La stagione volge al termine: BILANCIO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

La stagione volge al termine: BILANCIO

Come considerate la stagione venatoria 2008-2009 che sta volgendo al termine.
    Fate un vs.. bilancio?
    Buona discussione
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • Daron

Bilancio dal punto di vista di selvaggina o in generale ?

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

In generale, come l'avete vissuta, episodi particolari, qualcosa che rimanga nel forum come il ricordo di questa stagione.
      Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• Daron

Scrivero a febbraio dato che ho iniziato tardi....[;)]

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

beccacce ko
          beccaccini ottimo
          allodole buone
          quaglie ko
          fagiani ko
          storni un pò
          Silvagni Andrea

Commenta

• Tommy
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1248
            • Taranto, Puglia.
            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Mi ero preposto almeno 5 incontri cn beccacce per il mio cucciolone, che ad inizio stagione aveva 9 mesi. In base alle aspettative nn posso ritenermi deluso, mi toccherà solo lavorarci su il prossimo anno, sperando in un passo migliore affinchè il lavoro fatto nn venga perso per strada. Speravo in un migliore passo delle quaglie.
            Qualche pomeriggio mi son dedicato ai tordi...e chi li ha visti?! Stagione "tordarola" da dimenticare nel versante jonico occidentale.

Bene, molto bene, le poche ma fruttuose cacciate agli anatidi...[:D]
            Tommy

Commenta

• Ale79DD

Stagione dedicata tutta al cucciolo, adesso ha 9 mesi.
              Tante camminate ma incontri pochi, 2 fagiani e una lepre.
              Ultimamente l'ho portato in zona beccaccie ma niente.
              Al passo praticamente non ci sono andato.

Bilancio della stagione negativo ma ho tanta fiducia per la prossima, il cucciolo cresce bene e con un po' di fortuna......

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Stagione da dimenticare a 360°.
                Incontri scarsi, poco tempo per cacciare, cani in regresso, e spese veterinarie.
                Per il prossimo anno ho paura che peggiori.
                In più ho anche una cucciola da iniziare e non so dove sbattere la testa per farle vedere un animale vero.
                SPEREM
                Passione Drahthaar
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Simdonag

Male, malissimo, dal punto di visdta venatorio. Poco tempo e tempo brutto.
                  Incontri scarsi, se non andavo in valle un paio di volte era da dimenticare.
                  La mia cagnola non mi ha dato grandi soddisfazioni.
                  Comunque me la sono passata lo stesso.
                  Simone

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573
                    • Goito, Mantova, Lombardia.
                    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...non mi posso lamentare, le covate di fagiani sono state buone e anche qualche covata di starne è andata a buon fine.
                    Peccato per i beccaccini che sono passati nel momento di siccità e si fermavano solo lungo i fossi, trovati solo 6 nei prati.
                    Le risaie le hanno arate ad agosto, speriamo che cambi qualcosa quest'anno.
                    Bekke zero, le ho cercate per un mese ma niente da fare.
                    De Monte Cristian

Commenta

• Caster
                      • May 2008
                      • 134
                      • Fabriano (AN)
                      • epagneul breton

Stagione discreta, trovata qualche bekka, pochissimi i fagiani insieme a qualche lepre.
                      Tutto sommato il cucciolone non si è comportato malaccio e questo è quello che conta.L'unica cosa di cui sono soddisfatto sono state quelle tre/quattro beccacce che sono riuscito a far vedere al cane nella sua prima stagione venatoria.
                      Riguardo le condizioni metereologiche siamo stati un pò sfortunati in quanto il maltempo ci ha messo del suo con parecchie piogge e qualche nevicata.

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Stagione nel complesso buona....trovati un discreto numero di fagiani....tantissime lepri (Bakko ha il radar!!)....purtroppo 0 bekke nonostante l'ultimo mese lo abbia dedicato alla loro ricerca (anzi no....trovata 1 a fine stagione senza fucile!!)!!!
                        Ma la cosa più positiva è stato il cane[vinci]....mi ha regalato delle belle giornate....ero convinto che in questa sua seconda stagione venatoria mi facesse disperare e invece si è comportato veramente bene....certo....ci sono state giornate che sarebbe stato da ammazzare[menaie] ([stop]assolutamente per modo di dire!!!).....ma ci stà....è giovane!!!!
                        Non vedo l'ora che si sciolga la neve per proseguire l'addestramento....
                        Alberto Merlo

Commenta

• Alex10
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 2105
                          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Stagione direi discreta, anche se mi aspettavo molto di più soprattutto per le bekke!
                          Diana, viste le numerose uscite effettuate, ha preso molta fiducia nei suoi mezzi, e tra i vari incontri (una decina di bekke e qualche gallo), sicuramente rimmarranno impresse nella mia memoria due azioni: una ferma su coppia di galline di forcello (parte la prima e lei, dopo 2 metri di inseguimento si ribalta di 90° in ferma sulla seconda) e una belllissima ferma ad una bekka avventata da lontano nel pulito e poi guidata fino...alla mia padella.
                          Da parte mia, comincio ad essere più tranquillo nel momento dell'involo del selvatico, cosa questa che mi ha permesso di portare a casa 5 bekke sulle 7 sparate.
                          Uscito pure 3 volte a selezione, con il risultato di molti caprioli osservati (davvero in buon numero) ed una femmina dell'anno prelevata; inoltre un cervo dell'anno sbagliato per l'emozione!
                          L'unico aspetto veramente negativo della stagione sono stati i galli, presenti in buona quantità nei censimenti estivi, ma praticamente introvabili nel periodo di caccia! Ma questo è il bello della caccia!!!!!!
                          Mandi
                          Alessandro
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Filippo Ubaldi
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 847
                            • Umbertide (pg)
                            • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da ragno
                            Stagione da dimenticare a 360°.
                            Incontri scarsi, poco tempo per cacciare, cani in regresso, e spese veterinarie.
                            Per il prossimo anno ho paura che peggiori.
                            In più ho anche una cucciola da iniziare e non so dove sbattere la testa per farle vedere un animale vero.
                            SPEREM
                            Ragno becche quasi nulle anche da noi... ma se peggiora bisognerà darsi all'ippica!!! Su non demoralizziamoci, ci sono stati anche in passato anni un po magri.[:-golf]

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

buon passo di beccacce, divertito con i galli Forcelli...... cacciato meno del solito, nota negativa la perdita di Dada e nota positiva le grandi qualità della giovane Lola.... tutto sommato stagione nella media !
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..