Assicurazione uso caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriele Lolli Scopri di più su Gabriele Lolli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele Lolli
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 27
    • San Donaci
    • Breton

Assicurazione uso caccia

Buonasera a tutti
    chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 274
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Buongiorno,
    basta cercare con un motore di ricerca (google, ecc.) "Assicurazione caccia online", ne trovi diverse e puoi farti fare i preventivi.

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2974
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Poi quando ci bloccano i calendari ecc ecc le stesse assicurazioni mettono in campo gli avvocati per imbastire i ricorsi? Dialogano con le Istituzioni allo stesso tavolo per difendere la caccia? Hanno uffici Studi e Ricerche che controbattono a Ispra o alle innumerevoli organizzazioni anti caccia?

Chiedo per un amico...

Michele
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6131
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
        Poi quando ci bloccano i calendari ecc ecc le stesse assicurazioni mettono in campo gli avvocati per imbastire i ricorsi? Dialogano con le Istituzioni allo stesso tavolo per difendere la caccia? Hanno uffici Studi e Ricerche che controbattono a Ispra o alle innumerevoli organizzazioni anti caccia?

Chiedo per un amico...

Michele
        La mia associazione venatoria nella persona del presidente della sezione di Roma , lo fa, lo ha fatto e continua a farlo. In occasione della vicenda "Sapiens" su rai3 ad opera di Mario Tozzi fu il promotore nell'attività la Cabina di Regia delle associazioni venatorie che condusse poi all'interrogazione parlamentare che vide Bruzzone ed altri chiedere conto alla RAI delle menzogne diffuse.
        Io faccio l'assicurazione con questa associazione
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2974
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968

La mia associazione venatoria nella persona del presidente della sezione di Roma , lo fa, lo ha fatto e continua a farlo. In occasione della vicenda "Sapiens" su rai3 ad opera di Mario Tozzi fu il promotore nell'attività la Cabina di Regia delle associazioni venatorie che condusse poi all'interrogazione parlamentare che vide Bruzzone ed altri chiedere conto alla RAI delle menzogne diffuse.
          Io faccio l'assicurazione con questa associazione
          Esatto Livia, le Associazioni Venatorie sono nate anche per questo. Che poi ci siano 1.000 problemi e difficoltà è fuor di dubbio ma come in tutte le attività umane. Dubito però che una Allianz, una Generali, una non mi viene il nome, si espongano in prima persona come ha fatto la tua.
          Semplicemente perchè non è il loro compito.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Scorpione
            ⭐⭐
            • Dec 2021
            • 207
            • Villacidro
            • Segugio Francese

Bisogna selezionare le assicurazioni che oltre a incassare fanno anche il resto del lavoro che devono,esporsi,combattere ecc..
            Credo siano davvero poche.

Commenta

• Gabriele Lolli
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2025
              • 27
              • San Donaci
              • Breton

Originariamente inviato da michele2

Chiedo per un amico...

Michele
              non sto capendo.. io una domanda ho fatto, mi stai andando contro a quello che ho chiesto?
              non sto andando a cercare assicurazioni con nomi x.. ma ho specificato anlc o fidc

Commenta

• Gabriele Lolli
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2025
                • 27
                • San Donaci
                • Breton

RIBADISCO per qualcuno che risponde a cavolo,
                non mi interessano assicurazioni non pertinenti alla caccia ma solo FIDC ooopppureeee ANLC
                il mio post era solo perché nei circoli associativi del mio paese non mi voglio rivolgere.
                Se sapete la risposta concreta altrimenti elimino il post grazie.
                Siamo già arrivati al calendario.. agli avvocati

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6131
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Innanzi tutto moderiamo i toni.
                  Se la risposta (di tutti) è stata la stessa evidentemente la tua domanda non era molto chiara. Ora che la hai spiegata , probabilmente arrivera' anche la info che cerchi.
                  Qui nessuno risponde a cavolo o si diverte nel farlo.

Personalmente per stipulare con Enalcaccia devo andare di persona perché devo consegnare anche la documentazione che comprova la validità del pda e dei relativi bollettini pagati. Poi il pagamento lo posso fare online.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Gianni58
                    ⭐⭐
                    • Jul 2018
                    • 274
                    • Palmi (RC)

Federcaccia le fa:

Credo anche altre associazioni

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2974
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Gabriele Lolli
                      RIBADISCO per qualcuno che risponde a cavolo,
                      non mi interessano assicurazioni non pertinenti alla caccia ma solo FIDC ooopppureeee ANLC
                      il mio post era solo perché nei circoli associativi del mio paese non mi voglio rivolgere.
                      Se sapete la risposta concreta altrimenti elimino il post grazie.
                      Siamo già arrivati al calendario.. agli avvocati
                      Calma e gesso amico.

Ho letto male la tua domanda che, a mio parere, era mal posta.

Serenità
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Gabriele Lolli
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2025
                        • 27
                        • San Donaci
                        • Breton

di nulla Michele.. mi sono posto con irruenza che non è da me
                        saluti

Commenta

• Gianni58
                          ⭐⭐
                          • Jul 2018
                          • 274
                          • Palmi (RC)

Anche ANCL fa le tessere online:

Commenta

• Gabriele Lolli
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jan 2025
                            • 27
                            • San Donaci
                            • Breton

grazie mille

Commenta

• Ant. Giuf. Il Capitano
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jul 2025
                              • 40
                              • Catania

Credo che la domanda è stata parafrasata.
                              L'assicurazione legata all'attività venatoria si può fare con le Generali (o altra compagnia assicuratrice) o con ANLC (o altra ASSOCIAZIONE venatoria).
                              La differenza sta che la tessera associativa venatoria è un tutt'uno con l'assicurazione, la quale normalmente è anche infortuni.
                              In parole povere non si può essere associati se non assicurati.
                              Riguardo la tessera socio-assicurativa on line tutte le associazioni venatorie ne sono provviste. Solo che bisogna chiedere al dr. Google.
                              Cordialmente
                              Antonio
                              ​​​​

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..