Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2981
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Appunto Livia, cosa potrebbero contestarmi?
    Assolutamente nulla. Ho pagato l'IVA sull'acquisto, non scarico nulla, sono a posto con l'assicurazione ecc ecc
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      Io pensavo che questo bug legislativo potesse essere colmato dalla constatazione che il mercato , specie quello dei pick up come mezzo ad uso personale, in costante espansione lo richiedesse.....invece...

.
  • Dannyrocket
    ⭐⭐
    • Nov 2022
    • 473
    • Calenzano

Originariamente inviato da Livia1968
    Perché non la ultima versione?
    Perchè ha troppa elettronica rispetto al vecchio modello, più roba c'è e più se ne può rompere..... e poi le nuove sono tutte autocarro N1 le vecchie antecedenti al 2018 puoi trovarle immatricolate come normale autovettura.

Commenta

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      Ah ok. Si penso anche io che la troppa elettronica su certe macchine abbia fatto più danni che benefici. Quella dell' immatricolazione prima del 2018 non la sapevo. Ecco perché mio cognato , nonostante l'anzianità e le continue rotture non se ne vuole liberare..😅
  • Ale!
    ⭐⭐
    • Apr 2011
    • 320
    • Roma
    • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Il jimny avrei voluto prenderlo anche io, penso che prima o poi mi toglierò lo sfizio!
    Leggendo nei vari forum il nuovo è moooolto meglio del vecchio, hanno fatto passi avanti sotto tutti i punti di vista e comunque ormai è in produzione da diversi anni...grossi problemi non ne hanno lamentati quindi il problema dell'elettronica non me lo farei.

Attualmente come auto per andarea caccia ho un pajero 3P, ho tolto i sedili dietro e ci si va veramente comodi in 2 più diversi cani...quest'estate penso di rifare la cassa per sfruttare meglio lo spazio ed integrarci serbatoio dell'acqua ed un paio di cassettoni.
    L'unico problema di questa macchina sono i consumi, in media sui 10 km/l non esagerando con il gas.

Commenta

• Ciccio58
      Ciccio58 commenta
      Modifica di un commento
      Sei certo di poterci mettere dentro le cose che mettevi nel pajero, il nuovo ha un prezzo esorbitante in proporzione a quello che prendi.
      Con poco più ( o anche meno ) ci prendi una Subaru crosstrek, e ai un salotto con tanto di bagagliaio sicuramente superiore a quello della scatoletta Suzuki , che è accattivante e bellina ma rimane una scatoletta

• Ale!
      Ale! commenta
      Modifica di un commento
      sicuramente non ci entrano le stesse cose essendo decisamente più piccolo.
      Non è sicuramente un'operazione che farò a breve, sicuramente non finché avrò 4 cani in attività.
      Per le zone che frequento preferisco avere le ridotte, cosiderando che spesso sono anche da solo mi danno una bella sicurezza in più.
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

io ci son montato sul Jimny, non è male ma molto meglio il vecchio Samuray della Suzuky, oppure prendi in considerazioni un defender, discovery, pajero, land cruiser, galloper, vitara

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Molto meglio per cosa?

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Originariamente inviato da michele2
        Appunto Livia, cosa potrebbero contestarmi?
        Assolutamente nulla. Ho pagato l'IVA sull'acquisto, non scarico nulla, sono a posto con l'assicurazione ecc ecc
        Su un autocarro intestato a persona fisica l'unica cosa che possono contestarti è l'eventuale presenza di passeggeri non addetti al carico/scarico delle cose trasportate o al loro uso. (Art. 54 c. 1 lett. D del C.d.S)
        Che in pratica poi nessuno ci guardi è un altro paio di maniche...

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2981
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da cero

Su un autocarro intestato a persona fisica l'unica cosa che possono contestarti è l'eventuale presenza di passeggeri non addetti al carico/scarico delle cose trasportate o al loro uso. (Art. 54 c. 1 lett. D del C.d.S)
          Che in pratica poi nessuno ci guardi è un altro paio di maniche...
          Esatto, ma a meno che non trasporti la mia bisnonna e la voglia spacciare per aiutante dresseur difficilmente possono elevarti qualsivoglia verbale
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Certo ma per chi ha bambini, ad esempio, può essere un problema.

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              Il cortociurcuito infatti è qui. Bisogna dotare di agganci per seggiolino il mezzo quando non è previsto che possano viaggiarci.....

• ALESSANDRO
              ALESSANDRO commenta
              Modifica di un commento
              reperire degli isofix e installarli non dovrebbe essere un problema per un allestitore o carozziere...
          • cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

No, il problema dei bambini è che difficilmente possono essere considerati come addetti al carico

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

a proposito di fuoristrada da caccia, ho provato qualche tempo fa la versione più vecchia della Jimny, quella col cofano stondato, devo dire che mi ha sorpreso, anche con gomme da strada si muove bene, chiaramente la capienza interna è limitata dalle dimensioni totali del veicolo. tuttavia rimane un po' bassa di seduta, mentre la nuova Jimny, anche se non l'ho provata, mi sembra più alta di seduta e dovrebbe garantire una visuale maggiore quando si va in mezzo alla macchia, soprattutto in salite abbastanza ripide, dove sono presenti buche e altri ostacoli

Commenta

• mick93hunting
                mick93hunting commenta
                Modifica di un commento
                in effetti costicchia, non pensavo, ma costa intorno ai 27000 euro, pensavo venisse intorno ai 18000 euro

• Nico93
                Nico93 commenta
                Modifica di un commento
                Con 18 Milà euro compri due l200 del 2007 come il mio e te li scordi... Figuriamoci con 27 Milà 🤣🤣🤣

• Max54
                Max54 commenta
                Modifica di un commento
                Ma pure tre e ti avanza pure per revisionarlo.
            • mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

comunque un fuoristrada che dovrebbe essere ottimo è il nuovo Ineos Grenadier, il problema è che hanno messo tantissima elettronica all'interno, che ha fatto alzare tantissimo il prezzo (costa più di 60000 euro, davvero troppo per un fuoristrada che deve fare fuoristrada), perchè se fosse stato molto più spartano, limitando l'elettronica ad un navigatore satellitare, e venendo realizzato più spartano all'interno sarebbe potuto costare intorno ai 30000 euro (se pensata in versione a passo corto, anche intorno ai 22000 euro) e fare concorrenza a tante altri fuoristrada come Toyota, Mitsubishi e Jeep.
              mentre, per quanto riguarda i SUV moderni, adatti per andare a caccia, mi hanno parlato benissimo della Dacia Duster

Commenta

• Max54
                Max54 commenta
                Modifica di un commento
                Le prime serie diesel 110 cv 4x4.

• mick93hunting
                mick93hunting commenta
                Modifica di un commento
                non ho capito però a che macchina ti riferisci tra queste

• Max54
                Max54 commenta
                Modifica di un commento
                Dacia duster.
            • Nico93
              ⭐⭐
              • Jan 2024
              • 313
              • Sicilia
              • kurzhaar

Troppa elettronica... Più spartani sono meglio è... mick93hunting lascia perdere pure il Jimny dove li infili gli spinoni? Ci vuole un pick up...😁

Commenta

• mick93hunting
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2023
                • 1165
                • toscana

comunque i prezzi di tanti di questi veicoli sono troppo fuori mercato, cioè, si parla di veicoli che si graffiano, devono andare nel fango, ci montano cani e padrone, spesso sporchi e bagnati, oltre alla selvaggina morta, dovrebbero pensare a veicoli 4x4 con ridotte molto spartani ed economici. qui, oltre alle vecchie e nuove Fiat Panda, ai vari Jimny e Mitsubishi e Toyota, sia chiusi che con cassone aperto, si vedono diverse Suzuky Samurai

Commenta

• Sep
                  ⭐⭐
                  • Dec 2018
                  • 347
                  • Potenza
                  • Setter inglese

Pensavo seriamente di poter acquistare il nuovo Jimny, quello immatricolato N1, perchè lo trovo bellissimo e perchè è rimasto l'unico fuoristrada leggero in circolazione; poi l'ho noleggiato durante un viaggio in Islanda che ho fatto lo scorso anno.
                  Lì ci ho fatto un po' di fuoristrada e devo dire che non mi ci sono trovato affatto male pur senza avere gomme ad hoc.
                  Agile nel guado dei fiumi fino ad oltre il mezzo metro (di più non mi sono spinto perchè non aveva lo snorkel), con una giusta dose di coppia per uscire dalle situazioni complicate grazie anche ad una trazione integrale che funziona a modino. Mi sono lasciato dietro diversi mezzi molto più imponenti (Ford F150, Dodge RAM ecc.).
                  Solo è terribilmente scomoda per chi come me supera 1.85 di statura e alla luce dell'esperienza ho ritenuto che spendere 30.000 € per una macchina con soli due posti e molto a disagio sulle strade asfaltate mi sembrava decisamente una spesa fuori luogo, per cui tornato in Italia, mi sono fatto passare tutte le fantasie e mi sono tenuto il mio vecchio Rav4. Ma ammetto che continua a piacermi molto

Commenta

• mick93hunting
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2023
                    • 1165
                    • toscana

Originariamente inviato da Sep
                    Solo è terribilmente scomoda per chi come me supera 1.85 di statura
                    questo non lo sapevo, comunque conosco due persone alte più di 1,9m e entrambi hanno la vecchia Panda 4x4, perchè toccano il tetto in tante altre macchine

Commenta

• Sep
                      Sep commenta
                      Modifica di un commento
                      Sì è scomoda. Io ci stavo strettino col sedile tutto dietro, ma poi la griglia che separa l'abitacolo dal cofano (sarà di certo svitabile, ma io non l'ho potuto fare visto che era a noleggio) impedisce anche di reclinare il sedile per recuperare spazio per le gambe.
                      Ripeto, in fuoristrada mi ha dato soddisfazioni, ma ho trovato che oltre 30k siano troppi per una macchina che fuori dal suo ambiente si trova maluccio

• mick93hunting
                      mick93hunting commenta
                      Modifica di un commento
                      le prime uscite erano autovetture ed erano a 4 posti, poi non le hanno più importate e le hanno sostituite con quelle a due porte e griglia divisoria

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..