passo 2008
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
in che località ti trovavi ive ? La prossima volta lo vado a prendere io sto leprone che vien da mare.. dici entro la prossima settimana ne vengono altri ?Commenta
-
Ciao "Ciurma"!!!! Dopo molto tempo(per colpa del pc) rieccomi in mezzo a Voi.Oggi visto un buon passo di Colombi fino a mezzogorno anche se alti. Dei branchi credo che raggiungessero le 100 unità, solo una abbattuta,ma è stato bellissimo lo stesso!! Un Salutone a tutti!!!!!!Piermarini ValdiCommenta
-
la mia era una battuta per dire che oggi quando sono arrivato allo scovo il covo era vuoto.... eravamo in mezzo alla maggese e forse se ne e' andato mentre i cani accostavano...Se ti riferisci al passo dei tordi la mia esperienza da ex tordarolo, facevo solo quello, posso dirti di avere pazienza che l ultima ondata ci sara' verso il 28 30 ottobre... gli ultimi ad entrare saranno i merli dopo di che ti devi spostare e cominciare a salire di quota rispetto alle nastre zone... ceciliano e zone limitrofe vanno piu' che bene..Commenta
-
Giornata da dimenticare nel versante occidentale del tarantino. Nebbia fitta fino alle 8 circa e una volta via la nebbia...caldo africano (come faranno i tordi a fermarsi con questo caldo???).
Continua a nn piovere e il terreno per le regine è praticamente arso...il fine settimana porta acqua...speriamo...fa niente che si rinuncia ad una giornata di caccia, basta che il sottobosco si inumidisca...
Quaglie=0 Tordi=3-4 avvistamenti
Per puro caso trovato un solo fagiano nn abbattuto.TommyCommenta
-
Simone, ormai è una piacevole abitudine!
Tutte le mattine di questa settimana, quando porto giù il cane di casa, tra le 6,30 e le 7,00, alcuni tordi mi danno il buongiorno con i loro zirli. Sono buttati sugli alberi del giardino condominiale.
Tieni conto che, in linea d'aria, sono a 100 metri dal Parco Regionale Urbano di Aguzzano.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Una stra-piacevole abitudine!! Lo zirlo ha un non so che di eccezionale.. poi alla mattina, quando ancora è tutto buio.. si sente solo lui ed è una cosa veramente magnifica..Simone, ormai è una piacevole abitudine!
Tutte le mattine di questa settimana, quando porto giù il cane di casa, tra le 6,30 e le 7,00, alcuni tordi mi danno il buongiorno con i loro zirli. Sono buttati sugli alberi del giardino condominiale.
Tieni conto che, in linea d'aria, sono a 100 metri dal Parco Regionale Urbano di Aguzzano.
ps. Oggi ho parlato con un amico di Palombara e ma fatto vede altri posti da rientro!! Noi sentivamo spara l'anno scorso e infatti chiedendolo a lui ci ha detto che bisogna andare almeno per mezzogiorno a prender i posti pel rientro!! [slurp]Commenta
-
Idem anche sul versante adriatico,se non piove e non rinfresca addio,bacche zero,terra arsa,olive dure,secche e amare.Tordi pochi e se continua così tireranno dritto.Giornata da dimenticare nel versante occidentale del tarantino. Nebbia fitta fino alle 8 circa e una volta via la nebbia...caldo africano (come faranno i tordi a fermarsi con questo caldo???).
Continua a nn piovere e il terreno per le regine è praticamente arso...il fine settimana porta acqua...speriamo...fa niente che si rinuncia ad una giornata di caccia, basta che il sottobosco si inumidisca...
Quaglie=0 Tordi=3-4 avvistamenti
Per puro caso trovato un solo fagiano nn abbattuto.Commenta
-
costa tirrenica livornese,stamani o assoluto,scirocco caldo nebbia e zanzare a battaglioni,alle ore 10 rimesso i piccioni nei gabbioni,nemmeno un colombaccio avvistato,per aria solo qualche rondine ottobrina,tordi e merli quei pochi passati sin'ora scomparsi,niente acqua,mirto,albatro....solo olive e non ancora al punto giusto,terreno come la pietra,povere beccacce!nonstante tutto venendo via dal capanno dei colombi ho notato che nella macchia sono nate diverse bubbole,non conosco il nome scientifico di questo fungo,noi si chiamano cosi',a me piacciono abbrustolite.....ma con una bella salsiccia nel mezzo.[:D]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta