Per quali reati il porto d'armi Viene ritirato o non rilasciato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vipri000 Scopri di più su vipri000
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toni76
    Ora, siccome il porto d'armi prevede la assoluta buona condotta sia morale che civile, il fatto stesso di essere imputati di un qualsiasi reato penale ne prevede l'immediata sospensione,
    Ma dove?
    La condotta morale buona [:D]... se si usassero davvero questi limiti il porto d'armi in Italia l' avrebbe il Papa e pochi altri...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Di solito i reati piu' invalidanti sono quelli che implicano atti di violenza verso terzi, risse in primis, poi pero' e' anche tema del questore o del dirigente di PS se darlo oppure meno[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Originariamente inviato da marcaccio
      Può essere sufficiente una segnalazione (non una condanna penale!) per uso di sostanze stupefacenti per vedersi negare il PdA. La discrezionalità è sempre presente. Ovviamente la discrezionalità deve essere motivata. Non si può negare il PdA perché Tizio mi sta sulle palle...

TU dici? Non ne sarei cosi' sicuro, invece[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • Deutsch Kurzhaar

Per qualcuno che non ho commesso: mi hanno telefonato per andare a prendere il nuovo porto d'armi.
        Questa volta e' anche una ricorrenza, giugno 1971-giugno 2011: sono 40 licenze!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• AngeloDiMaggio
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1066
          • Cesenatico
          • Setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Per qualcuno che non ho commesso: mi hanno telefonato per andare a prendere il nuovo porto d'armi.
          Questa volta e' anche una ricorrenza, giugno 1971-giugno 2011: sono 40 licenze!

..... Auguroniiiiiiii.
          Lo sto aspettando anche io il rinnovo e.... ti supererò "solo" di 3 anni (1968 col consenso dei genitori).
          Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
            ..... Auguroniiiiiiii.
            Lo sto aspettando anche io il rinnovo e.... ti supererò "solo" di 3 anni (1968 col consenso dei genitori).
            Auguri anche a te allora. [vinci]
            Anche io sono uno di quelli che iniziarono a 16 anni con il consenso del babbo.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

A me il babbo disse:

se dipendesse da me il pda non te lo darei neanche a 20 anni

ma io l'ho fregato l'ho preso a 19 anni[:D]

vengo da una famiglia di verdi, ora il divertimento mio e' tornare da caccia e mettere un tordo in bocca al cane che lo va a depositare ai piedi della mamma suscitando l'ira di tutta casa

che ce volete fa io sono:

[bi]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ale88
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 526
                • Roma

Basta rispettare le leggi e non c'è problema!!!:)
                sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• fulmine

ho un problema sono stato assolto per guida in ebbrezza ma vogliono lacancellazione del reato quanto tempo ci vuole qualcuno lo sa[:142]

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da fulmine
                    ho un problema sono stato assolto per guida in ebbrezza ma vogliono lacancellazione del reato quanto tempo ci vuole qualcuno lo sa[:142]
                    Non ho capito bene cosa intendi dicendo che "vogliono la cancellazione del reato", forse richiedono che il provvedimento assolutorio acquisti il carattere della definitività, che si ha quando sono decorsi i termini per impugnare e, ovviamente, l'impugnazione non sia stata proposta. I termini sono perentori, ma variabili a seconda dei casi, anche con riferimento all'inizio del loro decorso. Mi pare sia l'art. 585 c.p.p. che ne tratta, comunque l'avvocato che ha seguito la tua pratica può essere senz'altro più preciso nel rispondere alla tua domanda.

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1799
                      • Italia

Ti consiglio di aspettare qualche mese, poi devi richiedere tramite il tuo legale tutti i certificati (carichi pendenti, casellario, prefettura ecc...) a tribunale e prefettura quindi, visto che sicuramente non lo avranno fatto, chiedere la cancellazione del reato ED ANCHE DAL SISTEMA INFORMATICO DELLA POLIZIA E DELL'ARMA CC con particolare attenzione a quello di chi ti ha accusato del reato.

Commenta

• deepakumara
                        ⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 663
                        • Milano
                        • drahthaar e breton

Probabilmente si riferisce alla riabilitazione. Per questo chiede quanto tempo ci vuole. Pero', se non fosse un alcolizzato cronico, sarebbe davvero incredibile non rilasciare o rinnovare un porto fucile uso caccia perché dopo una cena con amici hai avuto la sfortuna di essere controllato ad un posto di blocco!!!! L'Italia eh!!????
                        Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona

Originariamente inviato da deepakumara
                          L'Italia eh!!????
                          Ehhhh!!! Non abbiamo mezze misure noi, o troppo permissivi o eccessivamente forcaioli...[:D]

Commenta

• fulmine

buonasera spiego meglio sono stato fermato per ebrezza e assolto perche il fatto non costituisce reato me lo daranno il pda

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona

dovrebbero dartelo

Commenta

• Avvocatocb
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 3408
                                • Bari

buonasera spiego meglio sono stato fermato per ebrezza e assolto perche il fatto non costituisce reato me lo daranno il pda
                                Hai letto il mio messaggio??? Ti devi presentare nella stanza apposita. Ragazzi cortesemente non rispondete altrimenti ci si sente legittimati a non osservare nemmeno le minime regole del forum.
                                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                                Socrate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..