Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è da qualche anno che penso: il primo fagiano maschio che uccido lo voglio imbalsamare per ricordo.
quest'anno è stato i mio primo anno di licenza e "purtroppo" (per modo di dire) mi sono capitate solo femmine di fagiano.
mi piacerebbe avere un esemplae sopra il mobile della sala a casa e pterlo amirare in tutti i suoi colori, oppure una bella beccaccia.
voi avete nssun animale imbalsamato? e quale è il costo e le modalità per l'imbalsamazione???
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
penso non sia la cosa migliore da fare e comunque se non sbaglio la tassidermia deve essere fatta solo da persone autorizzate e i costi sono elevatissimi!!Fagli una bella foto
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
al ns museo di storia naturale abbiamo una meravigliosa collezione
fatta soprattutto dall'amico carlo baldacci,che cmq tantissimi cacciatori non hanno mai visto,compreso diorama su colombi,beccacce,pernici ecc
a chi capita in zona a rosignano solvay consiglio vivamente una visita
gigi
non e' facile: per gli animali di una certa mole ,dicamo dall'allodola in su bisogna prima scuoiare l'animale,senza imbrattare le penne ,poi si tratta lo 'scalpo' all'interno con prodotti che blocchino la putrefazione,(anche sali di arsenico...)poi ed e' la parte piu' artistica si ricompone il t6utto su un telaio in ferro rivestito di stoppa,ovatta e si da 'forma' come vedi per niente semplice.
pap
di recente ho fatto imbalsamare una beccaccia da un appassionato del mio paese con una spesa minima e con un risultato ottimo[vinci]
se riesco inserisco una foto....
un amico abituale compagno di caccia, per anni ha fatto il tassidermista, ha di tutto.
Bello, ma personalmente non ho niente mi intristiscono.
Tengo solo due colombacci in garage che usavo come stampi.
In zona si parla di 25 - 50 euro per gli uccelli
noi a scuola avremo 100 animale imbalsamati.....
dal fagiano m e f poi la becc la quaglia.....il beccacino....il forcello.....
e fanno una gran puzza.....
In casa ho una beccaccia più qualche altro uccelletto (allodola, storno....) ma erano stati fatti imbalsamare da mio padre da un signore che purtroppo ora è morto!! Adesso come adesso non saprei da chi andare nella mia zona....mi piacerebbe imparare.....ma non saprei da chi farmi insegnare!!
Non e' semplice imbalsamare legalmente mi sa che e' vietato a meno di mega autorizzazioni.
Trova in internet tassidermia, li trovi tutte le leggi in proposito.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
alberto, io ho comprato un manuale, ma quando ho aiutato alcune volte l'amico di cui dicevo ho capito che ci voleva passione, e dato che avevo mille altre cse per le mani ho rinunciato.
Per farlo come hobby non credo occorra nessun permesso purchè si lavori su animali consentiti a caccia, se lo si vuol fare come professione occorrono le solite licenze per attività commerciali comune ps etc...
non e' semplice come pensi per gli animali cacciabili, ripeto mi sa che e' vietato, devi essere autorizzato e riconosciuto come tassidermista.
quando usci' la legge gli animali gia' posseduti andavano dichiarati e si doveva anche pagare una tassa.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
Buonasera..chiedo per conto di un amico..grande appassionato di tassidermia e collezionista..se qualcuno di voi..ho se conoscete qualcuno che e abbia...
Vendo per chi è interessato giostra allodole usata 2 volte.
La giostra è composta da 4 allodole impagliate ad ali fisse e 4 ad ali battenti....
23-04-23, 08:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta