con il versamento scaduto da poco della tassa concessione governativa si possono acquistare o vendere armi?
vendita o acquisto armi
Comprimi
X
-
vendita o acquisto armi
Buonasera a tutti
con il versamento scaduto da poco della tassa concessione governativa si possono acquistare o vendere armi?Tag: Nessuno -
-
ho chiamato a un signore che lavora in Questura e mi ha detto che non si può ne acquistare ne vendere e neanche trasportare l'armaCommenta
-
👍 2Commenta
-
l'unica cosa che devo fare è cercare di trovare dove fanno dei corsi di aggiornamento seri e andarci.
Perché in questura dicono una cosa.. in armeria un'altra e non si capisce mai niente come al solitoCommenta
-
Io non sono un esperto di leggi sulle armi, di conseguenza esprimo un concetto: se posso consegnare armi ai Carabinieri, quando accadrà di non essere più titolare di PDA, non vedo impedimenti a venderle legalmente a un altro appassionato, pur essendo rimasto privo del documento. Impedito, invece, dovrebbe essere l' acquisto, mancando il requisito anche per il possesso e la detenzione successiva alla transazione.👍 2 -
Poi, bando alle ciance. Se trovasse da vendere, può provare a recarsi in Questura insieme all' acquirente e metterli alla prova. In subordine potrà rivolgersi a un avvocato. Purtroppo la burocrazia la fa da padrona. Assieme alla incompetenza di chi dovrebbe dare servizio di qualità al cittadino.👍 1
-
-
Di certo non puoi trasportarle. Quindi nel caso tu vendessi non puoi, ad esempio, portarle in armeria.Commenta
-
Qualora uno fosse titolare di un PA uso sportivo, non deve pagare un nulla fino alla scadenza e rinnovo ed il suo titolo è validissimo per tutti gli usi consentiti.
Un povero cacciatore, che paga il rinnovo per esercitare SOLO il suo diritto di caccia nello stato italiano , HA FORSE MENO DIRITTI DI UN TIRATORE SPORTIVO ???👍 1Commenta
-
Qualora uno fosse titolare di un PA uso sportivo, non deve pagare un nulla fino alla scadenza e rinnovo ed il suo titolo è validissimo per tutti gli usi consentiti.
Un povero cacciatore, che paga il rinnovo per esercitare SOLO il suo diritto di caccia nello stato italiano , HA FORSE MENO DIRITTI DI UN TIRATORE SPORTIVO ???👍 1Commenta
-
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sparatore
Ciao dopo la tikka lite 300win ieri zappando su armiusate.it una delle mie armerie a pubblicato una tikka upr 308win canna lunga...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta