Mi pare che dalle risposte ricevute per la maggior parte dei cacciatori invece cambi abbastanza
Apertura al I Ottobre: che ne pensate ?
Comprimi
X
-
Infatti,per questo non andremo mai avanti,guardiamo troppo indietro,basta vedere il polverone alzato per due mezze giornate alle tortore, dai una scorsa al calendario venatorio del Lazio,per la tortora prenotazione e comunicare gli abbattimenti in tempo reale ,per quasi 11000 cacciatori rm1 assegnate 1441 tortore, ma siamo seri.Commenta
-
Max sai qual era l'alternativa?Infatti,per questo non andremo mai avanti,guardiamo troppo indietro,basta vedere il polverone alzato per due mezze giornate alle tortore, dai una scorsa al calendario venatorio del Lazio,per la tortora prenotazione e comunicare gli abbattimenti in tempo reale ,per quasi 11000 cacciatori rm1 assegnate 1441 tortore, ma siamo seri.
Tortora chiusa...se preferivi così Drool]
---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
Molti dimenticano che in inverno può anche nevicare (almeno qui al Nord).
L'anno scorso per tre settimane non abbiamo potuto cacciare causa neve...sommando l'apertura posticipata per questioni burocratiche, più di un mese è andato perso.
Ha ragione Randagio...di sto passo apriamola al primo di dicembre e chiudiamola a Natale...così siamo tutti felici e contenti Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Se leggi il primo post della discussione c’è scritto : Ovviamente questo vale per le zone dove ci sono queste condizioni.. chi caccia in alta collina o montagna magari non ha di questi problemiMax sai qual era l'alternativa?
Tortora chiusa...se preferivi così Drool]
---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
Molti dimenticano che in inverno può anche nevicare (almeno qui al Nord).
L'anno scorso per tre settimane non abbiamo potuto cacciare causa neve...sommando l'apertura posticipata per questioni burocratiche, più di un mese è andato perso.
Ha ragione Randagio...di sto passo apriamola al primo di dicembre e chiudiamola a Natale...così siamo tutti felici e contenti Drool]Commenta
-
Che ci piaccia, o meno, la Caccia deve adeguarsi ai Tempi, che sono nettamente peggiori di 50 anni fa! Non e' facile da quanto e' radicato in noi, ma quel: Più ammazzi, più bravo sei! Deve cambiare. Dobbiamo coltivare la Selvaggina come si fa per gli ortaggi di casa. Io, ma riconosco che sono anche egoista in questo, farei dal 1 di Ottobre, al 31 di Dicembre e lascerei la possibilità di uscire con i cani, senza fucile, fino a fine di Marzo!
Andrebbero valutate le situazioni locali dato che non possiamo fare di tutto un fascio da Merano a Reggio Calabria... In certi casi, aprirei delle forbici per la Caccia alla migratoria, magari da capanno.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Roberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cristo si è fermato a Eboli, tu a Reggio Calabria, ma l'Italia continua passando dalla Sardegna e finendo in Sicilia. Per questa volta ti perdono [bastone].Che ci piaccia, o meno, la Caccia deve adeguarsi ai Tempi, che sono nettamente peggiori di 50 anni fa! Non e' facile da quanto e' radicato in noi, ma quel: Più ammazzi, più bravo sei! Deve cambiare. Dobbiamo coltivare la Selvaggina come si fa per gli ortaggi di casa. Io, ma riconosco che sono anche egoista in questo, farei dal 1 di Ottobre, al 31 di Dicembre e lascerei la possibilità di uscire con i cani, senza fucile, fino a fine di Marzo!
Andrebbero valutate le situazioni locali dato che non possiamo fare di tutto un fascio da Merano a Reggio Calabria... In certi casi, aprirei delle forbici per la Caccia alla migratoria, magari da capanno.
Sempre con tanto Affetto e Amicizia [:-golf]
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
[:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
Apertura il 15 Agosto
Chiusura il 31 Marzo
le giornate di riposo andrebbero tolte
Buona giornata a tutti voi [:-golf][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
[emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787][:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
Apertura il 15 Agosto
Chiusura il 31 Marzo
Buona giornata a tutti voi [:-golf]
Dove si vota per eleggerti?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
Apertura il 15 Agosto
Chiusura il 31 Marzo
Ci sono dimmi dove devo firmare... [emoji106]Commenta
-
onestamente io la penso come il nostro randagio.....i correttivi non vanno attuati sulle finestre temporali, ma vanno attuati sugli habitat......guardate oggi il cinghiale, e' proliferato talmente tanto da diventare un problema.......io auspico il proliferare di tutte le altre specie.....certo non in quei numeri e consistenze......ma e' innegabile che per alcune specie c'e' qualcosa che non va'.....
se ce ne fosse tanta di selvaggina non staremmo certo a parlare di limitazioni ma di tutt' altro.....
come diceva prima anche alcione , il focalizzarsi solo sulle limitazioni com'e' stato fatto fino ad oggi non fa altro che diminuire i praticanti dell'hars venandi.....e alle specie non porta nulla........
come si fa' a non vedere tutto questo....e continuare a proporre di randellarci i maroni????
forse ho una percezione distorta....non so' che pensare......Commenta
-
Potrei essere d’accordo sui periodi che proponi.. se li suddividi per specie[:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
Apertura il 15 Agosto
Chiusura il 31 Marzo
Buona giornata a tutti voi [:-golf]Commenta
-
Dichiaro di pensarla come Randagio e pochi altri: Niente Riduzioni di Calendario, già siamo ai Minimi...! Sarebbe bella una Pre apertura all' 1 di Settembre , con cacciabile anche la Tortora dal collare che qua è infestante , mentre di Africane non se ne vedono...ogni anno i Tar ce la bloccano o rendono ridicola, consentendo solo 2 o 3 gg a un paio di specie che neanche ci sono in zona. Agricoltura devastata da Leggi UE degli speculatori che stanno distruggendo l'Italia speculando su Tutto , soprattutto i carburanti, incitati da cogli*** ambientalisti che pensano di salvare il clima distruggendo la nostra economia (così NON potremo nemmeno pagarci le trasformazioni eco utili, come gli Isolamenti e Restauri degli Edifici, ora in mano a speculatori che triplicano prezzi). Vogliamoci bene tra Noi che Tutti gli Altri vogliono inchiodarci i fucili al muro. Edo49Commenta
-
Secondo me ti sei dimenticato qualcosa: la caccia primaverile, dal 15 aprile al 15 maggio a tortore e quaglie.[:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
Apertura il 15 Agosto
Chiusura il 31 Marzo
Forse ho sbagliato....mi sono mica iscritto in un Forum della WWF.
Saluto
AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomerigio e buona vigilia di Pasqua a tutti, e un pò che non scrivo, e un buon motivo per farlo e per augurarvi una buona Pasqua a tutti voi e rispettive...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Apertura iscrizioni il : 06 apr 2026 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2026
Info:
MASSA CARRARA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:34 -
-
da Mattia1985Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta