Se non ricordo male Mauro in un campo Rom smantellato vicino Roma è stato trovato un Milione di €. più varia refurtiva..............oppure sbaglio.[:-bunny]
io la penso così : sui cani randagi "assassini"
Comprimi
X
-
Concordo con te Mauro, ma vorrei aggiungere a Cate visto che parla di Rom se conosce la quantità di denaro pubblico che vengono versati nei campi che sono sparpagliati per tutta l'Italia. Visto che si fanno i conti dei costi di manutenzione dei cani nei canili, mi piacerebbe che venissero fatti i conti dei soldi che questa gente prende, il campo Rom dell'Olmatello a Firenze ad es. viene finanziato dal Comune e Regione e oltre la quota giornaliera per ogni abitante del campo oltre 40 €., viene regalata corrente e acqua, alla faccia del povero Italiano. Vogliamo parlare delle case popolari e chi ci sta dentro, vogliamo parlare degli asili nido, delle materne, vogliamo parlare della sanità, se andiamo a vedere i costi e tutti i benefici che gli stranieri hanno nel nostro paese, mi viene da ridere dei costi per i canili.
Se non ricordo male Mauro in un campo Rom smantellato vicino Roma è stato trovato un Milione di €. più varia refurtiva..............oppure sbaglio.[:-bunny]Damiano -
però..............quando è stato scoperto quei cani tenuti in condizioni pietose in quel lagher perchè allevamento non si può chiamare di pointer...cani che mangiavano cani... per la sopravvivenza...nessuno ha detto abbattiamoli tutti!!!!!! e non venite a dirmi che un cane che divora un altro cane...non possa arrivare a mangiare un essere unamo..... se ha fame!! ma...quello era un noto "allevatore" questi non sono di nessuno!!!Commenta
-
Concordo con te Mauro, ma vorrei aggiungere a Cate visto che parla di Rom se conosce la quantità di denaro pubblico che vengono versati nei campi che sono sparpagliati per tutta l'Italia. Visto che si fanno i conti dei costi di manutenzione dei cani nei canili, mi piacerebbe che venissero fatti i conti dei soldi che questa gente prende, il campo Rom dell'Olmatello a Firenze ad es. viene finanziato dal Comune e Regione e oltre la quota giornaliera per ogni abitante del campo oltre 40 €., viene regalata corrente e acqua, alla faccia del povero Italiano. Vogliamo parlare delle case popolari e chi ci sta dentro, vogliamo parlare degli asili nido, delle materne, vogliamo parlare della sanità, se andiamo a vedere i costi e tutti i benefici che gli stranieri hanno nel nostro paese, mi viene da ridere dei costi per i canili.
Se non ricordo male Mauro in un campo Rom smantellato vicino Roma è stato trovato un Milione di €. più varia refurtiva..............oppure sbaglio.[:-bunny]
Non ricordi male, ogni volta che la polizia smantella un campo nomadi escono milioni di euro in refurtive varie oltre ad auto smontate e ingenti quantita' di droga ma siccome se ne parla allora si viene tacciati di essere razzisti, cari signori provate a pensare cos'e' il vero razzismo, quello che negli stati dell'America confederati nel 1800 era vero razzismo contro gli schiavi e a seguire contro le persone di colore e non gente che si arrabbia in casa sua contro chi entra solo per delinquere.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Abusa bambino di 8 anni, arrestato
A Milano, lo convinceva minacciando di fare del male alla madre
(ANSA) - MILANO, 31 MAR - Un ecuadoriano di 42 anni e' stato arrestato a Milano per violenza sessuale a un bambino, che all'epoca dei fatti (nel 2008) aveva 8 anni.
L'uomo e' un operaio in una ditta di Assago (Milano) e nel tempo libero curava l'orto di una comunita' d'accoglienza nel Pavese, dove ha conosciuto il bambino italiano. L'ecuadoriano lo soggiogava con la minaccia di fare del male alla madre e lo costringeva a ripetere atti sessuali su bambini piu' piccoli di lui.
<!-- contextadv -->
TANTO PER RIMANERE IN TEMA...........LA NOTIZIA E' DI OGGI......................
<SCRIPT language=JavaScript type=text/javascript> <!-- function init(){ document.FRMautore.link.value = document.location.href; document.FRMcommento.link.value = document.location.href; document.FRMautore.title.value = document.title; document.FRMcommento.title.value = document.title; document.FRMautore.description.value = getMeta("description"); document.FRMcommento.description.value = getMeta("description"); document.FRMautore.author.value = getMeta("autore"); document.FRMautore.emailauthor.value = getMeta("email"); } function getMeta(metaname) { var metas = document.getElementsByTagName('META'); var i; for (i = 0; i < metas.length; i++) if (metas[i].getAttribute('NAME') == metaname) break; var content = metas[i].getAttribute('CONTENT'); return content; } //--> </SCRIPT>DamianoCommenta
-
eh certo, perchè dire che un romeno non è un cane e far finta che non esista un grave problema di legalità legato all'immigrazione è la stessa cosa (????). Che poi mica è vietato essere razzisti (il termine corretto è questo per il paragone uomo - razza animale), ognuno ci ha le sue idee, però per piacere non andate a dire a tutti gli altri che sono per l'illegalità o a favore degli stupri perchè non è corretto mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto (non s'offenderà Cate se ne prendo le difese...).____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Ora mi pare che si stia passando di palo in frasca, che c'entra il razzismo con l'episodio triste dei cani randagi ??
Nessuno colpevolizza i cani, così come siamo tutti d'accordo che certi episodi non devono succedere perchè le situazioni vanno prevenute e ci sono delle leggi che rendono obbligatori certi comportamenti e la presa di certe misure.
Pero' è successo (non credo che lo si possa negare) e di fronte al fatto ed alla possibilità che venga reiterato non c'è da esitare , si prendono misure drastiche perché la tutela delle vite umane non puo' essere subordinata a pietismi (un bambino è morto, un altro è stato gravemente ferito ed una donna sfigurata) poi risolta l'emergenza si chiariranno le responsabilità e si perseguiranno i colpevoli.
Rammento che in Svizzera ed in Baviera , i due orsi che minacciavano, nota bene "minacciavano" soltanto di poter creare problemi alla gente, sono stati ABBATTUTI ed i responsabili hanno spiegato che non se la sentivano di assumersi la responsabilità che quegli animali potessero recare danno alla gente.
Ed anche quegli orsi non erano "colpevoli" tanto piu' he ancora non avevano fatto nulla di male.lucioCommenta
-
Scusate, ma in quale tema volete rimanere? Pensate realmente che tutte le schifezze che succedono nel nostro Paese vengono fatte dagli stranieri?Abusa bambino di 8 anni, arrestato
A Milano, lo convinceva minacciando di fare del male alla madre
<!-- contextadv -->
TANTO PER RIMANERE IN TEMA...........LA NOTIZIA E' DI OGGI......................
<script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function init(){ document.FRMautore.link.value = document.location.href; document.FRMcommento.link.value = document.location.href; document.FRMautore.title.value = document.title; document.FRMcommento.title.value = document.title; document.FRMautore.description.value = getMeta("description"); document.FRMcommento.description.value = getMeta("description"); document.FRMautore.author.value = getMeta("autore"); document.FRMautore.emailauthor.value = getMeta("email"); } function getMeta(metaname) { var metas = document.getElementsByTagName('META'); var i; for (i = 0; i < metas.length; i++) if (metas[i].getAttribute('NAME') == metaname) break; var content = metas[i].getAttribute('CONTENT'); return content; } //--> </script>
Il Ministro Maroni, pochi giorni fa, ha emesso un comunicato sugli stupri. Sei su dieci vengono commessi da italiani.
L'animale (perchè solo così si può definire, chiedendo scusa agli animali per l'accostamento) di cui si parla sopra non ha commesso gli abusi in quanto equadoreno, ma perchè è un essere schifoso, punto.
Cicalone, la ditta della mia famiglia da lavoro ad operai di diverse etnie, completamente in regola, e siamo contentissimi della loro professionalità e onestà. Qualche piccola insoddisfazione l'abbiamo avuta con un paio di italiani.
Rom, Rom , Rom, quando si parla di nomadi si parla sempre di Rom e si accostano alla Romania. Ma ci sono anche altre famiglie di nomadi e, tra questi ci sono i giostrai e i circensi, Togni, Orfei, ecc..
Eppoi Cicalone ci sono anche i Rom italiani. Conoscerai sicuramente i Casamonica e i Tredicine, due note famiglie del centro Italia (Abruzzesi?). Cosa c'è, sono troppo potenti per poter fare qualcosa? Si, hanno le mani in pasta ovunque e, quando si decidono a toccarli, la macchina più piccola che sequestrano è una Porsche o una Ferrari.
Scusate, so di essere andato fuori tema, ma non mi piace fare di tutta l'erba un fascio.
Circa duemila anni fa, qualcuno disse: "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Nonostante mi consideri una persona onesta e corretta, nonostante non mi stanchi di educare i miei figli ai miei stessi principi, non mi sentirei di scagliare la pietra per primo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Mai pensato Donato che tutti gli stranieri che stanno in Italia siano dei delinquenti, io ne conosco diversi che lavorano e si spaccano la schiena tutti i giorni pero' non potrai negare che tanti atti di delinquenza vengono fatti da loro e tra' l'altro anche atti feroci che non guardano in faccia nessuno, e questo lo dobbiamo senzaltro a tutti quelli che hanno garantito prima dell'apertura delle frontiere il libero accesso di tanta immigrazione nel nostro paese, ora poi con l'entrata nella CE di tutti o di gran parte dei paesi dell'Est la cosa si e' ingrandita ancora di piu'.Nessuno fa proselitismo di razzismo ma certo non possiamo dire bhe' i ladri e gli assassini e gli stupratori ci sono pure in ITALIA E ALLORA......cosa vuol dire questo? Se ce li abbiamo pure noi e' giusto far venire anche gli altri? I giornali amplificheranno anche queste notizie ma io a Roma di questa gentaglia ne vedo tutti i giorni, a cominciare alle 5 di mattina quando da Ostia lido dove risiedo prendo il treno per andare a Roma e li trovo in stazione ubriachi come tegoli o che pisciano sui muri o che urlano e strepitano o che fanno a bottigliate tra di loro o peggio a coltellate.
E poi la mattina leggo sul giornale di rapine, stupri etcc etcc e devo accettare tutto questo? Non credo proprio, poi che ci siano le famiglie nomadi a Roma dei Tredicine e dei Casamonica lo so' benissimo come ci sono anche quelle degli Spada etcc etcc ma devo fare pippa e tirare avanti e devo pure stare zitto? Caschi male io zitto non ci sto' posso fare ben poco ma almeno denunciare questo vergognoso stato di illegalita' diffusa lo posso fare oppure devo chinare la testa e tirare avanti?
io non do' lavoro agli estracomunitari ne' ai comunitari perche' non ho ditte con cui tirare avanti, guadagno il mio stipendiuccio onorevole e nel mio tempo libero vado a pesca e a caccia ma nel mio paese nella mia citta' non sono obbligato a farmi mettere i piedi in testa da nessuno tantomeno da Rom, zingari o marocchini e rumeni, questo per far capire al meglio il concetto!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
pescara e' una citta' NOTA penso in tutta italia per "certi" suoi abitanti...
si' e' vero,aggiungo senza vergogna altri cognomi...Spinelli,Di Rocco.
ma sottolineo anche una cosa,sono comunita' room radicati in abbruzzo da decenni e decenni,e cio' che inoltre sottolineo e' che su di loro nn si sono MAI sentite storie da voi elencate.certo,furti e droga purtroppo si',ma almeno finora solo quello.
per la cronaca:se si viene a sapere qualche fatto del genere commesso da uno "zingaro"di pescara,state pur certi che nn c'e'bisogno ne' del giustiziere di turno e ne'della pubblica sicurezza ma saranno i famigliari stessi a risolvere a giusto modo la situazione...(io per loro il massimo rispetto cosi' come loro lo hanno da sempre dimostrato con me sin da quando ero piccino....)
Cmq penso che stiamo uscendo un po' fuori tema e penso sia il caso di rientrarci...Commenta
-
Nessuno vuole criminalizzare nessuno, si parlava di exracomunitari e semplicemente ho riportato un episodio di OGGI. Ho mai detto che gli stupri gli fanno solo gli stranieri? visto che non mi risulta non capisco la paternata che mi viene fatta. La deliziosa Lara è stata accusata di essere Razzista (leggete l'intervento di Cate) ed io ho risposto dicendo che il parallelismo che ha fatto non lo vedo razzista, anzi credo che abbia colto nel segno.Scusate, ma in quale tema volete rimanere? Pensate realmente che tutte le schifezze che succedono nel nostro Paese vengono fatte dagli stranieri?
Il Ministro Maroni, pochi giorni fa, ha emesso un comunicato sugli stupri. Sei su dieci vengono commessi da italiani.
L'animale (perchè solo così si può definire, chiedendo scusa agli animali per l'accostamento) di cui si parla sopra non ha commesso gli abusi in quanto equadoreno, ma perchè è un essere schifoso, punto.
Cicalone, la ditta della mia famiglia da lavoro ad operai di diverse etnie, completamente in regola, e siamo contentissimi della loro professionalità e onestà. Qualche piccola insoddisfazione l'abbiamo avuta con un paio di italiani.
Rom, Rom , Rom, quando si parla di nomadi si parla sempre di Rom e si accostano alla Romania. Ma ci sono anche altre famiglie di nomadi e, tra questi ci sono i giostrai e i circensi, Togni, Orfei, ecc..
Eppoi Cicalone ci sono anche i Rom italiani. Conoscerai sicuramente i Casamonica e i Tredicine, due note famiglie del centro Italia (Abruzzesi?). Cosa c'è, sono troppo potenti per poter fare qualcosa? Si, hanno le mani in pasta ovunque e, quando si decidono a toccarli, la macchina più piccola che sequestrano è una Porsche o una Ferrari.
Scusate, so di essere andato fuori tema, ma non mi piace fare di tutta l'erba un fascio.
Circa duemila anni fa, qualcuno disse: "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Nonostante mi consideri una persona onesta e corretta, nonostante non mi stanchi di educare i miei figli ai miei stessi principi, non mi sentirei di scagliare la pietra per primo.
Arriviamo hai fatti che contano molto di più delle chiacchere, un bambino è stato sbranato da un gruppo di cani inferociti e probabilmente quei cani verranno soppressi, oggi per l'ennesima volta spunta un abuso sessuale ad un bambino che si fa all'aggressore? lasciamo perdere il colore della pelle almeno si evita di continuare la polemica del razzismo.DamianoCommenta
-
si appunto...ho visto proprio oggi una trasmissione in cui erano presenti in studio alcuni dei protagonisti della cattura del branco...poi hanno mostrato i cani rinchiusi in un canile...ebbene, dopo che vergognosamente il tg5 colpevolizzava i cacciatori" che abbandonavano i loro segugi per non dar loro da mangiare"(sigh!!!) e il giorno dopo arrivava la patetica rettifica con parziale ammissione di colpa di un dirigente di una nota associazione venatoria , oggi ho potuto vedere i....segugi!!! ma lasciamo perdere va!!! ovviamente cani che con la caccia non ci entravano niente ,anche se giorni dopo una maldestra giornalista del tg1 cercava in qualche modo di farli assomigliare a dei levrieri("hanno il corpo slanciato dei levrieri",disse...)purtroppo fare le leggi non basta...a prescindere dalla volonta o meno di volerle applicare ,molti comuni sono poveri..non hanno fondi per gestire i canili ne tantomeno personale specializzato x cattura e gestione degli animali..pero siccome le aggressioni pare fossero in corso da mesi almeno le forze dell'ordine dovevano muoversi...in un modo o nell'altro la situazione andava risolta...sono del parere che e inutile qualora non ci siano i mezzi, fare del pietismo una regola di vita...non porta soluzioni e provoca solo danni ...sono d'accordo con lucio...Commenta
-
Lara cosa c'é di diverso ?' due orsi diventavano una minaccia o un pericolo pr la popolazione, immediata la reazione : orsi abbattuti. Poi magari si potrà polemizzare con chi libera degli orsi non sufficientemente inselvatichiti, ma l'emergenza la si affronta come tale e lo si fa prima che succerda la tragedia.si ma lucio....non è che in svizzera hanno tutti un orso in casa.............. e non ce randagismo di orsi!!!! almeno è una cosa diversa.... non la condivido lo stesso , ma è diversa...
Ho voluto separare il problema, uno quello del randagismo( ma qui non sono veri randagi ma cani non custoditi da chi doveva farlo) ed un'altro la salute pubblica e l'emergenza che va affrontata come tale, con immediatezza ed in modo risolutivo.
<!-- / message --> <!-- sig -->lucioCommenta
-
Lucio scusami senza entrare troppo nella polemica ma non mi risultava che quegli orsi fossero cosi' cattivi da essere abbattuti, mi e' sembrato piu' un favore a qualcuno farli abbattere erano stato monitorati fino a quel punto e si poteva fare qualcosa senza ucciderli visto che poi ci siamo dati la zappa sui piedi da soli e che i giornali hanno riportato la notizia che i cacciatori avevano ucciso l'orso se non sbaglio si chiamava Bruno.....
Come se noi cacciatori avessimo bisogno di un'altra po' di pubblicita' negativa nei nostri confronti.....
a questo punto se si dovesse vedere un lupo o una lince da quelle parti andrebbe ucciso allo stesso modo? Non sono d'accordo su questa cosa mi dispiace tanto.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta