Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gallo83
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 313
    • Lugano/Delémont (Svizzera)
    • Setter gordon, Laska

    #661
    E si una buona entrata anche da noi questo week end! Purtroppo però questa volta non dove ho cacciato io!!! Solo domenica pomeriggio le ho trovate... tre belle ferme e tre grandi padelle!!! I miei amici hanno fatto tutti bene; chi 2, chi 5 e il mio amico con cui caccio i forcelli ne ha fatte 7!!! Vedremo il prossimo weekend...

    Commenta

    • cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7132
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

      #662
      Originariamente inviato da Gallo83
      E si una buona entrata anche da noi questo week end! Purtroppo però questa volta non dove ho cacciato io!!! Solo domenica pomeriggio le ho trovate... tre belle ferme e tre grandi padelle!!! I miei amici hanno fatto tutti bene; chi 2, chi 5 e il mio amico con cui caccio i forcelli ne ha fatte 7!!! Vedremo il prossimo weekend...

      se entrano ora in Svizzera ho ancora speranze
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

      Commenta

      • Manuel
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 578
        • TOGLIANO (UD) - Friul
        • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

        #663
        Finalmente gli incontri cominciano ad essere una costante, scaramanticamente è meglio dirlo a voce bassa, sabato nulla, ma domenica rinuncio all’ultima uscita alla lepre, le zone buone sono troppo frequentate per i miei gusti da eremita, decido fiducioso di andare in collina le zone buone per le bekke… Contrariamente al solito sono fuori con Diana e Dafne che faccio lavorare assieme, le cagne si completano alla perfezione, Diana fa il lavoro più sporco infilandosi nei rovi, Dafne ricama il bosco, fino alle dieci nulla, ma comunque appagato dal lavoro dei cani continuo fiducioso, ed infatti all’inizio di una siepe che costeggia uno stagno Dafne ferma morbida, Diana più sanguigna avverte, cerca di mettere il naso davanti, parte padello, imprecazioni di vario genere, penso tra me a dove potrà essere andata cerco di portarvi i cani nulla. Setacciamo tutto il bosco adiacente, niente ne usciamo sconfitti, i cani fanno buono, sul bordo, e quella si era andata a rimettere alla base di un feggio alto un metro e mezzo fuori dal bosco nel pulito. Parte ma mi prende alla sprovvista e la sbaglio di nuovo… le imprecazioni aumentano… si è diretta nella zona da cui era partita la prima volta… ma potrebbe essere ovunque… riproviamoci penso… i cani lavorano lungo le siepi fuori dal bosco sulla collina sopra lo stagno, ad un tratto Diana ferma… potrebbe essere è più una speranza che una convinzione… ma anche Dafne va in ferma Diana guida sento il rumore del battito la intravedo tra i rami di un cespuglio, tiro, lei continua ma appena fuori si abbassa a livello del terreno, l’ho toccata, ma quella approfittando della discesa offerta dalla collina percorre un bel tratto i cani prontamente le seguono Diana riferma la vedo davanti a lei che fa la carrozza ferita, il cane la recupera e me la porta… che sudata ma ci siamo riusciti, proseguo la cacciata facciamo un bel fagiano scaltro, che ha messo a dura prova le cagne… sono le tre penso a un crinale che potrebbe essere buono e che ancora non avevo ispezionato… ancora un oretta… si può cacciare fino alle 16.00… i cani sono stanchi ma vanno ancora, è dalle 8,00 che cacciano.
        Ispezioniamo il lungo boschetto sulla collina, ad un tratto Dafne ferma, ne sento solo il rumore, ma va verso un amico che nel frattempo si era aggregato, ma lui la sbaglia, questa volta è Corrado ad imprecare… mi chiama per la rimessa ma vedo con la coda dell’occhio Diana che poco più avanti è in ferma, ma??? sarà sulla pastura… avviso il compare più per scrupolo che per convinzione ed invece ne parte un'altra anche questa va verso Corrado che la padella, ma viene per fortuna verso di me che la faccio cadere… Proviamo a ribattere quella scampata ma niente, purtroppo sono già le 16,20, già oltre l’orario… La troveremo forse un’altra volta… Finiamo in un agriturismo vicino bisogna festeggiare, li sento da più cacciatori notizie di numerosi incontri… speriamo non siano il frutto del Cabernet… lo scopriremo nelle cacciate dei prossimi giorni…
        Manuel Cacciatore

        Commenta

        • silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

          #664
          Originariamente inviato da Gallo83
          ... I miei amici hanno fatto tutti bene; chi 2, chi 5 e il mio amico con cui caccio i forcelli ne ha fatte 7!!! Vedremo il prossimo weekend...
          Evidentemente in Svizzera non hanno limiti di carniere[:-bunny][:-bunny]
          silvio

          Commenta

          • Daron

            #665
            Originariamente inviato da lorcc
            ciao Dragon questo e' il pennino della beccaccia
            comunque sono Daron!![:D]
            Grazie per le delucidazionI!!

            Commenta

            • tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

              #666
              Originariamente inviato da Gallo83
              E si una buona entrata anche da noi questo week end! Purtroppo però questa volta non dove ho cacciato io!!! Solo domenica pomeriggio le ho trovate... tre belle ferme e tre grandi padelle!!! I miei amici hanno fatto tutti bene; chi 2, chi 5 e il mio amico con cui caccio i forcelli ne ha fatte 7!!! Vedremo il prossimo weekend...
              molto bene Gallo, ma quando parliamo di carniere vediamo di rimanere nella legalità....
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele


              vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

              Commenta

              • appassionato di regine

                #667
                Originariamente inviato da ricca68
                a fontecerro 2 ore di macchia senza trovare neanche "la puzza" Drool]Drool]... tornando indietro ho fatto un giretto a casaprota ... due grandi ferme di potenza della cana ma niente......... speriamo per fine settimana prossimo; se hai notizie fammele sapere per cortesia
                Due amici sab. e dom. ne hanno trovate "alcune" e fatte 2 in un loro posto segreto nei pressi di Antrodoco-Posta... mi piacerebbe sapere dove[:-bunny]
                parlano di 1300-1400 mt slm.

                Commenta

                • Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538
                  • montebelluna, Treviso, Veneto.
                  • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

                  #668
                  finalmente ho rotto i ghiaccio. Dopo una buona azione della bracca vado a servire frullo sparo e riporto veramente belli ciao

                  Commenta

                  • Daron

                    #669
                    Originariamente inviato da arnoasia
                    finalmente ho rotto i ghiaccio. Dopo una buona azione della bracca vado a servire frullo sparo e riporto veramente belli ciao
                    Mmmmh...[:-bunny] Devo dire moooolto sintetico.. [:D]

                    Commenta

                    • Gallo83
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 313
                      • Lugano/Delémont (Svizzera)
                      • Setter gordon, Laska

                      #670
                      Da noi non c'e limite visto che la caccia é aperta praticamente solo un mese e ci sono 1/10000000000! dei cacciatori che ci sono da voi. Comunque io mi sarei fermato a 3 ...come ho già fatto 2 settimane fa

                      Commenta

                      • thapsos

                        #671
                        Mercoledi' , io ci ritento... ma sono poco ottimista, ho stella in calore e devo uscire solo con la cucciolona e un cucciolo, chissa.....

                        Commenta

                        • lorcc

                          #672
                          questa mattina presa dopo una splendita azione della mia stella
                          File allegati

                          Commenta

                          • Vic
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 1942
                            • Limano, Toscana.
                            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

                            #673
                            Ciao a tutti! Eh sì ..... finalmente ho preso la prima della stagione!!! In realtà l'avevo trovata ieri, ma non ero riuscito a convincerla a venire a casa con me! Dopo un paio d'ore di cerca in un posto molto difficile e faticoso, vedo Astra che sulla sponda di un fossetto sprofondato fra alberi caduti, accenna di avvertire qualcosa. Pochi istanti prima era fuggito un capriolo, e ho pensato fosse ancora lui invece, sotto la sponda opposta parte la beccaccia che subito si copre e mi sparisce. La cerco di rimessa, ma la canina trova solo emanazione forte in uno spinaio, penso che si sia appoggiata e ripartita, quindi salgo in alto dove penso possa essere andata. Appena esco in una apertura lungo una stradina, eccola che parte a 50 metri da noi al suono del campano. Lo tolgo e riparto. Non sono più riuscito a trovarla. Stamani riesco a prendermi la mattina libera e ci torno con il mio socio e la sua cagna esperta. La prendiamo al contrario, ancora senza campano, ma giunti vicino a casa sua, parte da sola a 30 metri e ci frega. Cerchiamo la rimessa, battendo i posti noti, trovati vuoti, in uno degli ultimi però la sua cagna ferma decisa, ci piazziamo e al frullo spariamo all'unisono centrandola. Posso così farla sentire per bene ad Astra. Continuiamo il giro e, dove ieri se ne era andata l'ultima volta, le canine fermano (anche Astra!!!) salto nella stradina e la beccaccia parte, l'ho in mira, ma Astra sulla partenza scatta e quando sto per tirare, me la vedo saltare nella stradina ..... per fortuna riesco a bloccarmi e a non sparare. Purtroppo non riusciamo più a trovarla. Dove cavolo andrà a rimettersi!!!
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1407.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 2124225
                            La caccia è sempre domani

                            Commenta

                            • Caster
                              • May 2008
                              • 134
                              • Fabriano (AN)
                              • epagneul breton

                              #674
                              Caro Vic siamo in due ad aver fatto la prima della stagione!
                              Questa mattina sono andato con mio amico in montagna ed abbiamo cacciato ad un'altezza variabile tra i 900 e 1200 metri slm.
                              Come al solito arriviamo sul posto verso le 6:00 e troviamo una marea di gente, tra cui lo ******* di turno, scusate il termine, che non aspetta altro che vederla passare per potergli tirare[menaie][menaie]!!!
                              Comunque decidiamo di cacciare su una macchia bassa alzandoci man mano battendo tutti i bordi di quest' ultima a confine con i prati. Dopo circa tre ore di cammino il cane del mio amico va in ferma a ridosso di una spinaia, mentre il mio vedendolo consente. Ci piazziamo intorno ai cani e in un lampo ecco la Regina frullare bassa verso la macchia, imbraccio il fucile e la fermo di stoccata. Non vi dico la gioia che ho provato in quel momento soprattutto vedendo il cane che la imboccava, è la prima anche per lui.
                              Dopo il riporto i baci e le carezze ai cani si sono sprecati!
                              Speriamo continui così!!

                              Saluti
                              Giacomo
                              File allegati

                              Commenta

                              • Alberto
                                Bracco da attacco
                                • Jul 2007
                                • 4908
                                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                                #675
                                Grande Stefano....sono più contento per Astra che per te!!!!!!!!:-pr[:D][:-golf]
                                Alberto Merlo

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..