io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    Pluto parti da una concezione del mondo nella quale vorresti vedere l'uomo come colpevole diinfinite nefandezze, per arrivare a dire che quei randagi sono capri espiatori. Mi pare un salto mortale quadruplo.
    Quesi meticci : hanno ucciso e frito gravemente, questo spero sia un fatto non discutibile, ergo sono PERICOLOSI e vanno con urgenza liquidati perché le altre soluzioni non sarebbero tempestive né risolutive.
    poi parliamo pure del destino dell'uomo, del messia, della sua missione sul pianeta, della ragion pura e della ragion pratica, di seneca e di budda , dei diritti degli elefanti e di quelli dei lombrichi,
    ma prima sistemiamo la faccenda in modo che la gente di quel paese possa uscire di casa senza una scorta armata.....
    Se vogliamo parlare del Messia ecc.ecc.ecc.ecc. non ci sono problemi, il mio pensiero è semplice e non credo ci sia bisogno di tentare salti mortali quadrupli. Quei cani hanno sbaranato un bambino e deve essere risolto il problema prima che un altro bambino venga sbranato..................qui siamo tutti concordi, la diatriba si è aperta sul metodo e soprattutto sulle colpe. Stanno togliendo i cani delle strade (almeno per ora), alcuni sono stati picchiati, uccisi, avvelenati e abbattuti, altri fortunatamente sono riusciti a salvarli e adesso per loro si spera che le cose andranno meglio lontano da quella situazione. Due modi diversi per risolvere lo stesso problema, io preferisco notevolmetne il secondo visto che la colpa di tutta quella situazione è solo umana. Se però come molti affermano sarebbe bene risolvere questi problemi con risolutezza ok, posso essere anche concorde ma poi allora lo si fa con tutto e con tutti.
    Damiano

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da segugista
      Sul tg5 poco fa, hanno anche aggiunto che così i cani sono stati salvati da chi cercava di avvelenarli, peccato che hanno anche aggiunto che gli avvelenatori erano soprattutto cacciatori...spero che abbiano le prove per dimostrare questa correlazione.
      Le prove?? le prove le hai su questa discussione.........tutti cacciatori ma a voler salvare i cani siamo tre! di che prove dovrebbero avere bisogno???? gliele avete già date.......

Commenta

• PigKill

Lara....cani di quel genere non sono più gestibili.....i cacciatori non c'entrano,quì si tratta solo di buon senso!
        cosa faresti se durante una battuta di caccia un cinghiale assalisse la tua Ermione??
        lo manderesti a Genova perchè in alcuni paeselli li gestiscono come cagnolini?

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da pigkill
          Lara....cani di quel genere non sono più gestibili.....i cacciatori non c'entrano,quì si tratta solo di buon senso!
          cosa faresti se durante una battuta di caccia un cinghiale assalisse la tua Ermione??
          lo manderesti a Genova perchè in alcuni paeselli li gestiscono come cagnolini?
          se sono a caccia sparo al cinghiale ho la fascetta!!!!!!!
          ma se trovassi un cane che assale la ermy ed ha un padrone gliene do tante ma tante al padrone !!!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da duedentoni
            se sono a caccia sparo al cinghiale ho la fascetta!!!!!!!
            ma se trovassi un cane che assale la ermy ed ha un padrone gliene do tante ma tante al padrone !!!
            si....intanto che il cane ti sventra la Ermy......dai Lara,fascetta o no sii un po' più realista!!
            mi è capitato di trovarmi di fronte un AMSTAFF libero da guinzaglio e museruola con il proprietario che lo portava a spasso guidando un motorino.....ho inveito in ogni modo verto il padrone del cane che continuava a dire "ma non fa niente,è bravissimo".....ma se il cane avesse fatto ancora 20 metri non so vome sarebbe finita!

Commenta

• duedentoni_old

si....intanto che il cane ti sventra la Ermy......dai Lara,fascetta o no sii un po' più realista!!
              mi è capitato di trovarmi di fronte un AMSTAFF libero da guinzaglio e museruola con il proprietario che lo portava a spasso guidando un motorino.....ho inveito in ogni modo verto il padrone del cane che continuava a dire "ma non fa niente,è bravissimo".....ma se il cane avesse fatto ancora 20 metri non so vome sarebbe finita!
              Perchè pensi che la Ermy o Darma non mi abbiano già trovato e fermato un cinghiale???? Chiedi a Ciuffo la canizza che gli hanno fatto dietro!
              Perchè si è alzato ed è partito ....perche se faceva tanto di sedersi e dare due fucilate fitte fitte le prendeva subito! A me spaventano le persone non gli animali!
              E' capitato anche a me di trovare un AMSTAFF in pineta sciolto, con il padrone, siamo diventati amici e giocava tranquillamente con Darma nonostante la mole!
              Siete tutti per il cane addestrato e corretto! Si vede che quell'AMSTAFF era corretto perche fa correre un cane accanto al motorino non è facile se non lo hai ben addestrato può darsi che fosse un fanatico dell'addestramento alla tedesca [slurp]!

Commenta

• PigKill

infatti non era in fianco ma almeno 70 metri davanti...... comunque,ricapitolando,non è possibile(a mio avviso) generalizzare sempre come fanno animalisti e deboli di cuore.....e dire che un branco di cani randagi,affamati e ingestibili siano da trattare solo ed esclusivamente come i nostri amati compagni a 4 zampe da caccia o da appartamento.
                ci sono soggetti ingestibili dopo un addestramento mirato...pensa a questi che non ne hanno ricevuto e magari sono nati allo stato brado!!
                sono il primo a non maltrattare gli animali(anche se qualcuno aveva provato a dire il contrario),li addestro in modo che non creino problemi al prossimo(umano ed animale),non ho problemi ad accettare l'ordinanza che mi obbliga ad un guinzaglio corto quando passeggio tra la gente(l'ho sempre utilizzato anche prima),ma se un cane è aggressivo e provoca danni o addirittura la morte di qualcuno.....beh....allora forse siete "voi tre" ad avere le fette di salame davanti agli occhi e a non vedere la cruda realtà!!

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma é possibile Paolo che anche in una discussione del genmere ci metti le fette di salame ????

sono completamente daccordo con Paolo, a parte considerazioni "giornalistiche" sulla gente in generale, equiparando tutti a dei malfattori o delinquenti sadici, che non posso condividere,non vedo come si possa discutere della vita di un cane (per di piu' assassino) a fronte di quella di un essere umano (per di piu'un bambino
                  innocente ) mi pare si sia perso il senso delle proporzioni
                  lucio

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

....beh....allora forse siete "voi tre" ad avere le fette di salame davanti agli occhi e a non vedere la cruda realtà!!

Credo di essere chiamato in causa come uno dei 3 con le fette di salame sugli occhi e vorrei solo ribadire su un punto, molta della gente che e' intervenuta sulle discussioni sui cani appartiene molto probabilmente alla cerchia dei contrari a pena molto severe nei confronti di stupratori e assassini vari, e per queste pene nello sspecifico io non faccio mezze misure e propongo per i primi la castrazione e per i secondi la pena di morte, invece per tanti di noi un cane che si ribella alla fame e morde o uccide va ammazzato mentre un assassino che sotto gli effetti di droga e alcool o per rubare e rapinare uccide non merita lo stesso trattamento.....mi dispiace per voi ma credo che le cosiddette fette di salame ce le avete voi sugli occhi, io non sono razzista e darei lo stesso trattamento a italiani ed extracomunitari ma ricordo a tutti che grazie alla giustizia molto ballerina che abbiamo in italia che siamo arrivati a questo schifo di situazioni dove un cane va' ammazzato e un uomo che fa la stessa cosa va' perdonato a priori, dov'e' la differenza tra un cane che ha fame e un uomo con le stesse prerogative?
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
                      ....beh....allora forse siete "voi tre" ad avere le fette di salame davanti agli occhi e a non vedere la cruda realtà!!

Credo di essere chiamato in causa come uno dei 3 con le fette di salame sugli occhi e vorrei solo ribadire su un punto, molta della gente che e' intervenuta sulle discussioni sui cani appartiene molto probabilmente alla cerchia dei contrari a pena molto severe nei confronti di stupratori e assassini vari, e per queste pene nello sspecifico io non faccio mezze misure e propongo per i primi la castrazione e per i secondi la pena di morte, invece per tanti di noi un cane che si ribella alla fame e morde o uccide va ammazzato mentre un assassino che sotto gli effetti di droga e alcool o per rubare e rapinare uccide non merita lo stesso trattamento.....mi dispiace per voi ma credo che le cosiddette fette di salame ce le avete voi sugli occhi, io non sono razzista e darei lo stesso trattamento a italiani ed extracomunitari ma ricordo a tutti che grazie alla giustizia molto ballerina che abbiamo in italia che siamo arrivati a questo schifo di situazioni dove un cane va' ammazzato e un uomo che fa la stessa cosa va' perdonato a priori, dov'e' la differenza tra un cane che ha fame e un uomo con le stesse prerogative?
                      queste sono tue supposizioni.....e prima darle per certe dovresi almeno sentire il parere di quelli che "racchiudi"(tu) nella cerchia dei contrari!!
                      le mie affermazioni sono dettate da un vostro pensiero confermato più volte in questa discussione,le tue su qualche idea che ti sei fatto leggendo gli interventi!
                      fatta questa dovuta precisazione, non mi pare il uogo adatto alla discussione di pena di morte per "umani",ma come ho chiesto a Lara...chedo anche a te: cosa faresti se un cane aggredisse(per fame) il tuo ausiliare??? glielo lasceresti mangiare porgendolgi anche una razione d'acqua per digerire meglio?

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

queste sono tue supposizioni.....e prima darle per certe dovresi almeno sentire il parere di quelli che "racchiudi"(tu) nella cerchia dei contrari!!
                        le mie affermazioni sono dettate da un vostro pensiero confermato più volte in questa discussione,le tue su qualche idea che ti sei fatto leggendo gli interventi!
                        fatta questa dovuta precisazione, non mi pare il uogo adatto alla discussione di pena di morte per "umani",ma come ho chiesto a Lara...chedo anche a te: cosa faresti se un cane aggredisse(per fame) il tuo ausiliare??? glielo lasceresti mangiare porgendolgi anche una razione d'acqua per digerire meglio?

Il forum e' fatto per sentire il parere di tutti sui casi che vengono considerati volta per volta, da chi e' intervenuto in questa discussione la maggior parte si e' espressa in una certa maniera e come giustamente hai fatto notare tu io, Pluto, e Lara abbiamo il salame sugli occhi e la pensiamo diversamente dagli altri.....credo di aver inteso la situazione in tal senso oppure mi sono sbagliato? Se e' cosi' chiedo scusa a tutti.....
                        veniamo all'ipotesi che porti avanti tu, se il mio cane venisse attaccato da un cane feroce cosa farei? Ammesso e non concesso che il senso della discussione fosse questo e non lo e', perche' la discussione in esame era su un branco di cani che avevano attaccato delle persone o sbaglio? Comunque ti rispondo volentieri a questa eventualita', che cosa vorresti che facessi? Difenderei il mio cane senzaltro, prima cercando di mettere fuori uso il cane assalitore e poi dando una scarica di legnate al padrone senzaltro piu' responsabile del cane stesso......[:-bunny]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

e se il padrone non ce l'hanno questi branchi di randagi?? sono il primo a sostenere che le colpe principalmente sono di chi li ha abbandonati,ma la frittata ormai era stata fatta(e tornimao al nocciolo della discussione) come è possibile che continuiate a volerli difendere a tutti i costi(considerando che hanno ucciso un bambino e ferito altre persone) tranne nel caso in cui assalissero il vostro cane?? sembra quasi che sia più importante la vita diu un cane piuttosto che quella di un bambino!!è questo che diventa incomprensibile ai miei occhi!! senza adare a tirar in ballo assassini e stupratori che nella triste storia non c'entrano.

Commenta

• zurito
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 728
                            • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                            • setter gordon

Ragazzi, mi sembra che questa discussione sia andata leggermente fuori tema,non si puo paragonare la pena di morte da dare a chi commette reati gravi con cio che si deve fare ad un branco di cani randagi che assale un bambini............................
                            Nei paese civili i cani randagi come pure i gatti a distanza dai centri abitati vengono considerati nocivi e di conseguenza abbattuti, figuriamoci se poi assalgono gli esseri umani!
                            Credetemi, sto lavorando i Kazakhistan e qui ho visto la piu alta concentrazione di cani randagi ai quali nessuno presta attenzione e che sono quindi costretti ad abbattere perche in inverno questi mangiano di tutto assalendo anche gli umani alla bisogna!
                            Il problema secondo me va spostato a monte e cioe, bisogna impedire che il cane diventi randagio, prendendonese cura e non abbandonadolo alla prima occasione per andare in ferie e scoraggiando coloro che vogliono avere un cane se non sono in grado di curarlo in tutto e per tutto!
                            Adesso purtroppo necessita l'abbattimento di quei cani, ma questa e solo la cura bisogna invece prevenire gli atteggiamenti scriteriati di chi compra un cane e poi lo abbandona!

saluti Paolo

Commenta

• duedentoni_old

[/QUOTE]

Portando a spasso darma e zara mi sono trovata due ROTT dietro dall'aspetto cuccioli, uno in*****so l'altro no...sapendo che la setter se veniva annusta gli si rigirava e poteva scatenare quello che dici tu...per non rischiare l'ho chiusa nel cancello di una casa, con darma ho avvicinato il più buono e l'ho legato, l'altro non si faceva prendere.... ho messo darma nel cancello ho suonato e con la vicina abbiamo chiamato i vigili...spiegando la situazione, non volevano venire al che mi sono fatta dare il nome e detto che se mordevano lo ritenevamo responsabile...2 minuti era li!
                              Ci siamo ricordati di chi fossero...lo abbiamo chiamato ed è venuto a riprenderseli! non è stato nemmeno rimproverato il tipo....
                              un altra volta mi sono trovata a casa un maremmano con mezza catena al collo........sapendo di chi era l'ho riportato..........un mese dopo lìho trovato in mezzo di strada con mezza catena, l'ho addirittura messo in macchina.... incastrando la catena al sedile... quel cane e di uno che vive con i maiali............ed è molto pericoloso....e in*****so... nessuno aveva il coraggio di andare li a dirgli qualcosa.... non ho più rivisto il cane...credo che qualcuno stufo del fatto che ammazzava polli per fame..lo abbia fatto fuori.......... ma era buonissimo !
                              Le situazioni si possono prevenire.............nel caso del bambino si dovevano prevenire! la colpa non è solo sei cani...ma sono gli unici che ci hanno rimesso........
                              Ultima modifica Ospite; 08-04-09, 17:21.

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

nel caso del bambino si dovevano prevenire! la colpa non è solo sei cani...ma sono gli unici che ci hanno rimesso........
                                tanto presa dalla difesa dei cani , citando chi ci ha rimesso hai dimenticato :

- il bambino che é morto
                                - il bambino gravemente ferito
                                - la turista sfigurata

poi che si debba prevenire, mi pare che lo abbiamo detto tutti, ma una volta che il fattaccio, anzi I FATTACCI, sono accaduti, non si puo' tergiversare col rischio che
                                questi begli episodi vengano reiterati, perché qui non si fanno processi ai cani , si vuole solo tutelare l'incolumità della gente, che certo non ha colpe e che io continuo a mettere avanti ai cani.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..