Beccacce 2008
Comprimi
X
-
ora vengono qui![gogo][gogo][gogo]Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
stamattina per poco non mi facevo prendere per pazzo,
sono arrivato alle 6e 40 sui monti della costa e già c'erano 7 auto con i rispettivi cacciatori che andavano già in giro con i cani dopo aver fatto la posta,
bravi, bravi cacciatori di beccacce, bravi morti di fame, sono già la in giro prima che le beccacce atterrino!
in questi casi cosa bisogna fare ?
informare chi di competenza?Commenta
-
Forse chiamare chi di dovere serve a poco, se non vengono colti in flagrante, a meno chè hanno iniziato a cacciare prima dell' orario consentito e la vigilanza arrivi in poco tempo,comunque questi cicciai,bracconieri e probabilmente anche esibisionisti chiamarli "cacciatori" mi sembra troppo.stamattina per poco non mi facevo prendere per pazzo,
sono arrivato alle 6e 40 sui monti della costa e già c'erano 7 auto con i rispettivi cacciatori che andavano già in giro con i cani dopo aver fatto la posta,
bravi, bravi cacciatori di beccacce, bravi morti di fame, sono già la in giro prima che le beccacce atterrino!
in questi casi cosa bisogna fare ?
informare chi di competenza?sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Finalmente anche per me ieri è arrivata la prima bekka della stagione dopo che la prima avevo visto solo andare via davanti al mio cane e visto che era la terza che vedevo senza poter sparare mi ero leggermente i........o e poi dopo 2 ore eccola un tiro e vai, x il mio cane alla sua prima stagione venatoria ero più contento per lui che per me.Commenta
-
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, pratico la caccia alla beccaccia da 27 anni e le mie zone sono le prealpi venete da 1000m a 1800m. Devo dire che il mistero di questo uccello viene confermato anche quest'anno da episodi che nonostante l'esperienza non riesco ancora a capire. Pensate che nelle mie zone il passo regolare si compie circa dal 10 ottobre alla prima settimana di novembre (neve permettendo), e così è stato diversi incontri nelle 3 uscite settimanali insomma un' ottima stagione fino al 9 novembre poi 3 uscite nel deserto ma incredibilmente il 19 e il 20 novembre 2 giornate a -6 gradi e beccacce da ubriacare i cani 14 incontri. Tante teorie ma certezze nessuna in bocca al lupo a tutti i veri beccacciai.Commenta
-
Mi ricorda il 2001, ottobre e novembre senza vedere piuma, dicembre (solo cacciando la domenica e alcuni sabato pomeriggio) prese nove e svariate altre scappate. Gennaio più niente.........spero in dicembre!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
ieri anche per me la prima bekka!!!dopo tanta fatica un colpo e' bastato per la mia diana!!!il beccacciaioCommenta
-
finalmente è arrivata, [wink] posso cominciare a vendicarmi di TAZ e di tutta l'invidia verde che mi ha fatto ingoiare ..[:-golf]
domenica nonostante il secco decidiamo di battere un boschetto in basso, dove non è difficile muoversi, considerato che da più di una settimana ho il ginocchio dx fuori uso per via di una tendinite.
Dopo due ore di zoppicare con la coda tra le gambe torniamo verso l'auto, facciamo una breve deviazione per battere un ultimo angolino, quando risalendo un breve pendio non sento più il campano di orma, poi riprende l'individuonello sporco, si ferma, si sposta a dx, ferma, ma ritorna a sx, ferma per alcuni secondi e accenna a spostarsi di nuovo, capisco che è indecisa e vista la giovane età non sa cosa fare di preciso.
Intuendo che probabilmente l'eventuale beccaccia sta pedinando verso dx faccio segno ad Alex di spostarsi in quella direzione mentre io risalgo di qualche metro a sx del cane.
Orma continua col suo balletto da indecisa, quando vedo qualcosa alzarsi in silenzio a circa 10 mt a dx del cane, prende quota ma fa una rapida deviazione a sx (forse per evitare la presenza di alex) descrivendo un semicerchio che la porta a passarmi davanti nel folto.
Individuo un'apertura tra gli alberi il tempo di portare il fucile in spalla tiro il grilletto e viene giù, per stavolta ho vinto io.
Grande felicità soprattutto per Orma che nonostante l'inesperienza mi ha dato modo di capire cosa stava succedendo, la prima beccaccia dell'anno è nel carniere.
E VAIIIII:-pr
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta