non sò se andare ad acquatici, visto che ce ne sono parecchi in giro oppure andare in quota!
Beccacce 2008
Comprimi
X
-
ugodelnero
io non sò cosa fare domattina,
non sò se andare ad acquatici, visto che ce ne sono parecchi in giro oppure andare in quota! -
salve a tutti
non è che qualcuno mi sappia indicare una bella heminguey ,calcio a pistola ,monogrillo ed in cal 12 e/o 20 ? logicamente con la prima cilindrica .
ciao ed in bocca al lupoCommenta
-
Sabato 5 incontri nessun prelievo. Dalle 11,00 alle 16,00 Criss (S.I. 3 anni fatti a marzo) ha dimostrato di essere sulla strada buona per diventare un buon cane. Circa 15 ferme, peccato che la volta buona avevo la sicura. Ma ci rifaremo oggi.Commenta
-
gigi
ieri mattina i cinghialai che erano a tracciare hanno alzato numerose beccacce.quattro in un campo,in un altro due insieme,una volata al rumore dello sparo,poi altre singole morte una sola (tra il gabbro e
castelnuovo) stanotte sono andati a fare la chiusa,con questo freschino
gigiCommenta
-
Oggi è stata una delle giornate più belle che io abbia passato a caccia. Ho avuto il piacere e l'onore di ospitare Emanuele, Paolo Fineo e Carlo De Punzio, in quelli che sono abitualmente i miei luoghi di caccia...e che onestamente conosco solo in minima parte...[fiuu]
Ho avuto il piacere di ammirare gli spinoni al lavoro, di vedere il mio breton spaziare e cercare con loro...e ho avuto il piacere di ammirare le due belle regine abbattute da Ema.
Ma tutte questi particolari passano in secondo piano, in confronto al piacere di aver conosciuto due ragazzi simpaticissimi e "APPASSIONATI" come Paolo e Carletto.
Il buon Ema già lo conoscevo...e ancora maledico quel giorno![:D]
Sicuramente qualche altra cacciata all'insegna dell'amicizia e della comune passione cinofila e venatoria si farà...e spero di poter avere l'onore di cacciare e trascorrere una piacevole giornata anche con Daniele e Antonio Casamassima che purtroppo erano assenti.
Questo è il bello della caccia per me...consolidare amicizie sincere e destinate a durare nel tempo...e credetemi...non c'è carniere che tenga!
Grazie ragazzi!TommyCommenta
-
FINALMENTE!
La sospirata, agognata, ricercata e ormai credevo inesistente prima beccaccia sono riuscito a prenderla.
Mattinata di ghiaccio, ci portiamo in una gola tra due macchioni impervi e cominciamo a fare il fosso in mezzo. Un fitto da paura.
Nell'unico spazietto, ben riparato dal ghiaccio, credo infastidita da me o dalla Ruby (i cani non l'hanno nemmeno avvisata da quant era leggera) si è involata.
Si è coperta subito ma sparo due colpi in rapida successione.
Dopo il primo la vedo abbassarsi e sembra piegare verso dx.
Chiamo l'amico Fabrizio e gli dico che bisogna ribatterla, ma con calma che è troppo leggera.
Prendiamo tempo, intanto faccio girare i cani più o meno nel punto dove ho lasciato gli spari.
Fabrizio mi chiede se sono sicuro di non averla presa.
Dico di no e aggiungo che se anche non l'avessi mancata non sarebbe caduta al suolo (infatti c'era un baschetto fittissimo di ginepri alti più di metri).
Alchè alzo gli occhi e la vedo morta appesa sulla cima di una di queste piante......Dio sia lodato, finalmente!
Mi dispiace che non l'abbiano nè lavorata nè riportata i cani, spero nella prox.
Per la cronaca, magra da far paura, denutrita!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
bravi Pennino, alla grande state andando, ma su dai, qualche foto un pelo più romantica e piacevole che tre cadaverini.... sei un Grande Beccacciaio, e non sminuire così la nobile preda della Regina ![vinci]Commenta
-
Tornando da casa di un amico in campagna, viste involarsi due splendide beccacce...e dopo la bella cacciata di stamane si può proprio confermare una massiccia entrata di regine nel tarantino e nel barese, senz altro mosse dal freddo e dalla neve delle vicine Lucania e Calabria.TommyCommenta
-
lorcc
[quote=tasmanian devil;172899]vedo che anche tu ti difendi alla grande Lorcc.....
non mi posso lamentare è il primo anno che caccio sul serio la beccaccia e oggi sono tornato a casa con due belle padelle in acciaio almeno le uso per cucinare. mamma mia che giornata dopo un ora di caccia sento i 2 beeper suonare e li raggiungo e sono in ferma nello stesso posto dove mercoledì ho padellato la regina dopo un po’ i cani rompono rifermano rompono parte la beccaccia a 5 metri da me e come al solito si butta in basso si porta via 3 colpi e mi saluta non riesco piu a trovarla continuo la cacciata e verso le 11 decidiamo con i miei amici di tornare alla macchina stella come al solito non c'è la chiamo per 5 minuti ma niente non la vedo ne la sento allora faccio fermare gli altri cani dotati di campano per ascoltare meglio se sento qualcosa e in lontananza 300 metri forse di più sento il beeper allora dico al mio amico andiamo a sparare alla beccaccia ma lui e stanco e con 3 ernie al disco non può camminare vado da solo do altri 5 minuti raggiungo stella come al solito siamo io stella a pochi passi da me e la regina al pulito pero non la vedo tutti immobili parte la regina a 5.6 metri da me e quando porto il fucile al viso lei è gia nascosta tra gli alberi sparo 3 colpi inutilmente ma niente dal nervoso non vado nemmeno a ribatterla. oggi sono ritornato in quella zona e ne ho trovata una che dopo 200. 300 metri di pedina che ha fatti diventare matti i cani quando si è alzata non l'ho nemmeno vista. e anche oggi sono tornato a casa a mani vuote ma sono contento ugualmente stella schiacciata in ferma sotto la gaggia contornata da edera la sognerò anche di notte.<O:p</O:pUltima modifica Ospite; 23-11-08, 17:46.Commenta
-
lorcc
anche io domani mattina alle 7,30 parto nuovamente con i miei ausiliari poveri cani cosa fanno per noi girano 7/8 ore al giorno senza mai fermarsi.Commenta
-
Oggi è stata una delle giornate più belle che io abbia passato a caccia. Ho avuto il piacere e l'onore di ospitare Emanuele, Paolo Fineo e Carlo De Punzio, in quelli che sono abitualmente i miei luoghi di caccia...e che onestamente conosco solo in minima parte...[fiuu]
Ho avuto il piacere di ammirare gli spinoni al lavoro, di vedere il mio breton spaziare e cercare con loro...e ho avuto il piacere di ammirare le due belle regine abbattute da Ema.
Ma tutte questi particolari passano in secondo piano, in confronto al piacere di aver conosciuto due ragazzi simpaticissimi e "APPASSIONATI" come Paolo e Carletto.
Il buon Ema già lo conoscevo...e ancora maledico quel giorno![:D]
Sicuramente qualche altra cacciata all'insegna dell'amicizia e della comune passione cinofila e venatoria si farà...e spero di poter avere l'onore di cacciare e trascorrere una piacevole giornata anche con Daniele e Antonio Casamassima che purtroppo erano assenti.
Questo è il bello della caccia per me...consolidare amicizie sincere e destinate a durare nel tempo...e credetemi...non c'è carniere che tenga!
Grazie ragazzi!
Confermo la bellissima giornata trascorsa nelle zone dove sin da piccolo sul confine Taranto-Bari son stato portato a conoscere i più arguti segreti dei boschi fitti tra spine,roveti,macchia,querce e lecci in compagnia dei cari amici del Forum,un piccolo gruppo ma affiatatissimo.
Già da Sabato si era capito,ma ancor meglio oggi i numeri di beccacce entrate col freddo sono stati grandi veramente.
Un lavoro dei cani incessante e senza sosta, bellissime ferme,attimi di pura adrenalina e tanto divertimento e risate con gli amici.Che si può volere dippiù??
Una breve sosta agli abbeveratoi dei bovini per rinfrescare i cani ed un paio di foto col cellulare visto che nessuno aveva una digitale per immortalare l'evento.
Tre grosse "castagnare" involate sotto ferma dell'infallibile Didò coadiuvato da Asca e Kydro che ha provveduto anche ai riporti ,ma solo due incarnierate visto che l'ultima é partita in prossimità del fuoristrada sotto il campano silente ma inaspettato,non l'abbiamo neanche ribattuta per l'orario tardo.
Il bretoncino di Tommy ha spaziato benissimo e al primo incontro face-to-face sarà fatta.
L'unica pecca non aver potuto proseguire la giornata insieme,ma la prossima ci organizziamo meglio...queste nottate prossime saranno di grande transito,Mercoledì si riaprono le danze e Santa Lucia é prossima!
[vinci]
Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta