itinerari attraversamento parchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

orione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • orione

itinerari attraversamento parchi

Per cortesia.
    Quale Ente concede la gestione dei parchi nazionali (nel mio caso, quello dell’Alta Murgia)?
    A chi rendere ricorso per ottenere un attraversamento razionale e breve di quelle aree, in sostituzione d’un itinerario troppo (sospettamente) penalizzante disposto dalla direzione del parco?
    Grazie.
  • ursusarctos

E' l'ente parco su incarico del ministero dell'ambiente a gestire la zona interessata,il quale può se le finanze lo permettono decidere di munirsi di apposito corpo di guardia-parco per viglilare il territorio.Nel caso del Parco dell'alta murgia non esiste corpo dei guardia-parco e il controllo è affidato alla forestale.
    La tua richiesta deve essere inoltrata alla sede del parco(ma non so se è gia stata istituita!non credo)o in alternativa devi rivolgerti al comando provinciale del corpo forestale del territorio di pertinenza.

Commenta

• orione

Alessandro, ti ringrazio.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
      Il CFS afferma, giustamente, di avere solo mansioni esecutive: far osservare le norme. <o:p></o:p>
      E’ proprio il governo del parco, a mostrarsi sordo ad ogni istanza migliorativa, e verbale, e scritta. Insomma, ancora una volta, all’italiana, “Orion dimonio: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole”. Ma, se Orion dimonio può dare ascolto al Poeta nel caso di personaggiucoli dal dubbio peso specifico, non è disposto a farlo con chi è chiamato al servizio del cittadino; non con chi s’illumina anteponendo l’ideologia al dovere. <o:p></o:p>
      Aggiungo che molti cacciatori, ignari di rischiare procedimenti penali, optano tranquillamente per la via più breve, quella che vado proponendo da un paio d’anni. Ometto il triste capitolo delle associazioni venatorie…<o:p></o:p>
      Un cordiale saluto.<o:p></o:p>
      B.C.<o:p></o:p>

Commenta

• ursusarctos

Sospettavo che avessero"ingarbugliato"la situazione,posso solo consigliarti di evitare attraversamenti rischiosi finchè non riuscirai ad avere risposte scritte e concrete,alla luce di quanto sta accadendo nel parco dune costiere Torre Canne Torre San Leonardo nel quale sono stati estremamente severi(denuncia e confisca armi).

Commenta

• orione

Mi è stato detto che in questi casi è importante l’azione, quel peso dei nostri rappresentanti, che il singolo non può certo far valere. Sicchè, ci risiamo: chi ci rappresenta? Come? <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
          T’accorgi dell’esistenza del cosiddetto muro di gomma quando promuovi certe iniziative, presto scoprendole mooolto scomode, per l’una e l’altra parte. E’ il nostro Bel Paese, bellezza. O no?<o:p></o:p>
          B.C.<o:p></o:p>

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..