Fagiano fregato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Fagiano fregato

Il giorno di apertura ill cane mi fa una leggera ferma aspetto che risolva la sit luazione ma perde il contatto con il selvatico e si allontana un po da me
    allora sono costretto a seguirlo mi muovo e davanti a me vola un fagiano lo atterro a 10 mt da me con un grande rovesciamento in aria e spennata
    chiedo al cane il riporto e non va veloco sull' animale dato che con la vegetazione alta non vede la caduta lo chiamo per farlo avvicinare ma fa un giro più largo per cercare il vento allora mi avvvicino al luogo di caduta
    per assicurarmi che sia li . La delusione il fagiano non c'è . Chiamo il cane
    per metterlo sulla caduta ma dall'alto mi si avvicina in cacciatore con uno
    springer e dopo un pò si allontana. Allargo la cerca e in alto trovo la spennata dove il cane nemico a abboccato il fagiano.
    Quando mi è capitato che il mio cane trovasse un animale colpito da un altro lo ho dato sempre a colui che aveva sparato anche se non lo conascevo neppure .
    Cosa ne dite.[:(]
    Leonardo cinofilo cacciatore
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Direi che tu hai fatto la cosa giusta quando il tuo cane ha trovato un animale colpito da un altro,l' altra persona che ti ha soffiato il fagiano si dovrebbe solo vergognare.La caccia è fatta anche di tradizioni,che puroppo da parte di questi "signori" non vengono rispettate
    Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

Lasciali perdere non meritano nemmeno la nostra sonsiderazione sono cacciatori da poco.... a me capito lo stesso l'anno scorso ed erano amici...

Commenta

• epagneul
        Banned
        • Apr 2008
        • 2438
        • Spoleto
        • Epagneul Breton, Kurzhaar

A me personalmente queste cose mi fan ridere pensando che ci sono persone che rubano per un fagiano, da parte mia se mi trovassi in tale situazione lo mortificherei a parole ma non per il fagiano chè oltretutto neanche lo mangio ma per i cani ......almeno dopo che lo anno scovato la soddisfazione di farglielo abboccare, poi se gli serve glielo regalerei volentirei...... ma... valle a capire certe persone.

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12329
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Non sei stato il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, ci sono persone che lo fanno apposta, gente che non va nemmeno a caccia, per esempio, al passo vedi passare persone con il cane senza fucile e quando sentono sparare il cane va e riporta se non ti cade dove puoi vederlo lo prendono loro.
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Faina
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 450
            • Lombardia

Originariamente inviato da randagio
            [:-golf]Non sei stato il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, ci sono persone che lo fanno apposta, gente che non va nemmeno a caccia, per esempio, al passo vedi passare persone con il cane senza fucile e quando sentono sparare il cane va e riporta se non ti cade dove puoi vederlo lo prendono loro.
            Ciao,con me devono non devono affatto farlo questione di etica,mi arrabbio da morire.

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da randagio
              conosco anch'io qualcuno di questi emeriti esemplari,cmq dipende anche da chi trovano non tutti siamo uguali e lasciamo correre,i cani no loro non hanno colpe,ma i proprietari qualcosa ogni tanto rimediano e non solo selvaggina........[menaie]
              giannetti luciano

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Non te la prendere Leo, hai fatto un'opera di bene. Chi ruba un capo di selvaggina senza averlo cacciato è un morto di fame, lo prende per mangiarlo!?
                Quindi "hai dato da mangiare ad un affamato".
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giampiero_74

lascialo stare

Per la buona etica venatoria doveva dartelo, ma solo che così non è stato, io ci sarei andato dietro lo avrei fatto vergognare del suo gesto e il fagiano glielo lasciavo lo stesso, ma almeno mi sarei tolto la soddisfazione di farlo sentire una nullità, ammazza che gran cacciatore che sarà sto signore...

Commenta

• duedentoni_old

La prossima volta foragli le gomme[wink][fiuu]

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                      La prossima volta foragli le gomme[wink][fiuu]
                      Sei fantastica....[:-golf]
                      Posta alla beccaccia?
                      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                      nee te sa
                      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

ma si, non te la prendere, mettiti lo stemma dell'UNICEF sul gilet
                        "sezione aiuti ai morti di fame" e sotto la tacca del primo "morto di fame " che hai salvato.....
                        lucio

Commenta

• robyanter
                          ⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 695
                          • frosinone ciociaria
                          • coker e springer setter

a me il giorno dell apertura un conoscente che con il mio accordo si e appostato nelle mie vicinanze e dopo che ero dall una di notte x tenere il posto ,mi Ha RUBATO UNA TORTORA CHE MI ERA CADUTA DIETRO A UNA SIEPE vi rendete conto che gente si trova in giro e il bello che è comunque non ne ha abbattuta nemmeno una e con quella una che ha risolto????? manco il limite sindacale x farle con le patatine

Commenta

• dioniso
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 471
                            • molise
                            • setter inglese

Spiacevole situazione, che a me, purtroppo, è capitata più di una volte, addirittura, con il cane fermato mi affiancavano, e sparavano loro, prima che il cane risolvesse.[:142]
                            "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
                            delle razze che non valeva la pena di selezionare
                            per tornare a confondere"
                            Giulio Colombo

Commenta

• duedentoni_old

anzi meglio ancora, scropri chi è vai al bar e racconta a tutti i cacciatori e non che ti hanno fregato il fagiano.............. se non lo conosci fai una descrizione accurata prima o poi scopri chi è... un mio amico lo ha fatto e il "tipo " losco è andato a chiedergli scusa perchè tutti gli chiedevano:E'vero che hai fregato la lepre a enzo??? si è presentato con la parte.... e se le riportata a casa... non era per la parte era per il principio!!!!
                              Io ho fatto lo stesso per la colla da topi sull'alltana, persino bruno modugno lo ricorda sempre tutte le volte che m'intervista.... ho fatto tutti i bar di gambassi e detto a tutti i cacciatori.... non è più successo nulla....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..