Il mio primo maschio di camoscio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rex61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rex61

Originariamente inviato da lormoser
    Bellissimo racconto Walter!
    Quest'anno il maschio di camoscio tocca a mio papà, speriamo possa essere un prima classe anche se mi accontenterei di uno yearling perchè sono sicuro che la cosa pià importante sarà l'avventura e la complicità di cacciatore e accompagnatore.
    Ancora complimenti
    Ciao Lorenzo,
    voi non fatte distinzione fra yaerling e maschi? Da noi funziona cosi per regoalmento interno della sezione: un anno hai il maschio C di capriolo e un camoscio (che può essere un yearling, femmina o maschio a seconda del turno). L'anno dopo hai il maschio di capriolo da trofeo e niente camoscio. Poi ancora il maschio c di capriolo e un camoscio che sarà una femmina se due anni prima avevi lo yearling, o il maschio se avevi la femmina, e cosi via.
    Il sistema lo abbiamo introdotto 10 anni fa al fine di accontentare un poco tutti e devo dire che sta funzionando bene.

Commenta

• lormoser
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 341
      • Trento
      • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Si si non preocuparti che la facciamo la distinzione...
      Da noi ci sono 2 abbattimenti l'anno e abbiamo deciso di assegnarli in ordine di numero di licenze.... quest'anno tocca a mio padre per primo quindi se avremo uno yearling e un prima o seconda classe a lui tocchera il prima o senconda classe, altrimenti se avremo 2 yearling gli toccherà quello...
      L'unica fortuna è che posso fare il tutto dalla mia postazione che è vocata sia per camoscio che per cervo che per capriolo....
      Sono già in agitazione per il momento che aspetto da un bel po'!!!

ciao ciao

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da lormoser
        Si si non preocuparti che la facciamo la distinzione...
        Da noi ci sono 2 abbattimenti l'anno e abbiamo deciso di assegnarli in ordine di numero di licenze.... quest'anno tocca a mio padre per primo quindi se avremo uno yearling e un prima o seconda classe a lui tocchera il prima o senconda classe, altrimenti se avremo 2 yearling gli toccherà quello...
        L'unica fortuna è che posso fare il tutto dalla mia postazione che è vocata sia per camoscio che per cervo che per capriolo....
        Sono già in agitazione per il momento che aspetto da un bel po'!!!

ciao ciao
        Capito, grazie. Stai calmo peró, che é ancora lunga fino ad agosto! hahahah

Commenta

• rico
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 343
          • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
          • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

complimenti, caccia affascinante, purtroppo in montagna non vado a caccia però confesso che la sogno
          hellas

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da rico
            complimenti, caccia affascinante, purtroppo in montagna non vado a caccia però confesso che la sogno
            Rico, eppure anche da Voi in Veneto avete delle belle zone di montagna. Come mai non cacci in montagna?

Commenta

• rico
              ⭐⭐
              • Jan 2007
              • 343
              • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
              • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

E' da un po che ci penso e forse l' anno prossimo ci provo con la zona alpi. speriamo
              hellas

Commenta

• Rex61

In bocca al lupo allora Rico!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..