Lo sapevate che.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    Lo sapevate che.....

    La legge 394 che regolamenta i parchi e più precisamente Art.15 - Acquisti, espropriazioni ed indennizzi
    1. L’Ente parco, nel quadro del programma di cui al comma 7, può prendere in locazione immobili compresi nel parco o acquisirli, anche mediante espropriazione o esercizio del diritto di prelazione di cui al comma 5, secondo le norme generali vigenti.
    2. I vincoli derivanti dal piano alle attività agro-silvo-pastoral<WBR>i possono essere indennizzati sulla base di principi equitativi. I vincoli, tempora nei o parziali, relativi ad attività già ritenute compatibili, possono dar luogo a compensi ed indennizzi, che tengano conto dei vantaggi e degli svantaggi derivanti dall’attività del parco. Con decreto da emanare entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge il Ministro dell’ambiente provvede alle disposizioni di attuazione del presente comma.
    3. L’Ente parco è tenuto ad indennizzare i danni provocati dalla fauna selvatica del parco.
    4. Il regolamento del parco stabilisce le modalità per la liquidazione e la corresponsione degli indennizzi, da corrispondersi entro novanta giorni dal verificarsi del nocumento.
    5. L’Ente parco ha diritto di prelazione sul trasferimento a titolo oneroso della proprietà e di diritti reali sui terreni situati all’interno delle riserve e delle aree di cui all’articolo 12, comma 2, lettere a) e b), salva la precedenza a favore di soggetti privati di cui al primo comma dell’articolo 8 della legge 26 maggio 1965, n. 590, e successive modificazioni e integrazioni.
    6. L’Ente parco deve esercitare la prelazione entro tre mesi dalla noti fica della proposta di alienazione. La proposta deve contenere la descrizione catastale dei beni, la data della trasmissione del possesso, l’indicazione del prezzo e delle sue modalità di pagamento. Qualora il dante causa non provveda a tale notificazione o il prezzo notificato sia superiore a quello di cessione, l’Ente parco può, entro un anno dalla trascrizione dell’atto di compravendita, esercitare il diritto di riscatto nei confronti dell’acquirente e di ogni altro successivo avente causa a qualsiasi titolo.
    7. L’Ente parco provvede ad istituire nel proprio bilancio un apposito capitolo, con dotazione adeguata al prevedibile fabbisogno, per il pagamento di indennizzi e risarcimenti, formulando un apposito programma, con opportune priorità.
    E POI PARLANO DI NOI COME IL MALE DELLA NOSTRA SOCIETA'
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

    #2
    e l'Ente parco non ha anche lo Jus primae noctis ????
    sono cose da pazzi, che i proprietari dei terreni e degli immobili compresi nei costituendi parchi dovrebbero conoscere, indennizzi infatti pochi, vincoli tantissimi con conseguente deprezzamento dei terreni e degli immobili. Dei tanto ventilati benefici che avrebbe portato il turismo "ecologico" nessuno ha finora avuto notizie e aggiungero' che se dovessero essere rinnovate le firme per i parchi esistenti , il 90 per cento di essi cesserebbe di esistere.
    lucio

    Commenta

    • Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3043
      • palermo
      • Korthals/orma

      #3
      noi forse non lo sapevamo, ma il buon fulco pratesi con la sua combriccola lo sapeva benissimo.....vedi le malefatte quale direttore di vari parchi, cose che naturalmente la stampa non ha mai publicizzato abbastanza......

      Commenta

      • Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

        #4
        Avete ragione in Abruzzo hanno fatto il buono e il cattivo tempo fino a poco tempo fa.......Poi è arrivata la corte dei conti e la guardia di finanza ed adesso tira tutta un'altra aria........
        I parchi però rimangono lì.
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

        Francesco Petrella
        www.scolopax.it

        www.scolopaxrusticola.com

        sigpic



        We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

        Commenta

        • Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

          #5
          Proprio così, la gestione "ecologista" del parco d'Abruzzo, ha prodotto dei "buchi" dove entravano anche gli orsi in fila per sei senza l'avanzo di due.
          E questo senza aver prodotto alcun beneficio al parco che ha seriamente rischiato il fallimento.
          lucio

          Commenta

          • Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

            #6
            Quello che fa rabbia è che questi signori siedono ancora ai tavoli delle trattative facendosi gioco di tutto e di tutti...alcuni sono persino diventati onorevoli!!
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..