azienda faunistico venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

samu Scopri di più su samu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

mah.. francamente mi pare che parecchi abbiano un'idea un po' distorta delle AFV e relative finalità e delle AATV che manco queste sono da buttare per partito preso.

Mi sembra il solito discorso di fare di tutta l'erba un fascio. Ho la fortuna di cacciare spesso in AFV e in AATV e... la differenza cmq tra quello che è gestito... anche privatamente, e quanto allo sbando (l'ATC medio...) è colossale. Non a caso.. appena esci dall'AATV o dalla AFV... hai gli ometti attorno pronti ad accaparrarsi il primo selvatico che esce.
    Poi ci sono tante AFV e AATV i cui gestori fanno i furbi e rovinano la reputazione a tutti ma tutta questa ferocia nei confronti delle AATV//AFV...

io sono molto più feroce con la parchizzazione e l'urbanizzazione
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da faggy

ricuoto.........stai parlando di aziende AGROfaunistico venatorie(to cani con sparo......tipo C)
      Sì infatti.

---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

ci maca il territoriooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

ah...cacci nell'1? [:D]

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Sì infatti.

---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

ah...cacci nell'1? [:D]
        [menaie] si,ho pure il 3........ma vado 1/3 volte max all'anno

---------- Messaggio inserito alle 12:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 AM ----------

Originariamente inviato da Rossella
        mah.. francamente mi pare che parecchi abbiano un'idea un po' distorta delle AFV e relative finalità e delle AATV che manco queste sono da buttare per partito preso.

Mi sembra il solito discorso di fare di tutta l'erba un fascio. Ho la fortuna di cacciare spesso in AFV e in AATV e... la differenza cmq tra quello che è gestito... anche privatamente, e quanto allo sbando (l'ATC medio...) è colossale. Non a caso.. appena esci dall'AATV o dalla AFV... hai gli ometti attorno pronti ad accaparrarsi il primo selvatico che esce.
        Poi ci sono tante AFV e AATV i cui gestori fanno i furbi e rovinano la reputazione a tutti ma tutta questa ferocia nei confronti delle AATV//AFV...

io sono molto più feroce con la parchizzazione e l'urbanizzazione
        ti vorrei veder girare per atc......poi ne parliamo[durbans]
        e quei "favolosi" cani....che appena slacciati incontrano!chiaro............fenomeni
        portali,portali a far un giro in atc dove gli incontri sono occasionali,molto occasionali.
        abituati a tanti incontri dopo un ora te li ritrovi a camminare dietro di te'.

le afv non son da tutti(non solo in quanto a quota di iscrizione,ma a un tot di iscritti........chiuse le ammissioni,se non sbaglio)
        capisco di piu' le aatv
        questo e' il mio pensiero,chiaramente

albo(se permetti) guardati la pianta dell'atc 1 vr(e quante avf ci sono dentro)..........poi mi dici.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.............................
          e quei "favolosi" cani....che appena slacciati incontrano!chiaro............fenomeni
          portali,portali a far un giro in atc dove gli incontri sono occasionali,molto occasionali.
          ......................................
          albo(se permetti) guardati la pianta dell'atc 1 vr(e quante avf ci sono dentro)..........poi mi dici.
          Se io fossi il tuo Presidente della Provincia vi farei pagare una sovratassa perchè con questa situazione vi do la possibilità di avere cani migliori!![bi]

Faggy inutile lamentarsi sempre e poi quando c'è da agire siamo tutti al bar a pensare sempre ai cavolacci nostri o all'orticello dietro casa (la cosa non è rivolta a te ma in generale)... quando queste AFV sono state istituite e/o le concessioni rinnovate, i cacciatori e le AAVV dove erano; come mai nessuno non ha ancora richiesto alla Provincia una ripartizione in percentuale fra i fari ATC; se effettivamente sono in n° eccessivo (non ho il vostro piano faunistico per controllare), come mai nessuno non ha ancora richiesto la verifica delle percentuali di aree chiuse in base alla normativa... le domande da farsi sono tante!!!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da alboinensis
            Se io fossi il tuo Presidente della Provincia vi farei pagare una sovratassa perchè con questa situazione vi do la possibilità di avere cani migliori!![bi]

Faggy inutile lamentarsi sempre e poi quando c'è da agire siamo tutti al bar a pensare sempre ai cavolacci nostri o all'orticello dietro casa (la cosa non è rivolta a te ma in generale)... quando queste AFV sono state istituite e/o le concessioni rinnovate, i cacciatori e le AAVV dove erano; come mai nessuno non ha ancora richiesto alla Provincia una ripartizione in percentuale fra i fari ATC; se effettivamente sono in n° eccessivo (non ho il vostro piano faunistico per controllare), come mai nessuno non ha ancora richiesto la verifica delle percentuali di aree chiuse in base alla normativa... le domande da farsi sono tante!!!
            chiaramente prendi con le molle i confini in quanto mi sembra uno scannerizzazione fatta da un amico l'anno scorso,quindi......piu' o meno questa e' la situazione.ricordo che la provincia e' divisa in 6 ambiti(o 5?)piu' tutta la zona alpi(con altre divisioni)

toh....gustatela.
            le zone "bianche-verdognole"sono quello che rimane del' atc
            a destra c'e' la citta' con tutta la periferia.
            toglici tutti i paesi,fondi chiusi,vigneti(e sono tanti,infatti molta zona "bianca-verdognola" a nod/est dell'ambito e' in zona vino della valpolicella,
            ma pure verso il lago.......zona vino bardolino,per capirsi,e non utimo a sud.........zona vino lugana e custozza)),fondi sottratti alla caccia,che sono molti distanze da strade,case,capannoni,zone recintate(naturalmente con recinti fino a terra)(che non so' se si puo' fare per ampi territori,parlo per la liberta' di movimento della selvaggina) e........vai a caccia!!
            ti vorrei ricordare che nelle zone azzurre(afv)in teoria non si lancia[:-bunny](quindi non dire che siamo fuori ad aspettare la "manna"[menaie])

per quanto riguarda la ripartizione fra atc.....ti puoi immaginare se fanno una afv in pianura abitat ideale per le nutrie!
            nooooooo nelle zone migliori(colline e terreni non coltivati intensamente)

aggiungici poi che nell'ambito esitono tantissimi appostamenti fissi,siti chiaramente nei migliori siti di passo(ma che ti tolgono in pratica la "collinetta""raggio 100metri=diametro 200metri)
            e non ce l'ho assolutamente con chi pratica tale caccia.

il tutto per ripetere che oltre 2000 cacciatori (atc1)cacciano in quel "bianco-verde" a cui togliere quanto sopra.
            manca........il ....territorio per cacciare con dignita'.e non pensare di risolvere chiedendo piu' ambiti...ultimamente han tirato la cinghia pure a quella"mobilita"se fortunato 2 ambiti
            File allegati
            Ultima modifica Ospite; 06-11-10, 20:08.

Commenta

• santuberto
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 626
              • verona
              • setter

...ricordo che la provincia e' divisa in 6 ambiti(o 5?)

...toglici tutti i paesi,fondi chiusi,vigneti(e sono tanti,infatti molta zona "bianca-verdognola" a nod/est dell'ambito e' in zona vino della valpolicella,
              ma pure verso il lago.......zona vino bardolino,per capirsi,e non utimo a sud.........zona vino lugana)),
              Gli ATC sono 6.

Nei vigneti, dopo il raccolto, si puo cacciare.
              Cordialmente, Santuberto

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da santuberto
                Gli ATC sono 6.

Nei vigneti, dopo il raccolto, si puo cacciare.
                si,ma sai che liberta e visuale di sparo.
                per non parlare dei propietari che giustamente ti guardano un po' storto.
                territori a vocazione lepre......qualche squadra di segugi....con "diritto" di precedenza.....e in pratica che territorio e'?

Commenta

• santuberto
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 626
                  • verona
                  • setter

...per non parlare dei propietari che giustamente ti guardano un po' storto.
                  Ah, su questo hai perfettamente ragione! Anzi, spesso ti guardano "molto storto". E' vero.
                  Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

[menaie] si,ti vorrei veder girare per atc......poi ne parliamo[durbans]

le afv non son da tutti(non solo in quanto a quota di iscrizione,ma a un tot di iscritti........chiuse le ammissioni,se non sbaglio)
                    capisco di piu' le aatv
                    questo e' il mio pensiero,chiaramente

io giro sia ATC (ne ho due miei), sia AATV, sia AFV, sia piuma che ungulati... se il cane è bravo in ATC è bravo anche in AFV e viceversa... almeno se sai capire il lavoro dei cani e dare una valutazione oggettiva dello stesso. Siccome questo fa parte del mio lavoro... credo di capirci qualcosina e... ti assicuro che ho visto sedicenti fenomeni (a detta dei padroni!) andare in bianco o fare disastri in... AATV... quindi.. è la definizione di fenomeno che va rivista [:D]
                    Se è un fenomeno solo perché è il tuo... allora è un altro conto.
                    Ci sono AATV che proprio in quanto tali sono spicactamente cinofile e c'è anche chi ci porta i vari cani in preparazione ai campionati. A fare la differenza sono i terreni e la qualità dei selvatici.
                    E' come parlare di ristoranti, ce ne sono di buoni e meno buoni.
                    Le AATV le trovi per tutte le tasche e di tutti livelli, ci sono anche aziende in cui pur trattandosi di caccia ricreata i selvatici e i terreni colmano il gap...
                    Anche le AFV ci sono da tutte le tasche (perchè molte sono AATV registrate come AFV per pagare moooolte meno tasse), quindi posso dirti di aver visto AFV "false" e AFV autentiche. Le autentiche sono gestite, sebbene in chiave venatoria, come sarebbe gestito un parco... non sputiamoci sopra. Che poi abbiano costi di gestione e-o appartenenza elevati questo è un altro discorso.. ma com'è che appena fuori dal confine... hai tutti i soci dell'ATC pronti ad acchiappare gli "scarti" sparacchiando sul confine?[:-bunny]

Rossella

cmq come più volte affermato... se vinco al superenalotto (6)... l'AFV o la AATV... beh saranno il primo "acquisto"... alrto che!
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

E ma Faggy non ti va proprio bene niente, vuoi più spazio, più selvaggina, più ambiti, meno cacciatori, meno appostamenti, meno vigneti, meno AFV, ecc.... adesso vuoi anche la visuale libera per sparare meglio!!![:D][wink]
                      La cartina postata serve a poco, per fare un'analisi ed avere un quadro reale e completo, ai fini di una valutazione per eventuali ricorsi, ci vogliono i parametri del piano faunistico provinciale... cmq se ti può interessare non pensare che gli altri stiano meglio, nell'ATC-unico bs si caccia con 1 cacciatore ogni 4 Ha (quando la norma regionale prevederebbe 1 ogni 14 Ha), le produzioni vinicole di eccellenza non le avete solo voi (franciacorta, lugana, ecc.), da questo dato togli tutto il resto e vedi cosa ti resta, con la differenza che noi siamo in 20.000 soci a pestarci i piedi l'uno con l'altro!!!!!!!
                      Bruno Decca

Commenta

• faggy

E ma Faggy non ti va proprio bene niente, vuoi più spazio, più selvaggina, più ambiti, meno cacciatori, meno appostamenti, meno vigneti, meno AFV, ecc.... adesso vuoi anche la visuale libera per sparare meglio!!![:D][wink]
                        La cartina postata serve a poco, per fare un'analisi ed avere un quadro reale e completo, ai fini di una valutazione per eventuali ricorsi, ci vogliono i parametri del piano faunistico provinciale... cmq se ti può interessare non pensare che gli altri stiano meglio, nell'ATC-unico bs si caccia con 1 cacciatore ogni 4 Ha (quando la norma regionale prevederebbe 1 ogni 14 Ha), le produzioni vinicole di eccellenza non le avete solo voi (franciacorta, lugana, ecc.), da questo dato togli tutto il resto e vedi cosa ti resta, con la differenza che noi siamo in 20.000 soci a pestarci i piedi l'uno con l'altro!!!!!!!

allora.........per la prima parte fino a sparare meglio........io ho parlato solo di mancanza di territorio e di dignita'.
                        sparare posso sempre andare in una AAVF!!!!!!!!!!!o ali piattello/elica

e' li la differenza.......il titolo del thread

AFV......

come da legge........nulla piu' nulla meno.[:-golf]

aafv max 400 ettari
                        afv max 1200 ettari

giusto??

con annessi e connessi!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                        io giro sia ATC (ne ho due miei), sia AATV, sia AFV, sia piuma che ungulati... se il cane è bravo in ATC è bravo anche in AFV e viceversa... almeno se sai capire il lavoro dei cani e dare una valutazione oggettiva dello stesso. Siccome questo fa parte del mio lavoro... credo di capirci qualcosina e... ti assicuro che ho visto sedicenti fenomeni (a detta dei padroni!) andare in bianco o fare disastri in... AATV... quindi.. è la definizione di fenomeno che va rivista [:D]
                        Se è un fenomeno solo perché è il tuo... allora è un altro conto.
                        Ci sono AATV che proprio in quanto tali sono spicactamente cinofile e c'è anche chi ci porta i vari cani in preparazione ai campionati. A fare la differenza sono i terreni e la qualità dei selvatici.
                        E' come parlare di ristoranti, ce ne sono di buoni e meno buoni.
                        Le AATV le trovi per tutte le tasche e di tutti livelli, ci sono anche aziende in cui pur trattandosi di caccia ricreata i selvatici e i terreni colmano il gap...
                        Anche le AFV ci sono da tutte le tasche (perchè molte sono AATV registrate come AFV per pagare moooolte meno tasse), quindi posso dirti di aver visto AFV "false" e AFV autentiche. Le autentiche sono gestite, sebbene in chiave venatoria, come sarebbe gestito un parco... non sputiamoci sopra. Che poi abbiano costi di gestione e-o appartenenza elevati questo è un altro discorso.. ma com'è che appena fuori dal confine... hai tutti i soci dell'ATC pronti ad acchiappare gli "scarti" sparacchiando sul confine?[:-bunny]

Rossella

cmq come più volte affermato... se vinco al superenalotto (6)... l'AFV o la AATV... beh saranno il primo "acquisto"... alrto che!

scusa rossella......tu lo fai per lavoro.
                        (girnalista?fotografa?,,,,,,ma non e' importante sapere,quale...fra le tue tante specializzazioni frequenti/segui da vicino il "problema/oggetto del discutere")

l'utile al dilettevole,beata te'.

ma,per curiosita'(va visto che di curiosita si parla,puoi anche non rispondere)

..........ospite spesso??giusto?sbagliato?
                        sai.....la prospettiva visiva del "problema" cambia.........

pensa che io carico i cani.................faccio iun giro in macchina e............qui no',la no'..........tra una strada e l'altra........finalmente zona nei limiti metrici cacciabile.......li faccio sgranchire....e opla su........fino al prossimo :((piu' o meno)

io(ma e' il mio parere) preferisco concessioni di AAVF............di gran lunga rispetto alle AFV(di fatto,ma molto spesso "di facciata")

e qui torniamo in tema al titolo!!!!
                        AFV??????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!??????

credo di non immaginare sbagliato..............cosa danno...........tolgono alla caccia odierna??

a che/chi servono??perche?

chi e' onesto con se' stesso...........e valuta i pro/contro...........non puo' che convenire: solo AAFV.
                        poi...........si facciano delle vere zone ripopolamento...........senza scopo di lucro,ma per la natura.
                        rispetto,controllo,pulizzia del territorio(zone ripopolamento).....non "boschi impenetrabili",o zone invivibili per la selvaggina.li' si spenda.........per la selvaggina.

e' pur vero che qualche AFV e' veramente come da legge..........con conseguenza..........."oasi".
                        Ultima modifica Ospite; 06-11-10, 22:16.

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

.......il titolo del thread
                          AFV......
                          come da legge........nulla piu' nulla meno.[:-golf]
                          aafv max 400 ettari
                          afv max 1200 ettari
                          giusto??
                          [stop] L'etteraggio max del singolo istituto nella tua Regione è sancito dal comma 2) art. 29 LR 50: "L'estensione delle Aziende faunistico-venatorie non può essere inferiore ad ettari 200 nè superiore a 2.000, per quelle istituite in zona Alpi e a ettari 1000 per quelle istituite nel restante territorio. L'atto di concessione può essere accordato anche quando l'entità territoriale da vincolare differisce del 20 per cento rispetto all'ettaraggio minimo e massimo stabilito" e dal comma 1) art. 30 della medesima norma: "L'azienda agri-turistico-venatoria è destinata, per le finalità di impresa agricola, al prelievo venatorio di fauna selvatica cacciabile nell'azienda, con esclusione di ungulati, tetraonidi, nonché all'allenamento e addestramento di cani da caccia sulla stessa fauna. Nella azienda agri-turistico-venatoria è vietata la caccia alla selvaggina migratoria. L'azienda agri-turistico-venatoria deve avere una dimensione non inferiore a 50 e non superiore a 400 ettari".

La cosa importante da vedere (che di solito sfugge a molti) sono i criteri adottati nel piano faunistico, regionale prima e provinciale dopo, in base al comma 12 dell'art. 10 della 157 per valutare se la superficie max concessa per l'istituzione di AFV e AAFV è rispettata o meno!!!
                          Il comma 3) art. 8 LR. 50/93, sancisce che "Nel piano, il territorio soggetto alla pianificazione faunistico-venatoria, è destinato, per una quota non inferiore al 21 per cento e non superiore al 30 per cento, a protezione della fauna selvatica, fatta eccezione per il territorio della zona faunistica delle Alpi, che è destinato a protezione nella percentuale dal 10 al 20 per cento. In dette percentuali sono compresi i territori ove sia comunque vietata l'attività venatoria anche per effetto di altre leggi o disposizioni. Una percentuale globale massima del 15 per cento può essere destinata all'istituzione di aziende faunistico-venatorie, di aziende agri-turistico-venatorie e di centri privati di riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale."

Naturalmente la percentuale a livello regionale deve essere rispettata anche a livello provinciale... però visto che la norma dice "del 15 per cento può essere destinata" se tale percentuale è accasata in un solo ATC, potrei anche pensare che qualcuno facendo una serie di sensate valutazioni, potrebbe alzare la voce sul quel "può" con la Provincia e richiederne una distribuzione equilibrata sull'intero territorio provinciale!!

Ue!! tutto questo gratissss nèè... per le prossime consulenze richiedero un'esosa parcella!!![:D][wink]
                          Bruno Decca

Commenta

• faggy

[stop] L'etteraggio max del singolo istituto nella tua Regione è sancito dal comma 2) art. 29 LR 50: "L'estensione delle Aziende faunistico-venatorie non può essere inferiore ad ettari 200 nè superiore a 2.000, per quelle istituite in zona Alpi e a ettari 1000 per quelle istituite nel restante territorio. L'atto di concessione può essere accordato anche quando l'entità territoriale da vincolare differisce del 20 per cento rispetto all'ettaraggio minimo e massimo stabilito" e dal comma 1) art. 30 della medesima norma: "L'azienda agri-turistico-venatoria è destinata, per le finalità di impresa agricola, al prelievo venatorio di fauna selvatica cacciabile nell'azienda, con esclusione di ungulati, tetraonidi, nonché all'allenamento e addestramento di cani da caccia sulla stessa fauna. Nella azienda agri-turistico-venatoria è vietata la caccia alla selvaggina migratoria. L'azienda agri-turistico-venatoria deve avere una dimensione non inferiore a 50 e non superiore a 400 ettari".

La cosa importante da vedere (che di solito sfugge a molti) sono i criteri adottati nel piano faunistico, regionale prima e provinciale dopo, in base al comma 12 dell'art. 10 della 157 per valutare se la superficie max concessa per l'istituzione di AFV e AAFV è rispettata o meno!!!
                            Il comma 3) art. 8 LR. 50/93, sancisce che "Nel piano, il territorio soggetto alla pianificazione faunistico-venatoria, è destinato, per una quota non inferiore al 21 per cento e non superiore al 30 per cento, a protezione della fauna selvatica, fatta eccezione per il territorio della zona faunistica delle Alpi, che è destinato a protezione nella percentuale dal 10 al 20 per cento. In dette percentuali sono compresi i territori ove sia comunque vietata l'attività venatoria anche per effetto di altre leggi o disposizioni. Una percentuale globale massima del 15 per cento può essere destinata all'istituzione di aziende faunistico-venatorie, di aziende agri-turistico-venatorie e di centri privati di riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale."

Naturalmente la percentuale a livello regionale deve essere rispettata anche a livello provinciale... però visto che la norma dice "del 15 per cento può essere destinata" se tale percentuale è accasata in un solo ATC, potrei anche pensare che qualcuno facendo una serie di sensate valutazioni, potrebbe alzare la voce sul quel "può" con la Provincia e richiederne una distribuzione equilibrata sull'intero territorio provinciale!!

Ue!! tutto questo gratissss nèè... per le prossime consulenze richiedero un'esosa parcella!!![:D][wink]
                            veramente se non ricordo male ci sono ricorsi in ballo..........ma intanto si arrivera' al 2012(scadenza piano) con rinnovi(probabili)senza aver raggiunto i principi/scopi
                            tutto un tiramolla.......e nulla cambia[:-fight]
                            leggo quel 2000 e un po sono stupito.
                            io vado "a memoria".........1200..........sforato di un tot % ma puo' essere che sto sbagliando a ricordare[old]

vuoi giocare la carta........puo'???
                            tsssssssssss se ti leggi le concessioni......cominci a dubitare su quel "puo'"....concessioni su planimetrie che dopo "richiami"(verbali?) vengono cambiate scusandosi dell'errore ,ristrette,"vincoli" ristretti.....poi.....riallargati, etc etc......bohhhhhhh non ci capisco piu' nulla,lasciamo perdere vala'

se e' vero che ci sono ricorsi in essere.......si vedra',inutile parlare senza conoscere i fatti in profondita'
                            Ultima modifica Ospite; 06-11-10, 23:20.

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

veramente se non ricordo male ci sono ricorsi in ballo..........ma intanto si arrivera' al 2012(scadenza piano) con rinnovi(probabili)senza aver raggiunto i principi/scopi
                              tutto un tiramolla.......e nulla cambia[:-fight]
                              leggo quel 2000 e un po sono stupito.
                              io vado "a memoria".........1200..........sforato di un tot % ma puo' essere che sto sbagliando a ricordare[old]

vuoi giocare la carta........puo'???
                              tsssssssssss se ti leggi le concessioni......ti metti a ridere....concessioni su planimetrie che dopo "richiami"(verbali?) vengono cambiate scusandosi dell'errore ,ristrette,riallargate,riristrette etc etc......lasciamo perdere vala'
                              O ma sei proprio un San Tommaso... leggi bene il passaggio per le AFV i 2.000 sono per la zona alpi, per il restante territorio sono max 1.000 e può differire di un max del 20%... dunque possono arrivare a 1200!!

Le carte potrebbero essere molte ma visto che non paghi le consulenze non ti poso dire tutto ([wink])... la carta non è solo sul "può" ma anche sul perchè: ad esempio il comma 2) della LR. 1/07 dice che "La Giunta regionale entro l’inizio della stagione venatoria 2007-2008, sentite le province e la competente commissione consiliare, procede all’incremento del territorio regionale destinato a oasi o zone di ripopolamento e cattura (ZRC) di almeno 2.500 ettari di territorio agro-silvo-pastorale (TASP), proporzionalmente distribuito fra le province" a questo punto ci sarebbe da domandarsi perchè il legislatore vuole le ZRC proporzionalmente distribuite fra le provincie e le provincie da parte loro non attuano questa basilare distribuzione per le AFV sul suo territorio? Oppure ci sarebbe da porsi delle domande sul fatto che chiudendo ulteriori ettari, variano anche le percentuali di aree che si posssono (il famoso "può") dare o meno in concessione e, guarda caso non bisogna aspettare la scadenza del piano faunistico nel 2012, in quanto il comma 3), art. 4 della medesima LR. sopra richiamata prevede che "La Giunta regionale procede all’aggiornamento annuale dei dati contenuti nel quadro riepilogativo di cui all’Allegato C del piano faunistico venatorio regionale, al fine del monitoraggio dell’applicazione delle disposizioni di cui all’art.8, comma 3, della LR.50/93 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatoriol’aggiornamento annuale dell’allegato C del piano faunistico-venatorio regionale 2007-2012 ai fini del monitoraggio delle disposizioni dettate dal presente".

Si poteva e si può intervenire... il problema è se le AAVV vogliono o meno!!!Drool]
                              Bruno Decca

Commenta

• faggy

O ma sei proprio un San Tommaso... leggi bene il passaggio per le AFV i 2.000 sono per la zona alpi, per il restante territorio sono max 1.000 e può differire di un max del 20%... dunque possono arrivare a 1200!!

Le carte potrebbero essere molte ma visto che non paghi le consulenze non ti poso dire tutto ([wink])... la carta non è solo sul "può" ma anche sul perchè: ad esempio il comma 2) della LR. 1/07 dice che "La Giunta regionale entro l’inizio della stagione venatoria 2007-2008, sentite le province e la competente commissione consiliare, procede all’incremento del territorio regionale destinato a oasi o zone di ripopolamento e cattura (ZRC) di almeno 2.500 ettari di territorio agro-silvo-pastorale (TASP), proporzionalmente distribuito fra le province" a questo punto ci sarebbe da domandarsi perchè il legislatore vuole le ZRC proporzionalmente distribuite fra le provincie e le provincie da parte loro non attuano questa basilare distribuzione per le AFV sul suo territorio? Oppure ci sarebbe da porsi delle domande sul fatto che chiudendo ulteriori ettari, variano anche le percentuali di aree che si posssono (il famoso "può") dare o meno in concessione e, guarda caso non bisogna aspettare la scadenza del piano faunistico nel 2012, in quanto il comma 3), art. 4 della medesima LR. sopra richiamata prevede che "La Giunta regionale procede all’aggiornamento annuale dei dati contenuti nel quadro riepilogativo di cui all’Allegato C del piano faunistico venatorio regionale, al fine del monitoraggio dell’applicazione delle disposizioni di cui all’art.8, comma 3, della LR.50/93 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatoriol’aggiornamento annuale dell’allegato C del piano faunistico-venatorio regionale 2007-2012 ai fini del monitoraggio delle disposizioni dettate dal presente".

Si poteva e si può intervenire... il problema è se le AAVV vogliono o meno!!!Drool]
                                scusa...ma di getto non mi ricordo il significato AAVV[:D]Drool]
                                politica???[:-bunny]

pe gli ettari,in effetti c'e ben scritto sopra,a rileggere.

per le consulenze...ma anche senza.......pago cena,se capitera' mai di conoscerci,sempre volentieri
                                nulla piu', ritengo dovuto, fra appassionati cacciatori/pescatori,fruitori( a pagamento),di un po' di "natura"!![vinci]

oggi......cani eccezzionali[occhi]
                                ettecredo........hanno lanciato(lancio programmato atc).
                                mah.........meglio un bel riporto...........al tordo, va'!tutto piu' naturale.
                                lo so',in un forum di cinofilia e' una provocazione.....
                                infatti ........provoco[:-golf]
                                Ultima modifica Ospite; 07-11-10, 14:10.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..