Oggi sono stato orgoglioso di essere cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pisturo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pisturo

Oggi sono stato orgoglioso di essere cacciatore

Come sempre del resto ma oggi più che mai. Come ben sapete ormai per cacciare finchè non mi accettano in riserva devo andre con inviti o... accontentarmi di accompagnare mio padre. Questo è il secondo caso. Oggi andiamo alla tradizionale ad ungulati sveglia alle 5 (l'alba è più o meno alle 7). Andiamo a casa di un nostro amico dove lasciamo l'auto e ci incamminiamo su per la montagna (un costone che arriva direttamente sulla piana). Ci posizioniamo sul punto prestabilito mentre il nostro compagno scendeva giù dalla cima (sopra piancavallo). Fino alle 9 nulla di nulla... vediamo spuntar da delle rocce a circa 500 metri da noi il nostro compagno che si addentranella boscaglia. In quel momento vedo partire da una radura a sinistra lontano da noi, un cervo maschio velocissimo, mi sembrava enorme. Avviso mio padre indicando il punto dove si è infilato... passano secondo lunghi come minuti.. eccolo sbuca nel prato davanti noi correndo verso la valle... bang... mio padre spara e il cervo cade immediatamente colpito nella schiena. Purtroppo però non è morto al primo colpo. Il re della foresta maestoso e orgoglioso si alza in piedi con le zampe davanti e tenta una fuga. Che momento emozionante e triste allo stesso momento: veder il suo orgoglio, la sua potenza fermata così in pochi secondi e la vogli di rialzarsi. Papà mira di nuovo e pone fine alle sue sofferenze. Entrambi lo ammiriamo da lontano. Ci raggiunge il nostro compagno dopo un paio di ore (prima a mano e poi con l'aiuto di un jeep ciamata per telefono) o portiamo alla casa del nostro amico dove mi attende la mamma con la macchin fotografica.

Fino a qui, oltre alla cattura eccezionale che ci ha emozionato tantissimo, sarebbe una semplice cronaca di una giornata di caccia che può inorgoglire ma on da giustificare un titolo alla discussione. Dopo lavisita del direttore della riserva per il prelievo della fascetta obbligatoria da mettere sul capo e dei dati... il vociare diffuso e il fatto che per pulirlo ci siam dovuti mettere su una stradina laterale (comunque in vista) ha fatto accorerre un sacco di gente incuriosita che abbiamo accolto con un bicchier di vino e compagnia. La persona che mi ha colpito di più è stato un educatissimo e gentilissimo ciclista che ci h detto che era la prima olta che vedeva un cervo e ci ha fatto tani complimenti a noi e all'animale... persone così non se ne incontrano tutti i giorni... anzi il viavai mi spaventava, avevo il timore che pasasse gente dandoci degli assassini sanguinari... e invece... sono stato piacevolmente sorpreso del calore e dei complimenti della gente.

Al nostro primo cervo!!!

Ultima modifica Ospite; 12-10-08, 20:27.
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

Complimenti! molto bella anche la descrizione del dopo cacciata, magari fosse sempre così...

Paolino

Commenta

• duedentoni_old

magari lo voleva assaggiare??
      Scherzo WAIDMANNS HEILL

Commenta

• elio forte
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1678
        • molise
        • Meticci e D.D.

complimenti Luigi[:-golf]
        IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Re del Vento
          ⭐⭐
          • May 2007
          • 902
          • Pisa, Pisa, Toscana.
          • Setter inglese tricolore

Barvo Luigi!.
          Complimenti a te e a tuo padre.
          Una bella giornata di caccia e....di vita. Qualcosa da ricordare!
          sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

un bravo a Luigi ed a suo padre,
            vedo che avete avuto la ventura di averlo preso su un terreno dove arrivare anche con i mezzi, altrimenti.....portarlo a casa diventa una faticaccia
            lucio

Commenta

• angela paltrinieri

che bestione!! Bravi!

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105
                • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Grande Pisturo!
                E complimenti a papà per l'ottima mira!!!
                Proprio bello l'animale, quanto pesava pulito?
                A vederlo così direi che si avvicini ai 130 Kg...
                Mandi
                Alessandro
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

complimenti per la cattura,con che calibro ha tirato il tuo babbo?

Commenta

• Steel

Complimenti a te e al papa',una cattura veramente notevole!

Commenta

• Andrea81
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 10058
                      • Perugia, Perugia, Umbria.
                      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti a te ed a tuo padre
                      Andrea[:D]

Commenta

• elis59
                        ⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 717
                        • Lazio.
                        • SEGUGI ITALIANI

Complimenti a te e tuo padre, veramente un bellissimo esemplare.
                        Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
                        vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
                        Lord Chesterfhild

Commenta

• CLA81

Davvero complimenti!!!

Commenta

• giampiero_74

Originariamente inviato da Pisturo
                            Come sempre del resto ma oggi più che mai. Come ben sapete ormai per cacciare finchè non mi accettano in riserva devo andre con inviti o... accontentarmi di accompagnare mio padre. Questo è il secondo caso. Oggi andiamo alla tradizionale ad ungulati sveglia alle 5 (l'alba è più o meno alle 7). Andiamo a casa di un nostro amico dove lasciamo l'auto e ci incamminiamo su per la montagna (un costone che arriva direttamente sulla piana). Ci posizioniamo sul punto prestabilito mentre il nostro compagno scendeva giù dalla cima (sopra piancavallo). Fino alle 9 nulla di nulla... vediamo spuntar da delle rocce a circa 500 metri da noi il nostro compagno che si addentranella boscaglia. In quel momento vedo partire da una radura a sinistra lontano da noi, un cervo maschio velocissimo, mi sembrava enorme. Avviso mio padre indicando il punto dove si è infilato... passano secondo lunghi come minuti.. eccolo sbuca nel prato davanti noi correndo verso la valle... bang... mio padre spara e il cervo cade immediatamente colpito nella schiena. Purtroppo però non è morto al primo colpo. Il re della foresta maestoso e orgoglioso si alza in piedi con le zampe davanti e tenta una fuga. Che momento emozionante e triste allo stesso momento: veder il suo orgoglio, la sua potenza fermata così in pochi secondi e la vogli di rialzarsi. Papà mira di nuovo e pone fine alle sue sofferenze. Entrambi lo ammiriamo da lontano. Ci raggiunge il nostro compagno dopo un paio di ore (prima a mano e poi con l'aiuto di un jeep ciamata per telefono) o portiamo alla casa del nostro amico dove mi attende la mamma con la macchin fotografica.

Fino a qui, oltre alla cattura eccezionale che ci ha emozionato tantissimo, sarebbe una semplice cronaca di una giornata di caccia che può inorgoglire ma on da giustificare un titolo alla discussione. Dopo lavisita del direttore della riserva per il prelievo della fascetta obbligatoria da mettere sul capo e dei dati... il vociare diffuso e il fatto che per pulirlo ci siam dovuti mettere su una stradina laterale (comunque in vista) ha fatto accorerre un sacco di gente incuriosita che abbiamo accolto con un bicchier di vino e compagnia. La persona che mi ha colpito di più è stato un educatissimo e gentilissimo ciclista che ci h detto che era la prima olta che vedeva un cervo e ci ha fatto tani complimenti a noi e all'animale... persone così non se ne incontrano tutti i giorni... anzi il viavai mi spaventava, avevo il timore che pasasse gente dandoci degli assassini sanguinari... e invece... sono stato piacevolmente sorpreso del calore e dei complimenti della gente.

Al nostro primo cervo!!!

complimenti, veramente un bell'esemplare.

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3038
                              • palermo
                              • Korthals/orma

complimenti, per la preda e soprattutto a te per essere animato da questo spirito e complimenti a papà per un tale figlio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..