Chi e' stato...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Chi e' stato...

...secondo Voi?
    La capriola e' stata trovata domenica sera in una zona dove la caccia e' vietata.
    Non ho trovato segni di altre ferite oltre a quella alla gola.
    Nella zona ci sono alcuni cani Maremmani Abruzzesi, diverse volpi, e non lontano sono stati avvistati dei lupi.

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Vic
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2008
    • 1942
    • Limano, Toscana.
    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Io penso dei cani .... da quello che so il lupo attacca alla gola e si vedono i segni dei denti, però per prima cosa mangia i visceri, poi il resto
    La caccia è sempre domani

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

anch'io concordo per i cani.
      silvio

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Come maggiore informazione posso dire che e' stata trovata a pochi metri dalla sponda di un fiume, che ha degli argini abbastanza alti (2-3metri) e ripidi.
        L'impressione e' che le abbiamo teso un agguato e attaccata all'uscita del guado.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

anch'io penso ai cani perchè un animale selvatico sarebbe ritornato a finire il pranzo!

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • spinone

.... oppure, a volte le volpi lo fanno, a sotterrarla per recuperarla in seguito
            silvio

Commenta

• doc57
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 264
              • firenze, Firenze, Toscana.
              • spinone

Originariamente inviato da pigkill
              anch'io penso ai cani perchè un animale selvatico sarebbe ritornato a finire il pranzo!
              Il lupo poi lascerebbe segni più devastanti.
              Francesco

Commenta

• doc57
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 264
                • firenze, Firenze, Toscana.
                • spinone

Originariamente inviato da silvio roncallo
                .... oppure, a volte le volpi lo fanno, a sotterrarla per recuperarla in seguito
                la volpe è in grado far fuori una bestia del genere?
                Francesco

Commenta

• cacciatorino

comunque un lupo tip lo avrebbe mangiato quindi cani

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Vic
                    Io penso dei cani .... da quello che so il lupo attacca alla gola e si vedono i segni dei denti, però per prima cosa mangia i visceri, poi il resto
                    Quoto!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • spinone

Originariamente inviato da doc57
                      la volpe è in grado far fuori una bestia del genere?
                      Francesco
                      No, non credo proprio almeno dalla foto.
                      Le volpi possono attaccare i caprioli ma non credo così grossi (ripeto, da come si vede in foto; poi magari pesa 15kg).
                      Mi riferivo al fatto che le volpi, ma anche i lupi, hanno l'abitudine di sotterrare le prede o parti di esse che non consumano subito. Nel caso specifico la capriola è stata lasciata sul posto, tutta intera (se escludiamo il collo e parte del muso).
                      silvio

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Concordo anch'io per il cane... attacca uccide me non mangia la preda (mangia a casa dal padrone).... la parte mancante potrebbe essere stata asportata, partendo dalle ferite al collo, da predatori opportunisti e/o da altri piccoli selvatici.
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • riotorto, Livorno, Toscana.
                          • denny-setter inglese

Hai detto di cani da pastore maremmano-abruzzesi...hanno liberta' di movimento?[:-bunny]
                          giannetti luciano

Commenta

• cino.filo
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 315
                            • firenze
                            • spinone

A proposito di lupi,vi voglio raccontare di quanto successomi sabato scorso, intorno alle 19.30: percorrendo in auto con mia figlia una strada nel comune di Roccastrada in provincia di Grosseto, improvvisamente da un lato della carreggiata è saltato fuori un lupo, che, abbagliato dai fari, si è messo a correre come un disperato sulla carreggiata per buoni 500 metri; si è fermato un momento mettendosi di traverso quando avevo lasciato un pò di distanza, facendosi osservare in tutto il suo splendore, quindi ha ripreso la corsa fino a trovare un varco nella macchia e scomparire. E' stato un incontro estremamente emozionante per la sorpresa, per la bellezza dell'animale e per la rarità dell'evento. L'animale, in abito invernale e probabilmente maschio era veramente splendido.
                            Saluti

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cino.filo
                              A proposito di lupi,vi voglio raccontare di quanto successomi sabato scorso, intorno alle 19.30: percorrendo in auto con mia figlia una strada nel comune di Roccastrada in provincia di Grosseto, improvvisamente da un lato della carreggiata è saltato fuori un lupo, che, abbagliato dai fari, si è messo a correre come un disperato sulla carreggiata per buoni 500 metri; si è fermato un momento mettendosi di traverso quando avevo lasciato un pò di distanza, facendosi osservare in tutto il suo splendore, quindi ha ripreso la corsa fino a trovare un varco nella macchia e scomparire. E' stato un incontro estremamente emozionante per la sorpresa, per la bellezza dell'animale e per la rarità dell'evento. L'animale, in abito invernale e probabilmente maschio era veramente splendido.
                              Saluti
                              Non e' piu' tanto raro...io il primo avvistamento sicuro l'ho fatto nel 1994 nella zona di Buonconvento, dove il prof Boitani aveva iniziato a mettere delle trappole per la cattura di alcuni esemplari e che poi sono stati radiocollarati. Il primo radiocollare fu rinvenuto in un cassonetto dell'immondizia. La campagna intorno era ed e' abitata da pastori...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..