io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rio261163

[stop]bisognerebbe fucilare i signori ex proprietari dei cani che li hanno lasciati

Commenta

• thapsos

Originariamente inviato da duedentoni
      poteva anche arrivare un pedofilo e un paio di rom e rapirle...(denise pipitone insegna) era lo stesso! non saresti arrivato in tempo lo stesso..... che si fa dopo???? ma tanto sono solo cani...
      Ahh la piccola Denise era sulla spiaggia con i genitori ?? non lo sapevo!!!

.........comunque personalmente pedofili e rapitori di bambini li farei giocare insieme con quel branco di poveri cagnolini !

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD width=15 background=themes/3D-Fantasy/images/left2.gif>
        </TD><TD width="100%" bgColor=#ffffff>I CANI DI MODICA - I VERI BASTARDI SONO GLI UOMINI
        Postato il Mercoledi 25 Marzo 2009 (12:12) di davide</TD><TD width=15 background=themes/3D-Fantasy/images/right3.gif> </TD></TR><TR><TD width=15 height=15></TD><TD align=middle background=themes/3D-Fantasy/images/middle.gif height=15> </TD><TD></TD></TR><TR><TD width=15 background=themes/3D-Fantasy/images/left3.gif> </TD><TD width="100%" bgColor=#ffffff> FONTE: GIORNALE.IT

Mark Twain lo sapeva già: «Se raccogliete un cane affamato e gli date da mangiare, potete star sicuri che non vi morderà. Questa è la principale differenza tra l’uomo e il cane». Verranno abbattuti con un’iniezione, mentre guaiscono a terra, tremando. I cani hanno paura dei veterinari, anche quelli randagi, anche gli assassini. Quando vedono una siringa sbarrano gli occhi. I cani bisogna saperli accarezzare, altrimenti mordono e dimenticano che da millenni amano l’uomo. Il sindaco di Modica abbasserà il pollice e penserà di aver fatto il proprio dovere. Giustizia è fatta. La coscienza è pulita. La morte di un bambino può essere archiviata con un po’ di veleno nelle vene del branco ribelle. L’uomo è un animale meschino, quando trova qualcuno a cui sbattere sul groppone la colpa si sente in grazia con Dio. Basta un agnello sacrificale e tutti i peccati del mondo vengono spazzati via. Il guaio è che i randagi moriranno e non servirà a nulla. Li hanno già catturati. Le agenzie annunciano che hanno preso anche il capo branco, quasi fosse Bin Laden o il brigante Fra Diavolo. L’enfasi è la stessa.

Quello che fa paura è altro. In Sicilia i randagi vagano nelle città e nelle periferie. Si ritrovano in branchi, abbandonati dall’uomo, affamati, cattivi, perché la fame è cattiva, e con la diffidenza negli occhi. La Sicilia è come Budapest, un’altra terra dove l’uomo ha rotto il contratto con il cane. Lo ha ripudiato. E anche lì c’è lo stesso problema. Il branco è pericoloso. Ma all’origine di tutto questo c’è un essere senza morale, l’uomo.
        È l’uomo che prende i cani e li abbandona, perché l’amore è fatica. È responsabilità. È impegno. Il cane non è una merce. Non si prende al supermercato. Non lo butti nella spazzatura. E per ucciderlo, comunque, ci vuole stomaco. Il randagismo non è un’invenzione dei cani. È menefreghismo, vigliaccheria, avidità. Tutti difetti umani. C’è gente che ci campa con i canili. Sapete quanto ricevono dai Comuni i canili in Sicilia? Tre euro al giorno. A Milano 80 centesimi. I canili servono, ma troppo spesso sono solo un affare. È l’uomo che abbandona. È l’uomo che fa diventare il cane selvaggio. È l’uomo che incrocia le razze per moda o brutalità. E crea macchine da guerra. È l’uomo che non fa l’unica cosa saggia da fare di fronte a queste emergenze: sterilizzare i cani randagi. È l’uomo che se ne frega e ora diffonde la paura.

Tutti noi stiamo accarezzando un gioco malsano. Ogni giorno buttiamo fuori chili di paura, li diffondiamo nella società, quasi a voler dare una forma al male che si agita dentro di noi. Stiamo creando eserciti di mostri su cui scaricare ossessioni e sensi di colpa. Oggi tocca ai cani killer, ieri e domani a qualcun altro. La psicosi dei cani assassini farà altro male. Altra gente lascerà per strada il presunto omicida. Paura, paura, paura. Questa è la ricetta per risolvere tutti i nostri problemi. Poi ogni tanto facciamo il nostro sacrificio agli dei. Basta una siringa, un guaito e per qualche giorno siamo liberi dal male.

</TD></TR></TBODY></TABLE>
        Damiano

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Come non essere d'accordo su queste parole? Rifletteteci sopra e fatelo attentamente.
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
            Come non essere d'accordo su queste parole? Rifletteteci sopra e fatelo attentamente.
            Piu' che d'accordo...ma poi?[:-bunny]proposte?o sappiamo gia' in partenza che restera' tutto come detto prima...canili lager,intrallazzi,abbandoni,incidenti mortali,abbattimenti...[menaie]
            giannetti luciano

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
              Piu' che d'accordo...ma poi?[:-bunny]proposte?o sappiamo gia' in partenza che restera' tutto come detto prima...canili lager,intrallazzi,abbandoni,incidenti mortali,abbattimenti...[menaie]

Tanto lo sai meglio di me Luciano quello che conta e' il Dio denaro, anche se devo dire che nella civilissima Toscana queste cose non si vedono perche' gli amministratori fanno le cose alla luce del sole e dove non lo fanno ne pagano le conseguenze, anche penalmente.......
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• onesimo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1129
                • scafa
                • segugi italiani nero-focati

faustino nessuno lo ammette ma HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                ragazzi qui' la domanda e' solo una:ma cosa si risolve a rinchiudere quei cani in un canile???
                assolutamente a niente se nn ad aumentare la spesa pubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                anni fa un pastore di alta montagna in 1 settimana vide decimare il suo gregge da parte di un branco di 12 cani randagi,avverti' piu' volte sindaco,carabinieri,guardia forestale e addirittura associazioni animaliste,ma la risposta fu la stessa:nn possiamo fare niente...questo pastore avverti' "DEI SUOI AMICI" e.....ora e' trascorso 1 anno e le pecore nn sono piu' sparite...
                nn e' un paragone perche' nn e' paragonabile una vita umana da una vita di una pecora,certo,ma e' solo per far capire i problemi della nostra societa'....

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

No comment!

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • Bracco italiano

Onesimo trovare una risposta adeguata al tuo intervento è molto difficile perchè si richierebbe di dire cose bruttine e poco educate, visto che mi ritengo una persona civile spero di aver capito male e provo a farti una domanda: Secondo te la soluzione più giusta per risolvere il problema dei randagi è abbatterli?
                    Damiano

Commenta

• Cate

Ho letto un pò qua e là i commenti e mi è salita una gran rabbia...
                      prima di tutto vorrei dire che secondo me i veri responsabili di quello che è successo a quel povero bambino sono il sindaco e il custode dei cani, ma anche TUTTE le persone che hanno il coraggio di abbandonare un cane! Penso che quelle povere bestie ormai siano irrecuperabili e andrebbero purtroppo soppresse...questo per colpa della negligenza e dell'ignoranza di chi avrebbe dovuto custodirli. Questo mi sembra un punto fermo.
                      Vorrei però anche dire che MI FA SCHIFO che qualcuno passi dall'argomento "cani randagi" a parlare dei rumeni, dei rom e degli extracomunitari in genere! soprattutto se si tratta di generalizzare e offendere...QUESTO E' RAZZISMO!!
                      VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• EnricoTaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2912
                        • Roma, purtroppo
                        • kurzhaar

brava

Originariamente inviato da Cate
                        prima di tutto vorrei dire che secondo me i veri responsabili di quello che è successo a quel povero bambino sono il sindaco e il custode dei cani, ma anche TUTTE le persone che hanno il coraggio di abbandonare un cane! Penso che quelle povere bestie ormai siano irrecuperabili e andrebbero purtroppo soppresse...questo per colpa della negligenza e dell'ignoranza di chi avrebbe dovuto custodirli. Questo mi sembra un punto fermo.
                        Vorrei però anche dire che MI FA SCHIFO che qualcuno passi dall'argomento "cani randagi" a parlare dei rumeni, dei rom e degli extracomunitari in genere! soprattutto se si tratta di generalizzare e offendere...QUESTO E' RAZZISMO!!
                        fa sempre piacere ascoltare persone ragionevoli. a te una ideale e sincera stretta di mano

Commenta

• duedentoni_old

ne spendiamo tanti di soldi pubblici............................. pochi di più che cambia????

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • Bracco italiano

Originariamente inviato da Cate
                            Premesso che secondo me quei cani possono tranquillamente tornare a fare i cani, sicuramente il percorso di recupero sarà lento ma non impossibile, e come dice benissimo Lara, vengono spesi milioni di € in cazzate, tenere dei cani in canile sarebbe una barzelletta.
                            La colpa di queste cose non è solo del sindaco e del custode dei cani, la colpa è la mentalità di tanta gente che ritiene normale prendere un cucciolo, farci giocare i bambini per qualche tempo e poi con molta "classe" buttarlo per strada, perchè divenuto ingombrante.
                            Non mi sembra invece così fuori luogo il parallelismo fatto, poichè si sente molta gente inveire contro quei cani e pochi che si scandalizzano di stupri fatti dai rumeni, ed i "famosissimi" extracomunitari.

Non ho capito perchè la castazione chimica per chi stupra una bambina è violenza, e l'abbattimento di questi cani va bene, mi sembra che entrambi siano problemi[:-bunny].............................adesso mi verrà risposto che non si possono paragonare cane e uomo, e allora mi chiedo................................... l'uomo è migliore del cane?[:-bunny]
                            Damiano

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <!-- / message --><!-- sig -->

Carissima Cate quando qualcuno parla di exttracomunitari e rumeni a riguardo delle loro malefatte non parla di razzismo ma considera solo quello che loro fanno nel paese che li ha ospitati e che li mantiene, il popolo Italiano non e' mai stato razzista e forse lo sta' diventando anche a causa dei gesti che questa gentaglia opera tutti i giorni, capisco che non sono la totalita' che delinque ma certamente sono in tanti che fanno parlare male di se, capisco altresi' che TU abiti in campagna e a parte i tg e i giornali questi atti ti siano sconosciuti, ma ti invito a venire a Roma o a Milano o a Torino o anche a Padova e venirti a fare una bella passeggiata da sola in un parco o anche per la strada e vedere gli Italiani che neanche a casa loro possono girare tranquilli grazie a tutte queste categorie protette che non vengono incarcerati per le loro prodezze ma che a casa loro non uscirebbero di galera a vita.
                              Quindi prima di dare dei razzisti a chi si incazza giustamente perche' in casa propria non riesce a girare tranquillo e continua a preoccuparsi perche' mogli o figlie rientrano tardi la sera, pensaci attentamente ma molto attentamente......

Commenta

• giannettiluciano
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 3103
                                • riotorto, Livorno, Toscana.
                                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Pluto
                                Premesso che secondo me quei cani possono tranquillamente tornare a fare i cani, sicuramente il percorso di recupero sarà lento ma non impossibile, e come dice benissimo Lara, vengono spesi milioni di € in cazzate, tenere dei cani in canile sarebbe una barzelletta.
                                La colpa di queste cose non è solo del sindaco e del custode dei cani, la colpa è la mentalità di tanta gente che ritiene normale prendere un cucciolo, farci giocare i bambini per qualche tempo e poi con molta "classe" buttarlo per strada, perchè divenuto ingombrante.
                                Non mi sembra invece così fuori luogo il parallelismo fatto, poichè si sente molta gente inveire contro quei cani e pochi che si scandalizzano di stupri fatti dai rumeni, ed i "famosissimi" extracomunitari.

Non ho capito perchè la castazione chimica per chi stupra una bambina è violenza, e l'abbattimento di questi cani va bene, mi sembra che entrambi siano problemi[:-bunny].............................adesso mi verrà risposto che non si possono paragonare cane e uomo, e allora mi chiedo................................... l'uomo è migliore del cane?[:-bunny]
                                Le colpe possono essere molteplici,non solo del cucciolo preso per farci giocare i bambini e poi abbandonato...anche se questo e' uno dei tanti che concorrono ad ingrossare l'esercito dei randagi compreso l'abbandono estivo per ferie..in quanto agli stupri c'e' stata una discussione non molto tempo fa' e non mi sembra che la gente non si sia scandalizzata,anzi!solo che in italia e nel mondo oggi ci sono tanti di quei casini che non ce la facciamo piu' a starci dietro,da un misfatto passiamo subito ad un altro spesso non troviamo neppure il tempo per indignarci e ormai siamo avviati all'assuefazione tanto che ormai certe notizie di stampa e tv non destano piu' il clamore di una volta,per evitare questo servirebbe uno stato che si ponesse l'impegno di porre fine o limitare di molto tante di queste cose,qualcun'altro in europa un po' c'e' riuscito,vedi gran bretagna per i casini negli stadi o la legge fatta per le razze pericolose,in italia tanti discorsi tonnellate di leggi ma in concreto cambia poco o nulla,io non lo vorrei dire ma in italia spesso da una regione ad un altra sembra di vivere in nazioni diverse,ritornando agli stupri ogni volta che accadono viene,come in un teatrino,riproposta la castrazione chimica o l'inflazionata tolleranza zero e lo spettacolo continua...io mi contenterei,per chi fa' queste cose,italiano romeno o altro che gli fossero dati 10 anni di galera,ma da scontare totalmente...ma mi sa che restera' una chimera,io non sono razzista,questo no!pero' e' vero che esistono migliaia di cittadini extracomunitari onesti che vivono del loro lavoro e non creano problemi ma e' anche vero che altrettanti di questi vivono nell'illegalita',spaccio di droga,sfruttamento della prostituzione,dei minori,furti,rapine,tutte attivita' che assommate anche alla delinquenza nostrana,gia' abbondante,creano sconcerto e disagio a milioni di persone che vorrebbero condurre una vita un po' piu' tranquilla e che dopo tutti i problemi che esistono oggi per campare devono fare i conti anche con questa gente,quindi non c'e' da scandalizzarsi per nulla ma il problema della delinquenza anche extracomunitaria esiste eccome!e' di pochi giorni fa' la notizia che centinaia di abitanti del quartiere stazione della citta' di pisa hanno richiesto,per protesta,il porto d'arme per la pistola,le istituzioni come al solito tendono a sdrammatizzare..ma basta fare un giretto da quelle parti per rendersi conto di che aria tira per negozianti e semplici cittadini...speriamo un bene![:-bunny]
                                giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..