Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • renegade
    ⭐⭐
    • Jun 2007
    • 534
    • piteglio Pistoia, Toscana.

Oggi e ieri ho girato tutto il giorno a vuoto,sembrano sparte,speriamo nella prossima perturbazione,hanno messo un pò di neve

Commenta

• lorcc

oggi sono uscito alle 14.30 dato che di mattino lavoravo ero con i miei amici e caccivamo in un bel posto ad un tratto vedo arrivare da lontano una beccaccia che alla nostra vista cambia direzione non so da chi fosse stata alzata dato che nel bosco non c'era nessuno c'erano solo delle molgolfiere che sorvolavano il bosco e facevano un po di rumore, non riusciamo a vedere la rimessa ma solo la direzione di fuga siamo partiti per andare a cercarla e dopo 10 minuti mentre la mia stella correva tra due boschetti si è letteralmente inchodata a terra ho chiamato i miei amici ci siamo posizionati mantre gli altri cani erano in consenso parte la becca e la padelliamo che bella che era si riparte per la rimessa e mentre ero nel fitto del bosco la vedo passare sopra la mia testa non si è fatta fermare dai cani il primo colpo lo tiro nel vuoto e il secondo sembra andare a segna ma la beccaccia vola ancora e la vedo abbassarsi sembra ferita, ritorna nello stesso boschetto dove è stata alzata la prima volta, riparto da solo per cercarla i miei dui cani la sentona fermano filano parte regina a 10 metri da me (altro che ferita) con il primo colpo la padello con il secondo vedo una nuvola di piume stavo gia urlando l'ho presa invece è andata via che volava benissimo data l'ora 17.20 sono tornato alla macchina con un amaro in bocca che non riesco a spiegare in 2 giorni 3 beccacce non ne ho preso nemmeno una almeno i cani si sono divertiti queste 3 beccacce trovate in 2 giorni le hanno alzate 11 volte.

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2603
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

oggi niente , tanti passi.
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• bresca64
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2008
          • 46
          • San Biagio della Cima (IM)
          • Pointer

Ciao a TUTTI,
          dopo 2 anni ieri sono riuscito a vedere la mia pointerina in ferma sulla Regina per due volte.
          Sulla prima appena l'ha sentita si e bloccata, ma la regina ha frullato subito.
          Sulla seconda ha fatto una magnifica ferma ma non ha potuto avere il piacere di riportarmela perchè l'ho padellata e se devo dirvi la verita non sono neanche dispiaciuto, ho avuto il piacere di vedere la mia cagnetta in una ferma magnifica, (forse l'ho sbagliata per l'emozione).
          Speriamo prima della fine dell'anno.
          CHI LA DURA LA VINCE!!!!!![:D]

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Sabato un fantastico giro in un grandissimo bosco fittissimo e pieno di bestiame al pascolo in quel di Mottola,appena arrivati da un canalone parte una lepre davanti ai cani che la inseguono ed é stato impossibile sparare,a breve distanza una prima becca si intreccia nel fitto e dò l'onore al mio compagno di poterlo battezzare "beccacciaro"...a tè..a...té...ma non era pronto...un'ora circa di giro ed i cani ne fermano un'altra,parte bassa e radente per alzarsi tra le querce e leccini,nuova possibilità per un battesimo ma arriva una bella padellona dalla sua canna cilindrica....alle 10,00 circa un temporale da terrore si scatena e facciamo appena in tempo a caricare cani ed armi e fuggiamo da un uragano di acqua tra lampi e tuoni.
            Con questo scirocco e meteo al 100% quelle poche che erano giunte con la luna nuova spariranno tutte...freddo polare al centro Europa forse....quando ci sarà,porterà qualcosa.
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ieri,altra mattina dedicata alle regine.cambio totale di versante,e così anche di ambiente.boschi di carpino molto più grandi e canaloni molto più ripidi.nelle prime due ore,vaghiamo senza incontrare nulla,qualche accertamento dei cani,ma nulla di che.
              dopo avere fatto tutta la costa a nord,ci indirizziamo verso la parte rivolta a sud,e qui dopo una oretta,troviamo il Rosco in ferma ai margini di un grosso forteto dentro al bosco. non facciamo in tempo a piazzarci che causa un breton poco collaborativo( che si butta bomba senza testa dentro allo spinaio),la regina prende il volo incolume dall'altra parte di questo.
              ho girato un altro paio di ore ma non sono stato in grado di trovare la rimessa,scoprendo solo al bar,che un gruppo di lepraioli l'avevano rialzata 5 minuti dopo la nostra levata mandandola chissà dove.
              appuntamento a mercoledì

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Sabato gran giro in faggeta, tutto bello ma anche ..... tutto vuoto! Ieri abbiamo tentato ad una quota un pò più bassa. Incontata una, leggerissima, agganciata tre volte dalla cagna del mio socio, ma sempre partita anticipatamente. Alla quarta ferma ha retto ma, purtroppo, è arrivata una sua padella. [:-clown]
                La caccia è sempre domani

Commenta

• Gallo83
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 313
                  • Lugano/Delémont (Svizzera)
                  • Setter gordon, Laska

Stupendo week end!!! Tanti incontri e per una volta poche padelle!!! Sono ancora alte ne ho trovate 2 a 1220 metri,altri 6 incontri verso 900-1000 metri. Purtroppo la caccia per me é finita ma posso dire che é stato un'ottima annata. in 15 giornate di caccia ho avuto l'occasione di fare 38 incontri magnificamente conclusi dalla mia setterina. 65 le cartucce sparate!
                  Arrivederci all'anno prossimo

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da bresca64
                    Ciao a TUTTI,
                    dopo 2 anni ieri sono riuscito a vedere la mia pointerina in ferma sulla Regina per due volte.
                    Sulla prima appena l'ha sentita si e bloccata, ma la regina ha frullato subito.
                    Sulla seconda ha fatto una magnifica ferma ma non ha potuto avere il piacere di riportarmela perchè l'ho padellata e se devo dirvi la verita non sono neanche dispiaciuto, ho avuto il piacere di vedere la mia cagnetta in una ferma magnifica, (forse l'ho sbagliata per l'emozione).
                    Speriamo prima della fine dell'anno.
                    CHI LA DURA LA VINCE!!!!!![:D]
                    Brasca complimenti alla tua pointerina! Comunque ha avuto una bella esperienza e la beccona sarà pronta per darvi ad ambedue una nuova scarica di adrenalina.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• pennino
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 2286
                      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

d

permettemi un piccolo sfogo, scarpinare per quattro ore, tu ed i tuoi cani, sulla montagna di Gorga, che chi conosce sà quanto impegnativa, non incontrare...e poi vedere il tuo Tango tornare con una becca ancora calda, sicuramente sparata alla posta e persa...è deprimente,veramente deprimente...[:142]
                      File allegati
                      sigpic
                      pennino

Commenta

• tmarco66
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2008
                        • 9
                        • montefiore conca (RN)
                        • segugi/breton

Questa mattina ho imparato che sabato nelle valli dietro san marino sotto la nebbia i postaioli hanno fatto strage...adirittura uno 5 alla volata...no comment.....[:(]

Commenta

• giuseppe

onestamente l'andamento e' discreto,in alcuni posti c'e' + possibilita' d'incontri,in altri di meno,ma possedendo un buon soggetto 2-3 beccacce si possono trovare,sicuramente noto che con l'avvento del turismo venatorio e ormai da alcuni anni il capitale "beccaccia"sta ricevendo un duro colpo,pensare che da noi vige il limite di 3 beccacce quando all'estero fanno stragi e pensare che le pagano €30 a capo,un gruppo di amici parte il 5 per la bulgaria,€200 per il traghetto,1400 5 giorni di caccia,€30 per ogni beccaccia,e pensare che qui sono delle pippe autentiche,loro e i loro cani,e' proprio vero che l'ideologia della caccia alla beccaccia e' finita,scarpinare per ore,mangiare un tozzo di pane e formaggio vicino ad una venuzza d'acqua,essere soddisfatti dell'unica beccaccia trovata e principalmente del lavoro del proprio cane e' finito,ho solo 57 anni ma mi sento un pezzo da museo per questi nuovi cacciatori,i valori e le senzazioni sono altre.
                          giuseppe

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2986
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe
                            onestamente l'andamento e' discreto,in alcuni posti c'e' + possibilita' d'incontri,in altri di meno,ma possedendo un buon soggetto 2-3 beccacce si possono trovare,sicuramente noto che con l'avvento del turismo venatorio e ormai da alcuni anni il capitale "beccaccia"sta ricevendo un duro colpo,pensare che da noi vige il limite di 3 beccacce quando all'estero fanno stragi e pensare che le pagano €30 a capo,un gruppo di amici parte il 5 per la bulgaria,€200 per il traghetto,1400 5 giorni di caccia,€30 per ogni beccaccia,e pensare che qui sono delle pippe autentiche,loro e i loro cani,e' proprio vero che l'ideologia della caccia alla beccaccia e' finita,scarpinare per ore,mangiare un tozzo di pane e formaggio vicino ad una venuzza d'acqua,essere soddisfatti dell'unica beccaccia trovata e principalmente del lavoro del proprio cane e' finito,ho solo 57 anni ma mi sento un pezzo da museo per questi nuovi cacciatori,i valori e le senzazioni sono altre.
                            giuseppe

Tu pensa che io non ho mai sparato in vita mia ma la penso come te... mi sento già vecchio prima ancora d'iniziare...
                            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Gallo83
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 313
                              • Lugano/Delémont (Svizzera)
                              • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da tmarco66
                              Questa mattina ho imparato che sabato nelle valli dietro san marino sotto la nebbia i postaioli hanno fatto strage...adirittura uno 5 alla volata...no comment.....[:(]
                              Non riesco proprio a capirli questi postaroli. Ogni sera (ieri alle 17.21) come sempre da 2 settimane a questa parte una bellissima regina passa nel bosco sopra casa mia. l'ho cercata con il cane diverse volte ma senza esito . Meglio cosi mi diverto a vederla passare tutte le sere puntuale come un orologio. Come si può sparale alla posta? Bisogna proprio essere dei morti di fame...

Commenta

• ragno
                                coniglio blablabla
                                • Jul 2007
                                • 2642
                                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da giuseppe
                                essere soddisfatti dell'unica beccaccia trovata e principalmente del lavoro del proprio cane
                                Pensa che io mi accontento solo del lavoro dei cani!
                                Non si riesce a calpestarne una.
                                Medito seriamente di smettere di cacciare.
                                Passione Drahthaar
                                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..