da solo o accompagnato
Comprimi
X
-
da solo o accompagnato
[fiuu]voi preferite cacciare con un singolo cane x volta o preferite due o piu' cani ? io ho sempre pensato sia meglio uscire con solo un cane , ma magari alcuni di voi confidando nel consenso .........[fiuu]Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
dipende dai terreni e dal tipo di caccia. Se ci sono le condizioni e i cani lavorano bene insieme bello vederne anche più di uno...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Per me il numero perfetto è due.
Un solo cane per bravo che possa essere non mi riempie l'occhio e poi mi piace vedere come lavorano insieme!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
tutto dipende dai soggetti.Bisogna che non si intralcino tra loro,che si rispettino,e che sappiano anche collaborare.
La spettacolarità che si raggiunge con due cani bravi e affiatati tra loro,è fantastica,però io preferisco un cane per volta,ti concentri molto meglio sul suo lavoro e poi così a metà giornata ne hai un altro fresco;)Commenta
-
Commenta
-
aggiungo... dipende anche dalla razza... Con i continentali direi che un paio di cani sono il massimo numero con gli inglesi, se i terreni sono da inglesi puoi fare anche "i gregge" di setterini... Di solito 4-6, record di pecorelle insieme 8.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Io caccio sempre con due cani (a volte anche un terzo, di solito il giovane dell'anno).... affiatati, che si rispettino nel lavoro e che abbiano consenso naturale... copro maggior terreno in minor tempo.
Cacciando solo 5/6 ore al mattino, non mi servono cani freschi..... anzi sono loro che a mezza mattina vorrebbero un cacciatore meno panzuto ed affannato!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Io caccio sempre con due cani (a volte anche un terzo, di solito il giovane dell'anno).... affiatati, che si rispettino nel lavoro e che abbiano consenso naturale... copro maggior terreno in minor tempo.
Cacciando solo 5/6 ore al mattino, non mi servono cani freschi..... anzi sono loro che a mezza mattina vorrebbero un cacciatore meno panzuto ed affannato!!!Andrea[:D]Commenta
-
tutto dipende dai soggetti.Bisogna che non si intralcino tra loro,che si rispettino,e che sappiano anche collaborare.
La spettacolarità che si raggiunge con due cani bravi e affiatati tra loro,è fantastica,però io preferisco un cane per volta,ti concentri molto meglio sul suo lavoro e poi così a metà giornata ne hai un altro fresco;)
Quoto in toto!!. Rappresenta il mio pensiero alla perfezione[:D]!.sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
-
oltre che dai cani ,da quanto siano affiattati dipende sicuramente dal tipo di caccia...per me che cerco soprattutto conigli 3-4 cani sono la regola...devo dire che cacciamo sempre in due ....se poi parliamo di cinghiali vi dico che la mia muta al momento e di quattro cani(originariamente sette...)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta