Apertura al I Ottobre: che ne pensate ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca1990 Scopri di più su Luca1990
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1729
    • sora
    • Spinone Italiano

    #151
    Non solo cinghiale alla preapertura ma anche fagiani starne eccc...

    Commenta

    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

      #152
      Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      I migliori risultati all' apertura vengono ottenuti in questa maniera....

      Gruppo di 5/6/7 persone......"armati" di 2/3 o 4 springer (o anche setter che lavorano però in maniera molto simile......allo speringer). Il gruppo ha fatto sopralluoghi la sera prima e le 2 covatine di fagiani (o il branchetto degli immessi) si sono rimessi tutti nella macchia che circonda quel fosso tra due campi che ha in fondo un "pescaiolo" con ancora un pò di acqua.

      A buio vengono messe le poste.....e uno rimane di sentinella qualora arrivi della concorrenza.

      Appena albeggia....in due con gli springer.....via dentro il boschetto, che va pesticciato tutto più e più volte nelle 3 ore seguenti in modo da essere sicuri che non ne rimanga nemmeno uno.

      I fagiani vengono messi in volo e.....fucilati dalle poste.
      Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.

      ---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

      Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

      Alessandro che nelle ultime due o 3 è venuto puo testimoniare....
      Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
      A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

      Commenta

      • Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

        #153
        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.

        ---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------



        Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
        A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?
        Più che altro state facendo una brutta pubblicità al cacciatore toscano...più che posticipare l'apertura da voi la caccia la dovrebbero chiudere :-pr[:-golf]
        Siete veramente barbari :-pr:-pr:-pr
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

        Commenta

        • SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

          #154
          Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Non capisco perchè racconti le nostre aperture. Poi imparano la tecnica e ci danno noia.

          ---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------



          Mi pare che quello che ho scritto sopra non possa ora essere messo in dubbio.
          A proposito nella zona siamo conosciuti come la squadrina degli Unni, e indovinate chi è Attila?
          Ok, il prossimo anno a te tocca la posta in cima, in cima al boschetto.......[:D]
          The Rebel![;)]

          Commenta

          • Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

            #155
            Originariamente inviato da Bayliss
            Più che altro state facendo una brutta pubblicità al cacciatore toscano...più che posticipare l'apertura da voi la caccia la dovrebbero chiudere :-pr[:-golf]
            Siete veramente barbari :-pr:-pr:-pr
            Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

            Commenta

            • SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

              #156
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]
              In effetti i breton son tremendi.

              Niente a che vedere con i dk...
              The Rebel![;)]

              Commenta

              • sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12178
                • Trieste
                • spring spaniel

                #157
                Originariamente inviato da Luca1990
                Se fossimo tutti gentiluomini cacciatori si potrebbe fare proprio così
                Parte una covata tardiva? Non si spara
                Parte una lepre da un kg? Si lascia andare

                Ma quanti lo fanno?
                Non si tratta di essere gentiluomini, si tratta di essere ladri o di essere poco intelligenti. A me sta benissimo chi tira la lepre di 800 grammi, e il fagianotto ancora non bene colorato. Non mi starebbe bene se non marcasse l'abbattimento. Ho reso l'idea?[:D]

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #158
                  Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  In effetti i breton son tremendi.

                  Niente a che vedere con i dk...
                  Mi dici alla fine come erano le pappardelle di gattino? O hai venduto anche quello a Lajatico?
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

                    #159
                    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Hai ragione! Barbari! te ne racconto una, ma non la dire a nessuno: si era a caccia vicino a un podere (si chiamano così quello che voialtri barbari di altre tribù chiamate i "casali"), quando all'improvviso si sentì una grande abbaiare, poi silenzio, il cane di Spinge tornò con roba in bocca, Springe ebbro di gioia esclamò: ha preso un leprottino!!! Era una gattino....[:-clown]
                    Interessante leggere queste cose [:D]
                    Anziché posticipare l'addestramento, sentito come si comportano certi cani, per certe persone e i loro cani, sarebbe molto più utile anticiparlo...e di molto direi[:D]
                    Alessandro non puoi insegnargli come si addestra un cane?
                    Perché qui mi pare di capire che ci siano cani allo sbando...:-pr:-pr:-pr[:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

                    Commenta

                    • SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

                      #160
                      Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Mi dici alla fine come erano le pappardelle di gattino? O hai venduto anche quello a Lajatico?
                      Con cosa credi siano state le pappardelle che all' apertura dell' anno dopo ha cucinato il mio amico?

                      E come ti leccavi i baffi....

                      ---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------

                      Originariamente inviato da Bayliss
                      Interessante leggere queste cose [:D]
                      Anziché posticipare l'addestramento, sentito come si comportano certi cani, per certe persone e i loro cani, sarebbe molto più utile anticiparlo...e di molto direi[:D]
                      Alessandro non puoi insegnargli come si addestra un cane?
                      Perché qui mi pare di capire che ci siano cani allo sbando...:-pr:-pr:-pr[:-golf]
                      I breton hanno istinto predatorio molto sviluppato.

                      Se non trova gatti se la rifà coi cani della concorrenza....soprattutto se viene da fuori atc.Drool]
                      The Rebel![;)]

                      Commenta

                      • BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli
                        • Springer Spaniel inglese

                        #161
                        Per i signorotti che cacciano col cane e vorrebbero posticipare l'apertura perché il fagiano è stressato dal caldo,ma la stessa cosa vale anche in primavera quando portate i vostri 'ausiliari' ( come piace chiamare i vostri cani) sulle quaglie selvatiche?

                        Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                        Mira bene sbaglia poco

                        Commenta

                        • Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1916
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

                          #162
                          Originariamente inviato da sly8489
                          Non si tratta di essere gentiluomini, si tratta di essere ladri o di essere poco intelligenti. A me sta benissimo chi tira la lepre di 800 grammi, e il fagianotto ancora non bene colorato. Non mi starebbe bene se non marcasse l'abbattimento. Ho reso l'idea?[:D]
                          A me invece fanno pena

                          Commenta

                          • SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

                            #163
                            Originariamente inviato da BENELLI.78
                            Per i signorotti che cacciano col cane e vorrebbero posticipare l'apertura perché il fagiano è stressato dal caldo,ma la stessa cosa vale anche in primavera quando portate i vostri 'ausiliari' ( come piace chiamare i vostri cani) sulle quaglie selvatiche?

                            Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                            Se leggi bene....c'è anche lo spostamento di 15 giorni dell' apertura del periodo di addestramento.
                            The Rebel![;)]

                            Commenta

                            • Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

                              #164
                              Secondo me state facendo la campagna elettorale fine a se stessa.
                              Le proposte limitative in questo periodo soprattutto dobbiamo stare bene attenti neanche a pensarle, e su questo non ci piove.

                              Che però vada rimessa in discussione e migliorata la figura e l'etica della categoria, non è così sbagliato, e preservare certi animali in certi periodi, è ahimè una delle soluzioni. Ripeto va formulata diversamente e se eventualmente presa in considerazione, va messo sul piatto della bilancia qualcosa di sostanzioso in cambio.

                              Ripeto,l'idea della caccia per specie potrebbe essere il nostro asso nella manica. Va però giocato bene per fare poker.....

                              Toglietemi ISPRA dai Maroni, e già mi sentirei un po' più tranquillo a parlare di certe cose
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                              Commenta

                              • Max54
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2020
                                • 1729
                                • sora
                                • Spinone Italiano

                                #165
                                20 settembre o 1 ottobre cambia poco ,pur che' sia generale a tutte le specie cacciabili.

                                ---------- Messaggio inserito alle 07:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 AM ----------

                                BENELLI78, come disse un tuo conterraneo, signori si nasce.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..