www.polizzadelcacciatore.com

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donatino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donatino

www.polizzadelcacciatore.com

Ragazzi, ma vi siete letti, l'ultima proposta di modifca alla Legge 157 in commisione ambiente del Sen. Orsi ?????[menaie][menaie][menaie] Che schifo praticamente peggio di quella attuale....

Basta con le associazioni venatorie, ci stanno prendendo per i fondelli per l'ennesima volta, le nostre istanze pìù importanti sono state concellate del tutto. Facciamogli sentire tutto il nostro peso, non rinnoviamo pìù le tessere (Fidc ARCI, ecc.)
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

scusami mi sono perswo qualcosa...io la proposta di modifica l'ho letta e non è affatto peggio della norma attuale......potresti mandare un link di dove hai letto la notizia in modo da confrontarla con quella che conosco io e per la quale sono state raccolte le firme??

PS ti posso assicurare che senza le associazioni venatorie (che oltretutto non sono tutte uguali nè sono tutte legate a giochi di partito e di poltrone) finisce la caccia perchè, senza organizzazioni che tutelano(non sempre bene devo ammettere) la nostra categoria, verrebbe spianata la strada ai vari verdi, anticaccia animalisti ecc ecc
    Approfitto per inserire anche qui una domanda che ho già posto a tutti noi cacciatori in un'altra discussione:

Se si sta zitti non va bene, se si fa qualcosa ci sono i soliti disfattisti che dicono che è tutto inutile........
    Una domanda quanti di voi partecipano attivamente alle varie attività collaterali alla caccia quali censimenti, catture, battute di contenimento, riunioni delle associazioni ecc ecc e quanti di voi si limitano a pagare le tasse e assicurazione (oltre poi a lamentarsi che la caccia va male)???
    Ultima modifica cuba7179; 12-02-09, 12:23.
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

inserisco il link di una discussione in cui avevo messo gli articoli della 157 affiancati a quelli della proposta di modifica in modo da confrontarli con quella che hai letto tu

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...t=12454&page=2

Commenta

• PaoLeo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 2350
        • Piacenza

Cuba hai centrato il punto: finchè la grande maggioranza dei cacciatori pretenderà che un "qualcuno" non bene identificato risolva tutti i problemi.... come possono gli enti pubblici risolvere i problemi??? Compito loro dovrebbe essere normare positivamente, non lanciare fagiani. A meno che molti cacciatori non vedano come "problema" il non poter andare a caccia sempre ovunque pagando uno sputo... spero di no.
        Dirò di più: se ci fosse il selvatico, alcune incongruenze normative o norme troppo o troppo poco restrittive, per cui dovrebbero impegnarsi le associzioni a Roma e nelle Provincie, sarebbero viste come un danno in fin dei conti secondario.
        censimenti, cura delle zrc, battute di contenimento e catture e ripopolamenti dovrebbero essere la norma. poi sta agli atc se obbligare i cacciatori alle attività collaterali, o se pagare qualcuno perchè vengano fatte, ecc. se non c'è questo, se non fanno bene i cacciatori, discutere se le associazioni fanno bene o fanno male è un esercizio accademico.

Paolino

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da cuba7179
          scusami mi sono perswo qualcosa...io la proposta di modifica l'ho letta e non è affatto peggio della norma attuale......potresti mandare un link di dove hai letto la notizia in modo da confrontarla con quella che conosco io e per la quale sono state raccolte le firme??

PS ti posso assicurare che senza le associazioni venatorie (che oltretutto non sono tutte uguali nè sono tutte legate a giochi di partito e di poltrone) finisce la caccia perchè, senza organizzazioni che tutelano(non sempre bene devo ammettere) la nostra categoria, verrebbe spianata la strada ai vari verdi, anticaccia animalisti ecc ecc
          Approfitto per inserire anche qui una domanda che ho già posto a tutti noi cacciatori in un'altra discussione:
          Se si sta zitti non va bene, se si fa qualcosa ci sono i soliti disfattisti che dicono che è tutto inutile........
          Una domanda quanti di voi partecipano attivamente alle varie attività collaterali alla caccia quali censimenti, catture, battute di contenimento, riunioni delle associazioni ecc ecc e quanti di voi si limitano a pagare le tasse e assicurazione (oltre poi a lamentarsi che la caccia va male)???
          WWW.ladeadellacaccia.it
          Niente apertura ad agosto, niente chiusura a febbraio, nessun accenno alla abolizione delle AFV ecc... Queste erano le istanze più importanti!!! Personalmente io alle volpi e alle cornacchie e alle gazze ci sparo già tutto l'anno e che mi serviva che me lo vengano a dire con un provvedimento legislativo.... Mah, cambiassero mestiere, seppure lo riescano a trovare un mestiere...
          Ultima modifica Ospite; 12-02-09, 14:15.

Commenta

• Donatino

E guardate anche sul sito www.arcicaccia.it:

"Irresponsabili gli estremismi, la 157 rimanga la barra del fare"...

così vengono commentate le proposte di anticipazione apertura e posticipazione chiusura....

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128

inserico un paio di articoli estratti dalla proposta di modifica per la quale sono state raccolte 540000 firme (Proposta Berlato Pdl depositato al Senato n. 1104 e Camera n. 333 e 1652) e che è diversa da quella che ho trovato nel link postato da Donatino.....mi risevo ora di controllare presso la mia associazione.

Articolo 18

(Specie cacciabili e periodi di attività venatoria)

1. L’esercizio dell’attività venatoria è
              consentito esclusivamente nei confronti delle
              specie sotto indicate. La stagione venatoria è
              strutturata per periodi e per specie: inizia la
              prima decade di settembre e termina nella
              terza decade di febbraio di ogni anno.
              All’interno di tale arco temporale le regioni e
              le province autonome di Trento e di Bolzano
              determinano con propri provvedimenti, in
              conformità al comma 1-bis, i periodi in cui si
              articola la stagione venatoria e i tempi in cui è
              consentito il prelievo di una o più specie

5. Il numero delle giornate di caccia

settimanali, di cui se ne consente la libera
              scelta al cacciatore, non può essere superiore
              a tre

Note: Vengono eliminate le giornate di silenzio
              venatorio (martedí e venerdí), dal momento che
              l'Italia è l'unico paese in Europa ad adottare questa
              insensata restrizione. Il cacciatore potrà scegliere tre
              giornate di caccia tra le sette disponibili nell'arco
              della settimana.
              Ultima modifica cuba7179; 12-02-09, 15:47.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Per esperienza personale in tanti anni che vado a caccia ho potuto appurare che tutto quello che e' stato perso in materia di caccia non si e' mai potuto recuperare, quindi leviamoci dalla testa che si possa tornare a caccia a febbraio per dirne una, e neanche alla meta' di febbraio, e sopratutto che a 16 anni si possa avere l'autorizzazione a recarsi a caccia col proprio genitore e poter sparare, questo come altre disposizioni perse negli anni. Comunque rimango dell'idea che il silenzio venatorio nei giorni di martedi' e venerdi' per la migratoria era una scelta oculata!
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donatino

inserico un paio di articoli estratti dalla proposta di modifica per la quale sono state raccolte 540000 firme e che è diversa da quella che ho trovato nel link postato da Donatino.....mi risevo ora di controllare presso la mia associazione.

Articolo 18
                  (Specie cacciabili e periodi di attività venatoria)

1. L’esercizio dell’attività venatoria è
                  consentito esclusivamente nei confronti delle
                  specie sotto indicate. La stagione venatoria è
                  strutturata per periodi e per specie: inizia la
                  prima decade di settembre e termina nella
                  terza decade di febbraio di ogni anno.
                  All’interno di tale arco temporale le regioni e
                  le province autonome di Trento e di Bolzano
                  determinano con propri provvedimenti, in
                  conformità al comma 1-bis, i periodi in cui si
                  articola la stagione venatoria e i tempi in cui è
                  consentito il prelievo di una o più specie

5. Il numero delle giornate di caccia
                  settimanali, di cui se ne consente la libera
                  scelta al cacciatore, non può essere superiore
                  a tre

Note: Vengono eliminate le giornate di silenzio
                  venatorio (martedí e venerdí), dal momento che
                  l'Italia è l'unico paese in Europa ad adottare questa
                  insensata restrizione. Il cacciatore potrà scegliere tre
                  giornate di caccia tra le sette disponibili nell'arco
                  della settimana.
                  Questa non è quella del link che ho postato io!!!!
                  Quella che dico io è l'ultima proposta del 29 gennaio 2009 in commisione ambiente e in questa che dico io, a parte che l'apertura rimane sempre la terza decade di settembre e la chiusura il 31 gennaio ma non si può andare a caccia nè di martedi nè di venerdi, e non solo di fatto nelle ZPS non sarà più cacciabile se non agli ungulati e con il limiere.[menaie]
                  Bella retromarcia!!!! Bravi!!!! Altri divieti, altro che riforma....[menaie]
                  Si si continuiamo a raccogliere firme tanto non servono poi... a un *****!!!!
                  Qui ci vogliono le BOMBE (a grappolo magari) altro che firme!!!!!

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7128

Cicalone perchè secondo te il silenzio venatorio è una scelta oculata per la migratoria?

Commenta

• Donatino

Una proposta oculata caro cicalone, sarebbe ad esempio quella di revocare la licenza di caccia per 5 ANNI, a chi viene pescato a fare la posta alla beccaccia per esempio...,

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128

Donatino in Senato ci sono 5 o 6 proposte di riforma firmate da diversi gruppi parlamentari (se le trovo comparate le posto)....io conoscevo solo quella per la quale erano state raccolte le firme (che oltretutto non sono 540000 ma 843000).
                        Io non vedo retromarcia ma solo discussione di varie proposte.....
                        I promotori della proposta della cui parlo io hanno anche organizzato una manifestazione a Roma per giugno (prima delle elezioni europee)...
                        Poi parlare di bombe per la caccia mi sembra un po' eccessivo.
                        Quello che mi chiedo è: visto che le associazioni hanno pareri diversi e proposte diverse perchè gli associati non si fanno sentire?? Se io non fossi d'accordo con la linea della mia associazione la cambierei subito (come ho già fatto)...

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Cicalone perchè secondo te il silenzio venatorio è una scelta oculata per la migratoria?

Semplicemente perche' ho riscontrato che dopo il giorno di silenzio venatorio si spara di piu' e il giorno successivo invece gli animali se ne sono andati da un'altra parte. Questo pero' dopo il passo, durante il passo si perdono giornate utili perche' gli animali entrano e ogni giorno puo' essere quello buono, io comunque parlo di tordi, merli, allodole etcc etcc
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donatino

Donatino in Senato ci sono 5 o 6 proposte di riforma firmate da diversi gruppi parlamentari (se le trovo comparate le posto)....io conoscevo solo quella per la quale erano state raccolte le firme (che oltretutto non sono 540000 ma 843000).
                            Io non vedo retromarcia ma solo discussione di varie proposte.....
                            I promotori della proposta della cui parlo io hanno anche organizzato una manifestazione a Roma per giugno (prima delle elezioni europee)...
                            Poi parlare di bombe per la caccia mi sembra un po' eccessivo.
                            Quello che mi chiedo è: visto che le associazioni hanno pareri diversi e proposte diverse perchè gli associati non si fanno sentire?? Se io non fossi d'accordo con la linea della mia associazione la cambierei subito (come ho già fatto)...
                            Mi sono perso tra le righe la tua associazione, ma si curamente FIDC e ARCICACCIA stanno più o meno sulle posizioni che ti ho detto. Spero che qulacuno mi smentisca.....

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7128

ecco dove ci sono le varie proposte comparate (purtroppo è su un sito di un politico....ma l'ho trovata solo li)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..