Qualcosa si muove......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Scusami Donato non ho capito cosa intendi
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da cuba7179
      Scusami Silvio cosa c'è di strano nelle parole della Caretta??
      Si parla di manifestazione di sostegno al governo o di protesta a seconda del comportamento del parlamento....si scenderà in piazza per difendere un'idea e non dei partiti.
      Meglio di così...........
      Scusa tu, come fai a non comprendere che c'è sempre qualcuno disposto a cavalcare, per proprio interesse, il malcontento di una qualche categoria? ma la storia non insegna mai niente???? (anche la più recente) e poi soprattutto in politica!!!???
      Vai su "qualcuno sa cosa succede": stiamo discutendo di come e cosa fare, dai un'occhiata e ben venga anche il tuo contributo.
      un abbraccio
      silvio

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Nel Lazio censimenti sulla selvaggina o catture in zone ZRC? Ma questa e' fantascenza da noi, specialmente in zona Roma nei due atc Rm 1 e Rm 2.....noi possiamo contare quasi esclusivamente sulla migratoria e forse e dico forse su 4 polli buttati 2 gg prima dell'apertura, ma su questo ho dei forti dubbi.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da silvio roncallo
          Scusa tu, come fai a non comprendere che c'è sempre qualcuno disposto a cavalcare, per proprio interesse, il malcontento di una qualche categoria? ma la storia non insegna mai niente???? (anche la più recente) e poi soprattutto in politica!!!???
          Vai su "qualcuno sa cosa succede": stiamo discutendo di come e cosa fare, dai un'occhiata e ben venga anche il tuo contributo.
          un abbraccio

Silvio inquesto caso non mi sembra che si stia cavalcando niente, si tratta solo della naturale e logica prosecuzione di un cammino iniziato con lo studio di una proposta di modifica della (ormai obsoleta) 157, continuata con la raccolta di firme (843000 circa) e con il deposito in senato della proposta.
          L'indire una manifestazione a sostegno della proposta (e non di schieramenti politici) credo sia giusto, coerente ed auspicabile.
          Il fatto che spesso e volentieri le battaglie non abbiano gli esiti che ci aspettiamo non significa che bisogna smettere di lottare...
          I mezzi che abbiamo a disposizione sono questi e quindi bisogna continuare ad utilizzarli.
          Io ribadisco il fatto che OGNI CACCIATORE deve farsi sentire presso la propria associazione e se questa non opera nel senso che uno vuole.....si cambia associazione andando ad INTERAGIRE(nel senso letterale del termine) con nuovi soggetti . Io ho fatto così, mi sto impegnando il più possibile nella mia sezione e cerco di portare a termine dei progetti di miglioramento, per ora mi trovo bene ma un domani, se la mia associazione non dovesse più soddisfarmi, la cambierò senza problemi.

Commenta

• Daron

Daron scusami tanto ma vuoi dire che in lazio non fanno censimenti e catture nelle zrc??
            Per aver modo di fare queste cose ti devi informare...mica ti vengono a prendere a casa!!!!
            Le zrc che ci sono da me ci sono solamente per non far cacciare i cacciatori..
            Altro che ricerche,censimenti e catture...
            Io quando sento parlare della selvaggina al nord (da Tasmanian, vanvonvac etc) mi viene la pelle d'oca..
            Qua è tutto l'opposto .. e come dice cicalone.. si vive di "migratoria"... Purtroppo....Drool]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
              e forse e dico forse su 4 polli buttati 2 gg prima dell'apertura, ma su questo ho dei forti dubbi.
              Gia.. ce ne sono pochissimi... scarsi direi .. di fagiani un po inselvatichiti...
              Io parteciperei a tutto (censimenti,catture,ripopolamenti) perche andare a caccia non vuoldire sparare.. ma aver cura dell'ambiente, della fauna e della flora che ci circonda.. senza la quale è praticamente impossibile andare a caccia... ma qua da noi non fanno niente di tutto cio...
              Mò io ho 19 anni, magari sono poco attendibile.. pero Cicalone ne tiene una 30ina di piu e sa bene che la situazione è come quella da me esposta!!!

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

....Io ribadisco il fatto che OGNI CACCIATORE deve farsi sentire presso la propria associazione e se questa non opera nel senso che uno vuole.....si cambia associazione andando ad INTERAGIRE(nel senso letterale del termine) con nuovi soggetti . Io ho fatto così, mi sto impegnando il più possibile nella mia sezione e cerco di portare a termine dei progetti di miglioramento, per ora mi trovo bene ma un domani, se la mia associazione non dovesse più soddisfarmi, la cambierò senza problemi.
                Alessandro, è proprio il discorso che si stà facendo, come ti dicevo sopra: nella propria associazione, nella propria sez. di cacciatori, anche al di fuori di esse ma presentare proposte concrete con progetti di fattibilità reali e dettagliati perchè le istituzioni che "al momento" decidono in materia e cioè Regione e Provincia inizino a capire che "andare a caccia" non vuol dire girare con cane e fucile ma preoccuparsi/occuparsi del ettritorio in prima persona.
                Secondo la mia modesta opinione, fino a che non ci saremo riappropriati (ma forse non l'abbiamo mai avuta.... ed è questo il vero problema[:-bunny]) dell'immagine che ci deve appartenere e cioè la tutela ed il miglioramento ambientale, per l'opinione pubblica saremo sempre e soltanto dei dilapidatori di patrimonio pubblico, dei prepotenti che possono transitare sui terreni altrui senza dover chiedere permesso, dei biechi assassini ecc. ecc.
                silvio

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • spinone

Se siete tutti d'accordo proporrei al moderatore di riunire "qualcuno sa cosa succede" con "qualcosa si muove" perchè mi sembra che gli argomenti siano piuttosto simili ed evitiamo di girare su 2 thread.
                  silvio

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7128

Originariamente inviato da Daron
                    Le zrc che ci sono da me ci sono solamente per non far cacciare i cacciatori..
                    potresti spiegare questa affermazione? Poi dimmi: quante volte ti sei recato presso la tua sezione? quante volte ti sei informato su eventuali iniziative?
                    Io sono dell'idea che ognuno ha quel che si merita (non ce l'ho con te...ci mancherebbe) e che chi non fa niente per migliorare la situazione non ha il diritto di lamentarsi. Tu hai fatto l'esempio di VVV e Tas....loro vivono in due contesti estremamente differenti, Tas in zona alpina e VVV a Reggio ma la loro situazione è dovuta all'ottima gestione che caratterizza quelle zone.
                    Chiedi a Tas quanto tempo dedica ai censimenti e a VVV quante volte va presso la propria sez. o quanto tempo libero impegna nelle catture.
                    Senza impegno non si ottengono risultati e chi ci rappresenta, se non viene in continuazione stimolato, si adagia sugli allori, anche perchè, in fondo, alla fine arrivano i soldi delle tessere e va bene lo stesso.
                    Impegno, sacrificio, propositività e....un pizzico di ottimismo sono quello che ci vuole.

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • spinone

Sono piuttosto d'accordo su tutto, Alessandro.
                      silvio

Commenta

• Pisturo

Originariamente inviato da silvio roncallo
                        Se siete tutti d'accordo proporrei al moderatore di riunire "qualcuno sa cosa succede" con "qualcosa si muove" perchè mi sembra che gli argomenti siano piuttosto simili ed evitiamo di girare su 2 thread.

non so se sia possibile farlo...

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • spinone

sentiamo cosa ci dicono Tass e VVV, se sono in linea, ovviamente!!!!!
                          silvio

Commenta

• Daron

potresti spiegare questa affermazione? Poi dimmi: quante volte ti sei recato presso la tua sezione? quante volte ti sei informato su eventuali iniziative?
                            Io sono dell'idea che ognuno ha quel che si merita (non ce l'ho con te...ci mancherebbe) e che chi non fa niente per migliorare la situazione non ha il diritto di lamentarsi. Tu hai fatto l'esempio di VVV e Tas....loro vivono in due contesti estremamente differenti, Tas in zona alpina e VVV a Reggio ma la loro situazione è dovuta all'ottima gestione che caratterizza quelle zone.
                            Chiedi a Tas quanto tempo dedica ai censimenti e a VVV quante volte va presso la propria sez. o quanto tempo libero impegna nelle catture.
                            Senza impegno non si ottengono risultati e chi ci rappresenta, se non viene in continuazione stimolato, si adagia sugli allori, anche perchè, in fondo, alla fine arrivano i soldi delle tessere e va bene lo stesso.
                            Impegno, sacrificio, propositività e....un pizzico di ottimismo sono quello che ci vuole.

Allora non ci siamo capiti...
                            Almeno la sezione dove sto iscritto io vanno cosi a farsi due chiacchere una massimo due ore al giorno.....
                            Non ci sono iniziative a cui partecipare.. Ti chiamano 2 volte quando buttano i fagiani e il resto è niente....
                            Quello che tu dici lo so.. impegno,propositività, tempo da dedicare a tutto cio.. ma se non vengono promosse queste attività è difficile lavorare per il bene comune..

Commenta

• Daron

potresti spiegare questa affermazione?
                              Che ti devo spiega ??
                              Lo riscrivo.. Le zrc messe da noi non servono per ripopolare o catturare...
                              Non ci sono immissioni di lepri o fagiani per la riproduzione per portare a un ripopolamento.. almeno dove sto io.. Servono a chiudere zone ai cacciatori..

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Verissimo Daron e' proprio cosi' da noi gli unici ripopolamenti li fanno con 4 polli che per ammazzarli basterebbe tirargli il collo tanto sono istupiditi.....
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..