottato e gli ha risposto: Tu l'hai ammazzata all'aspetto, ti ho visto, se vuoi ti porto anche nel punto preciso dove è caduta a farti vedere le piume!
    Qesto dopo la mega figura dela caiser è diventato rosso dalla vergogna e si è allontanato a testa bassa.....[menaie]
    E poi sto postarolo lo conosco anch'io, è uno che si vanta sempre dei cani fenomenali che ha![occhi]
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da davide
      l'appostamento alle becche lo fanno ovunque!!anche quando ho lavorato in Liguria,l'aspetto ai tordi è anche sinonimo di ASPETTO ALLA BECCACCIA,semai mostrandola la sera agli amici e raccontando delle ferme magnifiche del propio ausiliare...

in alcuni paesi dell'est la caccia alla beccaccia è vietata con il cane da ferma, ma soltanto all'aspetto o in battuta con gli spaniel....immaginate un po!
      Sicuramente in quei paesi sarà zeppo ma ZEPPO di beccacce!!
      Pensa oggi ho visto un felmato su beccacce sull isola di Muss o Mull vicino Scozia.. beh sulla cartina cerano i disegni di chiese, e cose varie.. nella parte meridionale cera disegnata la beccaccia (woodcock) .. Pensa in quell'area quante caspita ce ne erano.. infatti ne abbattevano una 15ina al giorno e si stufavano pure.. il cane fermava sempre..

Commenta

• bresca64
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2008
        • 46
        • San Biagio della Cima (IM)
        • Pointer

Quale gusto si puo provare ad uccidere una beccacia senza vedere la ferma del propio cane?

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da bresca64
          Quale gusto si puo provare ad uccidere una beccacia senza vedere la ferma del propio cane?
          Non è questione di gusto.. E' questione di tradizione ma anche di etica venatoria.. nel senso non è che la beccaccia non si puo cacciare mattina/sera perche è scorretto nei confronti di chi caccia col cane, bensi perche è vietato dalla legge.. comprendi ?
          Che poi i postaioli ci siano lo stesso non ce da stupirsi.. Non ce controlli ed altro!

In quei pasei non si gustano la ferma del cane perche è tradizione farla all'aspetto.. ed è vietato farla col cane da ferma.. per legge..

Commenta

• ugodelnero

Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum e come voi ho la passione per " la nonnina", è così che la chiamo io!!!
            ragà ho una brutta impressione quest'anno per il passo delle becche visto che dalle mie parti è un bel pò ke nn piove e fà pure caldo,
            sono della prov di latina!
            che dite?

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da ugodelnero
              Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum e come voi ho la passione per " la nonnina", è così che la chiamo io!!!
              ragà ho una brutta impressione quest'anno per il passo delle becche visto che dalle mie parti è un bel pò ke nn piove e fà pure caldo,
              sono della prov di latina!
              che dite?
              io dico che la tua impressione vale anche per me,poca o punta pioggia nei mesi giusti,agosto e settembre,ancora caldo quasi estivo,speriamo bene,ma sara'dura![:D]
              giannetti luciano

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

Luciano speriamo che nasca qualche beccaccia con un becco formato martello pneumatico e un bel po' piu' lungo altrimenti visto come si stanno modificando il clima e le stagioni mi sa che rimarranno solo un lungimirante ricordo degli anni che furono.
                Ciao

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da michele.paini
                  Luciano speriamo che nasca qualche beccaccia con un becco formato martello pneumatico e un bel po' piu' lungo altrimenti visto come si stanno modificando il clima e le stagioni mi sa che rimarranno solo un lungimirante ricordo degli anni che furono.
                  Ciao
                  io mi confortero' con le foto,quando saro' un pensionato....di scolopax-rusticola.....allora rammentero'...boschi fradici e gelide tramontane...[:-bunny]
                  giannetti luciano

Commenta

• Gallo83
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 313
                    • Lugano/Delémont (Svizzera)
                    • Setter gordon, Laska

Finalmente! Ieri é arrivata una buona entrata di beccacce. Niente di eccezionale, ma abbastanza farci sognare un pó. Ieri mattina cacciavo sui 1000 metri ed ho fatto 5 incontri e tre belle beccacce sono state prelevate. Sono partito con 12 cartucce ed alle 13.00 non ne avevo più, e sono tornato a casa contento come una pascqua. Speriamo che le alte regine siano ancora là sabato !

Commenta

• max71
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 844
                      • viterbo
                      • Setter Inglese

Salve, mi sono da poco registrato in questo forum e visto che su al nord si vedono le prime beccacce qui da le mie parti ancora niente almeno io... qualcuno di voi che sta nelle mie vicinanze sa dirmi se è stato più fortunato di me?
                      Ciao.....

Commenta

• Alex10
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 2105
                        • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao ragazzi,
                        ieri sono uscito pure io. Anche papà ha deciso di uscire a galli, e siccome disponiamo di un solo ausiliare e non mi ero fatto fare permessi, ho deciso di uscire con mauro, giovanni ed i loro ausiliari, mentre papà si divertiva (anche se poi di galli nemmeno l'ombra...) con la MIA, e ripeto, MIA[:-golf] Diana...
                        Anche noi la mattinata l'abbiamo dedicata ai forcelli, ma tranne una gallina e due altri galli partiti tra la nebbia che io non ho visto e che giovanni non ha saputo distinguere (se maschi o femmine) il nulla di fatto si è nuovamente ripresentato. Mauro invece ha levato un gallo partito lungo nonostante la ferma di Gluck, ma la botta seguente non ha sortito alcun effetto...

Rientrando alla macchina il beeper di Gluck suona nuovamente a fermo all'interno di un canalino in cui scorre un piccolo rigagnolo: la bekka, dopo circa 5 minuti parte e le due schippettate di Giovanni non la fermano; ma la Regina ha deciso di venire dalla mia parte e una precisa botta, anche se piuttosto facile, la ferma e permette al giovane setter di ottenere il giusto premio all'ottimo lavoro svolto.

Dopo la pausa pranzo decidiamo di riprovarci a bekke, e subito dopo la partenza, in un ripido versante della montagna caratterizzato da bosco di faggio con ampia visuale, sempre Gluck in ferma (è mostruoso questo setter, se le inventa le bekke...): scendo io assieme a Giovanni, il cane punta dall'alto verso il basso e osservando la situazione penso che mai se fossi una beccaccia mi sarei fatta trovare così allo scoperto...
                        Osservando quindi più giù, a circa 40 metri dal cane, noto un leggero piano con tre pini raccolti e subito mi dico che la bekka deve essere sicuramente li...
                        Anticipo allora il cane e scendo defilato sulla sua destra, arrivo fino a circa 15 metri dal gruppo di pini ed attendo l'evolversi del fatti: gli altri cani intanto si mettono in consenso, ma dopo qualche minuto rompono, ma Gluck sempre immobile; allora Giovanni decide di incitare l'avanzata del cane e così, dopo circa 20 metri il cane scende puntando proprio i tre pini davanti a me.
                        La bekka parte con la classica colonna, e il mio tiro arriva un istante prima di quello di Giovanni, spegnando la Regina in volo!

Cavolo quest'anno sono veramente fortunato (sottolineo, fortunato) e su 5 bekke fermate, solo una l'ho sbagliata!!!

Ringrazio Mauro e Giovanni per avermi permesso l'uscita godendo del lavoro dei loro ausiliari e faccio grande complimento allo splendido setter Gluck, che a poco più di un anno fa vedere cose davvero entusiasmanti!!!

P.S.: di bekke comunque veramente poche nella mia Riserva; è vero, ne abbiamo fatte due, ma ne avremmo dovute alzare almeno 6-7 visto il terreno battuto...
                        Mandi
                        Alessandro
                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• brunorochy

complimenti alex!!
                          beato tu che hai la possibilita di poterle cacciare... in sicilia forse a fine novembre ma quelle vere nei boschi solo a dicembre

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

molto bene Alex, complimenti a cani e fucile...... vediamo nei prossimi giorni se arriva qualcosa di nuovo anche sui miei monti.......
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• danieleserafino
                              ⭐⭐
                              • Nov 2006
                              • 984
                              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Questa settimana ho avuto notizie di beccacce da noi nel Salento due incontri a due diversi amici cacciatori

non stavo pensando a loro dato che ancora quì giriamo a mezza manica

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Davided

lunedi' scorso l'ho vista mentre mi appostavo ai tordi.....nn ho sparato....nel pomeriggio sono andato con la mia bracca...ma nn l'ho trovata.....stamattina un mio amico ne ha involata 1.........detto da lui.....sembrava una fagiana......nella zona di brindisi....già abbattute 2 3

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..