Da me è stato fatto tutto con relativa calma. La PSA è ora presente a 150 km e, salvo stravolgimenti, purtroppo sta avanzando al ritmo di 1km a settimana (è alle porte di uno dei comparti più ricchi nella produzione di pregiatissimi salumi.......... che purtroppo fra poco non sarà più possibile gustare).
Non saprei quanti dei presenti al corso hanno ben compreso quello che, in termini forse anche troppo secchi e sintetici, ci è stato detto.
Io guardavo la sala (prevalentemente composta da cinghialai) e veramente tanti di quelli non hanno capito che, per evidenti limiti di età, sta per arrivare un maxi prepensionamento. Le misure indicate credo saranno ben difficili da far rispettare..... ed infatti l'infezione avanza..... dopo il passaggio di questo tsunami, fra inerzia nel riaprire alla caccia (su questo il legislatore è in genere veloce nel chiudere, meno nel riaprire) e stato delle popolazioni tutte (se viene a mancare il cinghiale, difficile che i lupi mangeranno se stessi o si lasceranno morire di fame), rischiano di passare veramente tanti anni
Commenta