Beccacce 2008
Comprimi
X
-
oggi finalmente un incontro, beccaccia cattiva e leggera che è praticamente scomparsa dopo la prima alzata, poi abbiamo passato un'ora e mezza a seguire(purtroppo senza esito) le tracce di sangue di un'enorme scrofa alla quale avevo offerto un paio delle mie "caramelle speciali"[bi]comunque domani mattina ci torno col socio Ragno e vediamo di ritrovare entrambesigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
bogus
Oggi niente incontri anche se i cani ( bogus e il bracco italiano Full del mio amico) hanno fatto un bel lavoro se si eccettua la cattura di un gatto che si aggirava nelle campagne ed un allungo di bogus per seguire una volpe.
Ora che ho smaltito la delusione vi racconto cosa mi è capitato mercoledì scorso.
Per motivi di lavoro non ero uscito la mattina ed anche il pomeriggio non mi stava andando, ma bogus era impaziente e guaiva sempre più insistentemente tanto da costringermi a prendere armi e bagagli, nonostante fosse già tardi e da li a poco sarei dovuto andare in studio.
Arrivati sul posto il cane partiva come una furia e benchè scomparso alla mia vista capivo che aveva alzato qualcosa.
Dopo i rimproveri usuali cominciavamo a girare......niente all'infuori della levata di qualche merlo.
Stavamo oramai tornando alla macchina quando si involava dalla sommità di un albero, peraltro lontano dal cane e da me, la tanto sospirata beccaccia che disegnava con il suo levarsi elegante un arco davanti a me. Era certamente un tiro al limite ma decidevo di sparare, oramai era quasi buio, il primo colpo risultava un tantino indietro ma la regina barcollava già..... il secondo andava a segno e Lei cadeva "stecchita". Ci dirigevamo per il recupero e in quei pochi istanti che ci separavano dalla preda succede l'imprevisto. Di colpo la beccaccia fa un saltello, poi un altro ha l'ala destra completamente girata, ho già la cartuccia in mano per ricaricare ma penso non può andare da nessuna parte..... guardo la posizone del cane è quasi sulla preda ......non si può sparare un animale a terra e mi avvio con il fucile in spalla.
Cosa sta succedendo Bogus ma non riporta .......si mette ad annusare dietro ad un albero e quando arrivo vedo una fessura alla base dell'ulivo!!!!!
Tutto questo credo che sia avvenuto in non più di 5 secondi e posso dire che non ho avuto nemmeno il tempo di imprecare perchè ho dovuto portare via con la forza il cane che altrimenti si sarebbe rotte le zampe tanta era la foga con cui tentava di scavare intorno alla fessura per aprirsi un varco.....ma ahimè era impossibile come lo sparare con l'animale a terra!
ah dimenticavo .....oggi sono tornato su quel posto e c'erano i segni una volpe!!!!Commenta
-
Daron
Povera beccaccia.. [:(] Ma non ci riuscivi a prenderla con le mani ?Oggi niente incontri anche se i cani ( bogus e il bracco italiano Full del mio amico) hanno fatto un bel lavoro se si eccettua la cattura di un gatto che si aggirava nelle campagne ed un allungo di bogus per seguire una volpe.
Ora che ho smaltito la delusione vi racconto cosa mi è capitato mercoledì scorso.
Per motivi di lavoro non ero uscito la mattina ed anche il pomeriggio non mi stava andando, ma bogus era impaziente e guaiva sempre più insistentemente tanto da costringermi a prendere armi e bagagli, nonostante fosse già tardi e da li a poco sarei dovuto andare in studio.
Arrivati sul posto il cane partiva come una furia e benchè scomparso alla mia vista capivo che aveva alzato qualcosa.
Dopo i rimproveri usuali cominciavamo a girare......niente all'infuori della levata di qualche merlo.
Stavamo oramai tornando alla macchina quando si involava dalla sommità di un albero, peraltro lontano dal cane e da me, la tanto sospirata beccaccia che disegnava con il suo levarsi elegante un arco davanti a me. Era certamente un tiro al limite ma decidevo di sparare, oramai era quasi buio, il primo colpo risultava un tantino indietro ma la regina barcollava già..... il secondo andava a segno e Lei cadeva "stecchita". Ci dirigevamo per il recupero e in quei pochi istanti che ci separavano dalla preda succede l'imprevisto. Di colpo la beccaccia fa un saltello, poi un altro ha l'ala destra completamente girata, ho già la cartuccia in mano per ricaricare ma penso non può andare da nessuna parte..... guardo la posizone del cane è quasi sulla preda ......non si può sparare un animale a terra e mi avvio con il fucile in spalla.
Cosa sta succedendo Bogus ma non riporta .......si mette ad annusare dietro ad un albero e quando arrivo vedo una fessura alla base dell'ulivo!!!!!
Tutto questo credo che sia avvenuto in non più di 5 secondi e posso dire che non ho avuto nemmeno il tempo di imprecare perchè ho dovuto portare via con la forza il cane che altrimenti si sarebbe rotte le zampe tanta era la foga con cui tentava di scavare intorno alla fessura per aprirsi un varco.....ma ahimè era impossibile come lo sparare con l'animale a terra!
ah dimenticavo .....oggi sono tornato su quel posto e c'erano i segni una volpe!!!!Commenta
-
Una beccaccia che s'invola dalla sommita' di un albero? Sicuro? Ciao NICKOggi niente incontri anche se i cani ( bogus e il bracco italiano Full del mio amico) hanno fatto un bel lavoro se si eccettua la cattura di un gatto che si aggirava nelle campagne ed un allungo di bogus per seguire una volpe.
Ora che ho smaltito la delusione vi racconto cosa mi è capitato mercoledì scorso.
Per motivi di lavoro non ero uscito la mattina ed anche il pomeriggio non mi stava andando, ma bogus era impaziente e guaiva sempre più insistentemente tanto da costringermi a prendere armi e bagagli, nonostante fosse già tardi e da li a poco sarei dovuto andare in studio.
Arrivati sul posto il cane partiva come una furia e benchè scomparso alla mia vista capivo che aveva alzato qualcosa.
Dopo i rimproveri usuali cominciavamo a girare......niente all'infuori della levata di qualche merlo.
Stavamo oramai tornando alla macchina quando si involava dalla sommità di un albero, peraltro lontano dal cane e da me, la tanto sospirata beccaccia che disegnava con il suo levarsi elegante un arco davanti a me. Era certamente un tiro al limite ma decidevo di sparare, oramai era quasi buio, il primo colpo risultava un tantino indietro ma la regina barcollava già..... il secondo andava a segno e Lei cadeva "stecchita". Ci dirigevamo per il recupero e in quei pochi istanti che ci separavano dalla preda succede l'imprevisto. Di colpo la beccaccia fa un saltello, poi un altro ha l'ala destra completamente girata, ho già la cartuccia in mano per ricaricare ma penso non può andare da nessuna parte..... guardo la posizone del cane è quasi sulla preda ......non si può sparare un animale a terra e mi avvio con il fucile in spalla.
Cosa sta succedendo Bogus ma non riporta .......si mette ad annusare dietro ad un albero e quando arrivo vedo una fessura alla base dell'ulivo!!!!!
Tutto questo credo che sia avvenuto in non più di 5 secondi e posso dire che non ho avuto nemmeno il tempo di imprecare perchè ho dovuto portare via con la forza il cane che altrimenti si sarebbe rotte le zampe tanta era la foga con cui tentava di scavare intorno alla fessura per aprirsi un varco.....ma ahimè era impossibile come lo sparare con l'animale a terra!
ah dimenticavo .....oggi sono tornato su quel posto e c'erano i segni una volpe!!!!I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLeanCommenta
-
bogus
e si era la stessa che aveva alzato prima il cane...oltrtuto qui da noi è usuale trovarle negli uliveti!Commenta
-
lorcc
Commenta
-
lorcc
Oggi trovate 2 baccaccie molto ma molto cattive e leggere la prima l'ho alzata 4 volte e la seconda due volte alla fine sono tornato a casa a mani vuote domani pomeriggio riprovo senza i campaniCommenta
-
bogus
sommità di un albero intendo la parte del tronco vicino alla terra........è chiaro che la beccaccia era sul terreno!!!Commenta
-
Daron
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta