Per quali reati il porto d'armi Viene ritirato o non rilasciato?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Di solito i reati piu' invalidanti sono quelli che implicano atti di violenza verso terzi, risse in primis, poi pero' e' anche tema del questore o del dirigente di PS se darlo oppure meno[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------
Può essere sufficiente una segnalazione (non una condanna penale!) per uso di sostanze stupefacenti per vedersi negare il PdA. La discrezionalità è sempre presente. Ovviamente la discrezionalità deve essere motivata. Non si può negare il PdA perché Tizio mi sta sulle palle...
TU dici? Non ne sarei cosi' sicuro, invece[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Per quali reati il porto d'armi Viene ritirato o non rilasciato?
Per qualcuno che non ho commesso: mi hanno telefonato per andare a prendere il nuovo porto d'armi.
Questa volta e' anche una ricorrenza, giugno 1971-giugno 2011: sono 40 licenze!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
..... Auguroniiiiiiii.
Lo sto aspettando anche io il rinnovo e.... ti supererò "solo" di 3 anni (1968 col consenso dei genitori).Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
A me il babbo disse:
se dipendesse da me il pda non te lo darei neanche a 20 anni
ma io l'ho fregato l'ho preso a 19 anni[:D]
vengo da una famiglia di verdi, ora il divertimento mio e' tornare da caccia e mettere un tordo in bocca al cane che lo va a depositare ai piedi della mamma suscitando l'ira di tutta casa
che ce volete fa io sono:
[bi]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non ho capito bene cosa intendi dicendo che "vogliono la cancellazione del reato", forse richiedono che il provvedimento assolutorio acquisti il carattere della definitività, che si ha quando sono decorsi i termini per impugnare e, ovviamente, l'impugnazione non sia stata proposta. I termini sono perentori, ma variabili a seconda dei casi, anche con riferimento all'inizio del loro decorso. Mi pare sia l'art. 585 c.p.p. che ne tratta, comunque l'avvocato che ha seguito la tua pratica può essere senz'altro più preciso nel rispondere alla tua domanda.Commenta
-
Ti consiglio di aspettare qualche mese, poi devi richiedere tramite il tuo legale tutti i certificati (carichi pendenti, casellario, prefettura ecc...) a tribunale e prefettura quindi, visto che sicuramente non lo avranno fatto, chiedere la cancellazione del reato ED ANCHE DAL SISTEMA INFORMATICO DELLA POLIZIA E DELL'ARMA CC con particolare attenzione a quello di chi ti ha accusato del reato.Commenta
-
Probabilmente si riferisce alla riabilitazione. Per questo chiede quanto tempo ci vuole. Pero', se non fosse un alcolizzato cronico, sarebbe davvero incredibile non rilasciare o rinnovare un porto fucile uso caccia perché dopo una cena con amici hai avuto la sfortuna di essere controllato ad un posto di blocco!!!! L'Italia eh!!????Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Commenta
-
-
Hai letto il mio messaggio??? Ti devi presentare nella stanza apposita. Ragazzi cortesemente non rispondete altrimenti ci si sente legittimati a non osservare nemmeno le minime regole del forum.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da PlmBuongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta