Selezione sulla neve

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Sabato in veste di fotografo ,ho accompagnato un amico a caprioli.
    Questo mio conoscente è molto bravo e preparato in materia.Ogni uscita con lui è una giornata di studio e appronfidemento sulle abitudini e sui comportamenti di questi animali.Ha fatto una scelta coraggiosa,la specializzazione, e pratica solo questo tipo di caccia .
    Arrivati sulla sua parcella di caccia, ci appostiamo in cima al prima monte,ma tutto intorno c'è troppa neve,e infatti gli animali escono solo per passare ,senza fermarsi a pascolare.così alle 8 siamo di fronte a un costa di calanchi,e qui vediamo 2-3 gruppettini di caprioli,famiglie.Il problema è che sono tutte in movimento ,poichè brucano seguendo il sole.
    Iniziamo a giocare agli indiani tra i ginepri,abbiamo il vento in faccia e con le giuste maniere guadagnamo terreno su un branchetto con 4 animali.
    4 costituiti da un maschio adulto,una femmina adulto,e due zero,dei quali uno è notevolmente più inferiore come corpuratura.
    riusciamo a spingerci fino alla costa di fronte al branco,però la vecchia da segni di nervosismo,ma non era dovuto a noi,aveva sentito l'arrivo di un altro maschio dalla cima del monte.ora non resta che aspettare il momento nel quale il capo si presti nell'area ideale per il tiro,poichè subito erano coperti da dei rami secchi.attendiamo per 40 minuti,poi finalmente gli animali iniziano a spostarsi,e così quando il maschietto ,lo zero maschio,si presta nel pulito,viene spento sul posto.
    la Palla è entrata perfettamente sulla spalla,un tiro sui 150m ,facendo un ottimo lavoro.marcato il capo,lo si compone per le foto di rito.dai controlli biometrici risulterà un animale "piccolo"sano ma sottopeso.
    vi posto alcune foto dei luoghi.tecnicamente si dovrebbero vederei caprioli,ma con questa risoluzione è quasi impossibile.
    File allegati

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Scusa VVV ma il fucile del tuo amico è un basculante Blaser k95 (o 97 non mi ricordo bene...)?
      Se si è identico a quello di mio padre... Leggerissimo, veramente una piuma, che proprio con mio padre da il meglio di se, ma che io non vorrei mai! Troppo leggero per me...
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da Alex10
        Scusa VVV ma il fucile del tuo amico è un basculante Blaser k95 (o 97 non mi ricordo bene...)?
        Se si è identico a quello di mio padre... Leggerissimo, veramente una piuma, che proprio con mio padre da il meglio di se, ma che io non vorrei mai! Troppo leggero per me...
        penso di si...diciamo al 83%[:-bunny]

Commenta

• Gallo83
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 313
          • Lugano/Delémont (Svizzera)
          • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da VanVonVac
          penso di si...diciamo al 83%[:-bunny]
          Vedendo le foto (complimenti é proporio un bel posto!) si tratta proprio del K95 della blaser! Ottimo fucile per una caccia vagante (io ho lo stesso fucile).
          Complimenti per l'azione di caccia ben preparata ed per il tiro pulito!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..