Beccacce 2008
Comprimi
X
-
notizie dalla sicilia..
Domenica scorsa grande uscita.
Volate 3 beccacce e presa una.
Forse cominciamo a divertirci...Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Mercoledì sono andato insieme a 2 miei amici nel reatino a beccacce.La giornata comincia bene dopo solo mezz'ora la setterina già è ferma tutti e 3 eravamo ben piazzati ma purtroppo della beccaccia erano rimaste solo le fatte molto fresche.Poco dopo la cagnetta è di nuovo in ferma ma anche stavolta ci frega andando via lunga,e non siamo più riusciti a trovarla.Però nella tarda mattinata ne abbiamo trovata un altra in un tratto di bosco pulitissimo,ma nonostante ciò è caduta alla seconda botta del mio amico dopo le 3 botte dell'altro nostro compagno e le mie 2.Alla fine ne abbiamo trovata una terza che però disturbata da alcuni cinghialai è andata via da sola prendendoci di sorpresa.Commenta
-
C'è già una discussione aperta, se guardi bene troverai molti suggerimenti! [:-golf]Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
doveva succedere prima o poi
signori e signore....
doveva succedere prima o poi....
questa mattina .....HO PRESO LE PRIME DUE BECCACCE DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]
Inutile descrivervi l'emozione di vedere il cane in ferma , il cuore in gola, l'adrenalina nelle vene...credo che voi tutto questo lo abbiate gia' passato piu' volte...ma per me, oggi, e' stata veramente la prima volta.....
e poi mi e' andata bene proprio, neanche una padella!!!![:D]

saluti a tutti.
P.S. Domani ci riprovo ancora....Commenta
-
Oggi ho trovato e preso due becche prese per modo di dire perchè la seconda sparata a 15 metri al pulito sotto la ferma della mia stella è caduta su un rovo enorme e fitto forse la becca era ferita ed è andata via di pedina sta di fatto che ne ho portata a casa solo una peccato meglio non colpirla che ferirla e non trovarla.Commenta
-
ieri sera porto da mangiare ai cani, Lola è irriconoscibile, ha mezza faccia e testa gonfia.... ed ecco perchè l'altra mattina in campagna ad un tratto si è avvicinata a me mogia mogia e non aveva più stimolo d'andare, probabilmente ha messo il naso su chissà quale insetto o animaletto e si è presa una bella puntura...... quindi questa mattina pur stando molto meglio l'ho lasciata a riposo !
Esco con Dada e mi dedico a tutti i miei posticini nelle bosche in campagnia lungo il fiume: partiamo e Dada ha preso simpatia per i merli, probabilmente è talmente disperata che si accontenta di fermare pure quelli creando in me stati di intensa concentrazione...... giungo in una zona di canneti, ambiente semipaludoso ed ecco il beeper attivo, mi affianco, spero in un beccaccino, la servo, boh boh boh non parte nulla e PRRRRRRR, mi sfila tra alcune canne un porciglione, stoccata veloce e pronto è il riporto !
Eccomi in un groviglio di piante fitte e fitte proprio in riva al fiume, mi giro e raccolgo un pallone da pallavolo, il fiume grosso fino a pochi giorni fa si è portato con se anche quello, e mentre lo sto riponendo sotto il pile suona il beeper, faccio una corsa, eccola Dada e FLEP FLEP FLEP si butta sul fiume una gallinella, di prima traballa e di seconda si ferma, grazie Dada !
La caccia continua e più a valle raccolgo un altro pallone, ora da calcio sicuramente finito in acqua dal campo sportivo a qualche centinaio di metri a monte, oggi i miei bimbi saranno contenti.......
Sto setacciando l'ultima grande bosca, molto bella e BEEP BEEP BEEP, corri Daniele corri, ma non riesco a servire Dada è al di la e circondata da un grosso spinaio, e mentre cerco posizione ottimale odo un frullo PLAP PLAP PLAP, alla mia sinistra vedo l'ombra, mi giro e cacchio sono abbagliato dal sole, ma la stoccata segue il movimento di swing del fucile, vedo cadere..... attendo l'arrivo di Dada, e quando arriva porta porta, ma nulla, volete vedere che il sole mi ha giocato un brutto scherzo...... sto decidendo di mollare quando 15 metri più avanti ecco Dada in ferma e la Regina è li spenta che aspetta solo di essere raccolta.........Commenta
-
Ce dire ?!?!Complimenti Dada e Daniele!!ieri sera porto da mangiare ai cani, Lola è irriconoscibile, ha mezza faccia e testa gonfia.... ed ecco perchè l'altra mattina in campagna ad un tratto si è avvicinata a me mogia mogia e non aveva più stimolo d'andare, probabilmente ha messo il naso su chissà quale insetto o animaletto e si è presa una bella puntura...... quindi questa mattina pur stando molto meglio l'ho lasciata a riposo !
Esco con Dada e mi dedico a tutti i miei posticini nelle bosche in campagnia lungo il fiume: partiamo e Dada ha preso simpatia per i merli, probabilmente è talmente disperata che si accontenta di fermare pure quelli creando in me stati di intensa concentrazione...... giungo in una zona di canneti, ambiente semipaludoso ed ecco il beeper attivo, mi affianco, spero in un beccaccino, la servo, boh boh boh non parte nulla e PRRRRRRR, mi sfila tra alcune canne un porciglione, stoccata veloce e pronto è il riporto !
Eccomi in un groviglio di piante fitte e fitte proprio in riva al fiume, mi giro e raccolgo un pallone da pallavolo, il fiume grosso fino a pochi giorni fa si è portato con se anche quello, e mentre lo sto riponendo sotto il pile suona il beeper, faccio una corsa, eccola Dada e FLEP FLEP FLEP si butta sul fiume una gallinella, di prima traballa e di seconda si ferma, grazie Dada !
La caccia continua e più a valle raccolgo un altro pallone, ora da calcio sicuramente finito in acqua dal campo sportivo a qualche centinaio di metri a monte, oggi i miei bimbi saranno contenti.......
Sto setacciando l'ultima grande bosca, molto bella e BEEP BEEP BEEP, corri Daniele corri, ma non riesco a servire Dada è al di la e circondata da un grosso spinaio, e mentre cerco posizione ottimale odo un frullo PLAP PLAP PLAP, alla mia sinistra vedo l'ombra, mi giro e cacchio sono abbagliato dal sole, ma la stoccata segue il movimento di swing del fucile, vedo cadere..... attendo l'arrivo di Dada, e quando arriva porta porta, ma nulla, volete vedere che il sole mi ha giocato un brutto scherzo...... sto decidendo di mollare quando 15 metri più avanti ecco Dada in ferma e la Regina è li spenta che aspetta solo di essere raccolta.........
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta