Apertura al I Ottobre: che ne pensate ?
Comprimi
X
-
Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.I migliori risultati all' apertura vengono ottenuti in questa maniera....
Gruppo di 5/6/7 persone......"armati" di 2/3 o 4 springer (o anche setter che lavorano però in maniera molto simile......allo speringer). Il gruppo ha fatto sopralluoghi la sera prima e le 2 covatine di fagiani (o il branchetto degli immessi) si sono rimessi tutti nella macchia che circonda quel fosso tra due campi che ha in fondo un "pescaiolo" con ancora un pò di acqua.
A buio vengono messe le poste.....e uno rimane di sentinella qualora arrivi della concorrenza.
Appena albeggia....in due con gli springer.....via dentro il boschetto, che va pesticciato tutto più e più volte nelle 3 ore seguenti in modo da essere sicuri che non ne rimanga nemmeno uno.
I fagiani vengono messi in volo e.....fucilati dalle poste.
---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Più che altro state facendo una brutta pubblicità al cacciatore toscano...più che posticipare l'apertura da voi la caccia la dovrebbero chiudere :-pr[:-golf]Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.
---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?
Siete veramente barbari :-pr:-pr:-prDio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ok, il prossimo anno a te tocca la posta in cima, in cima al boschetto.......[:D]Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.
---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?The Rebel![;)]Commenta
-
Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In effetti i breton son tremendi.Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]
Niente a che vedere con i dk...The Rebel![;)]Commenta
-
Non si tratta di essere gentiluomini, si tratta di essere ladri o di essere poco intelligenti. A me sta benissimo chi tira la lepre di 800 grammi, e il fagianotto ancora non bene colorato. Non mi starebbe bene se non marcasse l'abbattimento. Ho reso l'idea?[:D]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Interessante leggere queste cose [:D]Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]
Anziché posticipare l'addestramento, sentito come si comportano certi cani, per certe persone e i loro cani, sarebbe molto più utile anticiparlo...e di molto direi[:D]
Alessandro non puoi insegnargli come si addestra un cane?
Perché qui mi pare di capire che ci siano cani allo sbando...:-pr:-pr:-pr[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Con cosa credi siano state le pappardelle che all' apertura dell' anno dopo ha cucinato il mio amico?
E come ti leccavi i baffi....
---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
I breton hanno istinto predatorio molto sviluppato.Interessante leggere queste cose [:D]
Anziché posticipare l'addestramento, sentito come si comportano certi cani, per certe persone e i loro cani, sarebbe molto più utile anticiparlo...e di molto direi[:D]
Alessandro non puoi insegnargli come si addestra un cane?
Perché qui mi pare di capire che ci siano cani allo sbando...:-pr:-pr:-pr[:-golf]
Se non trova gatti se la rifà coi cani della concorrenza....soprattutto se viene da fuori atc.Drool]The Rebel![;)]Commenta
-
Per i signorotti che cacciano col cane e vorrebbero posticipare l'apertura perché il fagiano è stressato dal caldo,ma la stessa cosa vale anche in primavera quando portate i vostri 'ausiliari' ( come piace chiamare i vostri cani) sulle quaglie selvatiche?
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
A me invece fanno penaCommenta
-
Se leggi bene....c'è anche lo spostamento di 15 giorni dell' apertura del periodo di addestramento.Per i signorotti che cacciano col cane e vorrebbero posticipare l'apertura perché il fagiano è stressato dal caldo,ma la stessa cosa vale anche in primavera quando portate i vostri 'ausiliari' ( come piace chiamare i vostri cani) sulle quaglie selvatiche?
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkThe Rebel![;)]Commenta
-
Secondo me state facendo la campagna elettorale fine a se stessa.
Le proposte limitative in questo periodo soprattutto dobbiamo stare bene attenti neanche a pensarle, e su questo non ci piove.
Che però vada rimessa in discussione e migliorata la figura e l'etica della categoria, non è così sbagliato, e preservare certi animali in certi periodi, è ahimè una delle soluzioni. Ripeto va formulata diversamente e se eventualmente presa in considerazione, va messo sul piatto della bilancia qualcosa di sostanzioso in cambio.
Ripeto,l'idea della caccia per specie potrebbe essere il nostro asso nella manica. Va però giocato bene per fare poker.....
Toglietemi ISPRA dai Maroni, e già mi sentirei un po' più tranquillo a parlare di certe coseLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
20 settembre o 1 ottobre cambia poco ,pur che' sia generale a tutte le specie cacciabili.
---------- Messaggio inserito alle 07:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 AM ----------
BENELLI78, come disse un tuo conterraneo, signori si nasce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomerigio e buona vigilia di Pasqua a tutti, e un pò che non scrivo, e un buon motivo per farlo e per augurarvi una buona Pasqua a tutti voi e rispettive...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Apertura iscrizioni il : 06 apr 2026 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2026
Info:
MASSA CARRARA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:34 -
-
da Mattia1985Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta