da solo o accompagnato
Comprimi
X
-
da solo o accompagnato
[fiuu]voi preferite cacciare con un singolo cane x volta o preferite due o piu' cani ? io ho sempre pensato sia meglio uscire con solo un cane , ma magari alcuni di voi confidando nel consenso .........[fiuu]Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
dipende dai terreni e dal tipo di caccia. Se ci sono le condizioni e i cani lavorano bene insieme bello vederne anche più di uno...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Per me il numero perfetto è due.
Un solo cane per bravo che possa essere non mi riempie l'occhio e poi mi piace vedere come lavorano insieme!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
tutto dipende dai soggetti.Bisogna che non si intralcino tra loro,che si rispettino,e che sappiano anche collaborare.
La spettacolarità che si raggiunge con due cani bravi e affiatati tra loro,è fantastica,però io preferisco un cane per volta,ti concentri molto meglio sul suo lavoro e poi così a metà giornata ne hai un altro fresco;)Commenta
-
...il massimo (per me) è cacciare da solo con un solo cane, però anche in 2 con più cani non è male, dipende dalle situazioni.De Monte CristianCommenta
-
aggiungo... dipende anche dalla razza... Con i continentali direi che un paio di cani sono il massimo numero con gli inglesi, se i terreni sono da inglesi puoi fare anche "i gregge" di setterini... Di solito 4-6, record di pecorelle insieme 8.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Io caccio sempre con due cani (a volte anche un terzo, di solito il giovane dell'anno).... affiatati, che si rispettino nel lavoro e che abbiano consenso naturale... copro maggior terreno in minor tempo.
Cacciando solo 5/6 ore al mattino, non mi servono cani freschi..... anzi sono loro che a mezza mattina vorrebbero un cacciatore meno panzuto ed affannato!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
andrewdedda
dipende dal tipo di caccia che devi fare...se caccia con cani da ferma e' meglio uscire con due cani...[vinci]Commenta
-
come non quotartiIo caccio sempre con due cani (a volte anche un terzo, di solito il giovane dell'anno).... affiatati, che si rispettino nel lavoro e che abbiano consenso naturale... copro maggior terreno in minor tempo.
Cacciando solo 5/6 ore al mattino, non mi servono cani freschi..... anzi sono loro che a mezza mattina vorrebbero un cacciatore meno panzuto ed affannato!!!
Andrea[:D]Commenta
-
kiro08
Caccio quasi sempre da solo con un cane, pur avendone due.Dall'esperienza fatta negli anni devo però dire che le cacciate che riescono meglio sono con due cacciatori ed un cane.Commenta
-
tutto dipende dai soggetti.Bisogna che non si intralcino tra loro,che si rispettino,e che sappiano anche collaborare.
La spettacolarità che si raggiunge con due cani bravi e affiatati tra loro,è fantastica,però io preferisco un cane per volta,ti concentri molto meglio sul suo lavoro e poi così a metà giornata ne hai un altro fresco;)
Quoto in toto!!. Rappresenta il mio pensiero alla perfezione[:D]!.sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
-
oltre che dai cani ,da quanto siano affiattati dipende sicuramente dal tipo di caccia...per me che cerco soprattutto conigli 3-4 cani sono la regola...devo dire che cacciamo sempre in due ....se poi parliamo di cinghiali vi dico che la mia muta al momento e di quattro cani(originariamente sette...)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Mattone5 cani in 50 mq. Sbranano madre ma non c'é nessuna responsabilità. Siamo in Italia.
''percorso rieducativo e riabilitativo''?? Ma come si cancella...-
-
-
da Er MericanoHo avuto diversi cani, e sono otto anni che ho un cavallo. E ancora mi domando perche' ci siano tanti che osannano l'intelligenza del cavallo. Da cio'...
-
-
-
da Gian Luca MGentili utenti del Forum,
mi piacerebbe sentire opinioni e contributi sul tema della gestione delle sicure nelle prime doppiette a cani interni....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta