Che bella figura di m....
Comprimi
X
-
Spregevoli immagini..tutto il mio disprezzo per queste indegne persone che nulla hanno a che vedere con la caccia..certo i media le usano per demonizzare la nostra passione. Detto questo inviterei giornalisti di parte fotografi e annessi a visitare un mattatoio magari in prossimità delle feste..avrebbero certamente molto altro da scrivere, ma non lo fanno perchè la fiorentina, o la braciola se la gustano senza alcun tormento d'anima al ristorante. Magari anche una puntatina a qualche allevamento di polli..scene uguali a quelle pubblicate in portogallo, non sono cinghiali ma polli.Commenta
-
Un po' come da noi...nel Biellese una squadra di cinghialari non si sono fermati, sono andati schifosamente avanti con la mattanza di 38 cinghiali e tutti contenti e gioiosi hanno pure pubblicato il video su facebook.
Purtroppo i politici non vogliono capire che certe cacce non possono essere calmierate a 3 gg. fissi settimanali e per 90 gg. calendariali...e non è con i lupi che risolveranno il problema esuberanza della proliferazione del cinghiale...stanno o hanno già imparato a difendersi facendo squadra ora si vedono gruppi di decine e decine di animali difesi da parecchi verri dominanti a chiudere la processione.Commenta
-
Per me doppiamente colpevoli: per il fatto in sé stesso e per la vanità di diffonderlo sul web.
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------
Per curiosità, quale sarebbe la quota giornaliera ammessa?Un po' come da noi...nel Biellese una squadra di cinghialari non si sono fermati, sono andati schifosamente avanti con la mattanza di 38 cinghiali e tutti contenti e gioiosi hanno pure pubblicato il video su facebook.
Purtroppo i politici non vogliono capire che certe cacce non possono essere calmierate a 3 gg. fissi settimanali e per 90 gg. calendariali...e non è con i lupi che risolveranno il problema esuberanza della proliferazione del cinghiale...stanno o hanno già imparato a difendersi facendo squadra ora si vedono gruppi di decine e decine di animali difesi da parecchi verri dominanti a chiudere la processione.Commenta
-
In Spagna e Portogallo fanno ogni anno monterias con questi numeri, su Youtube ho visto video di Monterias di quest'anno in Spagna con 450 e 300 capi a carniere di cervi, cinghiali, daini e mufloniviva la caccia e chi la fa, TOMMASOCommenta
-
Se è così è ancora peggio; io pensavo che ci fosse una ragione precisa per uno stamping out di questo genere, come una malattia o una definitiva rimozione degli animali di una determinata zona, e che l'idiozia fosse solo considerarla caccia e mettere delle immagini festose per un lavoro da macellai.FrancescoCommenta
-
Per il bene della caccia, è meglio non far vedere foto di animali morti, specialmente a gente che non può capire, ed è proprio su queste persone che gli anticaccia trovano terreno fertile per piantare le loro bugie. Su quella foto si può dire di tutto e di più. Non penso che 16 cacciatori una bella mattina si sono svegliati e hanno deciso da soli ad andare ad abbattere 540 cervi, in una zona recintata. Io penso che gli abbattimenti erano stati programmati dall'azienda e non dai 16 cacciatori. Che fine hanno fatto i cervi morti visti nella foto? Sono stati portati all'inceneritore o sono stati portati a un centro lavorazione carni? Questi cervi erano dello stato o erano dell'azienda dove sono stati cacciati? Sono d'accordo che quel tipo di foto non bisognerebbe pubblicarle, per il resto la stampa ci ha ricamato sopra. "E' un crimine ambientale" detto da chi dalla ZAMPA.it? La carne di cervo che la gente compra al supermercato da dove arriva? I mangimi per cani a base di carne di cervo provengono dai cervi prelevati in caccia di selezione?Commenta
-
Anche a castel porziano nella ex riserva del presidente completamente recintata con muro alto oltre 2 metri, le guardie forestali abbattono centinaia di ungulati x poi darli ai centri della caritas . Di certo non postano le foto da mettere su YouTube.
Cari salutiCommenta
-
Io credo ci sia una ragione ben precisa e credo che la costernazione che vedo anche su questo forum sia dettata da un giudizio superficiale e di pancia. E' impossibile che 16 cacciatori una mattina si sveglino e uccidano mezzo migliaio di animali. Sarà sicuramente un qualcosa che è stato pianificato sul piano gestionale, le cui cause potrebbero essere di varia natura, mi viene in mente che magari non c'è stato prelievo prima causa covid e allora han completato tutto in un unica soluzione o problemi legati alla destinazione del terreno su cui questi animali vivevano... Condannare prima di conoscere le motivazioni è tipico dei nostri detrattori.
Sulle fotografie poi ok, saranno esagerate, ma non nascondiamoci dietro un dito, la nostra passione contempla la morte di qualche animale e questo da fastidio a tanta gente a prescindere, punto.
Non è nascondendosi, censurandosi, castrandosi, che si comunica cosa c'è di bello e sano in questa passione, che anima l'uomo dalla notte dei tempi.
Sono stufo di sentire cacciatori edulcorare la caccia davanti ad un pubblico estraneo, ma chi vogliamo prendere in giro? La caccia è ANCHE questo, è sangue e morte, è mettere le mani nelle viscere ancora calde di un animale abbattuto, è la gioia dello sparo, la contemplazione della preda, è rimorso, quel mix di costernazione, eccitamento, colpa che abbiamo provato al nostro primo abbattimento e che nient'altro può darci.
Io preferisco si sollevino dibattiti con foto come questa, dibattiti infiammati al termine dei quali si decidano finalmente a chiuderla la caccia, piuttosto di praticare una caccia zoppa, fatta di nascosto, vergognandosi quasi di essere cacciatori, apparendo come rimbambiti che interpellati sulla propria passione parlano solo di albe in montagna, di cani, di episodi del passato ecc. che non avrebbero un senso se alla base non ci fosse stato l'irrazionale ed atavico desiderio di insidiare, di possedere, il selvatico.
---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------
Il calendario venatorio piemontese consente 5 capi al giorno per cacciatore, carniere stagionale massimo 25 capi.Per me doppiamente colpevoli: per il fatto in sé stesso e per la vanità di diffonderlo sul web.
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------
Per curiosità, quale sarebbe la quota giornaliera ammessa?Commenta
-
E' una azienda privata completamente recintata da un alto muro, devono ridurre in modo drastico gli animali presenti altrimenti se sono troppi crepano di fame, c'è chi è disposto a pagare per questo tipo di caccia, mettono a frutto il loro prodotto, scandalizzarsi non serve, quegli animali andavano abbattuti, è una caccia diversa dalla nostra, da loro si usa così, da noi diversamente, magari quei cacciatori si scandalizzano vedendo un nostro capannista con 4 gabbie... [:-clown]
Quegli animali esistevano solo perché qualcuno pagante gli sparasse, un po' come i visoni d'allevamento, non vuoi le pellicce, non ci sono i visoni.
Poi i 540 capi se invece che in un giorno solo che può sembrare una mattanza, li abbatti in un mese, che cosa cambia?
Nelle riserve del nord ed est Europa, in paesi ritenuti venatoriamente civilissimi, un tableau di animali, più o meno numerosi, uccisi e stesi a terra è cosa normale, da loro si fa così.Commenta
-
Ovviamente senza conoscere a fondo le dinamiche di questa mole impressionante di animali abbattuti, non me la sento di esprimere un giudizio in merito.
La cosa che però ho sempre pensato è che fotografarsi davanti a una scena di questo genere è da stolti e non può che far salire l'odio che aleggia potente contro di noi.
Purtroppo la società è cambiata, il rapporto fra uomo e natura è mediato spesso da catene alimentari gestite da cicli di mattazione e allevamento intensivo che nessuno vede , anche se in realtà esistono video che ne descrivono la terribile crudezza.
Una mia amica insegnante di asilo, mi ha raccontato che quando ha chiesto ai bambini di disegnare un pesce , hanno riprodotto la scatola di un surgelato!
Allo zoo hanno dovuto mettere anche gli animali da cortile affinchè bimbetti metropolitani potessero vedere una gallina.
Andare a caccia significa anche uccidere un animale, sia esso una lepre che un cinniale o altro, a noi tutti piace questa cosa meravigliosa che è la caccia, e fral'altro la selvaggina se ben trattata e cucinata è una carne ottima e molto più sana dei polli di batteria.
Ma non è così per la maggior parte delle persone che continuano a considerare l'arte venatoria una pratica arcaica da estirpare nel più breve tempo possibile.
Quando ero bambino e mio padre tornava a casa con una preda , nessuno vicino gli faceva la ramanzina, tutt'al più gli chiedevano se poteva regalar loro qualcosa.
Ripeto da parte nostra è impossibile convincere quelli che sono contro di noi, ma quantomeno evitiamo di mostrare il fianco esponendo nel web foto di carnieri.
La malafede di chi ci destesta è altissima, postano foto di uccellagione facendola passare come prassi venatoria e vedere un piccolo uccello preso nella rete non è piacevole.
Unificano il concetto di bracconiere a quello di cacciatore e così parlando.
La cosa singolare è che nei confronti della pesca le voci sono molto più quiete, ma un pesce non gode degli stessi diritti di altri animali?
Misteri dell'animo umano.Ultima modifica beccacciaro; 26-12-20, 16:25.Commenta
-
La caccia dovrebbe essere una pratica che preleva la selvaggina che un ambiente può dare mantenendo il capitale primario...prendo gli interessi e lascio intatto il deposito primario. Oggi non è più così, l'ambiente deturpato oramai concede poco o quasi niente..almeno per certi tipi di caccia. Se andassimo ad un refendum la caccia verrebbe abrogata: allora che si fa! Non certamente mostrare foto con carneficine di cui in titolo, credo sia darsi una zappata in quel posto con grande soddisfazione per quanti ambiscono alla nostra fine. La concertazione con i prevenuti proibizionisti è impossibile quindi si tratta di gestire la nostra passione con oculatezza..le foto di cui sopra giocano a nostro sfavore.
Il cacciatore preleva il consentito nel rispetto delle regole e di concerto spesso col suo cane..il cacciatore non è un macellaio ed ha profondo rispetto per la selvaggina. Il cacciatore è il più interessato al rispetto dell'ambiente, anche perchè da questo trae eventualmente il carniere.
Non dobbiamo dare l'impressione di essere degli sprovveduti allo sbaraglio..il mio modestissimo pensiero.Commenta
-
L'articolo dice che è un recinto e allora dove possano essere i danni ambientali me lo devono spiegare. Non è una bella pubblicità in questo momento, inopportuna, ma i carnieri di centinaia di animali non sono tanto rari. Cosa colpisce i più? Che siano stati in 16 invece che in 250 i cacciatori? Poi quando un peschereccio tira su qualche migliaio di acciughe.....quello va bene?
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Appunto.E' una azienda privata completamente recintata da un alto muro, devono ridurre in modo drastico gli animali presenti altrimenti se sono troppi crepano di fame, c'è chi è disposto a pagare per questo tipo di caccia, mettono a frutto il loro prodotto, scandalizzarsi non serve, quegli animali andavano abbattuti, è una caccia diversa dalla nostra, da loro si usa così, da noi diversamente, magari quei cacciatori si scandalizzano vedendo un nostro capannista con 4 gabbie... [:-clown]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da Mimmo002tutti noi ormai usiamo comprare on-line molto di quel che serve, e dopo una "leggera" delusione mi e venuto voglia di un 3D dove raccontare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da OizirbafQualche pennuto di...colore lo avrete incarnierato nella stagion di caccia nell’ora che ormai volge il disio
ai venanti e ‘ntenerisce il core.....-
Canale: Buona forchetta
04-02-25, 18:25 -
-
da mesodcabureiEccomi qui a scrivere 2 righe per quelle ricorrenze in cui non si vorrebbe scrivere e dire nulla.
Stanotte è mancato Rebo, 86 anni un cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta