chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?
Assicurazione uso caccia
Comprimi
X
-
Assicurazione uso caccia
Buonasera a tutti
chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?Tag: Nessuno -
Poi quando ci bloccano i calendari ecc ecc le stesse assicurazioni mettono in campo gli avvocati per imbastire i ricorsi? Dialogano con le Istituzioni allo stesso tavolo per difendere la caccia? Hanno uffici Studi e Ricerche che controbattono a Ispra o alle innumerevoli organizzazioni anti caccia?
Chiedo per un amico...
Michele“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 2Commenta
-
Poi quando ci bloccano i calendari ecc ecc le stesse assicurazioni mettono in campo gli avvocati per imbastire i ricorsi? Dialogano con le Istituzioni allo stesso tavolo per difendere la caccia? Hanno uffici Studi e Ricerche che controbattono a Ispra o alle innumerevoli organizzazioni anti caccia?
Chiedo per un amico...
Michele
Io faccio l'assicurazione con questa associazioneCommenta
-
La mia associazione venatoria nella persona del presidente della sezione di Roma , lo fa, lo ha fatto e continua a farlo. In occasione della vicenda "Sapiens" su rai3 ad opera di Mario Tozzi fu il promotore nell'attività la Cabina di Regia delle associazioni venatorie che condusse poi all'interrogazione parlamentare che vide Bruzzone ed altri chiedere conto alla RAI delle menzogne diffuse.
Io faccio l'assicurazione con questa associazione
Semplicemente perchè non è il loro compito.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Chiedo per un amico...
Michele
non sto andando a cercare assicurazioni con nomi x.. ma ho specificato anlc o fidcCommenta
-
RIBADISCO per qualcuno che risponde a cavolo,
non mi interessano assicurazioni non pertinenti alla caccia ma solo FIDC ooopppureeee ANLC
il mio post era solo perché nei circoli associativi del mio paese non mi voglio rivolgere.
Se sapete la risposta concreta altrimenti elimino il post grazie.
Siamo già arrivati al calendario.. agli avvocatiCommenta
-
Innanzi tutto moderiamo i toni.
Se la risposta (di tutti) è stata la stessa evidentemente la tua domanda non era molto chiara. Ora che la hai spiegata , probabilmente arrivera' anche la info che cerchi.
Qui nessuno risponde a cavolo o si diverte nel farlo.
Personalmente per stipulare con Enalcaccia devo andare di persona perché devo consegnare anche la documentazione che comprova la validità del pda e dei relativi bollettini pagati. Poi il pagamento lo posso fare online.👍 2Commenta
-
Commenta
-
RIBADISCO per qualcuno che risponde a cavolo,
non mi interessano assicurazioni non pertinenti alla caccia ma solo FIDC ooopppureeee ANLC
il mio post era solo perché nei circoli associativi del mio paese non mi voglio rivolgere.
Se sapete la risposta concreta altrimenti elimino il post grazie.
Siamo già arrivati al calendario.. agli avvocati
Ho letto male la tua domanda che, a mio parere, era mal posta.
Serenità“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
-
Anche ANCL fa le tessere online:
👍 1Commenta
-
-
Credo che la domanda è stata parafrasata.
L'assicurazione legata all'attività venatoria si può fare con le Generali (o altra compagnia assicuratrice) o con ANLC (o altra ASSOCIAZIONE venatoria).
La differenza sta che la tessera associativa venatoria è un tutt'uno con l'assicurazione, la quale normalmente è anche infortuni.
In parole povere non si può essere associati se non assicurati.
Riguardo la tessera socio-assicurativa on line tutte le associazioni venatorie ne sono provviste. Solo che bisogna chiedere al dr. Google.
Cordialmente
Antonio
1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuonasera. Chiedo ai colleghi quali compagnie assicuratrici private ( slegate dalle ass. venatorie) tutelano l'attività di noi cacciatori e i prezzi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Generale LeeBuonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto...
-
-
-
da camstefanoAllora mi succede una situazione che non mi è affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ENRICO1976Salve a tutti* se uno vuole fare un assicurazione per i cavoli suoi senza passare per le ass. Ven. Quanto verrebbe piu' o meno un assicurazione silver?*...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta