imbalsamazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

imbalsamazione

è da qualche anno che penso: il primo fagiano maschio che uccido lo voglio imbalsamare per ricordo.
    quest'anno è stato i mio primo anno di licenza e "purtroppo" (per modo di dire) mi sono capitate solo femmine di fagiano.
    mi piacerebbe avere un esemplae sopra il mobile della sala a casa e pterlo amirare in tutti i suoi colori, oppure una bella beccaccia.
    voi avete nssun animale imbalsamato? e quale è il costo e le modalità per l'imbalsamazione???
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

penso non sia la cosa migliore da fare e comunque se non sbaglio la tassidermia deve essere fatta solo da persone autorizzate e i costi sono elevatissimi!!Fagli una bella foto
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

io ho un Gallo Forcello, una Beccaccia, una Coturnice alpina ed una Pernice Bianca imbalsamate.....

Il costo per far imbalsamare questi selvatici varia dai 50 ai 100 euro massimo.....
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Su un filmato ho visto che è una lavorazione assai complicata.. certo è bello a vedersi come ricordo di una grande giornata!!

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Dalle mie parti c'è un imbalsamatore professionista i costi sono quelli che ha detto Daniele oppure se fornisce lui l'animale saliamo di 30-40 euro.
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• gigi

al ns museo di storia naturale abbiamo una meravigliosa collezione
            fatta soprattutto dall'amico carlo baldacci,che cmq tantissimi cacciatori non hanno mai visto,compreso diorama su colombi,beccacce,pernici ecc
            a chi capita in zona a rosignano solvay consiglio vivamente una visita
            gigi

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

non e' facile: per gli animali di una certa mole ,dicamo dall'allodola in su bisogna prima scuoiare l'animale,senza imbrattare le penne ,poi si tratta lo 'scalpo' all'interno con prodotti che blocchino la putrefazione,(anche sali di arsenico...)poi ed e' la parte piu' artistica si ricompone il t6utto su un telaio in ferro rivestito di stoppa,ovatta e si da 'forma' come vedi per niente semplice.
              pap

Commenta

• cekgio
                • Dec 2007
                • 136
                • ghedi, Brescia, Lombardia.
                • drahthaar loi,cento

di recente ho fatto imbalsamare una beccaccia da un appassionato del mio paese con una spesa minima e con un risultato ottimo[vinci]
                se riesco inserisco una foto....
                cek&gio

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

un amico abituale compagno di caccia, per anni ha fatto il tassidermista, ha di tutto.
                  Bello, ma personalmente non ho niente mi intristiscono.
                  Tengo solo due colombacci in garage che usavo come stampi.
                  In zona si parla di 25 - 50 euro per gli uccelli

Commenta

• cacciatorino

noi a scuola avremo 100 animale imbalsamati.....
                    dal fagiano m e f poi la becc la quaglia.....il beccacino....il forcello.....
                    e fanno una gran puzza.....

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

In casa ho una beccaccia più qualche altro uccelletto (allodola, storno....) ma erano stati fatti imbalsamare da mio padre da un signore che purtroppo ora è morto!! Adesso come adesso non saprei da chi andare nella mia zona....mi piacerebbe imparare.....ma non saprei da chi farmi insegnare!!
                      Alberto Merlo

Commenta

• ggvgal
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 759
                        • napoli
                        • nessuno

Non e' semplice imbalsamare legalmente mi sa che e' vietato a meno di mega autorizzazioni.
                        Trova in internet tassidermia, li trovi tutte le leggi in proposito.
                        Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                        Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3038
                          • palermo
                          • Korthals/orma

alberto, io ho comprato un manuale, ma quando ho aiutato alcune volte l'amico di cui dicevo ho capito che ci voleva passione, e dato che avevo mille altre cse per le mani ho rinunciato.
                          Per farlo come hobby non credo occorra nessun permesso purchè si lavori su animali consentiti a caccia, se lo si vuol fare come professione occorrono le solite licenze per attività commerciali comune ps etc...

Commenta

• ggvgal
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 759
                            • napoli
                            • nessuno

Ciao Ciccio,

non e' semplice come pensi per gli animali cacciabili, ripeto mi sa che e' vietato, devi essere autorizzato e riconosciuto come tassidermista.
                            quando usci' la legge gli animali gia' posseduti andavano dichiarati e si doveva anche pagare una tassa.

CMQ la solita legge dei verdi:-pr:-pr:-pr:-pr
                            Ultima modifica ggvgal; 16-01-09, 16:29.
                            Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                            Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Diego 68
                              • May 2008
                              • 192
                              • Veneto
                              • setter inglese

L'anno scorso presi una beccaccia parzialmente albina e la portai da un tassidermista di professione, ecco il risultato:
                              File allegati
                              Diego.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..