io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

Originariamente inviato da Pluto
    Mi viene in mente questo ritornello di una canzone:

Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità
    VERGOGNA!!!! alla tua età che min....ascolti!![wink][wink][wink]

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Ragazzacci ho citato quel ritornello perchè ci stava bene:-pr:-pr
      Damiano

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Pluto
        Ragazzacci ho citato quel ritornello perchè ci stava bene:-pr:-pr

Si ci stava bene come il cavolo a merendaaaaaaa [wink][wink][wink][wink]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Non aggiungo altro agli interventi di Lucio. Rispecchiano perfettamente il mio modo di pensare a riguardo.

Commenta

• ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Lucio , concordo pienamente con te . Infatti è meglio prevenire che curare .
            Anch'io sarei per una soluzione risolutiva riguardo al branco di randagi , intanto non sarebbero assolutamente recuperabili e continuerebbero a vivere nella sofferenza e senza affetto alcuno . Ma non come in ROmania ...a fucilate o badilate !
            PAtrizia

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Il mondo e' bello perche' e' vario e tutti noi possiamo essere di qualunque idea senza per questo scannarci, dopotutto la differenza tra' uomini e animali consiste proprio in questo, almeno per la maggior parte degli uomini, intendo......
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Caro Cicalone, mi dispiace che ti dispiaccia, ma anche fra amici puo' capitare di avere vedute diverse.
                Io credo che in quel paese, a cominciare dal sindaco per finire al custode, se avessero fatto il loro mestiere non si sarebbero trovati in quella situazione.
                Infatti e' proprio cosi'!se oggi succedono tutti questi casini e' perche' c'e' sempre meno gente in giro che fa il suo dovere e non deve renderne conto a nessuno...incominciamo a metterla con le spalle al muro questa gente e quando sbaglia facciamogliela pagare di brutto,ognuno si deve prendere le sue responsabilita' non star li' ad aspettare il 27 del mese e basta...qui tutti i giorni sono sempre tragedie che con un po' di buon senso e volonta' potrebbero essere evitate,con questa dei cani si e' proprio toccato il fondo,avevano appena sbranato ed ucciso un ragazzino che il giorno dopo hanno ridotto in fin di vita una giovane donna,ma si puo'...per gli stupri hanno dovuto fare una nuova legge per tenere in galera gli stupratori che senno' erano tutti sempre ai domiciliari..ci manca anche un altra legge per i cani..in questi ultimi anni ne hanno fatte a tonnellate..risultato?[:-cry]
                giannetti luciano

Commenta

• robyanter
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 695
                  • frosinone ciociaria
                  • coker e springer setter

Scusatemi ma spesso in queste discussioni si perde di vista il "testo" e da quello che ho letto mi pare che siamo in Italia siamo degli inconcludenti e basta . Quei poveri cani veramente pensate che stiano da dio in un canile del ....... be visto quello che gli ospitava e meglio che vengono abbattuti x loro fortuna ....... riflettete vi pregooooo

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da ARTU
                    Lucio , concordo pienamente con te . Infatti è meglio prevenire che curare .
                    Anch'io sarei per una soluzione risolutiva riguardo al branco di randagi , intanto non sarebbero assolutamente recuperabili e continuerebbero a vivere nella sofferenza e senza affetto alcuno . Ma non come in ROmania ...a fucilate o badilate !
                    PAtrizia
                    Sono daccordo Patrizia, purtroppo in Romania è successo (e succede ancora) quello che dici ed anche peggio, ma là
                    vi sono ancora decine di bambini che vivono nelle fogne di Bucarest , non che questo giustifichi i maltrattamenti ai cani
                    ma in un certo modo quantomeno li spiega.

Certo le sensibilità sono diverse, mi sono sentito rimproverare perchè avevo portato sulla battigia di Forte dei Marmi (fuori stagione) i miei setter a correre al mattino presto ed ho rischiato la multa, negli USA avevo spedito la cagna da Milano all'aeroprto di Charlotte, con trasbordo, arrivato a destino manifestai al mio amico Franco Canova
                    che era venuto a ricevermi, le mie preoccupazioni per la cagna, andammo subito a cercarla e la trovammo in una stanza climatizzata, su una brandina con acqua fresca , cibo e con due hostess che la coccolavano, commento di Franco: la prossima volta manda la cagna in carlinga e vai tu nella gabbia del cane.
                    lucio

Commenta

• Filippo Ubaldi
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 847
                      • Umbertide (pg)
                      • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      la trovammo in una stanza climatizzata, su una brandina con acqua fresca , cibo e con due hostess che la coccolavano, commento di Franco: la prossima volta manda la cagna in carlinga e vai tu nella gabbia del cane.
                      E sai tu che dispiacere a essere coccolato da due hostess, scommetto che ci hai fatto anche un pensierino...:-pr

Commenta

• giovanni
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2007
                        • 1180
                        • Bari
                        • Breton Kira

Artù possibile che tutti i non colti e tutti i non educati gli hanno concentrati a Sud o nelle isole? a Nord tutto bene? Problemi praticamente zero? Se così è son contento per te.
                        Giovanni (Bari)

Commenta

• giovanni
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2007
                          • 1180
                          • Bari
                          • Breton Kira

Non dimentichiamo che i nostri amici hanno avuto la forza di impedire l'abbattimento dei cani che hanno compiuto l'aggressione. Il Prefetto ha fatto marcia indietro. Purtroppo dobbiamo tenere in conto che oggi chiunque può tranquillamente nutrire randagi (cani, gatti e piccioni) senza che nessuno possa muovere dito. Purtroppo le associazioni animaliste prendono soldi dai Comuni per il mantenimento dei randagi e nessun procuratore sino ad ora si è interessato dell'argomento. Basta essere "animalista" e a casa tua (e degli altri) puoi tenere tutti gli animali che vuoi.

Commenta

• ARTU
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2008
                            • 1125
                            • QUINTO VICENTINO - PARMA
                            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Giovanni nel mio messaggio ho fatto una premessa e spero tu l'abbia letta bene .
                            Ho ancora amici alla facoltà di Fisica di Via AMendola a BAri che ho frequentato .
                            Poi : sono mezza sarda e ho anche nominato la Sardegna . Tutte le estati faccio sempre una lotta con gli abitanti del posto per "educarli cinofolmente" ; le cose stanno cambiando anche lì ( in meglio) soprattutto con le nuove generazioni , ma c'è ancora molto lavoro da fare . Purtroppo gli anni che ho vissuto a BAri mi hanno molto segnato dal punto di vista del trattamento degli animali : immagino che adesso le cose siano migliorate (spero) . Non ho detto che qui al Nord non succede mai niente (anzi)
                            ma branchi di cani randagi non ne ho ancora visto ( magari ci sono ma forse meno) .
                            Ciao . PAtrizia

Commenta

• giovanni
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2007
                              • 1180
                              • Bari
                              • Breton Kira

Patrizia (Artu), un poco a leggere ho imparato. Certamente devo imparare a scrivere.
                              Un abbraccio. Giovanni

Commenta

• PaoLeo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 2350
                                • Piacenza

Io francamente capisco abbastanza la posizione degli animalisti. non la condivido per nulla ma è coerente.
                                che invece, tra noi cacciatori che andiamo in giro campagne campagne a sparare a degli animali che non han fatto male a nessuno, ci sia chi mette la vita dei cani pericolosi prima di quella della gente mi stupisce assai (e mi sembra un pelino schizofrenico). questo al di là del fatto che la colpa è indubbiamente degli uomini che hanno causato e permesso una tale situazione e non dei cani.

Paolino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..