La stagione volge al termine: BILANCIO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Originariamente inviato da RAFFAELE
    Andata nn spelndita ma discreta
    50 quagli
    60 tordi
    1 beccaccia
    30 allodole
    beccaccie che passione
    beh dai a me sembra piu che discreta.. a me no che sei abituato a carnieri moooooolto piu pieni![:D]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Andando ormai solo a tordi o quasi credo di aver raggiunto la discreta cifra di piu' o meno circa tanti tordi e merli, poi 3 colombacci e un buon numero di storni che finalmente sono stati messi in deroga, ormai da tempo ho mollato sia i cinghiali che gli acquatici, per i primi non ho piu' la squadra a cui mi abbinavo quando ero in Toscana e per le seconde ci vogliono troppi soldi per poter usufruire di un chiaro privato e da noi le zone dove poterle cacciare non esistono piu'.....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

mi sono andato a guardare il tesserino.....16 giornate di caccia in tutto!!! speriamo che la peste cresca in fretta così posso riprendere come si deve!
        Comunque direi che sono stato fortunato, uscite a vuoto non ne ho fatte e le padelle sono state rare. L'unico problema è che non ho preso e nemmeno trovato neanche una beccaccia (però ci sono andato solo 3 volte un paio d'ore il pomeriggio e una giornata intera sotto Natale).

Tortore 8
        quaglie 9
        Fagiani 3
        Starne 3
        Tordi e merli tanti
        germani 6
        alzavole 1
        colombacci 5
        beccaccini 2
        allodole circa 30

Aggiungo peò che martedì scendo e mi faccio gli ultimi 3 giorni quindi ho ancora una speranza di far vedere una beccaccia a Diana!!
        Ultima modifica pecos; 24-01-09, 11:40.

Commenta

• ursusarctos

Il mio bilancio è tutto sommato positivo,lasciando perdere che i tordi non si sono fatti vedere per niente,quelli visti sono caduti bene pochi feriti e solo due sciupati,in compenso c'è stato da scartucciare agli storni,quindi sono felice sia del nuovo fucile che dei miei progressi nel tiro,compagnia e aria buona fanno il resto.
          La nota positiva in assoluto e stata la possibilità di conoscere"de visu"alcuni amici del forum e aver potuto godere della visione di quei meravigliosi cani che sono i nostri continentali al lavoro.

Commenta

• RAFFAELE

Originariamente inviato da Daron
            beh dai a me sembra piu che discreta.. a me no che sei abituato a carnieri moooooolto piu pieni![:D]
            daron credimi sn abituato a carnieri molto piu numerosi , ad esempio l'anno scorso ho ucciso
            tante quaglie
            12 beccaccie
            30 di tordi
            23 alzavole
            2 codoni
            12 fischioni
            3 germani
            questa e un'annata che si puo affermare ke sia andata bn

Commenta

• cino
              • Nov 2008
              • 158
              • lenna(bergamo)
              • setter inglese

passata di tordo bottaccio eccezzionale iniziata fine settembre e durata piu' di un mese tordo sassello buona, cesena scarsa,beccaccia iniziata bene e continuato fino a meta' novembre quando e' cessata la caccia x neve a basse quote.galli una giornata e coturnici durata due uscite praticamente neanche iniziata,speriamo in tempi migliori.

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

IMPORTANTE:
                Signori,un bilancio della stagione,non vuol dire dare neccessariamente dei numeri.
                Parliamo e scambiamoci le nostre impressioni,non mettiamo scarne cifre che in se non significano nulla per noi,ma che ci possono far addatire come truci assassini da questi pseudo animalisti che non vedono loro di buttarci letame addosso...
                Per questo ho corretto alcuni post,in cui comparivano cifre che poteva urtare la sensibilità di alcuni e diventare materiale contro la nostra passione.
                grazie

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

questa stagione, non ancora finita , è cominciata molto male con la scomparsa prematura del mio bracco Frisco a tre anni e mezzo, tanto che mi aveva assalito la voglia di smettere ma grazie all'amico Maurizio che mi è arrivato a casa Ettore del Monte Alago alias Pato, un cucciolo R/m che affiancato alla Laika di allora dodici mesi mi ha rimesso la voglia di riprendere e devo dire che a modo loro mi hanno dato delle soddisfazioni .
                  Qualche pernice rossa , qualche lepre e abbastanza becche anche se gli abbattimenti si contano con alcune dita, ma l'importante è aver visto il loro lavoro, le loro ferme, le loro guidate la crescita di Pato (adesso ha nove mesi) e il ritorno della voglia di cominciare da capo...... si devo dire che per me è stata una stagione positiva.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Sonia

Sta finendo la mia prima stagione venatoria. Che dire? Padelle tante ma la cosa non mi interessa molto a dire il vero. Sono felice che Otto, il D.K. abbia fatto il suo lavoro, si sia divertito, abbia fermato e recuperato i suoi primi fagiani...so che non è molto ma io - per come la penso - sono soddisfatta. Sono uscita a caccia con pochi ma selezionati amici ( in base all'affetto ), tornando spesso a mani vuote e con la faccia gelata. Ma che importa. Abbiamo passeggiato nei boschi, ci siamo infangati insieme, abbiamo cazzeggiato del più e del meno...e alla fine abbiamo trascorso delle ore in totale relax. Mercoledì porterò Aceto in riserva. Giusto per vedere come si muove. Io...sono contenta così.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

qui c'è stata più neve e gelo che caccia... non ne posso più... non si è ancora sciolta del tutto quella del 7 gennaio, si sperava in qualche uscita a fine mese ma... boh... io dovrei uscire domani ma qui piove ghiaccio quindi temo che in collina nevichi. E' cmq prevista neve anche per lunedì... no comment....
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da VanVonVac
                        IMPORTANTE:
                        Signori,un bilancio della stagione,non vuol dire dare neccessariamente dei numeri.
                        Parliamo e scambiamoci le nostre impressioni,non mettiamo scarne cifre che in se non significano nulla per noi,ma che ci possono far addatire come truci assassini da questi pseudo animalisti che non vedono loro di buttarci letame addosso...
                        Per questo ho corretto alcuni post,in cui comparivano cifre che poteva urtare la sensibilità di alcuni e diventare materiale contro la nostra passione.
                        grazie

Scusami ma non vedo il motivo della tua correzione, ricapitolando io ho a disposizione diciamo oltre 50 giornate di caccia in cui posso abbattere al giorno 20 capi di selvaggina migratoria, che a conti fatti e per legge posso prelevare 1000 capi di selvaggina migratoria, in piu' quest'anno e' stato approvato lo storno in deroga e ne potevo abbattere per due mesi al massimo 20 al giorno e non piu' di 200 per l'intero periodo, quindi ho abbattuto 220 pezzi tra tordi e merli e 180 storni e mi sono tenuto bassissimo sui prelievi totali, perche' dovrei nascondermi come un criminale se faccio le cose dalla parte della legge? Per i verdi o ambientalisti anche se scrivo che ho ucciso un tordo sono un criminale quindi che me ne frega di loro? Se dobbiamo omettere tutto allora non vale neanche la pena di aprirlo un post del genere, sei d'accordo con me?
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • riotorto, Livorno, Toscana.
                          • denny-setter inglese

io sono dell'idea che non c'e' nulla di male se uno decide di dare anche qualche numero della selvaggina catturata...e' chiaro che se dico il mese di ottobre sono stato al passo dei tordi e ne ho presi solo 4 o 5 va da se che ..insomma era meglio se stavo a letto...i numeri servono anche a ,in certi tipi di caccia,rendere l'idea di quanto uno si e' levato piu' o meno sodisfazioni con il selvatico insidiato,secondo me la cosa cambia quando si parla di selvatici specifici per cani da penna,seguita e cerca...qui i numeri in certi casi possono anche dire poco,io personalmente posso anche dire 21 fagiani,15 quaglie,12 beccacce,8 beccaccini..ma se non c'e' stato un buon lavoro del cane-i,sai che sodisfazione a lungo andare....tra sfrulli e altre manchevolezze cinofile varie,tanti arrostini ,crostini...che non servono a togliere l'amaro di bocca...nonostante i numeri,spero di non essere solo a pensarla cosi'..[:D]
                          giannetti luciano

Commenta

• VanVonVac
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 6162
                            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da cicalone
                            Se dobbiamo omettere tutto allora non vale neanche la pena di aprirlo un post del genere, sei d'accordo con me?
                            Ma secondo te,il messaggio che hai scritto in precedenza,in cui facevi un semplice elenco di quello che hai ucciso,o quello che hai messo dopo,in cui spiegavi come e quando hai prelevato,sono uguali[regol]?(ho preso il tuo esempio ma vale anche per gli altri post similiDrool])
                            Il discorso del mio messaggio è ben questo,di uscire dalla sterilità dei numeri,dello spiegare l'andamento della stagione,con il suo andamento e con quello che avete osservato[:-golf] .
                            il dire "ho preso 130 uccelli ",e scrivere "in 14 uscite ho abbattuto 130 uccelli specialmente tra il 3weekend di novembre e la prima settimana di dicembre"non è la stessa cosa.
                            Sono queste sottigliezze che ci fanno uscire dai soliti stereotipi con cui siamo francobollati dalla gente che ci guarda...

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

boh non so... non essendo migratorista certi numeri lasciano un po' perplessi... lo so che è tutto legale e tutto normale ma... come dice andrea l'effetto che fanno le cifre sui non addetti non credo sia molto buono... ricordatevi che i messaggi restano visibili pubblicamente
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

domani sembra che il tempo migliori,quindi abbiamo prenotato per la mattina una cacciatella per pochi animali in un recinto e se finisce presto o nel pomeriggio una sparata ad un po di ''germani'' sulle sponde di un laghetto,poi lunedi acqua o non acqua siamo invitati a grosseto in una riserva gestita da cacciatori ad una uscita su
                                fagianacci di allevamento
                                e tempo permettendo prima di sabato 31 speriamo in una o due uscite,quindi ci auguriamo ed augurateci una fine con lo scoppio
                                gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..