Filo spinato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da cuba7179
    Vi dirò di più il filo spinato era (e notare "era") teso su quattro file, di conseguenza per me (vista la mole) era praticamente impossibile passare oltre....ho dovuto provvedere in altro modo[devil] [fiuu]: vorrà dire che comincio a portare via le tronchesi

Cominci? Veramente io non le tolgo mai dallo zaino e alle brutte una buona fucilata a 3 cm di distanza e si lavora meglio che con le tronchesi, provare per credere![:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
      Cominci? Veramente io non le tolgo mai dallo zaino e alle brutte una buona fucilata a 3 cm di distanza e si lavora meglio che con le tronchesi, provare per credere![:D]
      Prima dai fuoco al tuo capanno al cospetto dell'usurpatore, poi prendi a fucilate i reticolati...veramente a te Cica non ti ferma niente e nessuno! [:D]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Prima dai fuoco al tuo capanno al cospetto dell'usurpatore, poi prendi a fucilate i reticolati...veramente a te Cica non ti ferma niente e nessuno! [:D]

Bisogna essere pronti a tutto nella vita, vedessi che salto che ha fatto l'usurpatore di capanni quando e' partito l'accendino selvaggio? Sembrava di stare in quel famoso film di guerra:
        Alba rossa[:D][:D][:D][:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Bisogna essere pronti a tutto nella vita, vedessi che salto che ha fatto l'usurpatore di capanni quando e' partito l'accendino selvaggio? Sembrava di stare in quel famoso film di guerra:

ahahahahahauhauahuahuahauahauauahauaah

a cica, però se vieni in sardegna sta in campana ai muretti sardi, non se devono sposta le pietre senno so czzzz amari
          pare che ce sò le telecamere
          te tanano subito

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

immagino già la scena!!!!!!! a stè pensi che si incazzino???
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
              ahahahahahauhauahuahuahauahauauahauaah

a cica, però se vieni in sardegna sta in campana ai muretti sardi, non se devono sposta le pietre senno so czzzz amari
              pare che ce sò le telecamere
              te tanano subito

Ragazzi io la Sardegna e le sue usanze le conosco bene e mai e poi mai faccio cazzate da quelle parti, c'ho abitato in Sardegna e ci vado ogni anno a pescare e se c'e' una cosa che ho sempre imparato e' che non bisogna fare incazzare i Sardi, mai.....se no cazzi miei sonno[:-cry]

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Originariamente inviato da giuseppe75
                immagino già la scena!!!!!!! a stè pensi che si incazzino???
                Ciao Giusè, proprio tu me lo chiedi ?
                Aò ma non dovevi annà a flumineddu urzulei a fa er rientro, guardà che te stamo a spetta io e er cica.

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------

Ragazzi io la Sardegna e le sue usanze le conosco bene e mai e poi mai faccio cazzate da quelle parti, c'ho abitato in Sardegna e ci vado ogni anno a pescare e se c'e' una cosa che ho sempre imparato e' che non bisogna fare incazzare i Sardi, mai.....se no cazzi miei sonno[:-cry]

A cica, rimetti a posto quer muretto che hai sbragato se no quanno viè giuseppe chi o sente ?

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                  Ciao Giusè, proprio tu me lo chiedi ?
                  Aò ma non dovevi annà a flumineddu urzulei a fa er rientro, guardà che te stamo a spetta io e er cica.

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------

A cica, rimetti a posto quer muretto che hai sbragato se no quanno viè giuseppe chi o sente ?

me ce se so' seduto sopra ed e' venuta giu' tutta la montagna:-prnon c'entro niente Giuse' non so' stato iooooooooooooooooo[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax
                      Guarda Luciano, io non sai quanto invidio i cacciatori del centro e sud Italia, che non hanno tutta l'urbanizzazione che abbiamo qui. magari attorno alle grandi città avranno anche loro dei problemi, ma in campagna almeno possono girare senza che spunti una strada al bordo di ogni fosso o una casa dietro a ogni pianta.
                      Poi con tutte ste recinzioni non se ne può più. E poi fatte per cosa? Perché la gente non si porti via quattro mele o ciliege? E uno rischierebbe di farsi condannare per furto solo per risparmiare 5 euro? Veramente, non c'è nessuna giustificazione plausibile a questi micro-feudi che continuano a nascere.
                      Poi, in aggiunta a tutto questo, c'è pieno di riserve, afv o atv, chiamale come vuoi ma sempre riserve sono. Sopra casa mia ce n'è una che appartiene a un noto produttore di vini, e non ci sento mai sparare nessuno. Eppure ci abito sui confini, se ci fosse gente a caccia me ne accorgerei. Cioè si arriva al punto di farsi le riserve a proprio uso e consumo. Per non parlare del lago di garda, che tra divieti per questioni di turismo, urbanizzazione selvaggia per offrire appartamenti per le vacanze e residence ai tedeschi o agli olandesi o ai milanesi, basi militari anche americane e riserve di caccia nelle zone dove si potrebbe ancora cacciare, è diventato off-limits. E poi le concessioni per le riserve, quando scadono, vengono rinnovate a cani e porci, alla faccia dei cacciatori comuni. In Francia ci avrebbero già fatto una rivoluzione per una cosa così...
                      Un'indecenza, davvero.
                      Quoto e straquoto quanto affermi..e' un indecenza e pensare che il degrado del territorio non dovrebbe interessare solo a noi ma anche ad altre categorie vedi amatori del trekking,ciclisti,motocrossisti,chi pratica equitazione..ecc,tempo addietro in un comune montano vicino a dove abito io ci fu una mezza rivolta da parte di amatori di mountain-bike,succede che vecchi poderi ristrutturati sono stati acquistati per lo piu' da cittadini stranieri che hanno chiuso tutte le stradine bianche d'accesso a cancelli o catena rendendo impossibile praticare questo sport,intervenne anche la giunta comunale e non so come fini'..io sono del centro italia per ora qui da me non siamo messi poi tanto male,ma solo perche' piucchealtro cacciamo nella macchia,specie come il tordo il colombaccio la beccaccia e anche il fagiano,nell'interno non hanno problemi grossi ma qui sul mare per le cacce di pianura fra agricoltura e turismo siamo alla frutta...fino ad una ventina di anni fa' guai a mettere su un mattone,adesso ti costruiscono anche in capo se non stai attento,scomparsi posti da quaglie,paduli prosciugati per far posto a villaggi turistici o passati in mano al wwf come oasi,poi che hanno dato il colpo di grazia sono stati i famosi annessi agricoli,casette o meglio villettine fatte costruire per riporre mezzi ed attrezzi a pseudo agricoltori che i piu' usano come seconda casa e affittano ai turisti nei mesi estivi,addirittura qualcuna di queste nelle agenzie immobiliari viene pubblicizzata con tanto di antenna parabolica e aria condizionata,alla faccia del povero agricoltore..ce ne sono a centinaia di questi scandali di annessi e anche se non sono recintati devi mantenere le distanze di sicurezza...meglio evitare del tutto[menaie] anche da queste parti,inoltre,hanno preso sempre piu' campo i vigneti doc con megacantine mastodontiche,forse hanno portato anche posti di lavoro non metto in dubbio,ma anche qui migliaia di ettari recintati sottratti alla caccia..siamo messi veramente male non c'e che dire,sembra pero' che siamo i soli ad accorgersi di questo sfacelo,di questo passo qui fra qualche anno i problemi non saranno piu' di come andare a caccia..ma dove ?[:(]
                      giannetti luciano

Commenta

• ennio
                        ⭐⭐
                        • May 2007
                        • 910
                        • Cassino.
                        • Breton,Bracco,Segugio .

maledetto filo spinato
                        W LA CACCIA.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

cica mi è arrivata notizia di alcuni muretti rovesciati...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

quella del filo spinato è una questione ke ormai va avanti da troppo tempo senza soluzione.Dalle mie parti nessuno si muove e nessuno fa niente pero devo dire ke il buon senso fino ad oggi non è mai mancato.Qualsiasi recinzione ke viene fatta al piu la si fa con uno o 2 fili spinati in modo ke noi cacciatori e non solo possiamo passare tranquillamnete.Inoltre dove è posizionato c'e sempre qualcosa ke lo segnale in modo da evitare cattivi incontri.in tutto cio cmq non mancano casi in cui si è dovuto ricorrere alle tronchesi e dopo 3 o 4 volte di incursioni notturne alla fine anke i piu ostinati hanno capito come dovevano comportarsi.
                            Mali estremi estremi rimedi

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

invece dalle mie parti c'è una zona dove ci sono vari canali!!!!fino lo scorso anno era tutta aèperta per andare a caccia,ma a fine stagione hanno iniziato a chiudere con pali di legno e rete per fare il famoso porto di roma!!!
                              e fin qui va bene...ora leggendo questa discussione ho notato che le recinzioni devono fermarsi prima delle sponde o dell'argini dei vari corsi d'acqua!....l'ente che ha recintato è la regione....e la rete arriva fino sotto il canale:cioè....sull'acqua non c'è rete ,però l'argine e la sponda di essi è chiusa da sta maledetta reta!lo possono fare?????da quello che ho letto no...cioè,il passaggio lungo i canali deve essere libero...giusto?almeno gli argini ,quelli in pendenza verso l'acqua!!!!
                              saluti...Lorenzo[:-golf]
                              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• ALFIO68

salve,qui era messo a 5 fili nelle forestali regionali,ancora in tante lo hanno,anche se stanno modificando con quello a quadrati,quindi credo che.....
                                nei terreni privati lo trovi anche dove ci sono le reti a quadrato anzi e sia messo sotto che sopra,basta che annate nell'ennese a veder lo scempio.
                                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..