mobilità venatoria in toscana
Comprimi
X
-
mobilità venatoria in toscana
questa mattina, ho appreso con rammarico,che il calendario venatorio 2010/11 per la toscana inpedisce di fatto la mobilità, relegando la caccia ai migratori da appostamento fisso. quindi io che sono un beccacciaio non potrò più cacciare la beccaccia con la mobilità. detto questo,mi sorge un dubbio,anzi ne sono certo siamo tornati al mediovo, quando da un comune all' altro si pagava gabella, vale a dire che se vorrò spostarmi di atc dovrò pagare.quindi per assurdo per cacciare nella mia regione dovrei pagare2000 euro circa.[:-bunny] sarebbe il caso di non pagare più gli atc. grazie a tutti Nettuno56sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
Da quest'aano è stata tolta la teleprenotazione, si protrà usufruire delle 20 giornate solo per la migratoria da appostamento fissò. Per la vagante si può acquistate un pacchetto da 20 euro che permette 4 uscite, oppure si può pagare un altro ATC purche non saturo.... senza limiti di ATC.... purtroppo è cosi...
Dispiace an che a me..non ho mai usufruito di tutte le 20 giornate..ale massimo 3/4 quindi pagherò il pacchetto da 20 euro. -
Sono sconcertato pure io !!
fino a qualche giorno fa non ne sapevo nulla e adesso sto cercando di capire meglio ma è dura : i siti degli atc che mi interessano sono irraggiungibili per telefono anche peggio .. e le associazioni venatorie anche loro abbastanza prese in contropiede
Insomma quello che si sa è che :
Un cacciatore Toscano non ha più diritto alla mobilità nella propria regione
Può altresì acquistare diritti per 5 giornate alla migratoria con cane ( 26 euro circa ) e soltanto per un solo pacchetto
Può decidere di iscriversi ad altri atc ( 4 nel totale ) facendo domanda e pagando successivamente quanto necessario ( da 50 e + euro per atc )
Un cacciatore toscano può ancora usufruire della mobilità , nella propria regione , per appostamenti temporanei o per caccia di squadra al cinghiale
Quello che mi chiedo è : ma nei confronti del resto delle regioni cosa è successo? ...:
Posso ancora richiedere giornate di mobilità fuori regione ?
Può un cacciatore , ad esempio Veneto usufruire ancora della mobilità in Toscana ?
Chi ne sa qualcosa è pregato di collaborare :)Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
grazie mille fistione !
mi resta solo il dubbio che uno di residenza non toscana possa cacciare negli atc toscani più o meno come prima in tal caso ci sarebbe una disparità di trattamento (prettamente di tipo economico ) tra i toscani e i non ... ma probabilmente annullata dalla reciprocità delle possibilità di caccia in altre regioni !
è solo curiosità la mia ... in cuor mio ho già deciso di elargire altri 100 e passa euro :) nella, sempre più labile, speranza che vengano poi spesi "bene"Commenta
-
io per tagliare la testa al toro ho preso:
pi 14
lu 12
li 9
gr 7
e poi se mi gira compro anche il pacchetto delle 5 giornate in tutti gli atc toscani.
Penso che per i fuori regione (se c'è accordo di reciprocità) poco cambia rispetto agli anni passati (con teleprenotazione)
Ti allego il pdf della legge toscana per fuori regione
Per Mauro, hai ragione siamo prprio messi malucciooooooo [:-clown]LorenzoCommenta
-
Ma secondo i famosissimi onestissimi operosissimi ATC centrano qualcosa su questa modifica...... a voi l ardua sentenzaLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
.. fistione non ho parole ma adesso sono perfettamente illuminato eh eh :)
per doverosa reciprocità di favori : ti esorto a non acquistare "atc 7 GR" .. di pensare bene a farlo per atc 6 e 8 ... in quanto in queste zone ci sono io eh eh e poi ... " non ne rimase nessuno "
:)Commenta
-
.. fistione non ho parole ma adesso sono perfettamente illuminato eh eh :)
per doverosa reciprocità di favori : ti esorto a non acquistare "atc 7 GR" .. di pensare bene a farlo per atc 6 e 8 ... in quanto in queste zone ci sono io eh eh e poi ... " non ne rimase nessuno "
:)
Ps dato che sei uno "sterminatore" mi candido anche io a prendere parte allo "sterminio"[:-clown][:-golf]LorenzoCommenta
-
Resto stupefatto....in una regione dove si arriva ad avere tutti gli atc che si vogliono...20 giornate da sfruttare da appostamento alla migratoria e pacchetti da 5gg da poter usare in vagante ovunque...qualcuno si lamenta ??
Dove i capannai...con opzione da appostamento possono avere un pacchetto di gironate da sfruttare da temporaneo ( unica regione in Italia )...ci si lamenta ??
Provate a vedere come stanno le altre regioni prima di fare dei commenti !
Guardate la Legge 157..allora ??...Un solo Atc ....niente mobilità..ecc.ecc.
Io mi meraviglio quando sento lamentarsi che un Atc toscano costa 50 euro , poi gli stessi toscani si strappano i capelli tra loro per spenderne 200 a Ferrara....150 a Bologna..ecc.ecc. Per non dire di coloro che si lamentano di questo e spendono ogni volta il doppio ( tra benzina...e autostrada ) per andare a caccia.....minimo..dico minimo 3 volte la settimana in maremma...Con 50 euro si fatica ad andare un giorno a caccia a Siena..., poi arrivo a Certosa e c'è la fila di cacciatori ogni volta , e massimo 2 persone in una macchina...!!!
E qualcuno ha il coraggio di lamentarsi ?Commenta
-
In romagna sono stati i primi a far pagare i cacciatori con i TGS...., tutti conoscono la romagna e quanto la sinistra era forte. Eppure i cacciatori tosco emiliani....romagnoli compresi...dovettero pagare...tutti nessuno escluso.
Forse abbiamo imparato la lezione da loro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
-
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta