Apertura al I Ottobre: che ne pensate ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca1990 Scopri di più su Luca1990
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1916
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

    #166
    [QUOTE=Max54;1478510]20 settembre o 1 ottobre cambia poco ,pur che' sia generale a tutte le specie cacciabili.[COLOR="Silver"]

    Mi pare che dalle risposte ricevute per la maggior parte dei cacciatori invece cambi abbastanza

    Commenta

    • Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1729
      • sora
      • Spinone Italiano

      #167
      Infatti,per questo non andremo mai avanti,guardiamo troppo indietro,basta vedere il polverone alzato per due mezze giornate alle tortore, dai una scorsa al calendario venatorio del Lazio,per la tortora prenotazione e comunicare gli abbattimenti in tempo reale ,per quasi 11000 cacciatori rm1 assegnate 1441 tortore, ma siamo seri.

      Commenta

      • tommaso87
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 969
        • Grosseto, Toscana.

        #168
        Per me i calendari venatori dovrebbero posticipare apertura e chiusura, a fine settembre è caldissimo sia per cacciatori che selvaggina
        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

        Commenta

        • Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

          #169
          Originariamente inviato da Max54
          Infatti,per questo non andremo mai avanti,guardiamo troppo indietro,basta vedere il polverone alzato per due mezze giornate alle tortore, dai una scorsa al calendario venatorio del Lazio,per la tortora prenotazione e comunicare gli abbattimenti in tempo reale ,per quasi 11000 cacciatori rm1 assegnate 1441 tortore, ma siamo seri.
          Max sai qual era l'alternativa?
          Tortora chiusa...se preferivi così Drool]

          ---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------

          Originariamente inviato da tommaso87
          Per me i calendari venatori dovrebbero posticipare apertura e chiusura, a fine settembre è caldissimo sia per cacciatori che selvaggina
          Molti dimenticano che in inverno può anche nevicare (almeno qui al Nord).
          L'anno scorso per tre settimane non abbiamo potuto cacciare causa neve...sommando l'apertura posticipata per questioni burocratiche, più di un mese è andato perso.
          Ha ragione Randagio...di sto passo apriamola al primo di dicembre e chiudiamola a Natale...così siamo tutti felici e contenti Drool]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

          Commenta

          • Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020
            • 1916
            • Provincia di Venezia
            • Mambo - vizsla

            #170
            Originariamente inviato da Bayliss
            Max sai qual era l'alternativa?
            Tortora chiusa...se preferivi così Drool]

            ---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------



            Molti dimenticano che in inverno può anche nevicare (almeno qui al Nord).
            L'anno scorso per tre settimane non abbiamo potuto cacciare causa neve...sommando l'apertura posticipata per questioni burocratiche, più di un mese è andato perso.
            Ha ragione Randagio...di sto passo apriamola al primo di dicembre e chiudiamola a Natale...così siamo tutti felici e contenti Drool]
            Se leggi il primo post della discussione c’è scritto : Ovviamente questo vale per le zone dove ci sono queste condizioni.. chi caccia in alta collina o montagna magari non ha di questi problemi

            Commenta

            • l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4314
              • Arzignano, Vicenza

              #171
              Che ci piaccia, o meno, la Caccia deve adeguarsi ai Tempi, che sono nettamente peggiori di 50 anni fa! Non e' facile da quanto e' radicato in noi, ma quel: Più ammazzi, più bravo sei! Deve cambiare. Dobbiamo coltivare la Selvaggina come si fa per gli ortaggi di casa. Io, ma riconosco che sono anche egoista in questo, farei dal 1 di Ottobre, al 31 di Dicembre e lascerei la possibilità di uscire con i cani, senza fucile, fino a fine di Marzo!
              Andrebbero valutate le situazioni locali dato che non possiamo fare di tutto un fascio da Merano a Reggio Calabria... In certi casi, aprirei delle forbici per la Caccia alla migratoria, magari da capanno.
              Roberto

              Con affetto e simpatia [:-golf]

              un saluto

              l' inglese

              Commenta

              • oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9344
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

                #172
                Originariamente inviato da l'inglese
                Che ci piaccia, o meno, la Caccia deve adeguarsi ai Tempi, che sono nettamente peggiori di 50 anni fa! Non e' facile da quanto e' radicato in noi, ma quel: Più ammazzi, più bravo sei! Deve cambiare. Dobbiamo coltivare la Selvaggina come si fa per gli ortaggi di casa. Io, ma riconosco che sono anche egoista in questo, farei dal 1 di Ottobre, al 31 di Dicembre e lascerei la possibilità di uscire con i cani, senza fucile, fino a fine di Marzo!
                Andrebbero valutate le situazioni locali dato che non possiamo fare di tutto un fascio da Merano a Reggio Calabria... In certi casi, aprirei delle forbici per la Caccia alla migratoria, magari da capanno.
                Roberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cristo si è fermato a Eboli, tu a Reggio Calabria, ma l'Italia continua passando dalla Sardegna e finendo in Sicilia. Per questa volta ti perdono [bastone].
                Sempre con tanto Affetto e Amicizia [:-golf]
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

                Commenta

                • randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12361
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

                  #173
                  [:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
                  Apertura il 15 Agosto
                  Chiusura il 31 Marzo
                  le giornate di riposo andrebbero tolte
                  Buona giornata a tutti voi [:-golf]
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

                  Commenta

                  • Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6543
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                    #174
                    Originariamente inviato da randagio
                    [:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.

                    Apertura il 15 Agosto

                    Chiusura il 31 Marzo

                    le giornate di riposo andrebbero tolte

                    Buona giornata a tutti voi [:-golf]
                    [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]
                    Dove si vota per eleggerti?

                    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                    Commenta

                    • maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

                      #175
                      Originariamente inviato da randagio
                      [:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
                      Apertura il 15 Agosto
                      Chiusura il 31 Marzo
                      le giornate di riposo andrebbero tolte
                      Buona giornata a tutti voi [:-golf]


                      Ci sono dimmi dove devo firmare... [emoji106]

                      Commenta

                      • iago 77
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 1958
                        • ischia
                        • bracco ungherese

                        #176
                        onestamente io la penso come il nostro randagio.....i correttivi non vanno attuati sulle finestre temporali, ma vanno attuati sugli habitat......guardate oggi il cinghiale, e' proliferato talmente tanto da diventare un problema.......io auspico il proliferare di tutte le altre specie.....certo non in quei numeri e consistenze......ma e' innegabile che per alcune specie c'e' qualcosa che non va'.....
                        se ce ne fosse tanta di selvaggina non staremmo certo a parlare di limitazioni ma di tutt' altro.....
                        come diceva prima anche alcione , il focalizzarsi solo sulle limitazioni com'e' stato fatto fino ad oggi non fa altro che diminuire i praticanti dell'hars venandi.....e alle specie non porta nulla........
                        come si fa' a non vedere tutto questo....e continuare a proporre di randellarci i maroni????
                        forse ho una percezione distorta....non so' che pensare......

                        Commenta

                        • Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1916
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

                          #177
                          Originariamente inviato da randagio
                          [:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
                          Apertura il 15 Agosto
                          Chiusura il 31 Marzo
                          le giornate di riposo andrebbero tolte
                          Buona giornata a tutti voi [:-golf]
                          Potrei essere d’accordo sui periodi che proponi.. se li suddividi per specie

                          Commenta

                          • Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6459
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

                            #178
                            Originariamente inviato da Luca1990
                            Potrei essere d’accordo sui periodi che proponi.. se li suddividi per specie
                            Mi associo

                            Commenta

                            • edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

                              #179
                              Dichiaro di pensarla come Randagio e pochi altri: Niente Riduzioni di Calendario, già siamo ai Minimi...! Sarebbe bella una Pre apertura all' 1 di Settembre , con cacciabile anche la Tortora dal collare che qua è infestante , mentre di Africane non se ne vedono...ogni anno i Tar ce la bloccano o rendono ridicola, consentendo solo 2 o 3 gg a un paio di specie che neanche ci sono in zona. Agricoltura devastata da Leggi UE degli speculatori che stanno distruggendo l'Italia speculando su Tutto , soprattutto i carburanti, incitati da cogli*** ambientalisti che pensano di salvare il clima distruggendo la nostra economia (così NON potremo nemmeno pagarci le trasformazioni eco utili, come gli Isolamenti e Restauri degli Edifici, ora in mano a speculatori che triplicano prezzi). Vogliamoci bene tra Noi che Tutti gli Altri vogliono inchiodarci i fucili al muro. Edo49

                              Commenta

                              • Dienne
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2011
                                • 1892
                                • Genova

                                #180
                                Originariamente inviato da randagio
                                [:-golf] Bene, fa piacere che ci siano tanti cacciatori e che ognuno possa esprimere le proprie idee, cercando di portare il suo contributo per migliorare la caccia, personalmente ascolto tutti e cerco di interpretare al meglio le idee degli atri e rispettando Tutti, detto questo vorrei esprimere la mia idea, sapendo già che non sarà condivisa, ma resta sempre la mia idea.
                                Apertura il 15 Agosto
                                Chiusura il 31 Marzo
                                le giornate di riposo andrebbero tolte
                                Buona giornata a tutti voi [:-golf]
                                Secondo me ti sei dimenticato qualcosa: la caccia primaverile, dal 15 aprile al 15 maggio a tortore e quaglie.
                                Forse ho sbagliato....mi sono mica iscritto in un Forum della WWF.
                                Saluto
                                Antonio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..