Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
il problema nasce quando fai arbitrare il derby a Galliani...detto anche Lipu...ci vuole l'arbitro imparziale... almeno sulla carta...che poi può essere ancora più st...o...tipo Byron Moreno...ma Galliani no...
Bravo,
è proprio questo il nocciolo della questione...chi fa la guardia di professione è una cosa altro è invece quello a cui fanno mettere un berretto in testa con l'avvallo di una Associazione (peggio ancora se animalara)ed il benestare di Prefetture e Questure...pochissimi lo sanno portare ed è qui che poi non si riesce a distinguere i buoni dagli incompetenti e con il dente avvelenato con la categoria.
Io ancora oggi rifuggo a distanza da questi ultimi e immancabilmente incominciano a giocare col topo...controlli ne ho avuti tanti di verbali solo due e caso vuole sempre per lo stesso motivo (non avevo segnato la giornata) e va bbeh!...la dimenticanza ci sta ed è prevista se uno si dimentica i documenti.[;)]
Continuando a riferirsi a me dandomi del tu dimostra la sua educazione e l' intento provocatorio. Che abbia iniziato lei il tread, molto caldamente, me ne fre... Anzi me ne strafrego.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Come TI è stato spiegato svariate volte, anche dall'amministratore del Forum se non ricordo male, qui ci si da del TU.
E come puoi ben leggere TUTTI così facciamo.
Non sei obbligato, ci mancherebbe, ma non puoi pretendere da gli altri che ti venga riservato il Lei perché non sei più importante degli altri.
In un Forum ( come in tante altre situazioni) ci si adatta alle abitudini dello stesso senza voler imporre le proprie personali regole ( o paturnie).
Qui si da del TU al netto dell'educazione e senza intenti provocatori.
Al contrario questa tua inopportuna formalità sa di costante presa di culo.
Quindi in FVG nelle riserve fino a qualche anno fa i cacciatori si autocontrollavano? Come funzionava per curiosità? I cacciatori che si incrociavano a caccia si controllavano i tesserini e carnieri a vicenda ?
Esatto, si controllavano i carnieri e i tesserini a vicenda. Ogni Riserva di caccia, aveva e ha un proprio regolamento. In alcune il regolamento prevedeva che i soci si potevano controllare a vicenda, in altre solo alcuni nominati dall'assemblea o dal consiglio direttivo. Questi tipi di controllo avevano la loro efficacia in Riserve di caccia molto grandi, dove i cacciatori neanche si conoscevano fra loro. Immagina se questi tipi di controllo venissero fatti in Riserve di 15/20 cacciatori, dove all'interno si formano sempre delle piccole fazioni, ci sarebbero stati controlli continui, perchè se un socio avesse controllato me, io lo avrei controllato almeno una volta, e altre 3 avrei mandato i miei amici. [:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 AM ----------
Non fino a qualche, tanti ormai. Quando la politica è entrata nella caccia, si è rovinato un mondo...
Nella mia riserva, a inizio annata venivano sorteggiati dei soci che avrebbero effettuato in coppia l'azione di controllo,Yed, chi controllava i controllori?
Come TI è stato spiegato svariate volte, anche dall'amministratore del Forum se non ricordo male, qui ci si da del TU.
E come puoi ben leggere TUTTI così facciamo.
Non sei obbligato, ci mancherebbe, ma non puoi pretendere da gli altri che ti venga riservato il Lei perché non sei più importante degli altri.
In un Forum ( come in tante altre situazioni) ci si adatta alle abitudini dello stesso senza voler imporre le proprie personali regole ( o paturnie).
Qui si da del TU al netto dell'educazione e senza intenti provocatori.
Al contrario questa tua inopportuna formalità sa di costante presa di culo.
Ma come si permette di fare processi alle intenzioni a mio riguardo. Io non prendo per il culo chicchessia. Lo decido io chi mi deve dare del tu e non lei, caro Cero. Io di questi atteggiamenti sessantottini, radical scich, del tutti uguali, dell'uno che vale uno ne ho piene le tasche. C'è molta ipocrisia. Poi quando conta vengono tirati fuori i titoli di studio come a dire io son io e tu dei un *****. Se ha letto bene tra le righe di alcuni post che mi riguardano, lo può constatare. L' educazione è a prescindere da ogni altra cosa.
Non fino a qualche, tanti ormai. Quando la politica è entrata nella caccia, si è rovinato un mondo...
Nella mia riserva, a inizio annata venivano sorteggiati dei soci che avrebbero effettuato in coppia l'azione di controllo, le giornate di uscita alla stanziale e a quelle di recupero. Era previsto il controllo dei capi e dei cartellini che ogni socio doveva esibire a richiesta . Inoltre muniti di binocolo si osservava il territorio e a fine giornata si riferiva al direttivo che sentito "l'imputato" prevedeva i provvedimenti necessari, che consistevano in salti di uscita e rinborsi selvaggina abbattuta fuori regolamento, compresa la confisca del maltolto.
Nei casi più gravi si provvedeva all'espulsione del socio.
Chi faceva i controlli, poteva uscire con doppia quota la giornata successiva/o altra domenica o recuperare il giovedì della stessa settimana o altra giornata accordata con il direttore.
Anche altri soci non di servizio, relazionavano al direttivo azioni fraudolente qualora testimoni. Ti garantisco che dopo le prime espulsioni , gli atti di bracconaggio furono ben pochi. Nota bene: i soci espulsi, ben difficilmente trovavano posto l'annata successiva in altre riserve, perche la fedina era compromessa ed il rientro in riserva avveniva solo dopo un lungo periodo di purga.
Secondo me già con un buon regolamento interno dell’atc si potrebbe fare qualche passo in più
Parlo di sanzioni non pecuniarie ma disciplinari.
Ovviamente non mi riferisco a chi caccia a 45 m anziché 50 da una strada
Ma chi sfora carnieri specialmente sulla stanziale e chi ad esempio si piazza in parte alla mietitrebbia col fucile in mano..
I controlli dovrebbe farli esclusivamente la forestale.
Non ci sono ? Sono pochi ? AMEN
Come se per strada ti fermasse il "nonno vigile" per controllarti i documenti
Con tutto il rispetto.per i nonni presenti :)
Ma come si permette di fare processi alle intenzioni a mio riguardo. Io non prendo per il culo chicchessia. Lo decido io chi mi deve dare del tu e non lei, caro Cero. Io di questi atteggiamenti sessantottini, radical scich, del tutti uguali, dell'uno che vale uno ne ho piene le tasche. C'è molta ipocrisia. Poi quando conta vengono tirati fuori i titoli di studio come a dire io son io e tu dei un *****. Se ha letto bene tra le righe di alcuni post che mi riguardano, lo può constatare. L' educazione è a prescindere da ogni altra cosa.
Quale parte di quello che ho scritto non HAI capito?
Qui dentro non decidi TU chi da del tu, del lei, del voi o del loro.
Adeguati.
E ti aggiungo una cosa per tua cultura generale.
Il TU fra cacciatori ha origini ben diverse dal "radical chic" o da atteggiamenti sessantottini. Hai preso una cantonata.
Nessun processo alle intenzioni: Cero ha espresso la sua opinione sul tuo comportamento, su ciò che scrivi e lo ha fatto con decisione, ma educatamente. O sei indiscutibile, per caso?
Originariamente inviato da cero
Quale parte di quello che ho scritto non HAI capito?
Qui dentro non decidi TU chi da del tu, del lei, del voi o del loro.
Adeguati.
E ti aggiungo una cosa per tua cultura generale.
Il TU fra cacciatori ha origini ben diverse dal "radical chic" o da atteggiamenti sessantottini. Hai preso una cantonata.
Guarda che è vero, Cioni, è una regola del Forum e infine anche secondo me hai detto una sciocchezza. Capita, non te la prendere.
Nessun processo alle intenzioni: Cero ha espresso la sua opinione sul tuo comportamento, su ciò che scrivi e lo ha fatto con decisione, ma educatamente. O sei indiscutibile, per caso?
Guarda che è vero, Cioni, è una regola del Forum e infine anche secondo me hai detto una sciocchezza. Capita, non te la prendere.
In sostanza quello che ha scritto cero è giusto, nella forma forse un poco meno. Se quello che ha scritto cero lo avesse scritto un moderatore penso che non sarebbe stato la stessa cosa. Io avrei scommesso che la polemica ormai spenta si sarebbe riaccesa, senza contare che quelli che mettono il "mi piace" contribuiscono a buttare ulteriore benzina sul fuoco. Opinione personale.
Non ho letto l'intera discussione, percio' temo di ripeere cio' che qualcun altro ha gia' scritto.
Ma ecco il mio pensiero: Permettere a persone (?!) manifestamente anti-caccia della LIPU, LAC, WWF, e compagnia brutta di giocare a fare i guardiacaccia e' assolutamente assurdo. Non ci si puo' aspettare imparzialita' e giudizio da questi forsennati.
Ben vengano i controlli, anche giornalieri, se fatti da gente imparziale e professionale.
In Italia la mia licenza, carniere, ecc. furono controllati diverse volte, ma sempre cortesemente e in maniera assolutamente imparziale. Ma io lasciai l'Italia prima di quest'aberrazione giuridica dei lupi incaricati della sorveglianza del gregge che avete adesso.
La caccia e' un grande metodo per scaricarsi delle percosse e degli strali quotidiani rilassandosi e godendo la liberta' della campaga e del bosco. Ma se uno deve preoccuparsi di essere accusato ingiustamente di qualche infrazione, se uno deve tirare fuori il tesserino e marcare la cattura e raccogliere il bossolo prma di recuperare un tordo, con la distinta possibilita' di perderlo, temendo che i "Fratelli Motacchiappo" stiano spiandolo da dietro un cespuglio pronti ad elevare contravvenzione, che ca220 di rilassamento e' questo? Non parlo di bracconieri, di gente che usa richiami e metodi vietati, che fa la posta alla beccaccia, che sfora il carniere, che spara ad animali protetti. Quelli meritano anche di peggio della persecuzione da parte degli anticaccia. Parlo di chi caccia eticamente ed onestamente, e deve sottoporsi alle angherie di scherani incompetenti e prevenuti. UGH! Ho detto!
Non ho cominciato io questo O.T., che ha gia' impegnato pur troppi posts in una schermaglia sterile e controproducente, ma devo dire che l'ultima volta in Italia che ci fu l'obbligo di usare esclusivamente un modo di rivolgersi ad altri fu durante il "Ventennio," quando il sole ritorno' a splendere sui "Colli fatali di Roma," seguito a breve dai lampi e dai tuoni delle bombe angloamericane... A quell'epoca infausta era obbligatorio il "Voi." Mi pare che in un' atmosfera di liberta' uno dovrebbe essere libero non solo di esprimere il suo pensiero liberamente, ma anche di rivolgersi ad altri in qualsiasi modo che non sia insultante e mancante di rispetto. L'imporre, sia dall'alto di un governo totalitario che dall'umile governetto di un semplice forum, di usare il "tu," il "voi," l'"Ella," o altro mi sembra una violazione di tale liberta'. IMHO, naturalmente. Riconosco qui di aver sempre avuto una certa diffidenza verso l'autorita' di qualsiasi genere, da quella piccola a quella grande, specialmente quando impone regole "arbitrary and capricious." Consiglio pero' a chi ha la coda di paglia ed e' offeso dal "lei" di immergerla spesso nell'acqua per prevenirne la possibilita' di infiammarsi. Per quanto riguarda me, io continuero' ad usare il "tu" su queste pagine non perche' mi e' imposto da una regola oscura e strampalata (che non ricordo di aver letto), ma perche' io considero amici gli oplofili di tutto il mondo, anche quelli che su queste pagine hanno manifestato inimicizia e disprezzo verso di me. Li ignoro e li compatisco per la loro piccolezza, ma mentalmente dedico loro una canzone resa celebre da due miti romani: Albertone e Giggi Proietti:
"Te cianno mai mannato?"
Non ho mai ricevuto controlli da parte di agenti della vigilanza venatoria appartenenti ad associazioni animaliste. Due anni fa, in una gara tipo Sant'Uberto ho visto una Guardia ambientale della FIDC accompagnare una Guardi Forestale regionale. Quella giornata la Guardia Forestale ha fatto controlli a tappeto, come se fosse un'azione punitiva. A me non mi ha beccato e se mi controllava difficilmente mi avrebbe trovato mancante in qualcosa, perchè ho avuto tutto il tempo di controllarmi il tesserino regionale e i vari versamenti. Devo dire che in una uscita ho segnato l'uscita e ho dimenticato di segnare il tipo di caccia praticata. Per farla breve quando si è saputo che la guardia che accompagnava la forestale era della FIDC ci sono state a livello regionale una ventina di tessere in meno. Le porcate le fanno anche quelli della vigilanza che non appartengono ad associazioni venatorie.
Non ho mai ricevuto controlli da parte di agenti della vigilanza venatoria appartenenti ad associazioni animaliste. Due anni fa, in una gara tipo Sant'Uberto ho visto una Guardia ambientale della FIDC accompagnare una Guardi Forestale regionale. Quella giornata la Guardia Forestale ha fatto controlli a tappeto, come se fosse un'azione punitiva. A me non mi ha beccato e se mi controllava difficilmente mi avrebbe trovato mancante in qualcosa, perchè ho avuto tutto il tempo di controllarmi il tesserino regionale e i vari versamenti. Devo dire che in una uscita ho segnato l'uscita e ho dimenticato di segnare il tipo di caccia praticata. Per farla breve quando si è saputo che la guardia che accompagnava la forestale era della FIDC ci sono state a livello regionale una ventina di tessere in meno. Le porcate le fanno anche quelli della vigilanza che non appartengono ad associazioni venatorie.
Eccezioni che non fanno la regola. E chi ti dice che non ci siano anticaccia infiltrati nella FIDC, Arcicaccia, e tutte le altre AA.VV., nonche' nella Forestale?
Nella piane di Caserta ,oltre ad essere braccati dalle guardi delle varia WWF,LIPU ,zoofile venatorie,e Cites della forestale ci sta pure l'esercito italiano. In pratica la mattina non sappiamo se andiamo a caccia o a farci controllare da questi personaggi che spesso e volentieri ti perquisiscono anche l'auto proprio come se fossimo criminali. Altro che più controlli.
Non ho cominciato io questo O.T., che ha gia' impegnato pur troppi posts in una schermaglia sterile e controproducente, ma devo dire che l'ultima volta in Italia che ci fu l'obbligo di usare esclusivamente un modo di rivolgersi ad altri fu durante il "Ventennio," quando il sole ritorno' a splendere sui "Colli fatali di Roma," seguito a breve dai lampi e dai tuoni delle bombe angloamericane... A quell'epoca infausta era obbligatorio il "Voi." Mi pare che in un' atmosfera di liberta' uno dovrebbe essere libero non solo di esprimere il suo pensiero liberamente, ma anche di rivolgersi ad altri in qualsiasi modo che non sia insultante e mancante di rispetto. L'imporre, sia dall'alto di un governo totalitario che dall'umile governetto di un semplice forum, di usare il "tu," il "voi," l'"Ella," o altro mi sembra una violazione di tale liberta'. IMHO, naturalmente. Riconosco qui di aver sempre avuto una certa diffidenza verso l'autorita' di qualsiasi genere, da quella piccola a quella grande, specialmente quando impone regole "arbitrary and capricious." Consiglio pero' a chi ha la coda di paglia ed e' offeso dal "lei" di immergerla spesso nell'acqua per prevenirne la possibilita' di infiammarsi. Per quanto riguarda me, io continuero' ad usare il "tu" su queste pagine non perche' mi e' imposto da una regola oscura e strampalata (che non ricordo di aver letto), ma perche' io considero amici gli oplofili di tutto il mondo, anche quelli che su queste pagine hanno manifestato inimicizia e disprezzo verso di me. Li ignoro e li compatisco per la loro piccolezza, ma mentalmente dedico loro una canzone resa celebre da due miti romani: Albertone e Giggi Proietti:
"Te cianno mai mannato?"
Temo che tu non abbia compreso nulla di quanto letto: il Forum non impone nulla.
Sei libero di dare del Lei o del Tu. Come sono liberi gli altri utenti di darti del Lei o del Tu.