In 23 anni non mi era mai successo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

In 23 anni non mi era mai successo

[:-fight][:-fight][:-fight] Stamattina sono stato rincorso per i campi dalla guardia forestale non vi dico come erano ridotti [:D][:D][:D] fiatone al massimo ,fango fino sopra gli occhiali da sole (E si perche fanno un lavoro da fichi) e figuraccia che se l'avessi fatto io avrei cambiato mestiere.Vi racconto e vi domando:
    a 30 metri di distanza mi hanno ordinato di scaricare il fucile ( e fin qui ci puo' stare) dopo mi hanno controllato tutti i documenti (Pure qui ci puo' stare) ma dopo uno dei due se ne esce: lei e' in contravenzione perche il cane da NON seguita dal 31 dicembre non si puo portare tirando fuori il calendario venatorio del lazio [regol] io sono rimasto cosi [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] come faccio a cacciare le beccaccie senza cane gli ho chiesto , alla posta? e qui ha cominciato ad innervosirsi e mi ha chiesto di mostrargli il catturato......ho tirato fuori due tordi ma lui voleva mettere le SUE mani nel mio carniere (Posto dietro la giacca) per verifica che non avessi altro.A questo punto mi sono incazzato io e gli ho detto che le mani sue addosso non le volevo ....... a questo punto convinto anche dal collega ha desistito ma ha detto che la cosa sarebbe andata avanti sopratutto per il cane e il mio rifiuto di farmi perquisire.MI sapete dire qualcosa? Ma questi tizi chi li manda in giro?Possono le guardie forestali metteri le mani addosso senza un mandato di perquisizione?E il cane?

Grazie Gianni
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da gianni1
    [:-fight][:-fight][:-fight] Stamattina sono stato rincorso per i campi dalla guardia forestale non vi dico come erano ridotti [:D][:D][:D] fiatone al massimo ,fango fino sopra gli occhiali da sole (E si perche fanno un lavoro da fichi) e figuraccia che se l'avessi fatto io avrei cambiato mestiere.Vi racconto e vi domando:
    a 30 metri di distanza mi hanno ordinato di scaricare il fucile ( e fin qui ci puo' stare) dopo mi hanno controllato tutti i documenti (Pure qui ci puo' stare) ma dopo uno dei due se ne esce: lei e' in contravenzione perche il cane da NON seguita dal 31 dicembre non si puo portare tirando fuori il calendario venatorio del lazio [regol] io sono rimasto cosi [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] come faccio a cacciare le beccaccie senza cane gli ho chiesto , alla posta? e qui ha cominciato ad innervosirsi e mi ha chiesto di mostrargli il catturato......ho tirato fuori due tordi ma lui voleva mettere le SUE mani nel mio carniere (Posto dietro la giacca) per verifica che non avessi altro.A questo punto mi sono incazzato io e gli ho detto che le mani sue addosso non le volevo ....... a questo punto convinto anche dal collega ha desistito ma ha detto che la cosa sarebbe andata avanti sopratutto per il cane e il mio rifiuto di farmi perquisire.MI sapete dire qualcosa? Ma questi tizi chi li manda in giro?Possono le guardie forestali metteri le mani addosso senza un mandato di perquisizione?E il cane?

Grazie Gianni
    Tutti gli organi di P.G. possono metterti le mani addosso per i controlli e Forestale, carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria lo sono nell'esercizio delle loro funzioni, occhio a rifiutarsi perche' c'e' il rischio di venir portati in caserma per accertamenti e da li' non se ne esce mai troppo bene
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Ma alla fine l'hanno fatto il verbale?? Aspettiamo gli "esperti" di legge cosa dicono ..comunque non capisco quest'arroganza di questa gente!!!
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• ALFIO68

non so quello laziale,ma qui in sicilia quel tipo di cane lo puoi portare per la caccia al cinghiale e alla volpe,solo che da quest'anno da noi a partire dal 1 gennaio devi far richiesta alla ripartizione venatoria dove....
        ma ti ripeto e' calendario siculo
        saluti a tutti

Commenta

• gianni1
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 622
          • Frosinone

Originariamente inviato da mincio75
          Ma alla fine l'hanno fatto il verbale?? Aspettiamo gli "esperti" di legge cosa dicono ..comunque non capisco quest'arroganza di questa gente!!!
          ...il verbale per il cane NO perche nemmeno lui era sicuro (Pensa come stiamo).Per perquisizione non so' come andra a finire.
          Gianni

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

ma in che paese è successo ? personalmente le mani in tasca me le sarei fatte mettere però dopo avrei preteso il rilascio di un verbale di perquisizione.

carlo

Commenta

• gianni1
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 622
              • Frosinone

Originariamente inviato da ALFIO68
              non so quello laziale,ma qui in sicilia quel tipo di cane lo puoi portare per la caccia al cinghiale e alla volpe,solo che da quest'anno da noi a partire dal 1 gennaio devi far richiesta alla ripartizione venatoria dove....
              ma ti ripeto e' calendario siculo
              saluti a tutti
              io portavo un cane da ferma (Un breton) non so loro cosa dicevano.
              Gianni

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------

Originariamente inviato da carlo81
              ma in che paese è successo ? personalmente le mani in tasca me le sarei fatte mettere però dopo avrei preteso il rilascio di un verbale di perquisizione.

carlo
              In questo schifo di paese chiamato ITALIA! il resto conta poco
              Gianni

Commenta

• carlo81
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1200
                • guidonia montecelio - roma
                • epagneul breton

Originariamente inviato da gianni1
                io portavo un cane da ferma (Un breton) non so loro cosa dicevano.
                Gianni

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------

In questo schifo di paese chiamato ITALIA! il resto conta poco
                Gianni

chiedevo il paese per non andarci...

conosco un cacciatore che va a caccia con un volpino !!! chissà cosa gli avrebbero detto ...

carlo

Commenta

• pasi
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1098
                  • Veneto
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cicalone
                  Tutti gli organi di P.G. possono metterti le mani addosso per i controlli e Forestale, carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria lo sono nell'esercizio delle loro funzioni, occhio a rifiutarsi perche' c'e' il rischio di venir portati in caserma per accertamenti e da li' non se ne esce mai troppo bene
                  Non scherziamo, la perquisizione personale è regolata dal codice di procedura penale e può essere effettuata dalla poizia giudiziaria e non dalla guardia forestale nell'esercizio delle sue funzioni ordinarie.
                  A mio parere è quest'ultimo che ha richiat
                  Le perquisizioni possono essere personali e locali, sono atti tipici di indagine e costituiscono un mezzo di ricerca della prova. A tali attività procede la Polizia Giudiziaria sia d’iniziativa che in esecuzione di un apposito decreto emesso dal Pubblico Ministero competente.
                  La funzione delle perquisizioni consiste nella ricerca del corpo del reato, di cose o tracce pertinenti al reato ovvero nella ricerca di una persona da ridurre in vinculis.
                  Le ipotesi in cui la Polizia Giudiziaria procede di propria iniziativa sono disciplinate dall’art. 352 del c.p.p.
                  La norma prevede due fattispecie distinte, disciplinate rispettivamente dal primo e dal secondo comma :

Nella prima ipotesi i presupposti della perquisizione personale o locale consistono nello stato di flagranza di reato o evasione e nell’esistenza di un fondato motivo, non quindi di un mero sospetto, che sulla persona da perquisire si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato che possono essere cancellate o disperse, oppure, che tali cose o tracce si trovino in un determinato luogo o, ancora, che nel predetto luogo si trovi la persona sottoposta alle indagini o l’evaso.

Nella seconda ipotesi è prevista la possibilità di procedere a perquisizione personale o locale altresì quando occorre dare esecuzione a un’ordinanza che dispone la custodia cautelare oppure a un ordine che dispone la carcerazione nei confronti di persona imputata o condannata per uno dei delitti per i quali è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza ovvero al fermo di una persona indiziata di delitto. In questo caso, oltre ai presupposti previsti dalla precedente fattispecie, devono sussistere particolari motivi di urgenza che non consentano l’emissione di un tempestivo decreto di perquisizione, e che dovranno essere specificamente indicati.

In entrambe le ipotesi, la norma attribuisce il potere di procedere alle perquisizione ai soli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, tuttavia, nei casi di particolare necessità e urgenza, queste possono essere compiute anche dagli Agenti (art. 113 Disp. Att.).
                  Le perquisizioni rientrano tra le ipotesi di atti limitativi della libertà personale e come tali dovrebbero sempre fondarsi su provvedimenti motivati dell’Autorità Giudiziaria, che li dispone nei soli casi e modi previsti dalla legge.
                  Tuttavia, l’esigenza di contemperare il rispetto della libertà personale costituzionalmente garantita e le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, fanno si che in casi eccezionali di necessità e di urgenza la Polizia Giudiziaria possa adottare provvedimenti provvisori, come appunto le perquisizioni, che devono essere trasmessi all’A.G. competente entro 48 ore dal compimento degli stessi, la quale, ove ne ricorrano i presupposti, convalida l’atto.

PERQUISIZIONE PERSONALE

Prima di procedere al compimento della perquisizione, la Polizia Giudiziaria deve avvertire la persona sottoposta alle indagini della facoltà di farsi assistere dal difensore di fiducia purché prontamente reperibile. Essendo infatti la perquisizione un atto a sorpresa, il difensore non ha diritto di essere preavvisato, poiché verrebbe frustrato lo scopo stesso dell’atto.
                  Quanto alle modalità di esecuzione, la perquisizione personale deve essere eseguita da persona dello stesso sesso, salvi i casi di impossibilità o di urgenza assoluta e i casi in cui la stessa venga eseguita da persona esercente la professione sanitaria.
                  Ad ogni modo la perquisizione va eseguita nel rispetto della dignità e, nei limiti del possibile, del pudore di chi vi è sottoposto.
                  o una denuncia per abuso di potere.

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Non sono sicuro che senza un mandato mi posso mettere le mani in tasca .....se io ci portavo la foto della mia amante? magari era sua moglie?:-pr
                    Gianni

Commenta

• ALFIO68

sorry avevo capito che il cane non era da ferma,quindi cane da ferma nessun problema.
                      parla con un avvocato magari un'esposto cautelativo e ....

Commenta

• AngeloDiMaggio
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1066
                        • Cesenatico
                        • Setter inglese

...... ci sono persone che le cose le capiscono al volo, ed altre che non le capiranno mai.
                        Sono concorde con te al 100%.
                        Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                          ...... ci sono persone che le cose le capiscono al volo, ed altre che non le capiranno mai.
                          Sono concorde con te al 100%.
                          Scusate ragazzi ma io divento matto mi spiegate che cosa dovevano accertare in caserma?Io andavo a caccia non a spacciare!Che cosa doveva perquisire il culo pelato?(Uno schifosissimo raccomandato ) Le dimensioni del mio pene? Se avevo preso uno storno?Spiegatemi per favore.Io sono capace di farni arrestare non ne posso piu di questo paese,credetemi.Uno che mi contesta che non posso portare un cane (PARLO DI UN CANE NON UN bazzuca ma che mestiere fa ' o dovrebbe fare.Aiutatemi vi prego.Se ti beccano a maltrattare un cane ti arrestano se lo porti a fare il suo mestiere (il cane da caccia) ti rompono i maroni.Ma che dobbiamo fare? Diventari tutti avvocati per poterci difendere sul posto da sti stro*zi????
                          Gianni

Gianni

---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
                          sorry avevo capito che il cane non era da ferma,quindi cane da ferma nessun problema.
                          parla con un avvocato magari un'esposto cautelativo e ....
                          ma io sono libero di andare a caccia con un cane bastardo o la legge me lo vieta?
                          Gianni

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------

Se dici negro a un nero sei razzista se vai a caccia con un cane da compagnia che sei????
                          Gianni

Commenta

• AngeloDiMaggio
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1066
                            • Cesenatico
                            • Setter inglese

Caro Gianni1,
                            le cose si spiegano a chi le vuole capire, a chi mette da parte i risentimenti ed a chi non ha pregiudizi di sorta nei confronti delle forze dell'ordine.
                            Cicalone le ha spiegate chiaramente, ma nè tu nè qualche altro bravissimo a fare il "copia-incolla" le volete capire ed allora inutile perdere tempo a spiegare.
                            Ti auguro solo che non ci sia un prosieguo della vicenda.
                            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• gianni1
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 622
                              • Frosinone

Caro Gianni1,
                              le cose si spiegano a chi le vuole capire, a chi mette da parte i risentimenti ed a chi non ha pregiudizi di sorta nei confronti delle forze dell'ordine.
                              Cicalone le ha spiegate chiaramente, ma nè tu nè qualche altro bravissimo a fare il "copia-incolla" le volete capire ed allora inutile perdere tempo a spiegare.
                              Tu che ti ritieni cosi esperto e fiducioso delle forze dell'ordine mi dici se domani nel lazio posso andare a caccia con un breton?[regol]
                              Gianni

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

Caro Gianni1,
                              CMQ scusa se ti sto facendo perdere il tuo preziosissimo tempo a rispondere ad un imbecille (Io) ti ricordo pero che questo e' un forum e nessuno ti obbliga ne a leggere ne tantomeno a rispondere.
                              Buona serata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..