Non vorrei sbagliarmi in emilia si caccia lo storno in primavera in prossimità delle coltivazioni a ciliegio, così come alcune regioni consentono caccia di controllo al piccione torraiolo e tortora dal collare. ovviamente là dove ci sono richieste del mondo agricolo e danni alle culture da prevenire
Caccia primaverile e nuova normativa porto d'armi
Comprimi
X
-
Non vorrei sbagliarmi in emilia si caccia lo storno in primavera in prossimità delle coltivazioni a ciliegio, così come alcune regioni consentono caccia di controllo al piccione torraiolo e tortora dal collare. ovviamente là dove ci sono richieste del mondo agricolo e danni alle culture da prevenire -
In Emila Romagna è possibile effettuare piani di controllo a storni, piccioni, gazze e ghiandaie, nonché la caccia in deroga a piccioni e storniNon vorrei sbagliarmi in emilia si caccia lo storno in primavera in prossimità delle coltivazioni a ciliegio, così come alcune regioni consentono caccia di controllo al piccione torraiolo e tortora dal collare. ovviamente là dove ci sono richieste del mondo agricolo e danni alle culture da prevenire
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:13 PM ----------
Sarebbero i key concepts ( concetti chiave) sulla migrazione degli uccelli in EuropaCommenta
-
A mio avviso, visto che al momento il vento politico sembra favorevole.. forse sarebbe meglio provare a chiedere qualcosa di realizzabile. Richiedere il ritorno alle cacce primaverili non mi sembra una buona strategia.
A dirla tutta per me sarebbe giá un buon risultato riuscire a cacciare come da 157/92 visto quello che accade negli ultimi anni con ricorsi ai tar..
Un passo in avanti con il controllo è stato fatto.. speriamo si riesca a poter gestire meglio gli opportunistiCommenta
-
Qui non si tratta di concedere cacce primaverili anacronistiche al giorno d'oggi ma basterebbe ripristinare il mese di febbraio in toto per tordi,colombacci,beccacce,beccaccini ed anatre almeno qui in Sardegna il mese di febbraio quando ancora le stagioni si potevano chiamare tali era uno dei mesi migliori per la migratoria del resto se non ricordo male le altre nazioni cacciano fino a tutto febbraio o sbaglio?Massimo C.Commenta
-
In Francia in questi giorni stanno cacciando la Beccaccia e altra migratoriaQui non si tratta di concedere cacce primaverili anacronistiche al giorno d'oggi ma basterebbe ripristinare il mese di febbraio in toto per tordi,colombacci,beccacce,beccaccini ed anatre almeno qui in Sardegna il mese di febbraio quando ancora le stagioni si potevano chiamare tali era uno dei mesi migliori per la migratoria del resto se non ricordo male le altre nazioni cacciano fino a tutto febbraio o sbaglio?Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
-
In Francia merlo, tordo, beccaccia si cacciano fino al 20 febbraio.
Stornello, gazza, cornacchia e ghiandaia fino al 28 febbraio (tutti i giorni della settimana)La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Commenta
-
Ricordo quando cacciavo il padule fino ai primi di Marzo, Marzo=Marzaiola ecc. trampolieri, Pavoncelle, Pivieri, Gambette ecc., storni, che allora non erano stanziali, mi mancano quelle giornate, tanta nostalgia, ora le rimpiazzo, a parte il padule ormai trasformato in modo irreparabile e dall’anno scorso diventato l’ennesima “oasi”, andando a osservare senza fucile ma con i miei vecchi richiami, ho ancora quello del piviere fatto da me con lo stinco di pecora, così rivivo, o perlomeno cerco di rivivere quei momenti. Ritornando al Topic, sono contrario a riaprirla, lasciamoli tornare a nidificare, però sarebbe bello che lo facessimo tutti a livello europeo.
Saluti Enrico.Commenta
-
Inutile nascondersi dietro un dito. Questo è un paese di "furbi" e la caccia non fa eccezione. Non siamo maturi per avere calendari ampi con diversificazione delle specie. Ed anche nel nostro mondo l unica certezza è l impunità per chi delinqueCommenta
-
-
Buon per te che almeno le hai vissute... io solo sentite raccontare mille volte.Ricordo quando cacciavo il padule fino ai primi di Marzo, Marzo=Marzaiola ecc. trampolieri, Pavoncelle, Pivieri, Gambette ecc., storni, che allora non erano stanziali, mi mancano quelle giornate, tanta nostalgia, ora le rimpiazzo, a parte il padule ormai trasformato in modo irreparabile e dall’anno scorso diventato l’ennesima “oasi”, andando a osservare senza fucile ma con i miei vecchi richiami, ho ancora quello del piviere fatto da me con lo stinco di pecora, così rivivo, o perlomeno cerco di rivivere quei momenti. Ritornando al Topic, sono contrario a riaprirla, lasciamoli tornare a nidificare, però sarebbe bello che lo facessimo tutti a livello europeo.
Saluti Enrico.ValerioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta