Questo è un discorso complicato gli animali imparano in modo diverso dagli umani. Mi spiego anni fa non riuscivo a prendere un vechcio maschio di cotorna lo sentivo cantare e poi spariva un giorno casualmente ho fatto un giro strano arrivando sulla sua rimessa dall'alto, e lui si p fatto fermare e sparare come e peggio di un giovane dell'anno. Che vuol dire? Quella cotorna aveva l'abitudine di frullare a notte e di frullare quando sentiva ilpericolo arrivare dal basso questo comportamento l'aveva salvata per lunghe stagioni però non aveva imparato a frullare al sopraggiungere del cane, ma solo se sentiva l'avvicinarsi di un potenziale nemico dal basso ecco che quando casualmente mi trovai sopra di lei questa non mi associò al pericolo e confusa preferì rimanere immobile anzichè fuggire.
Così penso che succeda con le becche se loro attuano un determinato comportamento che le fa sfuggire il pericolo continueranno ad adottarlo, se si stravolgono le regole probabilmente si troverà spiazzata, ma questo non è per niente facile anzi.

Commenta