Partito cacciatori e pescatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Sarebbe auspicabile quanto sostenuto da Livia ma,a mio modesto parere,si scosta dalla comune mentalità italica... più realisticamente rappresentata dalle tesi di Mattone col quale mi trovo in perfetta sintonia...aggiungo purtroppo...

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Scusate una domanda :
      Ma noi stiamo pagando dei rappresentanti?
      Non sarebbe meglio mandare tutti a casa, e sostituirli con professionisti competenti magari anche stranieri se serve!!!!
      Non c'è mica da vergognarsi!
      Le migliori aziende mondiali fanno a gara per accalappiarsi i migliori consulenti presenti sul mercato.
      Questo proprio per raggiungere degli obiettivi.
      Visto che potrebbero importare metodi e idee comunque compatibili con la comunità europea.
      Cosa ci devono ancora fare?... Perché tutti i cacciatori capiscano che continuare a pagare gli attuali vertici NON serve a nulla!!!!
      Possiamo parlare/scrivere per anni....
      Ma finché ai vertici di rappresentanza rimangono sempre persone vendute e incompetenti la situazione caccia in Italia non cambierà mai, è solo destinata a peggiorare e finire.
      La caccia in Italia direttamente non verrà mai chiusa... c'è troppa gente che ci mangia....
      Ma l'obbiettivo che si sono fissati i nostri "amici" è quello di portare gli stessi cacciatori ad abbandonare per mille motivi....
      calendari sempre più restrittivi, carnieri ridicoli, ricorsi continui, ecc.... ecc... ecc....
      Ormai il marcio è troppo grosso, e l'opinione pubblica è contro di noi....
      Quindi penso che se non si crea di sana pianta una nuova realtà dalla A alla Z non si riuscirà mai ad uscire da questa situazione.
      Questa nuova "realtà" deve parlare Europeo, deve ragionare e programmare obbiettivi, deve essere gestita da professionisti e circondatata da legali anch'essi professionisti specializzati nel settore, pronti a formulare proposte e calendari Inattaccabili!!!!
      Ricordatevi che i soldi che si mangiano gli attuali vertici sono in campo nazionale veramente TANTI!!!!!
      Io sono più che sicuro che pagando dei professionisti se ne avanzerebbero ancora....
      con la differenza che i cacciatori sarebbero sicuri di avere delle persone che stanno lavorando per il loro interesse.
      È anche I compiti e le responsabilità avrebbero dei nomi e cognomi...
      cosa che oggi tutto non funziona e non si riesce a dare un nome per capire chi è....
      Intando noi per un motivo o per l'altro siamo sempre più penalizzati.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6324
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Seagate
        Sarebbe auspicabile quanto sostenuto da Livia ma,a mio modesto parere,si scosta dalla comune mentalità italica... più realisticamente rappresentata dalle tesi di Mattone col quale mi trovo in perfetta sintonia...aggiungo purtroppo...
        A ben vedere e ragionare le due posizioni non sono contrastanti, anzi possono far parte di una stessa sinergia. Come? La concretezza, il realismo ed il pragmatismo può far da guida all iniziativa all entusiasmo ed alla buona volontà delle idee innovative. L idea di dare un unica voce potente per numero e rappresentativa è il punto da cui partire.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da giovannelli riccardo
          io dico che avremmo piu voti di quel buaiolo di renzi
          Buongiorno sig. Giovannelli. Se non era per quel "buaiolo" di Renzi, come lo definisce lei, avremmo ancora al Governo quel damerino dell'Avvocato del Popolo a capo di quella schiera di buoni a niente come lui (mi riferisco alla politica).
          Saluti e scusate l'ot.

Commenta

• costa
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 883
            • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Il problema non è creare il partito ma rappresentarlo. E chi rappresenteremmo oggi? Voi il cacciatore medio italiano lo rappresentereste? Io assolutamente no, io ne toglierei almeno l'80%.

Commenta

• francesco7410
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1582
              • Camaiore(LU)
              • pointer

Buongiorno, se c'è di bisogno io ci sono, sia per il voto che altro.
              Un saluto Francesco

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Con tutti i casini che ci sono in Italia, il partito dei cacciapescatori mi sembra un ottima idea ....
                Io cercherei di tirar dentro anche i fungaroli che son parecchi

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Originariamente inviato da costa
                  Il problema non è creare il partito ma rappresentarlo. E chi rappresenteremmo oggi? Voi il cacciatore medio italiano lo rappresentereste? Io assolutamente no, io ne toglierei almeno l'80%.

Ciao Costa [brindisi]
                  Se posso... Perché toglieresti 80% dei cacciatori?
                  Cosa hanno fatto di così grave per meritare ciò?
                  Che come in Tutte le categorie ci siano dei personaggi da non imitare... Questo si...
                  Ma arrivare a dire che 3/4 dei cacciatori devono essere "tolti"...
                  Mi sembra un po' troppo esagerato...
                  Anche tra chi va allo stadio a vedere una partita, ci sono i soliti cretini che vanno solo per fare a botte, bere, fumare, e spaccare tutto.
                  Ma non per questo bisogna dire che QUASI TUTTI sono dei delinquenti e bisogna svuotare gli stadi...
                  Per colpa di 4 deficenti con il cervello fuso...
                  Andare a caccia è un diritto!!, per vietarmi tale diritto ci deve essere una motivazione più che valida...
                  Molto di più che solo un parere personale giusto per.....
                  I pareri e le idee possono essere differenti, ma questo deve servire proprio per confrontarsi e discutere, e se serve trovare una soluzione.

Commenta

• Tordo61
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2018
                    • 30
                    • Livorno
                    • Springer

Sono con Te, hai la mia adesione, forse è il momento giusto, tanto li altri partiti anche la dx (vedi lega in Veneto) non ci considerano e magari serve per interrompere questo Nostro silenzio tombale che ormai da'troppoo tempo ci rende invisibili
                    Buona Domenica
                    Saluti

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6324
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da costa
                      Caro Costa da qualcosa bisogna pur partire. Quello che dici è realistico, ma avere la responsabilità di rappresentare qualcuno indurrebbe, chi ha la responsabilità anche ad attribuire la qualifica di Cacciatore a chi ha il giusto merito. Penso all esame per ottenere l 'abilitazione all attività venatoria, ad oggi poco più di una farsa in tante regioni.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Rapportando il tutto alla realtà il partito nel senso classico del termine lo vedo improponibile , iniziative del genere ci sono state e sono naufragate.
                        Fintanto che il mio conoscente cacciatore deve dare il voto con tanto di "bolla di accompagnamento" a chi gli ha procurato un lavoro stagionale...il partito dei cacciatori può beatamente andare a giuggiole...inutile nascondersi dietro un pollice...
                        Se accettiamo l'idea di cercare il modo di cambiare in meglio le nostre associazioni già esistenti in modo da farci finalmente sentire...ecco questo si può fare ed è oggettivamente più realistico.
                        Personalmente mi sono già attivato per fare una assicurazione caccia estranea alle associazioni venatorie per il prossimo anno.

Se lo facessimo tutti sarebbe il terremoto, il finimondo per chi da decenni ci prende in giro.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

Triku, non succederebbe nessun terremoto...
                          Anzi si farebbero l'ennesima risata.
                          I soldi che entrano attualmente dalle assicurazioni, entrerebbero comunque cambiando nome sotto altra voce/aumento di quelle già esistenti.
                          Loro hai soldi non rinunciano!!!
                          Gli unici penalizzati saremmo comunque noi cacciatori che ci troveremmo a sborsare ulteriori soldi.

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:41 PM ----------

Funziona come tutte le altre tasse dello stato....
                          Se mi sgravi su una voce, me li prendi dall'altra parte aumentando benzina, sigarette, bollette, ecc... Ecc... Alla fine a loro entrano sempre.
                          Cambia solo la voce, ma la fonte in questo caso siamo sempre noi.

Commenta

• Mattone
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 1887
                            • Ungheria

Cercare di fondare un partito é una battaglia di retroguardia.

Le energie dovrebbero essere rivolte al proselitismo per far conoscere la caccia alle nuove generazioni.
                            Più cacciatori significa avere + appeal politico, un partito fatto da una categoria demograficamente perdente senza ricambio cosa potrebbe fare?
                            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Originariamente inviato da maxpointerx73
                              Triku, non succederebbe nessun terremoto...
                              Anzi si farebbero l'ennesima risata.
                              I soldi che entrano attualmente dalle assicurazioni, entrerebbero comunque cambiando nome sotto altra voce/aumento di quelle già esistenti.
                              Loro hai soldi non rinunciano!!!
                              Gli unici penalizzati saremmo comunque noi cacciatori che ci troveremmo a sborsare ulteriori soldi.

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:41 PM ----------

Funziona come tutte le altre tasse dello stato....
                              Se mi sgravi su una voce, me li prendi dall'altra parte aumentando benzina, sigarette, bollette, ecc... Ecc... Alla fine a loro entrano sempre.
                              Cambia solo la voce, ma la fonte in questo caso siamo sempre noi.
                              Ok max, ammetto che possa essere come dici tu.
                              Allora cosa possiamo fare per buttare giù questo sistema che NON funziona?
                              Sarei disposto a non rinnovare anche per un paio di anni se servisse e se lo facessero la stragrande maggioranza dei cacciatori...ma sappiamo che anche questa è una utopia.
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• maxpointer73
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2016
                                • 3088
                                • torino
                                • pointer inglese

Bravo Triku...
                                Questa è la domanda giusta da fare!!!!
                                Cosa dobbiamo fare per buttare giù questo sistema.

---------- Messaggio inserito alle 02:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

È questo che oggi Tutti noi dobbiamo capire:
                                Come e cosa fare per non essere più legati a questi incompetenti.

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

Io come fare non lo so....
                                E per questo che voglio capire se dobbiamo fare una votazione nazionale o che cosa...

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------

Ma partiamo da qualcosa e facciamolo subito...
                                Sostituendo con persone professioniste in modo che tra 5 anni non siamo nuovamente qua a parlare di come fare a mandare a casa degli incompetenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..