Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da VanVonVac
    quando le passioni prendono il sopravento sulla ragione non ci rendiamo conto di ciò che noi diciamo e di quello che dicono gli altri...

non si può dire la mia caccia è più bella della tua..
    la mia arte,la tua macelleria
    no,tutti i tipi di caccia hanno pari fascino se fatti con le giuste maniere.
    la regina ha il suo fascino indubbio,ma anche il cacciare la lepre con una muta di segugi è poesia per molti,come pure allestire una perfetta tesa agli acquatici e attenderli per ore e ore al freddo e all'umido.
    non siamo egoisti e chiusi nel nostro mondo,guardiamo e cerchiamo di capire anche gli altri,e le altre forme di caccia.
    il cacciare alla posta è vietato,che sia beccaccia o beccaccino,come pure lo sono i richiami elettromagnetici e qualsiasi altra attività illegale atta predare(non cacciare,predare..)animali,ma non per questo c'è da criminalizzare una categoria perchè alcuni di essi fanno danni.
    non facciamo una classifica di chi fa più male alla caccia,cerchiamo di rigare dritto,e di convincere e lottare contro chi non lo fa,non pretendendo da loro,ma fecendo noi stessi le cose giuste che ci sono consentite.
    sono pienamente d'accordo 3V, infatti io ho parlato solo dei miei personalissimi gusti e non ho parlato di bello o brutto, giusto o sbagliato......lungi da me il voler sminuire o criticare forme di caccia diverse da quella che pratico io;se così si capiva dal mio post me ne scuso
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• NICK
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 320
      • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
      • Setter Inglese, Setter Gordon

Chi non riga dritto va denunciato alle autorita'...Gli esempi che si potrebbero fare sono davvero molti...comprendono ogni forma di caccia ma, guarda caso, si tratta sempre di attivita' espressamente vietate dalla legge (vendere caprioli e cinghiali ai ristoranti come fanno certuni, cacciare a rastrello con i cani da ferma, metter 6 o 7 poste alla lepre ed utilizzare le radioline, fare la posta alla beccaccia..)..
      NICK
      I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da l'inglese
        Noi , che siamo quasi persone civili o almeno fingiamo di esserlo , abbiamo queste idee di proprieta' di un territorio e queste forme di egoismo ..........
        E ancora non si riesce a capire come uno sparuto drappello di anticaccia abbia potuto creare tanti ostacoli ai cacciatori ......
        Questo chiudersi agli altri e pensare ognuno per se' e' la causa maggiore .........Ma forse e' meglio cosi' ......E non tutto il male viene per nuocere .....
        Quando in Piemonte quasi 20 anni fa hanno chiuso, di fatto, l'accesso ai cacciatori di altre regioni ma soprattutto liguri, c'era in liguria chi sosteneva che per ripicca bisognasse far pagare un ticket ai piemontesi che venivano al mare alla domenica.
        Ma la cosa più incredibile è che c'è chi lo pensa ancora oggi.
        silvio

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Domenica trovata la prima, ma è partita da sola l'ho potuta solo intravedere, ho provato a ribatterla forse ho trovato la prima rimessa perché la cagna faceva forte sotto un ginepro poi a 50 mt. un cacciatore che stava al capanno, ha detto che mentre è andato a raccogliere un tordo (senza fucile) gli è partita,ma fatti 100 mt. ha incontrato un altro appostamento che gli a dato il benvenuto, senza poterla fermare (così hanno detto) poi ho proseguito per le probabili rimesse ma nulla da fare,alla prossima. Comunque Sabato e Domenica c’era tramontana,anche molto fastidiosa, girava qualche branchetto di sasselli e qualche cesena.Stà arrivando il freddo occhio!![evvai]<O:p</O:p
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Niko

Sabato ho passato una mattinata intera nei boschi nella vana ricerca di una beccaccia,poi verso le 13 mentre attraversavo un piccolo sporco il cane ferma e io tutto mi aspettavo tranne che partisse una quaglia!Così il 15 novembre dopo una giornata a beccacce me ne sono tornato a casa con una quaglietta!

Commenta

• arcere67

domenica presa la prima beccaccia sta arrivando il freddo speriamo bene

Commenta

• Gallo83
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 313
                • Lugano/Delémont (Svizzera)
                • Setter gordon, Laska

Il mio compagno di caccia é potuto uscire questa mattina con la mia cagnetta (anche se con lui lei fa quello che voule, ma é normale!). Dopo 3 ore senza incontri e con la neve che cadeva copiosa fino a 1000 metri di altitudine é riscito a prederne 2 e a padellarne un'altra in una valletta verso gli 800 metri di quota. E stato fortunato perché mi ha detto che pensava di avermi perso il cane!Infatti non sentiva più il campano da 30 min. é per una botta di fortuna alla fine la intravista in mezzo a dei noccioli fitti fitti in ferma sulla prima bekka!
                Sono contento per il mio amicoma supratutto per la mia cangetta, diventata ormai grande :)

Commenta

• duca adriano
                  ⭐⭐
                  • Apr 2007
                  • 217
                  • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

la scorsa stagione di questi tempi ero a quota tre fagiani e sei beccacce...quest anno ho solo intravisto due becche...secondo voi arriveranno ancora?
                  adriano

Commenta

• Gallo83
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 313
                    • Lugano/Delémont (Svizzera)
                    • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da duca adriano
                    la scorsa stagione di questi tempi ero a quota tre fagiani e sei beccacce...quest anno ho solo intravisto due becche...secondo voi arriveranno ancora?
                    Sicuro che arrivano. l'anno scorso ho preso l'ultima il 10 novembre e poi non ne ho più vista una .... quest'anno invece tra sabato e domenica (15-16 novembre) scorsa ne ho prese 5, quindi arriveranno da voi più tardi....

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Il clima questo anno non ha favorito la migrazione delle bekke ma con il presunto arrivo del freddo secondo me arriveranno anche loro, pazzienza ancora per pochi giorni.
                      Damiano

Commenta

• ugodelnero

ciao a tutti,
                        ieri dalle mie parti sui monti della costa hanno fatto strage, 16 contate me le sparavano davanti!
                        io sono arrivato alle 7 e già sentivo i cani di molte persone lontani, nessuno rispetta gli orari, così ho deciso di uscire oggi in "silenzio", trovata una buona pedinatrice;
                        ho visto di colpo il mio cucciolone inesperto mettere il naso a terra e cambiare atteggiamento di cerca per una decina di metri e poi dopo essermi fermato per guardare il cane ecco che mi parte sotto il muso, peccato che lui non l'ha vista partire, ma ha visto bene il ricordo che la regina ha lasciato all'involo!
                        stasera invece sono salito in montagna per vedere se si muoveva qualcosa,
                        e bene ne ho viste 3, ma non capisco perchè invece di scendere come in quel posto hanno sempre fatto, stasera salivano!

Commenta

• pecos
                          ⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 710
                          • Cinisello B.(MI) - Caserta
                          • incrocio di bracco

Originariamente inviato da ugodelnero
                          ciao a tutti,
                          ieri dalle mie parti sui monti della costa hanno fatto strage, 16 contate me le sparavano davanti!
                          io sono arrivato alle 7 e già sentivo i cani di molte persone lontani, nessuno rispetta gli orari, così ho deciso di uscire oggi in "silenzio", trovata una buona pedinatrice;
                          ho visto di colpo il mio cucciolone inesperto mettere il naso a terra e cambiare atteggiamento di cerca per una decina di metri e poi dopo essermi fermato per guardare il cane ecco che mi parte sotto il muso, peccato che lui non l'ha vista partire, ma ha visto bene il ricordo che la regina ha lasciato all'involo!
                          stasera invece sono salito in montagna per vedere se si muoveva qualcosa,
                          e bene ne ho viste 3, ma non capisco perchè invece di scendere come in quel posto hanno sempre fatto, stasera salivano!
                          Probabilmente perchè erano di entrata (mica entrano solo la mattina!).
                          Comunque anche giù da me le stanno trovando gli amici cinghialai ne hanno levate 5 oggi e il mio socio fin'ora ne ha prese 3. Settimana prossima scendo anche io!!!

Commenta

• kiro08

mi presento

Ciao a tutti. Sono un appassionatissimo di caccia alle bekke, caccio esclusivamente sull'appennino tosco-romagnolo. Ho due femmine di breton : una di ben dodici anni e l'altra di appena cinque mesi. Sarà senz'altro un'annata magra vista la vecchiaia della prima e la giovane età dell'altra. Nelle zone che frequento per il momento non c'è stato movimento di animali. Speriamo nei prossimi giorni visto che mette freddo.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Arriva il freddo e sicuramente diventerà buono anche sull'appennino tosco romagnolo. Secondo me anche da giovedì anche se pare che tirerà molto vento ed è risaputo che il vento eccessivo da ovest o nord ovest in appennino non favorisce il passo. A me è capitato di trovarle spesso fuori dal bosco nelle giornate di vento forte, ma sempre poche. Ma da sabato si fa sul serio freddo e neve sui balcani e nei versanti esteri delle alpi, se non passano allora sarà un guaio. Lo sapete che fino a domenica scorsa passavano i colombacci come se fosse ottobre? Ne abbiamo visti molti per il periodo sia sabato che domenica scorsa e chi è potuto andare a caccia in settinana scorsa li ha visti passare tranquilli, senza foga più volte e dei branchi di dimensioni notevoli.
                              Ma tornando alle nostre becche, finalmente anche nei balcani arriva il tempo brutto e guardando le previsioni non scherza proprio, neve a tutto spiano anche con accumuli notevoli e quindi le becche dovranno lasciare quelle terre e speriamo che il territorio italiano le possa accogliere nel miglior modo.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Kiro ciao, dove cacci, in che zona dell'appenono tosco romagnolo?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..